Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2020, 20:54   #6061
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Progettazione piano BUL

Passato in progettazione esecutiva il comune di San Vero Milis
Old 11-06-2020, 08:40   #6062
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Qualcosa da verificare secondo me c'è eccome, prima di fare una segnalazione rivolterei per bene l'impiando domestico, una volta accertato al 100% che non ci sono disturbi interni allora si passa fuori. Meglio non svegliar il can che dorme prima del tempo come dici giustamente

Stessa cosa per il tuo ufficio secondo me.
In studio cè solo una presa, il tecnico aveva un cell dove gli segnalava la qualità della linea, nello schermo c'era scritto 0,95 in una scala da 0 a 1 con la scritta linea eccellente, sto incominciando a pensare male, non so se è possibile e magari ho scritto una grandissima fesseria, ma non vorrei che tim possa abbassare la velocità con i suoi modem, cosa che magari con i fritzbox non può fare, con le numerose attivazioni che ci sono per distribuire la banda un pò a tutti....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:36   #6063
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
In studio cè solo una presa, il tecnico aveva un cell dove gli segnalava la qualità della linea, nello schermo c'era scritto 0,95 in una scala da 0 a 1 con la scritta linea eccellente, sto incominciando a pensare male, non so se è possibile e magari ho scritto una grandissima fesseria, ma non vorrei che tim possa abbassare la velocità con i suoi modem, cosa che magari con i fritzbox non può fare, con le numerose attivazioni che ci sono per distribuire la banda un pò a tutti....
Presa tripolare o Rj11? Guarda se ci sono fusibili e derivazioni nascoste dalla presa principale

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 11-06-2020, 10:02   #6064
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Presa tripolare o Rj11? Guarda se ci sono fusibili e derivazioni nascoste dalla presa principale

Nessun fusibile, c'era la tripolare e il tecnico l ha sostituita con l' Rj11
Old 11-06-2020, 10:21   #6065
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
La velocità ti si abbassa solo se TIM imposta il profilo SOS ovvero quello a 12dB di SNR. A quanto ce l'hai?
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:05   #6066
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
La velocità ti si abbassa solo se TIM imposta il profilo SOS ovvero quello a 12dB di SNR. A quanto ce l'hai?
A 6 db, ecco i dati della linea presi ora.

https://ibb.co/9VhVwXD
Old 11-06-2020, 11:35   #6067
Strafumato_90
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Magari le sature le desatureranno con gli Huwaei a 192 porte....MAGARI....
Ma se da saturo vengono richieste nuove attivazioni che succede? Dopo un tot viene attivata qualche procedura per l'upgrade o questo è completamente casuale?
Strafumato_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 11:54   #6068
Strafumato_90
Member

Quote:
A parte vectoring e saturazione armadi, verificate bene impianti, ok la diafonia ma non è sempre così, basta una presa allentata e si perdono decine e decine di Mega.
L'impianto è ok, senza diafonia agganciavo 80 da speedtest stando a 520-530 metri dall'armadio, che non fanno proprio schifo Con una sola attivazione sulla mia tratta sono sceso a 60, con un'altra finisco sotto i 50 di sicuro
Old 11-06-2020, 14:12   #6069
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Ma se da saturo vengono richieste nuove attivazioni che succede? Dopo un tot viene attivata qualche procedura per l'upgrade o questo è completamente casuale?
Quello che succede adesso è che le persone che vogliono attivare riceveranno un KO. Probabilmente verranno ricontattate quando qualche porta si libererà, ma contando che sono tutte nuove attivazioni credo che per 2 anni le cose non cambieranno. Non credo nemmeno che TIM farà qualcosa per desaturare gli armadi. Io stesso ero scettico quando avevo visto le ONU a 48 porte in paese, e avevo attivato subito proprio per evitare che poi non fosse possibile. Bei tempi quando agganciavo a 108, ora sono a 55.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 15:06   #6070
Strafumato_90
Member

Quote:
Quello che succede adesso è che le persone che vogliono attivare riceveranno un KO. Probabilmente verranno ricontattate quando qualche porta si libererà, ma contando che sono tutte nuove attivazioni credo che per 2 anni le cose non cambieranno. Non credo nemmeno che TIM farà qualcosa per desaturare gli armadi. Io stesso ero scettico quando avevo visto le ONU a 48 porte in paese, e avevo attivato subito proprio per evitare che poi non fosse possibile. Bei tempi quando agganciavo a 108, ora sono a 55.
Abbastanza difficile quindi un upgrade. Tenendo conto del fatto che queste sono arrivate probabilmente dopo gli upgrade a 200 nelle città, dubito che Tim ne farà arrivare di nuove (di fabbrica) per soddisfare qualche nuovo cliente...
Old 11-06-2020, 15:13   #6071
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Strafumato_90 Guarda i messaggi
Abbastanza difficile quindi un upgrade. Tenendo conto del fatto che queste sono arrivate probabilmente dopo gli upgrade a 200 nelle città, dubito che Tim ne farà arrivare di nuove (di fabbrica) per soddisfare qualche nuovo cliente...
Eh già..conta che i cabinet nelle aree bianche in Sardegna (intervento diretto infratel) a 200 mega sono meno di una ventina
Old 15-06-2020, 08:36   #6072
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Che doccia fredda... Non so più come definire questo schifo..

Old 15-06-2020, 09:36   #6073
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Sniper Elite 5
Nel mio comune per l'avvio dei lavori viene indicato il 2023
In ogni caso si parla di Open Fiber, anche perché i lavori Infratel da me sono già conclusi e l'attivazione è prevista questo mese.
In definitiva mi pare che questa nuova versione del sito faccia ancora più confusione della precedente...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 09:59   #6074
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
E vi lamentate pure? Nel mio comune non è prevista una data di inizio lavori.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:00   #6075
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Il nuovo sito sulla Banda Ultra Larga in Italia consultabile qui

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Che doccia fredda... Non so più come definire questo schifo..

Questa volta essere pessimista mi ha dato ragione, ma era abbastanza chiaro, già dai primi segnali sul sito Open Fiber (2022) io non ero per niente convinto che sarebbero partiti a breve i lavori grossi.

Infratel e Open Fiber hanno firmato l'accordo definitivo a Dicembre 2019 per il Terzo Bando, che tra Coronavirus e tutto sta a significare che hanno firmato ieri, è già tanto che alcuni cantieri come si può vedere dalla mappa nel sito sono già partiti, comunque per poche UI, quindi continuo a pensare per la FTTH per gli edifici pubblici, viste anche le date al 2023 per tutti gli altri comuni.

Inoltre poi per il primo ed il secondo bando sono ancora in alto mare, loro puntano ora tutto su quelli secondo me perchè sono il grosso in Italia, da noi il problema rimane sempre li, perchè se in Calabria e Puglia si tratta di interventi a completamento di certe aree, da noi riguardano molti comuni da fare da zero, che non sono stati coperti prima del 2015.

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Nel mio comune per l'avvio dei lavori viene indicato il 2023
In ogni caso si parla di Open Fiber, anche perché i lavori Infratel da me sono già conclusi e l'attivazione è prevista questo mese.
In definitiva mi pare che questa nuova versione del sito faccia ancora più confusione della precedente...
Forse vado controcorrente ma pare che questa volta invece il sito sia chiarissimo, e finalmente si ha la distinzione tra Wireless e Fibra. Quello che manca piuttosto sono gli interventi diretti Infratel ed i comuni già attivati dagli operatori, informazioni molto rilevanti secondo me per capire la situazione.

Ora questi dati sono completamente spariti, come se quell'intervento non esistesse.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 15-06-2020 alle 10:06.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:12   #6076
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:

Questa volta essere pessimista mi ha dato ragione, ma era abbastanza chiaro, già dai primi segnali sul sito Open Fiber (2022) io non ero per niente convinto che sarebbero partiti a breve i lavori grossi.

Infratel e Open Fiber hanno firmato l'accordo definitivo a Dicembre 2019 per il Terzo Bando, che tra Coronavirus e tutto sta a significare che hanno firmato ieri, è già tanto che alcuni cantieri come si può vedere dalla mappa nel sito sono già partiti, comunque per poche UI, quindi continuo a pensare per la FTTH per gli edifici pubblici, viste anche le date al 2023 per tutti gli altri comuni.

Inoltre poi per il primo ed il secondo bando sono ancora in alto mare, loro puntano ora tutto su quelli secondo me perchè sono il grosso in Italia, da noi il problema rimane sempre li, perchè se in Calabria e Puglia si tratta di interventi a completamento di certe aree, da noi riguardano molti comuni da fare da zero, che non sono stati coperti prima del 2015.

Forse vado controcorrente ma pare che questa volta invece il sito sia chiarissimo, e finalmente si ha la distinzione tra Wireless e Fibra. Quello che manca piuttosto sono gli interventi diretti Infratel ed i comuni già attivati dagli operatori, informazioni molto rilevanti secondo me per capire la situazione.

Ora questi dati sono completamente spariti, come se quell'intervento non esistesse.
È proprio questo il fatto, mi sembra molto strano che da oggi al 2023 non venga aperto nessun altro cantiere, contando che in Puglia e Calabria ne hanno aperto 4 in totale e tutti da 0, qua invece hanno aperto solo quelli a completamento, come aveva detto openfiber teoricamente dovrebbero partire altri 50 cantieri in Sardegna a breve

Ultima modifica di Giov_lzr : 15-06-2020 alle 11:45.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:04   #6077
peppeddu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:

Il problema principale è che non sono indicate il numero di UI coperte con quale tecnologia.

Mi interessa poco sapere che un comune sarà coperto in fibra nel 2023 se poi la copertura si riduce a poche UI e non a tutto il paese.
peppeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 13:22   #6078
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

File interessante sul sito Bul che indica le date delle fasi Openfiber, 1° fase aprile 2020, 2° fase giugno 2020, 3° fase agosto 2020. Anche per le progettazioni c'è un tempo, tra 15 giorni passerà il primo anno di progettazione definitiva del mio comune...

Ultima modifica di Giov_lzr : 15-06-2020 alle 15:06.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 14:35   #6079
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:

Fabio secondo te, per i lavori del gas come procederanno?, cioè indipendentemente da Infratel,ora i lavori sono quasi finiti; qui in paese ormai hanno concluso praticamente, credi che la fibra venga passata nei corrugati, anche senza aspettare il 2022 o 23 che sia? si parlava di telegestione dei contatori, se sarà così dovranno per forza passarla in tempi brevi, giusto?
Old 15-06-2020, 16:22   #6080
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Hanno appena aggiunto i 4 comuni sardi in esecuzione sul Sinfi!

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian