Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2020, 09:39   #1981
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
E di che, nel caso più avanti ci vuoi provare, ti consiglio prima tutto positivo, perché è molto più facile arrivare al negativo, anche perché c'è perfino un achievement che ti dice che devi avere una taglia grande in tutte le zone, quindi arrivare in negativo in quei casi è facilissimo.
Non ho mai provato ed è passato troppo tempo perchè mi possa ricordare... ma non basta rifare la missione "finale" scegliendo diversamente?
Old 26-05-2020, 10:26   #1982
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
E di che, nel caso più avanti ci vuoi provare, ti consiglio prima tutto positivo, perché è molto più facile arrivare al negativo, anche perché c'è perfino un achievement che ti dice che devi avere una taglia grande in tutte le zone, quindi arrivare in negativo in quei casi è facilissimo.
No guarda, arriverò al platino dopo 170/200 ore di gioco (mi mancano 15 ori/ una decina di animali del compendio e 2 sfide).... direi che posso appendere la carriera del cowboy al chiodo...
Old 26-05-2020, 11:04   #1983
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No guarda, arriverò al platino dopo 170/200 ore di gioco (mi mancano 15 ori/ una decina di animali del compendio e 2 sfide).... direi che posso appendere la carriera del cowboy al chiodo...
beh, allora capisco, io stavo al 92% mi mancavano pochissime cose al 100%
ma per quanto riguarda platinare non ricordo, non ho idea (non sono proprio fan di queste cose).
So solo che alcune cose, tipo farsi attaccare dall'orso e salvarsi tot. volte non l'ho fatto. Ed era la prima cosa che volevo fare per avere un trofeo post 100%

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non ho mai provato ed è passato troppo tempo perchè mi possa ricordare... ma non basta rifare la missione "finale" scegliendo diversamente?
Ehm, è proprio questo il punto, se i finali son 4, se tu arrivi buono hai solo 2 scelte.

Per arrivare cattivo ( e viceversa) devi prima fare la penultima, e lì, prima di svolgere l'ultima parte, devi commettere le cose in modo totalmente opposto, ed appunto, è più facile farlo da buono a cattivo che viceversa.

Metto in spoiler per spiegarmi meglio, dato che mi pare che ci hai giocato
Spoiler:

L'ultima parte è la missione precedente a quella in cui vai aiutare John, se arrivi a quel punto hai 2 scelte, aiutarlo o puntare ai soldi.
Quindi se ci sei arrivato positivo o negativo, avrai 2 scelte basate su quello.

Al contrario se hai salvato la missione precedente a questa, a cioè prima che salvi la moglie di John, hai ancora la libertà di muoverti (oddio, conoscendo le condizioni di Arthur faticherai di certo ma ci riesci), il consiglio mio è appunto arrivarci da buono, magari non al 100% come me ma quasi.

Una volta questo basta fare cattive azioni una dopo l'altra, arrivato a poco più dell'altra metà basta arrivare alla missione finale, e anche lì salvare poco prima delle 2 scelte, soldi o aiutarlo.

Ed ecco qua i 2 finali e relative 2 versioni.

Poi beh, ho letto cazzate in rete su un finale segreto, magari esisterà pure facendo svariate cose precise, ma non credo.

Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:43   #1984
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
beh, allora capisco, io stavo al 92% mi mancavano pochissime cose al 100%
ma per quanto riguarda platinare non ricordo, non ho idea (non sono proprio fan di queste cose).
So solo che alcune cose, tipo farsi attaccare dall'orso e salvarsi tot. volte non l'ho fatto. Ed era la prima cosa che volevo fare per avere un trofeo post 100%

Ehm, è proprio questo il punto, se i finali son 4, se tu arrivi buono hai solo 2 scelte.

Per arrivare cattivo ( e viceversa) devi prima fare la penultima, e lì, prima di svolgere l'ultima parte, devi commettere le cose in modo totalmente opposto, ed appunto, è più facile farlo da buono a cattivo che viceversa.

Metto in spoiler per spiegarmi meglio, dato che mi pare che ci hai giocato
Spoiler:

L'ultima parte è la missione precedente a quella in cui vai aiutare John, se arrivi a quel punto hai 2 scelte, aiutarlo o puntare ai soldi.
Quindi se ci sei arrivato positivo o negativo, avrai 2 scelte basate su quello.

Al contrario se hai salvato la missione precedente a questa, a cioè prima che salvi la moglie di John, hai ancora la libertà di muoverti (oddio, conoscendo le condizioni di Arthur faticherai di certo ma ci riesci), il consiglio mio è appunto arrivarci da buono, magari non al 100% come me ma quasi.

Una volta questo basta fare cattive azioni una dopo l'altra, arrivato a poco più dell'altra metà basta arrivare alla missione finale, e anche lì salvare poco prima delle 2 scelte, soldi o aiutarlo.

Ed ecco qua i 2 finali e relative 2 versioni.

Poi beh, ho letto cazzate in rete su un finale segreto, magari esisterà pure facendo svariate cose precise, ma non credo.

Ieri finalmente ho platinato il gioco e quindi l'ho completato al 100%... un impresa epica che alla fine mi ha portato ad apprezzare questo gioco più di quanto avessi fatto inizialmente. Un gioco lento, compassato e a tratti bucolico... per questo all'inizio avevo storto il naso.... ma scalandolo per il 100% ho capito che sono caratteristiche volute e che calzano a pennello a questo gioco.... è vero che quando ti aspetti un GTA5 con i cowboy sei completamente fuori strada ed è giusto così.

In ogni caso una sorta di finale segreto esiste, o meglio, una piccola scena supplementare che si ottiene solo raggiungendo il 100%

ATTENZIONE SPOILER

Spoiler:
Quando si raggiunge il 100% parte una schermata di caricamento e inizia una scena in cui John si reca alla tomba di Arthur in una bella mattinata di sole e lo omaggia dicendo una cosa del tipo "Grazie amico mio, è stato un lungo viaggio, ora possiamo riposare" e poi aggiunge una nota conclusiva sul diario con un disegno della tomba di Arthur.
L'ho trovata anche una scena molto toccante e liberatoria.
Old 11-06-2020, 09:48   #1985
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Avevo letto di quella sorta di scena in più ma non mi spoilerò niente.
Old 11-06-2020, 13:19   #1986
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
ma qualcuno ha provato il primo sulla One X ?

come vA?
Old 11-06-2020, 14:18   #1987
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
leggendo in giro sembra vada molto bene, anche in 4K.... sul now invece è terribile,provato personalmente con una connessione ottima ma graficamente sembra da gameboy
Il remake che si vocifera sarebbe molto gradito

Qualcuno gioca regolarmente all'online? ho inziato da qualche mese ed è migliorato nettamente rispetto all'inizio, leggo che non ci sono update da parecchi mesi ma di cose da fare ce ne sono parecchie al momento
Mah sai... il mio giocare è incentrato molto sul singolo e se sei da solo il multy è un po noioso... secondo me....
Old 11-06-2020, 15:21   #1988
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma qualcuno ha provato il primo sulla One X ?

come vA?
Neanche a dirlo, bene.
Frame rate stabile, graficamente qualche miglioria qui e là, niente di trascendentale ma qualche differenza di nota. Merita sicuramente un giro 😉

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 18:54   #1989
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Neanche a dirlo, bene.
Frame rate stabile, graficamente qualche miglioria qui e là, niente di trascendentale ma qualche differenza di nota. Merita sicuramente un giro 😉

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
devo trovare il disco 360 !!!
Old 17-06-2020, 18:39   #1990
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Allora, scusate le domande, ma gioco da poco tempo a RDR2, e dopo un certo numero di giorni mi sono sopraggiunti degli interrogativi.
Il primo, ma non c'è un modo alternativo per cavalcare che non preveda il premere continuamente il tasto A? Lo trovo molto frustrante specie quando i viaggi sono molto lunghi.
Altra domanda, dove si possono vendere le pelli, ad esempio quelladell'orso, o del cervo (gli animali leggendari). Per chiarire, se io mi trovo a nord della mappa, posso trasportare una sola pelle, devo trasportarne una alla volta fino alla città? Per poi tornare indietro a nord per prendere la seconda pelle, e tornare di nuovo nella città? Richiede moltissimo tempo, non c'è un modo alternativo più veloce?
Ad esempio con un carro è possibile trasportare più pelli?

Ultima modifica di Restless : 17-06-2020 alle 19:08.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:30   #1991
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Il primo, ma non c'è un modo alternativo per cavalcare che non preveda il premere continuamente il tasto A? Lo trovo molto frustrante specie quando i viaggi sono molto lunghi.
Per le missioni devi cavalcare e basta, per conto tuo ci son treni e diligenze, oltre il viaggio rapido che sblocchi solo quando aggiorni il campo (di preciso non ricordo, iniziai a giocarci proprio di questo periodo 1 anno fa)
Quote:
Altra domanda, dove si possono vendere le pelli, ad esempio quelladell'orso, o del cervo (gli animali leggendari). Per chiarire, se io mi trovo a nord della mappa, posso trasportare una sola pelle, devo trasportarne una alla volta fino alla città? Per poi tornare indietro a nord per prendere la seconda pelle, e tornare di nuovo nella città? Richiede moltissimo tempo, non c'è un modo alternativo più veloce?
Le pelli degli animali leggendari vanno vendute ai trapper (ma anche quelle normali volendo), ce ne sono 4-5, se non hai lo sbatti di cercarlo ci son le mappe in rete per tutto.
Il resto delle parti dell'animale leggendario possono servire per gli amuleti, quindi occhio a non venderli, devi passare dal ricettatore.

E comodo perché anche io inizialmente non sapevo la posizione di 1-2 trapper in determinate zone ed usavo treno/diligenza per andare in città e dal trapper.

Sul trasporto, beh, dipede dalla pelle, quelle grosse tipo l'orso occupano più spazio. Quelle piccole dipende, se non sbaglio le mette sotto quelle dell'orso, e quelle ancora più piccole in bisaccia.

Quote:
Ad esempio con un carro è possibile trasportare più pelli?
A meno che in aggiornamenti recenti lo hanno reso più fruibile, il carro è inutile, ed era per me una delle poche cose che veramente non mi piacevano.
Old 18-06-2020, 10:50   #1992
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ho scoperto che c'è il viaggio "automatico", cioè cavalca da solo impostando una meta. Meno male altrimenti c'era da impazzite. Del viaggio rapido posso farne a meno, ma questa modalità automatica è ottima.

Per gli animali leggendari, la pelle l'ho trasportata fino alla città a sud per venderla al trapper, ma quindi devo tornare a prendere l'altra pelle? Non c'è problema, lo mando in automatico.
Quello che non ho capito è perche l'animale non si può trasportare, né prendere da terra, mi permette di raccogliere solo la pelle (nel caso dell'animale leggendario).
Old 18-06-2020, 11:03   #1993
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ho scoperto che c'è il viaggio "automatico", cioè cavalca da solo impostando una meta. Meno male altrimenti c'era da impazzite. Del viaggio rapido posso farne a meno, ma questa modalità automatica è ottima.
io non lo usavo granché per l'esplorazione, ma non ricordo se era pure perché potrebbero attaccarti (animali o altri aldifuori della storia).
ad ogni modo più il cavallo è buono più è veloce , e meno tempo ci metti a fare tot. distanza

E non tutti i cavalli son uguali anche per l'utilizzo, se vai nella tua stalla te lo scrive.

Ovvio che l'arabo è quello più veloce di tutti.

Quote:
Per gli animali leggendari, la pelle l'ho trasportata fino alla città a sud per venderla al trapper, ma quindi devo tornare a prendere l'altra pelle? Non c'è problema, lo mando in automatico.
Quello che non ho capito è perche l'animale non si può trasportare, né prendere da terra, mi permette di raccogliere solo la pelle (nel caso dell'animale leggendario).
Dipende dall'animale, e fossi in te, se non sono enormi, come appunto orsi, non rischierei di lasciarla lì dov'è con il rischio di perderla (mi pare scriva un messaggio a riguardo). E ricorda appunto che oltre la pelle ci son altre cose che vengono ricavate dall'animale.

Ad esempio Lupi, Castori e altri piccoli puoi tranquillamente caricarli

Ultima modifica di Silent Bob : 18-06-2020 alle 11:06.
Old 18-06-2020, 12:41   #1994
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
io non lo usavo granché per l'esplorazione, ma non ricordo se era pure perché potrebbero attaccarti (animali o altri aldifuori della storia).
ad ogni modo più il cavallo è buono più è veloce , e meno tempo ci metti a fare tot. distanza

E non tutti i cavalli son uguali anche per l'utilizzo, se vai nella tua stalla te lo scrive.

Ovvio che l'arabo è quello più veloce di tutti.

Dipende dall'animale, e fossi in te, se non sono enormi, come appunto orsi, non rischierei di lasciarla lì dov'è con il rischio di perderla (mi pare scriva un messaggio a riguardo). E ricorda appunto che oltre la pelle ci son altre cose che vengono ricavate dall'animale.

Ad esempio Lupi, Castori e altri piccoli puoi tranquillamente caricarli

Non c'è modo di no lasciarla, se ne hai due leggendarienon si può più evitare di lasciarne una sul posto, a meno che qualcuno mi dica dove si può caricare, o dove si può nascondere o conservare.
Per quanto riguarda il cavalcare, se devi andare da una parte all'altra della mappa non vedo alternative se non quella della corsa automatica, altrimenti premere il tasto A continuamente per 10 minuti diventa davvero frustrante. Potevano mettere almeno la possibilità di cavalcare sempre, come avviene con la corsa a piedi.

Ultima modifica di Restless : 18-06-2020 alle 12:45.
Old 18-06-2020, 13:20   #1995
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Non c'è modo di no lasciarla, se ne hai due leggendarienon si può più evitare di lasciarne una sul posto, a meno che qualcuno mi dica dove si può caricare, o dove si può nascondere o conservare.
non mi risultava allora, non so, ma non credo che abbiano aggiunto chissà che, avrei preferito ai tempi la possibilità di usare magari carrozze o altro.

Come detto l'unica soluzione è a riguardo il tipo di animale che uno vuole portarsi appresso.
Mi è capitato ad esempio di portarmi 2 pesci leggendari, un animale ed un pesce, o 2 animali, dipendeva solamente dalle dimensioni, ma non ho mai lasciato gli animali lì da parte.

L'unica problema è la bisaccia, se non la espandi a lungo andare alcune cose non te le tiene.

Quote:
Per quanto riguarda il cavalcare, se devi andare da una parte all'altra della mappa non vedo alternative se non quella della corsa automatica, altrimenti premere il tasto A continuamente per 10 minuti diventa davvero frustrante. Potevano mettere almeno la possibilità di cavalcare sempre, come avviene con la corsa a piedi.
E' frustante quando devi fare le prove di corsa più che altro, in generale se hai un punto preciso vai direttamente là. Se devi andare da una parte all'altra della mappa usi i mezzi (la rottura sono solo le cut-scene ogni volta).

Come detto basta prendere treno/diligenza o viaggio rapido, e arrivare al trapper più vicino.
Cercati i trapper di zona, ti possono essere utili.
Old 18-06-2020, 15:37   #1996
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:

Per i leggendari puoi ucciderli, scuoiarli, buttare a terra la pelle e andartene....
Tanto le pelli degli animali leggendari se le perdi le manda al trapper i automatico, non si possono perdere...
Non ci prendi i soldi della vendita ma tanto...
Old 22-06-2020, 17:10   #1997
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ho affrontato la missione
Spoiler:
della ex, dove lei ti chiede di rintracciare il ragazzo e riportarlo a casa. Dopo aver accettato ho completato la missione. Poi ho caricato un vecchio salvataggio, e alla richiesta della ex mi sono rifiutato di rintracciare il ragazzo, e la missione finisce lì.
Quello che mi chiedo, cosa implica questa scelta? Cioè quello che mi domando, accettare questa missione significa ad esempio tornare prima o poi a frequentare la ex, e invece rifiutare la missione significa interrompere ogni rapporto con lei e intraprendere un'altra relazione? Chiedo, perché altrimenti quale sarebbe il senso di rifiutare questa missione.

Ultima modifica di Restless : 22-06-2020 alle 17:16.
Old 22-06-2020, 18:00   #1998
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Non ne sono sicuro al 100%, ma presumo tu abbia troncato quella storyline, che non continuerà con il seguito ed altri sviluppi a quel proposito.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2020, 21:04   #1999
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Le missioni secondarie le ho terminate tutte, quindi se non le prosegui ti fermi lì e basta.

PS: alcune capita che te le danno in alcuni capitoli e si ripresentano verso la fine, quali non ricordo però.
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Per i leggendari puoi ucciderli, scuoiarli, buttare a terra la pelle e andartene....
Tanto le pelli degli animali leggendari se le perdi le manda al trapper i automatico, non si possono perdere...
Non ci prendi i soldi della vendita ma tanto...
E' vero ciò che dici (ma non mi risulta sugli oggetti) ma almeno agli inizi la vendita delle pelli (che hanno un buon valore) son soldini utili.

Vabbè che io inizialmente il grosso dei soldi lo facevo rubando diligenze

Credo che il tutto sia nato perché inizialmente uno poteva imbattersi in qualcosa e perdere le pelli per non recuperarle, poi hanno aggiustato il tutto in un secondo momento.

Ultima modifica di Silent Bob : 22-06-2020 alle 21:06.
Old 22-06-2020, 21:08   #2000
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro al 100%, ma presumo tu abbia troncato quella storyline, che non continuerà con il seguito ed altri sviluppi a quel proposito.
Ma quello che mi chiedevo è se rifiutare quella missione della ex Mary è un preludio a qualche evoluzione diversa nel gioco, oppure perdo solo quelle missioni e basta, senza altri risvolti (in questo caso non avrebbe senso rifiutarla).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP