Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2020, 09:28   #8941
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Segnalo su ebay Xiaomi Poco P2 Pro 128GB a 349 euro. Fino al 26 agosto con il codice promo -15% per gli Xiaomi.

Sono MOLTO tentato. Anche se mi piace molto il nuovo Pixel.
Old 18-08-2020, 10:48   #8942
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Mesi con i messaggi vocali gracchianti mi sembra male, tra l'altro mi pare di capire non abbiano neanche risolto del tutto..

Già.. Ma perché almeno il non-Pro non farlo più piccolo..
sarà come lo uso io, ma il problema lo avevo e poi hanno risolto, magari con alcune combinazioni di cuffie lo fa ancora, ma io non ho problemi.. certo se parlassimo di un top di gamma avrebbe senso, ma stare a discutere per un medio-base gamma, dopo più di un anno dalla commmercializzazione, non ha molto senso. purtroppo so per certo che xiaomi ha fatto di peggio, sia coi sensori di prossimità di vari modelli, sia con il supporto dual sim ad alcuni modelli, che non ha risolto o ha risolto dopo mesi, e solo parzialmente. purtroppo dovrò rassegnarmi, al prossimo cambio di terminale, prenderò una padella, ma almeno in teoria vorrei schivare problemi di questo tipo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 13:23   #8943
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Segnalo su ebay Xiaomi Poco P2 Pro 128GB a 349 euro. Fino al 26 agosto con il codice promo -15% per gli Xiaomi.

Grazie della segnalazione
Purtroppo non lo sto seguendo, quindi non ti so dire, mi spiace..

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sarà come lo uso io, ma il problema lo avevo e poi hanno risolto, magari con alcune combinazioni di cuffie lo fa ancora, ma io non ho problemi.. certo se parlassimo di un top di gamma avrebbe senso, ma stare a discutere per un medio-base gamma, dopo più di un anno dalla commmercializzazione, non ha molto senso. purtroppo so per certo che xiaomi ha fatto di peggio, sia coi sensori di prossimità di vari modelli, sia con il supporto dual sim ad alcuni modelli, che non ha risolto o ha risolto dopo mesi, e solo parzialmente. purtroppo dovrò rassegnarmi, al prossimo cambio di terminale, prenderò una padella, ma almeno in teoria vorrei schivare problemi di questo tipo...
Non metto in dubbio che Xiaomi faccia di peggio Secondo me anche nelle fase più basse questi tipi di problemi andrebbero corretti il prima possibile, invece Nokia mi sembra aggiornare solo le patch apportando raramente correzioni..

Altre segnalazioni:

Samsung promette 3 anni di aggiornamenti anche per la fascia media: elenco completo

Huawei, il Ban si inasprisce ancora. Rischi più concreti per gli aggiornamenti
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 19:49   #8944
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Credo che se uno vuole aggiornamenti sicuri, si prende un pixel, o un top di gamma. Per tutto il resto tanti saluti. E soprattutto dopo 2 anni si cambia, altrimenti siamo di nuovo a zero... Poi che nel frattempo si usa un muletto di recupero è un altro discorso....

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Old 18-08-2020, 23:01   #8945
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Credo che se uno vuole aggiornamenti sicuri, si prende un pixel, o un top di gamma. Per tutto il resto tanti saluti. E soprattutto dopo 2 anni si cambia, altrimenti siamo di nuovo a zero... Poi che nel frattempo si usa un muletto di recupero è un altro discorso....

Non potendo prendere un pixel (dual sim...) nei limiti delle certezze umane l'asus si comporta molto bene gli ultimi anni.
Poi si android 12 non lo vedrò ma fra un anno deciderò se le novità valgono la pena o potrei rimanere anche per qualche mese senza e arrivare a fare durare lo Zenfone 6 tre anni

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 02:03   #8946
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Ragazzi stamattina c'era il oneplus 8 black 128gb a circa 450€ sull' amazzzone spagnolo.... subito andati a ruba

Lo segnalo, magari ci ritorna..

Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 13:54   #8947
superlex
Senior Member

Quote:
Muletto di recupero a parte, l'M2Note l'ho avuto 4 anni
Vero che la maggior parte delle persone lo cambia ogni 2 anni, ma non tutti
Poi vabbé, io finché la barca va la lascio andare, anche perché col tempo che mi serve per scegliere quello nuovo qualche primavera ci passa

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Non potendo prendere un pixel (dual sim...) nei limiti delle certezze umane l'asus si comporta molto bene gli ultimi anni.
Poi si android 12 non lo vedrò ma fra un anno deciderò se le novità valgono la pena o potrei rimanere anche per qualche mese senza e arrivare a fare durare lo Zenfone 6 tre anni
È vero, questa del dual-sim è molto limitante.. No iPhone, no Pixel
Però sarebbe anche ora che gli operatori si svegliassero..

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ragazzi stamattina c'era il oneplus 8 black 128gb a circa 450€ sull' amazzzone spagnolo.... subito andati a ruba

Lo segnalo, magari ci ritorna..

Ottima segnalazione
Old 19-08-2020, 17:02   #8948
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

È vero, questa del dual-sim è molto limitante.. No iPhone, no Pixel

Però sarebbe anche ora che gli operatori si svegliassero..
Vabbè in generale credo che prima che io mi converta al lato oscuro della forza... Ne dovranno accadere di cose però si mentre per il jack prima o poi potrei scendere a compromessi sul dual sim no...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
Old 19-08-2020, 21:48   #8949
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

Sono dispositivi molto diversi...
Se puoi attendere, ad ottobre penso che lo xiaomi comunque costerà meno...
Old 20-08-2020, 21:13   #8950
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

secondo me uno snap 865 a meno di 350€ difficile che si veda, visti i prezzi in giro, a settembre men che meno, il periodo dei ribassi è ora, poi secondo me risale, o smettono di produrlo perchè c'è un altro modello... intanto segnalo di nuovo s10lite a 399 da mediaworld stavolta, a quanto pare no brand... sono davvero moolto tentato... anche se sarebbe una spesa inutile... sic..
Old 21-08-2020, 00:48   #8951
superlex
Senior Member

Quote:
secondo me uno snap 865 a meno di 350€ difficile che si veda, visti i prezzi in giro, a settembre men che meno, il periodo dei ribassi è ora, poi secondo me risale, o smettono di produrlo perchè c'è un altro modello... intanto segnalo di nuovo s10lite a 399 da mediaworld stavolta, a quanto pare no brand... sono davvero moolto tentato... anche se sarebbe una spesa inutile... sic..
Visto che riceverà 3 anni di aggiornamenti di Android + patch mensili, mi sembra un buon prezzo.. Non so quanto perda lato cam rispetto ai più top però.
Old 21-08-2020, 00:49   #8952
superlex
Senior Member

EDIT
(messaggio doppio)

Ultima modifica di superlex : 21-08-2020 alle 00:51.
Old 23-08-2020, 17:29   #8953
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

https://www.hdblog.it/smartphone/art...ocessore-live/

Fraca a te!!!
Old 23-08-2020, 20:09   #8954
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Interessante, soprattutto se fanno offerte sul 6 come han fatto sul 5z...

Old 23-08-2020, 22:42   #8955
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
con quello schermo così ampio, la batteria da 5000 mAh e tutto il meccanismo per la cam rotante peserà 260 grammi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 23:22   #8956
fracama87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ho rischiato di distruggere il telefono causa acqua e stavo giusto pensando che ormai esce, ma si è ripreso... Penso di saltare un giro di giostra e punto ad aspettare almeno l'anno prossimo. 😁
Però secondo me per chi vuole un telefono grande è la scelta migliore, per chi lo vuole piccolo pixel 4a
Quote:
Interessante, soprattutto se fanno offerte sul 6 come han fatto sul 5z...

Qualcosa in giro mi pare ci sta stato in questi giorni, l'hanno scorso a quanto avevano messo lo Zenfone 5z?
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
con quello schermo così ampio, la batteria da 5000 mAh e tutto il meccanismo per la cam rotante peserà 260 grammi
Considera che lo Zenfone 6 pesa 190g e ha già lo schermo da 6,4" (con cornici non perfettamente ottimizzate...) e sta batteria. Ok sarà un pochino più pesante magari ma sotto i 220g forse sotto i 200g

Old 24-08-2020, 07:21   #8957
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Qualcosa in giro mi pare ci sta stato in questi giorni, l'hanno scorso a quanto avevano messo lo Zenfone 5z?Considera che lo Zenfone 6 pesa 190g e ha già lo schermo da 6,4" (con cornici non perfettamente ottimizzate...) e sta batteria. Ok sarà un pochino più pesante magari ma sotto i 220g forse sotto i 200g

I prezzi erano questi e ci sono stati fino all'esaurimento delle scorte ad aprile di quest'anno

https://www.hdblog.it/prezzi/Asus-Zenfone-5Z_i3609/
Old 24-08-2020, 20:43   #8958
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Prepariamoci al peggio!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/spe...le-dimensioni/

Comunque qui avevamo già previsto tutto!!!
Old 24-08-2020, 21:04   #8959
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Prepariamoci al peggio!!!

https://www.hdblog.it/smartphone/spe...le-dimensioni/

Comunque qui avevamo già previsto tutto!!!
E' ovvio è la legge di mercato, il mercato lo fa l'Asia con il 60% delle vendite, quindi sono loro a dettare le caratteristiche dei prodotti. In quelle aree lo smartphone lo hanno tutti mentre wifi e notebook sono per pochi quindi lo smartphone (il telefono intelligente) sostituisce lo schermo di un notebook o pc quindi deve essere più grande possibile diventando uno smartpc, più simile a un tablet che non a un telefono. Europa+USA siamo il 27% del mercato quindi insignificanti soprattutto nel mondo android (gli USA sono Iphone in buona parte) e dobbiamo dire grazie se ancora (per poco) si trovano prodotti maneggevoli anche se un po' troppo costosi.
Old 26-08-2020, 12:16   #8960
fracama87
Senior Member

-più pesante ma dimensioni invariate...

-lettore di impronta laterale! (finalmente)

-oled (pro? contro? boh) a 90hz (consuma più batteria)

-NON hanno il jack audio

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...e_91538.html#6

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian