Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 15:16   #123421
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Ragazzi come da titolo ieri ho attivato la fttc tim 100/20 . Per ora sono l'unico attivo nel cabinet attivato il 03 agosto su wholesale tim con scritta mancato upgrade .
Bene portante attuale piena 100 in down 20 in up. Il tecnico che è venuto per l'attivazione fttc passaggio da tim super adsl a tim super mega, ha visto che aggangiavo portante piena e non ha fatto nulla in casa, non mi ha nemmeno cambiato la presa sip tripolare di 30 anni fa. Sta difatto che mi collego con cavo rj45 al dsl modem fritzbox 7530 e rj11 nella presa tripolare del filtro adsl che essendo di tipo tripolare si innesca con la presa tripolare sip.
Ebbene ho provato a togliere filtro adsl, cambiando cavo telefonico che ha da una parte rj45 e dall'altra attacco tripolare inserito direttamente nella presa tripolare sip. Risultato dimezzata portante con tanti errori CRC. Ho rimesso tutto come prima ed è ritornato tutto a portante piena.
Puo' dimendere dal cavo telefonico cambiato oppure dalla mancanza del filtro adsl che elimina eventuale rumore della presa tripolare sip.
Scusate la lungaggine e grazie a chi vorrà aiutarmi.
Mi consigliate di usare lo stesso cavo telefonico che uso ora rj45 a rj11 con magari adattatore rj11 presa tripolare. Grazie.
devi sistemare l'impianto telefonico, dubito che sia la tripolare che ti introduce quei problemi
il modem va usato senza nessun filtro e attaccato sulla prima presa (eliminando il collegamento tra questa presa telefonica e le altre)
è tutto (e di più) scritto in prima pagina. prenditi un'ora e leggi
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 11-08-2020 alle 15:23.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 15:20   #123422
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22010
@tonymacc: Tra le altre cose non è che stai utilizzando quell'accrocchio che AVM fornisce con i Fritz invece che un cavo RJ11 normale? La tripolare in sè per sè non ha problemi, anzi, tranne che al suo interno abbia condensatori, resistenze, cosa comune un tempo ecc.

Piuttosto apri la presa e stacca qualsiasi prolunga che dalla tripolare (si suppone sia la primaria) va verso altre prese, anche se non utilizzate. Eventualmente usa un adattatore tripolare-RJ11 ma privo di qualsiasi filtro interno o esterno.

Vedi FAQ pagina 1 riguardo il cablaggio domestico.

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
la domanda è... perchè c'è scritto ancora 100 mega e saturo?
Grazie

@dmann9999: mi dispiace; non saperei aiutarti. Vediamo se interviene qualcun altro.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-08-2020 alle 15:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 15:59   #123423
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@tonymacc: Tra le altre cose non è che stai utilizzando quell'accrocchio che AVM fornisce con i Fritz invece che un cavo RJ11 normale? La tripolare in sè per sè non ha problemi, anzi, tranne che al suo interno abbia condensatori, resistenze, cosa comune un tempo ecc.

Piuttosto apri la presa e stacca qualsiasi prolunga che dalla tripolare (si suppone sia la primaria) va verso altre prese, anche se non utilizzate. Eventualmente usa un adattatore tripolare-RJ11 ma privo di qualsiasi filtro interno o esterno.

Vedi FAQ pagina 1 riguardo il cablaggio domestico.






@dmann9999: mi dispiace; non saperei aiutarti. Vediamo se interviene qualcun altro.
il cavo che dal muro entra nella presa dsl del modem, quello lungo fornito col fritzbox, non va bene?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:58   #123424
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22010
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=2228

e pareri successivi, fino al
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3301

e successivi. Ma qui è O.T.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:20   #123425
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
il cavo che dal muro entra nella presa dsl del modem, quello lungo fornito col fritzbox, non va bene?
dipende qual'è che ti han fornito, se è quello semplice che forniscono adesso, rj11 rj45 va più che bene anche se è un pò lungo, invece se è quello vecchio da montare con tutti gli adattatori, no, non va bene
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 11-08-2020 alle 17:26.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:36   #123426
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
nono quello normale ma un po lungo

Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:13   #123427
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Ho data un'occhiata rapida: al di là della conferma che quella ONU è stata recentemente dimensionata con la posa di un nuova scheda (correttamente attiva in rete), al momento essa sui sistemi di delivery tecnico risulta aperta al provisioning.

Non conosco in dettaglio le tempistiche di riapertura alla vendibilità commerciale a fronte di desaturazione ma ammetto che anche io mi sarei atteso di leggere già "attivo" al posto di "saturo"...
per richiedere il cambio di profilo gratuito al 35b sicuramente devo attendere la riapertura commerciale, con la disponibilità per la linea della 200 mega, corretto?
mi sa che se lo faccio adesso mi danno un bel ko...
se faccio le verifiche per una nuova linea mi viene dato alternativamente disponibilità della adsl 20mega o fibra FWA e anche lido la da non disponibile
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 11-08-2020 alle 18:55.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:17   #123428
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
nono quello normale ma un po lungo
si anche io ho sia quello vecchio, che il tuo, ma 3 metri di cavo, anche no... non lo uso.
Puoi usare anche un normalissimo cavo rj11 inserendo la spinetta al centro dell'entrata dsl del fritz,
oppure puoi comprarne uno adatto rj11 rj45 più corto
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 11-08-2020 alle 18:53.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 19:47   #123429
tonymacc
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
nono quello normale ma un po lungo

Il cavo e' quello grigio unico. Rj45 a rj11
La presa tripolare è perfetta, nel senso che viene dall'esterno filo diretto fino alla chiostrina della telecom attaccata esternamente al muro del vicino. (siamo in un paesino area bianca) . Condensatore presa tripolare tolto, fili che portavano a una presa telefonica secondari staccati e allontanati.
A sto' punto unico dubbio il filo telefonico che avevo cambiato era un semplice filo da una parte rj11 e dall'altra parte spina tripolare. Il lato con rj11 lo fatto tagliare da elettricista e crimpare con un rj45. Con il fritzbox che ho il 7530 lo provato quando avevo la linea adsl e' agganciava la portante anche se perdeva qualche mega.
L'unica provero' con una spina semplice adattatore rj11 a tripolare. Praticamente quello che adesso fa il filtro adsl.
P.S. Dopo che feci questo cambio di filo, quindi spegni e riaccendi modem . Ora mi ritrovo con RECORD DI SUPPORTO cambiato da A43 a V43. Cosa significa?
Come faccio a inserire un immagine nel messaggio
tonymacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 20:20   #123430
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da tonymacc Guarda i messaggi
Il cavo e' quello grigio unico. Rj45 a rj11
La presa tripolare è perfetta, nel senso che viene dall'esterno filo diretto fino alla chiostrina della telecom attaccata esternamente al muro del vicino. (siamo in un paesino area bianca) . Condensatore presa tripolare tolto, fili che portavano a una presa telefonica secondari staccati e allontanati.
A sto' punto unico dubbio il filo telefonico che avevo cambiato era un semplice filo da una parte rj11 e dall'altra parte spina tripolare. Il lato con rj11 lo fatto tagliare da elettricista e crimpare con un rj45. Con il fritzbox che ho il 7530 lo provato quando avevo la linea adsl e' agganciava la portante anche se perdeva qualche mega.
L'unica provero' con una spina semplice adattatore rj11 a tripolare. Praticamente quello che adesso fa il filtro adsl.
P.S. Dopo che feci questo cambio di filo, quindi spegni e riaccendi modem . Ora mi ritrovo con RECORD DI SUPPORTO cambiato da A43 a V43. Cosa significa?
Come faccio a inserire un immagine nel messaggio
....................
....................
....................

Lunghezza approssimativa della linea m 543

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto V43 V43



Non traviarti per quello... sopra vedi il mio.


Significa.... che và bene!! Al pari di quegli altri..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:32   #123431
Meth
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4945
Ciao
Dove conviene fare l'attivazione: online, al 187 o in negozio?
So che facendola dal sito l'offerta ha alcuni vantaggi, ma mi interessano soprattutto le tempistiche.
Ci possono essere differenze in tal senso?
Per quanto riguarda il router, vale ancora il discorso che ti piazzano quello TIM, anche se poi ne utilizzi un altro (o lo metti in cascata)?
Perché l'idea era di comprare un router in un secondo momento, vagliando con calma il modello più adatto.
__________________
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 20:57   #123432
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
profilo 100 mega oltre 550m per vecchi clienti

chiedo per mio cognato... si sa qualcosa per la possibilità di avere il profilo 100 mega per vecchi clienti? ha già tim super... e col profilo 30-3 è un pò penalizzato
Grazie per le eventuali info
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 12-08-2020 alle 20:59.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 21:05   #123433
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22010
Prova a vedere cosa dice il 187. Per i nuovi clienti già da maggio:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 15:27   #123434
carloroma63
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 24
Chiamata VOIP da Arduino

Ciao a tutti, ho una domanda da un milione di dollari.
Dovrei fare una telefonata VOIP tramite Arduino (ESP8622) e vorrei evitare di utilizzare dei provider esterni. Mi basta la chiamata per far squillare il cellulare, non mi occorre audio.
Sapete se è possibile invocare qualche chiamata al router TIM (originale) o direttamente verso la rete utilizzando comandi inviati via IP?
Verso altri provider o verso il router FritzBox sono disponibili delle API specifiche, ma per TIM non ho trovato nulla.

Grazie

Carlo
carloroma63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 09:59   #123435
Meth
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da Meth Guarda i messaggi
Ciao
Dove conviene fare l'attivazione: online, al 187 o in negozio?
So che facendola dal sito l'offerta ha alcuni vantaggi, ma mi interessano soprattutto le tempistiche.
Ci possono essere differenze in tal senso?
Per quanto riguarda il router, vale ancora il discorso che ti piazzano quello TIM, anche se poi ne utilizzi un altro (o lo metti in cascata)?
Perché l'idea era di comprare un router in un secondo momento, vagliando con calma il modello più adatto.
Ragazzi, devo fare l'upgrade da TIM ADSL, conviene farlo direttamente dal sito?
Grazie
__________________
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 14:53   #123436
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Meth Guarda i messaggi
Ragazzi, devo fare l'upgrade da TIM ADSL, conviene farlo direttamente dal sito?
Grazie
se non vuoi il loro modem ti conviene fare tramite social (twitter) sapendo esattamente cosa vuoi fare, il dubbio è se fare tim. fino a poco fa valeva la pena fare fastweb, ma adesso sembra abbiano aumentato
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 16-08-2020 alle 14:58.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 14:53   #123437
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
edit: scusate
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 16-08-2020 alle 14:57. Motivo: post doppio
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 09:24   #123438
Meth
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4945
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se non vuoi il loro modem ti conviene fare tramite social (twitter) sapendo esattamente cosa vuoi fare, il dubbio è se fare tim. fino a poco fa valeva la pena fare fastweb, ma adesso sembra abbiano aumentato
Vorrei avere un mio modem, ma è una scelta che volevo fare con calma, mentre la decisione di passare alla fibra l'ho presa adesso dopo che mi hanno abbassato la portante a 7mbit (cornuti).
Sarebbe meglio comprare un modem sin dall'inizio, a questo punto lo prenderò in un secondo momento.
Scartando twitter, va bene dal sito?
__________________
Meth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 10:40   #123439
Daniele1984
Member
 
L'Avatar di Daniele1984
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
Messaggi: 110
Attivazione

Buongiorno a tutti. È possibile procedere all’attivazione online senza dover parlare con un operatore? Chiedo perché vorrei inserire nell’offerta il FritzBox a rate e non vorrei ci fossero fraintendimenti con l’operatore
Daniele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 12:48   #123440
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Daniele1984 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. È possibile procedere all’attivazione online senza dover parlare con un operatore? Chiedo perché vorrei inserire nell’offerta il FritzBox a rate e non vorrei ci fossero fraintendimenti con l’operatore
Ha senso..??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Hasselblad XCD 2,5/25V: grandangolo lumi...
Questa carta è la più rara...
Xbox con l'accetta: chiusi gli studi di ...
Remedy e Tencent cancellano Codename Kes...
EOLO e UNCEM: nuova partnership per la c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v