|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quei dispositivi che non useranno il DHCP ( li configuri tu a manina) potranno usare i DNS definiti (o quelli del provider) nella connessione internet. Poi puoi anche cambiarli nella configurazione del dispositivo stesso , quindi le combinazioni possibili aumentano. Devi valutare tu cosa ti serve effettivamente Ultima modifica di antotacito : 08-05-2020 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#20922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20923 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
esatto, sarebbe come ho detto sopra ?? Ciao FAbio |
|
|
|
|
|
|
#20924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Avere una possibilità in piu' non vedo il problema ... ma metti caso che non usi la sua parte modem per esempio ... |
|
|
|
|
|
|
#20925 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#20926 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anticipo eventuali critiche osservando che cenni spiccioli di fisica e teoria dei campi non mi sembrano del tutto OT in un trend che si occupa di un oggetto che ne fa uso.... Sent from my SM-N950F using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20927 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
A proposito, giusto ieri sera problemi di buffering sul mio Q90R usandolo con Plex. Ho fatto un test e della mia gigabit arrivano giusto 18 MB e pure con Pixel 3a insomma... dipende dalla zona del salotto. Mi sa che altro che repeater... devo ingegnarmi a far passare un cavo, altro che storie. |
|
|
|
|
|
|
#20928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
La LAN è sempre la soluzione migliore, ammesso che tu possa far passare un cavo ben separato dall'impianto elettrico, ma con il repeater posto nella giusta posizione copri anche gli angoli non raggiunti dal solo modem.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#20929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Sarebbe utile sapere (se esiste tale informazione) il diagramma di irradiazione delle antenne del 7590, ad occhio credo che emettano in basso guadagno ma copertura "globale", ossia omnidirezionali |
|
|
|
|
|
|
#20930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Le antenne non sono omnidirezionali. La propagazione del segnale è toroidale rispetto all'asse dell'antenna, non sferica, ed il fatto che non le abbia orientabili è un limite palese.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#20931 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho un ethernet che esce a 1000/300 da modem Fritz al primo piano e corre con cavo cat 5e per 50 mt. con impianto elettrico fino a piano terra ed arriva 1000/300, per cui... Unica cosa usare cavo di vero rame (io ho BTicino/Legrand) e non lo schifoso CCA. Comunque il box SAMSUNG della TV dove c'è la scheda WiFi della TV stessa è in una nicchia a muro, la vedo difficile, ho già provato anche con repeater. |
|
|
|
|
|
|
#20932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
-la prima la ritengo la qualità degli alimentatori nelle apparecchiature (sopratutto nei pc dove facilmente si può scegliere). -poi,più che seconda direi quasi di pari passo,la qualità dei collegamenti: cavo CCA (alluminio placcato rame) al posto del rame puro e qualità delle connessioni (inteso come qualità dei connettori e capacità/bontà nel cablaggio finale). Quante volte ho visto pc da millemila euro con alimentatori da quattro soldi (in grado di erogare 600w sulla 3,3v e 250w sulla +12v) e cavi presi dal mucchio del "tutto per 1 euro" a volte pure cablati fuori standard o con cavetti al posto sbagliato con connettori che al primo utilizzo si sfilano... Non ultimo,in questo periodo dove (virus permettendo) i lavori pubblici sono ripresi,si può vedere dagli armadi adsl/fibra aperti per lavori stradali di upgrade gomitoli/cespugli di filo alla rinfusa all'interno delle cabine/chiostrine che da sole vanificano tanti sforzi per la ricerca del Mb in più (o anche solo di un pò di stabilità).
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI Ultima modifica di Robydriver : 08-05-2020 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
|
#20933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pertanto, una approssimazione consentita è appunto il considerarle omnidirezionali, nelle distanze prese in esame Poi, ripeto, io non ho fatto alcuna misura degna di tale nome (non perdo certo tempo nel portare a casa l'analizzatore di spettro che uso al lavoro per sapere la propagazione del router dentro casa mia, mi basta che "prenda" ovunque Inoltre supera a malapena due muri grossi verticali, ed allo stesso modo supera a malapena due pavimenti (due piani), quindi, stessi muri dello stesso spessore, stessa penetrazione del segnale (valutazione empirica sul numero di tacche ricevute dal dispositivo mobile), a prescindere che siano muri ubicati lateralmente o "sopra e sotto" Ed ecco il "la considero più o meno omnidirezionale" Su altri dispositivi invece mi è capitato che nello stesso piano copertura quasi globale (sempre a casa mia e sempre il dispositivo nella stessa ubicazione), ma grosse difficoltà a passare da un piano all'altro, in questo caso la propagazione toroidale era palese Spero di aver spiegato più o meno bene cosa intendo Poi, ripeto, ovvio che la propagazione è toroidale, ed un analizzatore di spettro lo confermerebbe, ma semplicemente usando i dispositivi mobili, la copertura verso questi, alle distanze in esame, non evidenzia alcuna visibile differenza di segnale tutto intorno al modem Per questo suppongo che le antenne integrate nel 7590 siano antenne a basso guadagno, in modo da aumentare la copertura verticale a discapito della copertura nel medesimo piano. A casa mia mi sta bene, ma ovviamente chi abita in case che si sviluppano sul piano ma non su piani diversi, potrebbe essere un limite, e da qui il vecchio detto "il wifi che va bene a casa mia potrebbe non andare bene a casa tua" |
|
|
|
|
|
|
#20934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#20935 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo, su "lunghe" distanze. |
|
|
|
|
|
|
#20936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come dicevo, questo modello, in base alle mie esperienze è abbastanza simile sia in senso orizzontale che verticale |
|
|
|
|
|
|
#20938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Fixed: Risolto l'apertura delle porte x il mulo.
Ho seguito una guida su youtube. PS: Dovete disattivare il firewall in windows 10, altrimenti l'id risulterà sempre basso anche impostando le porte giuste :/
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 Ultima modifica di guant4namo : 08-05-2020 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#20939 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
A parte le definizioni, a dirlo papele papele nell'atto pratico se prendi un cellulare e ti metti in una stanza dove hai una tacca, dopo aver cambiato le antenne originali aventi guadagni da 3dB con altre da 12dB, ti ritroverai 2 tacche in più se non addirittura tacche piene al pari a se non avessi cambiato niente come antenne, ma avessi aumentato potenza amplificatori così come in alcuni modem si può fare tramite OS modati ed anzi, in alcuni firmware originali di non ricordo che marca, c'era pure la facoltà di abbassare o portare al max la potenza RX o TX del wifi proprio attraverso il variare del guadagno dellamplificazione .... quindi, sotto l'aspetto della potenza, per me si può anche dire che nel punto desiderato (dove prima avevi meno tacche) hai più potenza rispetto a prima visto che il segnale è più forte ed inoltre il segnale arriva più lontano.. .se erro in qualcosa, accetto volontieri d'essere illuminato.. . Ultima modifica di Joe 69 : 08-05-2020 alle 22:38. |
|||
|
|
|
|
|
#20940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Ultima modifica di Joe 69 : 09-05-2020 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.