Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2020, 19:18   #26001
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
un consiglio :

dovrei prendere un disco da 6TB per il secondo nas.
Attualmente monta due WD Red (WD60EFAX) sempre da 6TB.

Vorrei comprare un iron wolf da 6TB, come lo vedete andare in coppia con i due wd? ci possono essere problemi di sorta?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2020, 19:22   #26002
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
un consiglio :

Vorrei comprare un iron wolf da 6TB, come lo vedete andare in coppia con i due wd? ci possono essere problemi di sorta?

Se ti interessa ne ho due appena tolti dal mio DS918+ :-)
Old 07-06-2020, 19:26   #26003
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Una cosa tipo questa quindi

https://www.amazon.it/Sabrent-Extern...37935583&psc=1

Molto più' comodo e funzionale, secondo il mio parere
Old 07-06-2020, 20:15   #26004
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
un consiglio :

gli EFAX sono SMR se non erro.
Old 07-06-2020, 22:05   #26005
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
1) crea un utente TUO non di default, clonando i privilegi di Admin e poi disabilita admin (quello di default) https://www.synology.com/it-it/knowl...r_Synology_NAS
io quando ho installato il nas mi ha chiesto di creare un account e l'ho fatto, ma quello admin risulta gia disabilitato
Quote:
Devo approfondire il discorso vpn, perche sembra interessante ma non ho capito come configurare il tutto
Quote:
2) una cartella come se fosse il tuo cloud https://www.synology.com/it-it/knowl...ogydriveclient
Quindi se io sul nas ho 100gb collego al mio pc un hd portatile posso fargli fare il backup senza metterlo fisicamente al nas giusto?

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Synology offre il suo DDNS proprietario che funziona parecchio bene cosi non impazzisci con le porte e il router, con una sola impostazione imposti sia il cloud (synology Drive) sia DSvideo in mobilità sia altri servizi.
In questo modo il traffico non passa nei server di synology?
Old 07-06-2020, 22:30   #26006
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
io quando ho installato il nas mi ha chiesto di creare un account e l'ho fatto, ma quello admin risulta gia disabilitato
già, è vero. Da un certo punto in poi lo fa già il DSM, non mi ricordavo.
Old 07-06-2020, 23:12   #26007
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:

Devo approfondire il discorso vpn, perche sembra interessante ma non ho capito come configurare il tutto

Quindi se io sul nas ho 100gb collego al mio pc un hd portatile posso fargli fare il backup senza metterlo fisicamente al nas giusto?

In questo modo il traffico non passa nei server di synology?
Si, puoi fare il backup anche tramite PC ma dato che il tuo nas ha 2 porte USB3 farei fare tutto a lui, nel centro pacchetti trovi USB copy e Hyper Backup, il primo è più semplice il secondo più "pro", sinceramente ho usato il primo in mirror (ovvero tutto quello che viene modificato, aggiunto e cancellato sul nas viene replicato sul disco esterno, è un tipo diverso di backup in quanto non viene mantenuto uno storico delle modifiche dei file) con il disco esterno da 8TB, anche Hyper è buono e permette, se non ricordo male, di attivare l'intelliversioning, ovvero uno storico di modifica dei file intelligente.

Diciamo che i nas synology comunicano fin troppo con i server a taiwan anche, se non sbaglio, se non si attiva l'account synology.

Sull'xpenology che ho avuto fino a ieri per ovvie ragioni non mi sono affidato al DDNS di synology e ho aperto le porte a mano sul router e devo dire che funzionava benone ma per ogni servizio bisogna aprire la determinata porta e i servizi synology possono essere molti.
Secondo me il quickconnect (il DDNS di synology) funziona benone e mi preoccuperei dei dati solo se sono classificati o cmq sensibili che per loro natura non stanno su un nas
Old 08-06-2020, 00:09   #26008
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Di quali servizi parli?
Ogni servizio, indipendentemente da synology, che deve comunicare con l*esterno ha bisogno di una porta...
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 00:13   #26009
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Si, ma il quickconnect fa tutto in automatico senza settare nulla sul router.

Per chi è capace settare le porte non è un problema ma chi non lo sa fare ha un servizio gratis che funziona bene, non è da sottovalutare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Old 08-06-2020, 10:31   #26010
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
ciao rega,

mi stavo informando su Reddit, un utente (credo americano) dice che sta riuscendo a farsi cambiare da WD i dischi SMR in dischi non SMR.

Gli ho chiesto come sta facendo questa sostituzione cosi vi faccio sapere.
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 18:51   #26011
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si, ma il quickconnect fa tutto in automatico senza settare nulla sul router.

Per chi è capace settare le porte non è un problema ma chi non lo sa fare ha un servizio gratis che funziona bene, non è da sottovalutare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Servizio interessante, ma sinceramente uno si fa un nas (almeno parlo per me), per avere un po di sicurezza e condividere i propri file con meno servizi possibili, altrimenti tanto vale affidarsi a un cloud come google.

Io sto cercando di approfondire l'aspetto sicurezza, interessante che dsm abbiamo una specie di file2ban, che sembra funzionare anche discretamente...vorrei cercare di utilizzare anche la vpn.

Domnada:

Per chi utilizza Cloud Station Drive, sapete se i dati sono diretti utente -> nas oppure qualcosa passa per i server di Synology?
Old 08-06-2020, 19:56   #26012
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Servizio interessante, ma sinceramente uno si fa un nas (almeno parlo per me), per avere un po di sicurezza e condividere i propri file con meno servizi possibili, altrimenti tanto vale affidarsi a un cloud come google.

Io sto cercando di approfondire l'aspetto sicurezza, interessante che dsm abbiamo una specie di file2ban, che sembra funzionare anche discretamente...vorrei cercare di utilizzare anche la vpn.

Domnada:

Per chi utilizza Cloud Station Drive, sapete se i dati sono diretti utente -> nas oppure qualcosa passa per i server di Synology?
Accendi Wireshark e fai tu stesso un'analisi approfondita.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 21:18   #26013
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Una cosa tipo questa quindi
.....
Se vuoi spendere ancora meno, qualcosa del genere:
https://www.ebay.it/itm/USB-3-0-2-0-Type-C-to-2-5-Inch-SATA-Hard-Drive-Adapter-Converter-Cable/313098630851?hash=item48e621f6c3:m:mY3EtRj4w7l_V059ZTGjBAw

ma per hdu da 3,5 ti serve anche un alimentatorino, altri 5 euro circa.

edit: ho messo il link corretto per l'unita' provvista di connettore di alimentazione esterna

https://www.ebay.it/itm/USB-3-0-to-I...oAAOSwXpFbzTiH

Ultima modifica di Giox040 : 08-06-2020 alle 21:41.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2020, 23:37   #26014
Giorgio87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno ragazzi

Ho provato a impostare di utilizzare una connessione https ma ogni volta che accedo mi dice non sicuro
Bisogna inserire un nuovo certificato ?
Io ho quello di Synology configurato...

Seconda domanda...
Voi utilizzate un antivirus installato ? Come Antivirus essential di Synology oppure basta il controllo della sicurezza di default ?
Grazie

Ultima modifica di Giorgio87 : 08-06-2020 alle 23:40.
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 00:43   #26015
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi

Ho provato a impostare di utilizzare una connessione https ma ogni volta che accedo mi dice non sicuro
Se accedi dalla rete locale è normale, altrimenti non saprei...

Quote:
Seconda domanda...
Voi utilizzate un antivirus installato ? Come Antivirus essential di Synology oppure basta il controllo della sicurezza di default ?
Grazie
Io ho l'antivirus, non esegue la scansione in tempo reale (per fortuna, altrimenti rallenterebbe tutto), gli faccia fare una scansione del sistema settimanale programmata, così per stare sicuro.
Se hai un modello con 512MB di ram o meno non te lo consiglio però... perché durante la scansione ne usa un bel po', quando non c'è attiva una scansione non usa ram però, ed è una buona cosa.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 08:18   #26016
Giorgio87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Se accedi dalla rete locale è normale, altrimenti non saprei...

Io ho l'antivirus, non esegue la scansione in tempo reale (per fortuna, altrimenti rallenterebbe tutto), gli faccia fare una scansione del sistema settimanale programmata, così per stare sicuro.
Se hai un modello con 512MB di ram o meno non te lo consiglio però... perché durante la scansione ne usa un bel po', quando non c'è attiva una scansione non usa ram però, ed è una buona cosa.
Ho il ds220j

Che applicazione usi ? Come si chiama?

Il Segnalatore sicurezza standard già presente di Default non è sufficiente ?

Ultima modifica di Giorgio87 : 09-06-2020 alle 09:56.
Old 09-06-2020, 12:21   #26017
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:

Domnada:

Non passa per i server Synology sarebbe troppo traffico.
Se non vuoi usare il loro servizio, tra i pacchetti c'è un server VPN o al limite apri le porte sul router e usi un servizio DDNS.
Se uno mette i file sul nas è per condividerli, se i file devono stare al sicuro si usa un hdd esterno o meglio i DVD, esperienza personale

Quote:
Buongiorno ragazzi

Seconda domanda...
Grazie
Devi impostare un certificato, puoi usare quello synology o quello di let's encrypt. Sul sito synology c'è una guida apposita.
L'antivirus con il 220J può andare, prova al limite lo disattivi.
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
Se vuoi spendere ancora meno, qualcosa del genere:
https://www.ebay.it/itm/USB-3-0-2-0-Type-C-to-2-5-Inch-SATA-Hard-Drive-Adapter-Converter-Cable/313098630851?hash=item48e621f6c3:m:mY3EtRj4w7l_V059ZTGjBAw

ma per hdu da 3,5 ti serve anche un alimentatorino, altri 5 euro circa.

edit: ho messo il link corretto per l'unita' provvista di connettore di alimentazione esterna

https://www.ebay.it/itm/USB-3-0-to-I...oAAOSwXpFbzTiH
Azz bello questo, poi gli fai intorno un case con ventilazione attiva con la stampante 3D.
Se non hai una 3D ne ho una in vendita o te lo faccio io volentieri

Per tutti: tempo fa un malware attaccava i synology perchè cercava server sulla porta 5000, io le ho cambiate entrambe, sia http e https, non costa nulla farlo.

Quote:
Ho il ds220j

il segnalatore sicurezza controlla password deboli e altre possibili vulnerabilità, riguardo l'antivirus tutti i synology hanno "antivirus essential" sul centro pacchetti, alcuni, quelli più costosi, hanno anche l'antivirus McAfee.

Ultima modifica di bonzoxxx : 09-06-2020 alle 12:30.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 12:33   #26018
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
alcuni, quelli più costosi, hanno anche l'antivirus McAfee.
A pagamento
Old 09-06-2020, 15:27   #26019
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Ho il ds220j

Antivirus Essential, Il Segnalatore sicurezza fa solo quello che ha detto @bonzoxxx
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2020, 17:31   #26020
Giorgio87
Senior Member

Grazie mille lo installerò anche io
Grazie mille ragazzi
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian