|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
E se ti dicessi che in molti casi non vengono fatti tamponi neanche a gente con sintomi che chiama di sua spontanea volontà il proprio medico di base? Colpa della compagnia telefonica? O cominceresti a percepire l'importanza della raccolta anamnestica? L'errore di logica non riguarda la logica e non è neanche un errore. L'app non è intelligente, si limita a mandare avvisi. Sta poi al medico se dare importanza alla cosa o meno Ti faccio un altro esempio, magari senza il fattore emotivo riguardante l'app in sé esce meglio: è estate, ti senti un po' spossato, decidi di fare delle analisi del sangue, esce fuori che hai un paio di asterischi (valori al di fuori del limite), il medico non ti dà niente. È necessariamente un errore? Ad ogni imput deve necessariamente seguire la massima reazione possibile? No Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
E torniamo al “signole no in casa” che risponderesti in caso ti individuassero com’è possibile infetto Ultima modifica di Ginopilot : 18-08-2020 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La variabilità. Oggi arrivano (presumo) pochi casi segnalati dall'app Immuni. Quindi ipoteticamente sarebbe anche possibile di dare seguito sempre ad un tampone (quantomeno per verificare l'attendibiità). Anche perchè come nel caso di tuo padre, la probabilità era infinitesimale... ma l'app appunto per come è concepita si limita a verificare la distanza e il tempo... tutti gli altri parametri non ha modo di conoscerli... e quelli possono abbassare notevolmente il rate di contagio (poca circolazione, uso di DPI, nessun assembramento, luoghi aperti...).
|
|
|
|
#565 |
|
Senior Member
|
E di offese gratuite... ma su questo lascio cadere perchè preferisco non abbassare il livello della discussione.
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#567 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Lasciamo all'interpretabilità del singolo medico se la notifica sia veritiera o da lasciar cadere nel dimenticatoio. Per carità... a questo punto dato che ho più fiducia nel medico... e poichè alla fine sono i comportamenti più che la notifica dell'app un buon modo per fermare il contagio, non vedo NEL MIO CASO l'utilità della stessa. Io non frequento luoghi affollati, uso sempre DPI ed evito assembramenti. Probabilità di rimanere infetto (anche da asintomatico), quasi nulle. L'app nel mio caso porterebbe con buona probabilità ad una inutile chiamata al medico per sentirmi dire che posso ignorarla. Evito una inutile perdita di tempo ad entrambi e lascio nella disponibilità di GinoPilot. Quote:
Penso che nessun medico, in base a quello che dici, in coscienza farebbe fare un tampone a chi non ha potenzialità di risultare positivo solo perchè l'app gli ha detto che è stato vicino a qualcuno troppo tempo. E io di certo non lo farei per togliermi il dubbio. Quote:
L'app può notificare 100 casi e non avere alcun tampone. Bisogna sperare che l'anamnesi del medico e la nostra memoria siano ottime... altrimenti anche un infetto potrebbe pensare di essere sano. Quote:
Strano perchè spesso abbiamo sentito di malattie che scoppiavano a ridosso dei weekend e delle festività...
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
|
[quote=WarSide;46925996]Sono tornato dalle ferie e vedo che ancora siete qui a cercare di far ragionare chi non vuole ragionare.
Direi che vi siete guadagnati ad honorem il titolo di cavalieri come un certo don chisciotte Vi suggerirei di spendere meglio il vostro tempo Lo farò... anche perchè mi sono stancato pure io
|
|
|
#569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sistema il quote sul messaggio precedente, porca trota, mi urta terribilmente il sistema nervoso vedere un post formattato male !
Ultima modifica di Saturn : 18-08-2020 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
|
#571 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E ti ricordo che questi sono casi che altrimenti avrebbero contattato il medico solo da sintomatici, il che si sarebbe disperso un buon 70% di positivi Quote:
Quote:
Quote:
Scoppiano i certificati di malattia, è ben diverso. Poi ai controlli fiscali la metà sta al mare. Che strano
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
|
Non c’è bisogno di assumere nessuno, se ritieni in contact tracing inutile e dannoso, puoi limitarti a non farti rintracciare, come quei signori che si rifiutavano di fare il sierologico gratuitamente su chiamata istat perché il caso di positività avrebbero dovuto aspettare il tampone. Che bel paese.
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
C'ero arrivato, tranquillo
|
|
|
#575 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Vediamo se riassumendo pagine e pagine con una situazione semplice semplice si smuove qualcosa: Tizio: "Che faccio, installo Immuni?" giuliop: "Mah, se vuoi, probabilmente non fa grossa differenza" (= poca differenza, era una litote come "non c'è una buonissima ragione") (Fonte: Quote:
Tizio: "Che faccio, installo Immuni?" Ginopilot: "Assolutamente sì', altrimenti sei un egoista menefreghista irresponsabile" Capisci la differenza, che sto cercando di inculcarti da pagine e pagine? Quote:
E ovviamente stai facendo un bel cherry picking, perché non metti il visore, ti rovina l'estetica? O ti fanno male le manine se prendi appunti su dove sei stato? Lo sforzo è solo poco maggiore ma è compensato da un'efficacia incontestabile e garantita, ma tu hai deciso arbitrariamente che per l'app va bene e per il resto no: alla faccia del "fare tutto per l'emergenza". Quote:
E di nuovo, il fatto che ti sembrino "sofismi inconcludenti" perché ti mancano le basi del ragionamento non vuol dire che lo siano. Quote:
È veramente inspiegabile come dopo pagine e pagine tu non l'abbia ancora capito. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() Lo sapevo, sono andato in blue-screen pure io ! E adesso come ne esco ?!?
Ultima modifica di Saturn : 18-08-2020 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Analfabeta funzionale livello "LEGEND"
Per dimostrare l'utilità dell'app "IMMUNI" serve che un buon numero di persone la installi, per cui fino a che non viene dimostrata l'utilità dell'app non la installo" Well done.
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
|
Non stai rispondendo a me, vero? Per favore dimmi che non è così.
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 18-08-2020 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Certo che no, il tuo è livello "GOD"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.