|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
No non si può, loro censiscono solo i civici delle aree bianche, hanno una mappa propria quindi non c'è proprio modo di fregarli
|
|
|
#6162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Mica chiederanno un certificato di residenza?!?
Il bello dei modem wireless è che si possono trasportare senza che il provider lo venga a sapere (al massimo potranno legarlo a una specifica BTU). Se lo spediscono a casa, chiederò che venga consegnato all’abitazione principale in quanto nella casa secondaria di campagna (fittizia) non sono sempre presente. Se invece sarà obbligatorio l’intervento dell’installatore a domicilio, le cose si complicano un po' perché dovrei chiedere la cortesia a un conoscente che abita in una reale casa sparsa. |
|
|
|
|
|
#6163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6164 |
|
Senior Member
|
Anche il 4G è su frequenze licenziate, mica abusive
Forse intendevi "diverso sistema su diverse frequenze". Cosa mi impedirebbe di smontare antenna e modem dalla casa di campagna di un mio amico e portarmelo a casa? Il modem ha un GPS opp. ti mandano periodicamente qualcuno a controllare? Non credo proprio. |
|
|
|
|
|
#6165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#6166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 16-07-2020 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
|
#6167 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Secondo me può farlo. Cosa gli impedisce di spostare gli apparati da una casa all'altra?
e poi: sicuri che faranno tutti questi controlli e restrizioni? Gli operatori fwa non dovrebbero avere interesse a vendere piu' abbonamenti possibili? Ultima modifica di mototopo76 : 16-07-2020 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#6168 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo qualche giorno arrivo io, gli porto via tutto e lo monto a casa mia, che è in periferia, a poche centinaia di metri (e si Zdnko, la mia casa è sicuramente in visibilità ottica con la sua BTU). Cosa mi impedirebbe di farlo? Forse l’antenna gliela saldano sul tetto e il modem glielo sigillano sul ripiano del mobile per renderli inamovibili? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6171 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Le antenne riceventi sono direttive ma le trasmittenti non è detto che lo siano sempre. Ad esempio: una BTU deve coprire un gruppo di case sparse distanti tra loro. Se piazzano la BTU più o meno al centro di questo gruppo di UI, il sistema di antenne trasmittenti dovrà avere un irraggiamento sul piano orizzontale di 360° (omnidirezionale) per poterle servire tutte. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6172 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
|
Quote:
Dal foglio exel di tim pare sarà attiva da agosto,incrociamo le dita!! Sto per essere assunto da amazon come digital service assistance da casa, e loro ad esempio esigono una connessione cablata Per loro la FWA non è abbastanza stabile |
|
|
|
|
|
|
#6173 |
|
Senior Member
|
Ma cosa vuoi che ne sappiano quelli di amazon della stabilità della FWA di open fiber se ancora non ce l'ha nessuno?
Se si riferiscono a quella di Eolo et similia posso anche capirlo, ma OF è tutto un altro pianeta proprio. Per quanto riguarda la FTTC, in bocca al lupo. Spero ti capiti una linea buona. Io vedo troppe disconessioni per i miei gusti, sopratutto da quando hanno attivato il vectoring, con tempi di riallineamento che superano i 5 minuti. Inaccettabile per me che richiedo una connessione stabile H24. Infatti uso per la linea principale una connessione 4.5G che non perde mai un colpo, che mi va al doppio della velocità della FTTC ed è mooolto più stabile. La FTTC la uso solo per backup o per il traffico che mi richiede l'IP statico, ma la sostituirei ad occhi chiusi con la FWA di open fiber. Oltretutto, sia io che il ponte abbiamo gruppo di continuità, cosa che la FTTC non ti offre, con le sue disconnessioni per blackout, temporali, quando accendono l'illuminazione pubblica, quando un tecnico mette le mani nell'armadio e muove i fili, quando una mosca fa la cacca sopra l'armadio, etc etc. |
|
|
|
|
|
#6174 |
|
Senior Member
|
La FWA di Openfiber utilizzerà la stessa tecnologia di Eolo 100, che comunque ha parecchie recensioni positive
|
|
|
#6175 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Hanno cambiato l ONU e ho perso il vectoring, è diventato un Broadcom 192.20 mentre prima era un Nokia Broadcom 177.166
|
|
|
|
|
|
#6176 | |
|
Member
|
Quote:
Mi son limitato a scrivere quel che loro riportano nelle clausole contrattuali. Nelle quali accettano solo linee cablate ed escludono FWA e connessioni che sfruttano 4g e simili. Io sono a 800 metri dal cabinato Per quando sarà spero di avere una connessione decente |
|
|
|
|
|
|
#6177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hanno desaturato il tuo armadio. Vedrai che attiveranno il vectoring anche sui Broadcom.
|
|
|
|
|
|
#6178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ultima modifica di Giatzo : 17-07-2020 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
|
#6179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi anche amazon ragiona come la maggior parte dei pecoroni, che pensano che le linee cablata siano migliori di quelle wireless a prescindere, beh alzo le mani Poi ogni caso in ogni paese è diverso eh! Io ho riportato com'è la situazione nel mio (Villasor) che ha un ottima copertura 4G sia di Vodafone che di Tre. Non è solo la tecnologia della BTU che conta ma anche l'infrastruttura che c'è a monte. Ad esempio io so che a volte gli operatori minori FWA (ma anche quelli 4G) usano ponti interconnessi via radio e non fibrati direttamente, banda condivisa che va in saturazione nelle ore di punta... |
|
|
|
|
|
|
#6180 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.