|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14061 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
E intanto coprire tutto con l'autocelebrazione istituzionale dal sapore fin troppo religioso (il civismo gentiliano). Il "buon padre di famiglia" è l'ennesima idealizzazione (vedi "buoni padri di famiglia" che bruciano le figlie "puttane" e premiano quelle non perchè "sono padre di famiglia prima che di mia figlia e devo rispondere alla comunità del suo essere puttana" ). Ultima modifica di incorreggiubile : 22-08-2020 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#14062 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
E non garantisce per nulla reale competenza (vedi boss di Arduino che ha mentito a tutto spiano sulle sue competenze sfruttando proprio i risultati "meritocraticamente corretti" della piattaforma sviluppata in collaborazione con altri). Portare ebrei ai campi di concentramento era estremamente meritocratico per un dirigente nazista e con pieno appoggio popolare "FINALMENTE FANNO PULIZIA!!11111 HO FATTO BENE A VOTARLI!!111" (ricordo che Hitler è stato votato). Ottimizzare all'osso la sanità pubblica è altrettanto "meritocratico" : c'è sempre un modo per far passare certe "scelte" come "ottimizzazioni di cui beneficeranno alla fine tutti". Ricordo che "Meritocrazia" è nato come termine di un panorama sociale distopico, ma il verbo liberista l'ha trasformato magicamente (in USA e Italia) in qualcosa di "desiderabile" (LOL) Ultima modifica di incorreggiubile : 22-08-2020 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#14063 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma è tutto qui, veramente: decidiamo _noi_ come comportarci, decidiamo _noi_ se rubare o meno, decidiamo _noi_ se aiutare il prossimo o fregarlo. In ogni istante possiamo scegliere. Anche di far male, certo. Non ci sono giustificazioni di sorta. Dopodiché gli esseri umani sbagliano e guai a punirli o inquadrarli a vita per questo. Quote:
Quote:
Dopodiché anche "ottimizzare", ragionando con il tuo stesso criterio, è una parola vuota che non signfica nulla. Se il concetto è mantenere lo stesso livello di qualità risparmiando costi, allora nessuno potrà mai lamentarsi per questo. Ultima modifica di WarDuck : 22-08-2020 alle 14:47. |
|||
|
|
|
|
#14064 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
@incorreggiubile
Il merito non va bene? Allora chiamalo: "capacità motivate da un grande senso civico che non creano disuguaglianze e incoerenze". In questo caso gli esempi da te citati sparirebbero come neve al sole. Se esistono individui o gruppi deviati, non significa che non possano esistere, per equilibrio, altri totalmente differenti. Il che non significa neppure che debbano essere dei pirla bontemponi che si fanno mettere i piedi in testa. Basta che siano onesti con capacità motivate da un grande senso civico evitando di creare disuguaglianze e incoerenze. L'ordine è uno strumento che nelle mani giuste può fare la differenza. I nazisti hanno posto le loro basi culturali proprio su una disonestà sociale talmente evidente da renderli ciechi e superbi. Ultima modifica di ryan78 : 22-08-2020 alle 15:48. |
|
|
|
|
#14065 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
La legge dell'equilibrio? Tentativi di equilibrio
![]() Per 3 (o più) che si fanno beatamente i cazzi loro senza problemi, ne esiste uno - un povero pazzo - che si dimette perché ha partecipato ad un evento golf, a cena, senza rispettare le norme anti-covid19. Irish Agriculture Minister Dara Calleary resigns for attending golf dinner https://www.bbc.com/news/world-europe-53859988 https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...erina/5864695/ Proprio uguali ai nostri! |
|
|
|
|
#14066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Alla fine i ministeri della sanità dei vari Paesi possono comunicare i decessi con e per covid, che avvengono per la stragrande maggioranza negli ospedali, ma alla fine le "cancellazioni anagrafiche" sono un dato incontrovertibile che tiene conto di tutti, di coloro che non si sono potuti curare, ma anche della mortalità inferiore per altre cause (incidenti stradali o sul lavoro per esempio) Abbiamo visto il mese scorso i dati dell'Italia, ma negli USA da marzo a giugno i decessi attribuiti al covid sono circa 140.000. Ma già se ne stimano 60.000 in più: https://www.nytimes.com/interactive/...deaths-us.html https://www.cdc.gov/nchs/nvss/vsrr/c...ess_deaths.htm i decessi delle epidemie del passato che ho citato sono state effettuate a distanza di anni usando dati più consolidati. Quando arriveranno quelli del periodo covid, saranno superiori a quelli che risultano attualmente, speriamo non di molto.
|
|
|
#14067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
“Se aumentano i giocatori contagiati, a rischio il via della Serie A”
A dirlo è il prof. Nanni, capo dello staff sanitario del Bologna e rappresentante dei medici della massima serie: “Inutile nasconderlo, siamo preoccupati” “I calciatori contagiati? Siamo preoccupati, è inutile nasconderlo”. Lo dice, dai microfoni di Radio Kiss Kiss, il professor Gianni Nanni, capo dello staff sanitario del Bologna e rappresentante dei medici della Serie A nella commissione medica della Figc dopo i casi di positività registrati nei giorni scorsi. “Se i casi dovessero essere aumentare ulteriormente ed essere rilevanti in alcune squadre al punto da far rimandare il ritiro o la preparazione - aggiunge - , lo slittamento dell’inizio del campionato diventerebbe un’ipotesi molto concreta. Ovviamente, ci auguriamo tutti che questo non avvenga”. VACANZE— “Per questo raccomandiamo ai calciatori, in questi ultimi giorni di vacanza - dice ancora Nanni -, di tenere comportamenti responsabili. Mi rendo contro che non si può vietare ai giovani calciatori di fare le loro vacanze. Ci auguriamo però che siano prudenti, e che rispettino tutte le indicazioni di cautela e prevenzione per evitare di contrarre il Covid-19”. NOOOOOOOO. Cksjshsgdsjdjdjksdndh
|
|
|
#14068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Coronavirus: non si ferma la crescita dei contagi, sono 1.071
Cisbshdkkssnc
|
|
|
#14069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Con mio sommo dispiacere... ce ne faremo una ragione...
|
|
|
#14070 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Solo per dovere di cronaca... rubiamo il lavoro a tallines
|
|
|
#14071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
https://www.ilpost.it/2020/08/21/nuo...gio-confronto/ |
|
|
|
|
|
#14072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
il virus è rientrato dalla ferie.
E poi l'avevano detto che a settembre/ottobre ci sarebbe stata la seconda ondata
|
|
#14073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Comunque resto perplesso che nessun paese abbia ipotizzato campagne di sensibilizzazione continue e pressanti dello "starsene nei dintorni di casa nelle ferie". Resto perplesso che le persone abbiano fatto bagagli e caricato auto per fare viaggi, incontrare gente, chiudersi in locali.. resto perplesso che nessuno sia rimasto spaventato da una situazione che e' ancora tutta in essere.
Magari era da immaginare qualche pubblicita' progresso shock in stile anni 80 forse qualche effetto propositivo ci sarebbe stato. Non c'era bisogno di nessuna regola autoritaria o sanzione particolare, bastava preparare l'immaginario collettivo che l'estate quest'anno non esisteva. E non doveva esistere. Cio' non fa altro che confermare quello che sostengo per quel zero che vale circa la visione sociologica che debba essere ragionata nel lungo lunghissimo termine di una società avanzata che vive alla giornata e non riesce piu' a valutare con il proprio metro cio' che e' necessario o superfluo e abbia bisogno di qualcun'altro che glielo dica. E vale per tutti i paesi a vedere i numeri altrui. Ultima modifica di 386DX40 : 22-08-2020 alle 18:50. |
|
|
|
|
#14074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente anche se fossero andati al mare/montagna dietro casa, avrebbero disatteso le medesime regole. Semplicemente non c'è coscienza. Quando sostengo che stiamo peggiorando di anno in anno, non è per fare la solita sterile battaglia tra generazioni (la mia era quella in cui era fico fumare e non ci si impegnava più di tanto a mangiare bene o fare movimento...). Purtroppo è una deriva... oggi riguarda il Covid, ma se guardiamo anche tanti altri ambiti la situazione non è assolutamente migliore...
|
|
|
#14075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riflessione e chiarezza servono a prevenire (meglio che curare) quando sarebbero bastate campagne a reti unificate anche con "direttive" diciamo di consiglio per un estate "differente" in primis la distanza. I comportamenti sono importanti ma anche le pietre avevano capito che la distanza e' tra le forme piu' potenti di prevenzione: meno gente incontri (e cosi' per i familiari a loro volta) mi convinco sia il metodo migliore compreso tutto il resto, mascherine, guanti etc. Ma al mare non ci sono andato nemmeno una volta. Mi sono spostato per andare a comprare cibo e passare singole giornate con propri familiari. Non spetta a me valutare o giudicare come spesso si fa dal pulpito quelli che sono andati all'estero es.. Ma avevamo come massa dato una bella prova "di comprensione" riconosciuta globalmente nel lockdown, perche' sfogarsi proprio QUESTA estate con viaggi e abbronzature. Questo mi indigna? No. E' segno di un declino inesorabile? No. Anche perche' ci sono magari anziani stessi a girare senza mascherina e gente meno anziana ad averla correttamente. Ma mi chiedo il ruolo del messaggio mediatico da maggio fino a luglio nel preparare le masse ad agosto. Ultima modifica di 386DX40 : 22-08-2020 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#14076 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#14077 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da una parte hai parlato di passare le vacanze in prossimità e quindi evitare sostanzialmente l'estero, poi parli di distanza fisica. Io credo che ovunque ci si trovi, le regole si possono sempre rispettare. Il problema è che semplicemente le persone quando sono in vacanza, tendono ad abbassare la guardia. La soluzione più semplice sarebbe stata quella di rinunciarvi per quest'anno, ma comprendo che dopo essere stati rinchiusi per due mesi e molto limitati successivamente, sia ragionevole preferire di rilassarsi. Purtroppo al virus non interessa se noi abbiamo bisogno di un ristoro psicologico e questo forse non riescono a capirlo in molti.
|
|
|
#14078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite si faranno passeggiate, gite in solitaria, bici, girare possibilmente piu' negli entroterra che non nella città e se si va in città decidere i posti meno frequentati come parchi, spostarsi con il proprio veicolo, etc.. Oppure per i piu' ferrei nella propria forza accumulare le ferie laddove possibile per momenti migliori se si lavora e accontentarsi di pause ogni tanto giusto per riposarsi. E poi parlare chiaro con amici vari e vedersi poco quest'anno in attesa di tempi migliori. Aperitivi, serate e cose varie non so piu' nemmeno cosa sono. Non entro in un bar tipo da boh febbraio o giu' di li sebbene comprendo la complessa questione economica come gia' dicevo. Ultima modifica di 386DX40 : 22-08-2020 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
#14079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Alla fine basta poco per limitare di molto i contagi, non è necessario fare gli eremiti. Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#14080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riflettevo tempo fa sul fatto che es. per un anziano, e' piu' probabile statisticamente parlare in un paesino sperduto dell'entroterra che non nel mega centro commerciale dove nemmeno piu' le casse hanno il dipendente ma piano piano sono automatizzate (in parte per ora). Credo a volte ci si convinca che il centro commerciale ma cosi' come la città stessa, con tutte le luci, i prodotti, l'essere in mezzo a gente sconosciuta sia socialmente appagante ma senza rendersi conto che probabilmente pochi ci rivolgeranno la parola nemmeno se cadiamo per terra per i primi minuti. Non dico che una birra all'aperto sia il problema chiaro. Ma e' l' "abitudine" il problema, fattore spesso sottostimato nella quotidianità. Prima o dopo non si trovera' posto fuori e magari un amico dirà "va beh dai ci si siede all'interno" e cosi' avanti ci si abitua all'interno. Infatti una cosa che non sopporto di molti paesi e' che oggigiorno si e' di molto diminuita la possibilita' di trovare posti dove sedersi, un tavolo con due panche slegate e al di fuori delle attività commerciali, dovrebbero essercene a decine ovunque soprattutto negli entroterra. Ultima modifica di 386DX40 : 22-08-2020 alle 20:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!