Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2020, 15:03   #15381
^K-e-K-k-O-n-E^
Member

L'Avatar di ^K-e-K-k-O-n-E^

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Ho entrambi quei tipi di adattatori, da Sma a ts9, ma onestamente non mi sembra di notare alcun tipo di differenza. Un pro del modello a filo prolunga di 10cm circa, è che nei modelli con prese ts9 troppo vicine, quelli corti dorati toccano quasi uno con l'altro e sono scomodi. Mentre quelli a filo li inserisci e maneggi più agevolmente.
grazie davvero a tutti per condividere con me tutte le vostre esperienze.
Ieri ho provato a collegare anche una sim vodafone e pur centrando in pieno la bts perché avevo RSRP a 74 (peccato però che la velocità era una ciofega ) ho notato che il SINR è SEMPRE negativo.

Ad ogni modo da quando ho alzato un metro e mezzo in più l'antenna, sembra che la linea vada meglio perché adesso mediamente sto a
60/70 mega in download
50 mega fissi in upload
ping che è tra i 27 e gli 80 ma che mediamente si assesta tra i 40 ed i 50.

Sto iniziando a pensare che essendo la mia casa letteralmente chiusa tra le altre due il segnale rifletta sui muri e mi crea queste interferenze. Ed un'altra cosa che ho notato è che in questa casa ( sono in affitto ) le antenne sono posizionate su di un traliccio che supera i muri di queste due abitazioni. Probabilmente, se si sono presi tutto questo fastidio, avranno avuto lo stesso problema con le antenne della TV.

Un'altra cosa che ho notato è che tramite il software LTEinspectur da questa mattina è migliorato moltissimo RF Margin che non ho idea di cosa possa essere. Prima era sempre rosso. Di seguito i miei valori aggiornati

MSI X370 SLI Plus - AMD Ryzen 5 1600X - Noctua NH-L9x65 - Corsair VenLEDK2 D4 3200 16GB C16 - NVIDIA GeForce GTX 1070 8GB - SSD Crucial MX300 275 GB - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB - Cases Fractal Design Define R5 Blackout Edition - PSU 650W LC-Power
Il mio cel
IPHONE 8 64 GB
Ho acqistato da: strabaffo84
^K-e-K-k-O-n-E^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 15:47   #15382
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io ho l antenna wind vicino a quella della tv ed il sinr è di merda, giro di pochi gradi su vodafone che è su un altro traliccio sinr di 28 quindi perfetto. penso che la tv gli rompa parecchio le scatole al 4g.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 17:19   #15383
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Pensi male allora, l'antenna TV riceve solamente, non trasmette. Inoltre usa frequenze diverse, quelle che saranno usate dal 5g tra un paio d'anni.

Ultima modifica di MnPaolo : 10-07-2020 alle 17:22.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 18:50   #15384
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Pensi male allora, l'antenna TV riceve solamente, non trasmette. Inoltre usa frequenze diverse, quelle che saranno usate dal 5g tra un paio d'anni.
l' antenna tv che trasmette il segnale chiaramente
Old 10-07-2020, 19:20   #15385
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quella che trasmette sì, immagino dia fastidio perché come dicevo prima tutti i dispositivi "antennistici-tv/sat" da quando c'è il 4G integrano filtri per tali frequenze!!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:08   #15386
^K-e-K-k-O-n-E^
Member

L'Avatar di ^K-e-K-k-O-n-E^

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Non vorrei dire una stupidata ma se hai snr negativo potrebbero essere le celle della BTS che non sono rivolte verso di te oppure sei sul confine del segnale di due celle..se fosse così ci fai ben poco per migliorare il segnale....dovrebbe essere Vodafone che sistema il puntamento delle celle ma non lo farà mai...
In realtà uso wind. Ho provato vodafone con la speranza che la situazione migliorasse ma non è cosi. Quindi questo mi fa pensare che possano esserci proprio interferenze dove mi trovo io. Però non escludo che possa trovarmi a meta strada tra 2 bts visto che ci sono momenti in cui mi aggancio con le stesse frequenze ad una cella che sta leggermente più a dx di quella che uso solitamente.
MSI X370 SLI Plus - AMD Ryzen 5 1600X - Noctua NH-L9x65 - Corsair VenLEDK2 D4 3200 16GB C16 - NVIDIA GeForce GTX 1070 8GB - SSD Crucial MX300 275 GB - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB - Cases Fractal Design Define R5 Blackout Edition - PSU 650W LC-Power
Il mio cel
IPHONE 8 64 GB
Ho acqistato da: strabaffo84
^K-e-K-k-O-n-E^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 22:07   #15387
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Quella che trasmette sì, immagino dia fastidio perché come dicevo prima tutti i dispositivi "antennistici-tv/sat" da quando c'è il 4G integrano filtri per tali frequenze!!
già l amplificatore che ho nella tv ha filtro vs lte quindi si danno fastidio, la b20 è una frequenza contigua a quella della tv
Old 12-07-2020, 08:56   #15388
The Selective
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Ciao a tutti, la mia situazione é ancora in pending. Nel frattempo chiedo per un amico.
Per un router R216 o R215 va bene questo modello cineasta?

https://www.amazon.it/dp/B088KC62BD/..._7mRcFbCEA0CEX

L'attacco é ts9 corretto?
The Selective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 09:02   #15389
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da The Selective Guarda i messaggi
Ciao a tutti, la mia situazione é ancora in pending. Nel frattempo chiedo per un amico.
Per un router R216 o R215 va bene questo modello cineasta?

https://www.amazon.it/dp/B088KC62BD/..._7mRcFbCEA0CEX

L'attacco é ts9 corretto?
spesso va meglio l'antenna interna del router, almeno con huawei 525, forse utile se lo metti vicino alla finestra
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 15:08   #15390
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
HAWUEI B535 - 232 ma che gran delusione hawuie !!!

ma fa prodotti buoni ? a sto punto mi pare di no .....

con questo costoso Router al max speedtest 50 Mb ,

usando in teterhing il modem del cellualre setssa posizione oltre 70 Mb

POSSIBILE ??? mah
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:03   #15391
beppardo90
Member

Iscritto dal: Aug 2013
buona sera! Da qualche giorno ho riscontrato un problema con il mio modem Huawei B535. Facendola breve, pare non mi legga più le sim(ho tim come operatore); mi rimane fissa la luce rossa su internet, ho provato a mettere la sim nel telefono e funziona tutto, ho provato a mettere un'altra sim nel modem ( sempre Tim) e non funziona, ho provato il ripristino di fabbrica e niente. Qualcuno ha riscontrato questo problema o sa come risolverlo? Ringrazio anticipatamente
beppardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 17:25   #15392
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi, nelle medesime condizioni secondo voi c'è differenza tra B818 e B618 di huawei?

qualcuno ha potuto confrontare uno di questi due con B715?

tra qualche giorno potrò fare un confronto tra B715 in arrivo e B525 in mio possesso che ho potenzialmente venduto
Old 12-07-2020, 17:29   #15393
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da beppardo90 Guarda i messaggi
buona sera! Da qualche giorno ho riscontrato un problema con il mio modem Huawei B535. Facendola breve, pare non mi legga più le sim(ho tim come operatore); mi rimane fissa la luce rossa su internet, ho provato a mettere la sim nel telefono e funziona tutto, ho provato a mettere un'altra sim nel modem ( sempre Tim) e non funziona, ho provato il ripristino di fabbrica e niente. Qualcuno ha riscontrato questo problema o sa come risolverlo? Ringrazio anticipatamente
ti sei assicurato di vedere attivo il profilo Tim con corretto apn?
certe volte manco ci si accorge che è successo qualcosa che non fa funzionare il profilo corretto
Old 12-07-2020, 17:32   #15394
beppardo90
Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ti sei assicurato di vedere attivo il profilo Tim con corretto apn?
certe volte manco ci si accorge che è successo qualcosa che non fa funzionare il profilo corretto

Ma non ho toccato nulla per quello,è successo così dal nulla, poi sul telefono va tutto regolare, è proprio il modem che non legge la sim
Old 12-07-2020, 18:31   #15395
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non uso più il 525 con wind uso un 535 ora e forse tra un pò un 715
lo hai poi preso il B715 ?
Old 12-07-2020, 18:34   #15396
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Ma non ho toccato nulla per quello,è successo così dal nulla, poi sul telefono va tutto regolare, è proprio il modem che non legge la sim
si ma assicurati di entrare da browser nel menù di configurazione del router e controlla se il profilo corrente è quello corretto, cioè quello Tim
Old 12-07-2020, 18:37   #15397
beppardo90
Member

Quote:
si ma assicurati di entrare da browser nel menù di configurazione del router e controlla se il profilo corrente è quello corretto, cioè quello Tim
ho controllato e il profilo è corretto
Old 12-07-2020, 18:39   #15398
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
lo hai poi preso il B715 ?
Si, ma non è ancora arrivato, trovato un offerta su ali...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 20:20   #15399
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
ho controllato e il profilo è corretto
allora è il router.
per scrupolo farei una prova con una sim di diverso gestore, stando sempre attento a controllare il profilo con apn corretto. sto insistendo su questo punto perchè il mio b525 anche se aveva i profili preimpostati non aveva apn Tre.it ma datacard.tre.it ad esempio, in più mentre facevo prove con diverse sim di seguito non sempre andava in automatico col profilo corretto

Quote:
allora presto faremo confronti sai se il tuo avrà un firmware finlandese Dna come il mio oppure nobrand huawei?

Ultima modifica di buonasalve : 12-07-2020 alle 20:23.
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2020, 20:21   #15400
Grezzo
Senior Member

Quote:
per curiosità quanto hai speso su aliexpress
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian