|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9881 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Ovvio. https://www.interno.gov.it/sites/def...aggio_2020.pdf Quote:
Quote:
1) strage colposa pandemica contro lo stato, alla procura di roma 2) illegittimità del dpcm contro il governo, al tar del lazio |
||||
|
|
|
|
#9882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho fatto delle osservazioni alle FAQ del governo e guarda caso dopo poco tempo in TV hanno notato le mie stesse stranezze. Sono un genio io? Ma neanche se me lo certificano... Semplicemente ci sono regole scritte male e totalmente slegate dalla realtà e dalla logica. Guardate la FAQ relativa alla passeggiata. E' RIDICOLA. Sono permesse se rientrano tra le necessità.. E tra le necessità ci sta ATTIVITA' MOTORIA ALL'APERTO !!! Ma chi sono questi esperti che scrivono una cosa del genere? Gente che viene pagata con compensi assurdi e poi non riesce neanche a connettere il cervello quando fa le definizioni. E non parliamo di congiunti... sono tra questi inseriti moglie e marito e partner conviventi Ma scusate ci voleva un'autorizzazione per andare a trovare una persona che viveva nella nostra stessa casa? Da come è scritto questo si evince. Quando invece era più logico e normale scrivere NON CONVIVENTI IO inizio ad avere paura... e non solo del virus...
|
|
|
#9883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Alla domanda "Si può uscire per fare una passeggiata?" invece che rispondere "Sì", fanno una supercazzola e ti fanno credere che non sia possibile... poi affogano nel testo: "inoltre è giustificata ogni uscita dal domicilio per l’attività sportiva o motoria all’aperto". La risposta è quindi sì, ma non lo fanno capire. Lo stesso per i "congiunti"... Ti scrivono ovvietà come il "partner convivente" per farti credere che quindi il "partner non convivente" sia escluso. Cosa falsa. Anche qua annegano la dicitura "le persone che sono legate da uno stabile legame affettivo" nel mezzo del testo lasciandoti il dubbio. Ricordiamoci che siamo governati da queste persone: https://www.youtube.com/watch?v=aywQWZlq-MM |
|
|
|
|
|
#9884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avessi letto alcuni miei post, avrai notato che non ho avuto problemi a comprendere alcune scelte del governo, altre di Zaia, alcune delle Santelli e persino il discorso di Renzi. Questo perchè mantengo quell'onestà intellettuale che non mi lega ad una persona, ma alle idee che espone e condivido in quel momento. Se un rappresentante della sinistra o della destra, a mio avviso, si comporta correttamente non ho difficoltà a dirlo. Solo gli stupidi o chi ha qualcosa da guadagnare, si adegua in maniera indissolubile ad un pensiero. Gli altri ragionano e movimentano il proprio intelletto da persone capaci di un giudizio personale.
|
|
|
#9885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
solo una nota, se si vuole a margine, c'è anche chi preferisce evitare di commentare sempre e comunque, dato che fino a prova contraria un thread in un forum non è la stanza dei bottoni dove si decide il modo migliore di procedere
|
|
#9886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() /whoosh?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#9887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
certo hanno chiuso anche loro bar, ristoranti, qualche azienda, ma la gente (nonostante gli era stato consigliato di restare in casa) ha sempre potuto (e lo fa tutt'ora) andare dove vuole, incontrarsi con amici e/o parenti e persino fare pranzi o cene fra di loro. girano per le strade senza mascherina, la devono mettere solo se entrano nei negozi. in auto/moto/bici possono andare dove vogliono, e non lo devono dichiarare a nessuno, e non hanno bisogno di portarsi appresso un pc+stampante per stampare ogni 5 minuti una nuova autocertificazione.... (fonte sicura al 100% da mio amico che ci vive)
|
|
|
#9888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#9889 |
|
Senior Member
|
Abbiamo trovato la sua foto...
|
|
#9890 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per mia fortuna proprio ad inizio anno abbiamo messo il pagamento bollette in banca, così non avrò nemmeno (quasi) + da andare in posta per i bollettini di questo o di quello.. x il bar/ristorante se ci saranno code alzo i tacchi e vado a magnà a casa (che mangio pure meglio e spendo 1/1000 ...) fermata del bus e prendere il bus?? per mia fortuna è da quando ho finito il biennio alle superiori che non ci salgo su corriere/bus... per entrare al mio attuale lavoro x (nuovamente) mia fortuna non abbiamo di questi problemi. spiaggia, bar della spiaggia?? ho letto delle "regole" allucinanti giusto ieri su facebook di come stanno organizzando le cose a Rimini...solo a leggere certe cose mi son venuti i brividi sulla schiena e già dopo averne lette 3/4 mi era passata la voglia di vacanza al mare (che poi non sono un abituè...). credo che una famigliola con bambini piccoli, come pure una coppietta di amanti difficilmente opteranno per una vacanza-blindata-carceraria-superigienizzante e piuttosto se ne staranno nella propria città/paese e frequenteranno i possibili parchi nelle loro vicinanze...
|
|
|
#9891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, ma la vedo molto grama per commercianti, albergatori e ristoratori.
|
|
|
#9892 |
|
Senior Member
|
immagino però che soprattutto nelle grandi città ci sarà un caos inimmaginabile sul trasporto pubblico...
e questo mi dispiace veramente tantissimo per tutti i pendolari lavoratori che magari già si dovevano alzare 2 ore prima di recarsi al lavoro .... adesso chissà..per essere sicuri di arrivare in orario dovranno alzarsi alle 3/4 del mattino per arrivare in ditta alle 7.30/8.00... ma tanto chi ha deciso il tutto non ha di questi problemi, viaggia con l'auto blu, con tanto di autista, e appena arriva a lavoro troverà pure la colazione con brioches tiepide appena sfornate
|
|
#9893 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Accosti e favorisca patente, stato di famiglia e albero genealogico. |
|
|
|
|
|
#9894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero solo che le varie società saranno un po' più permissive... Dove lavoro io avevamo 15 minuti di tolleranza, assolutamente illogiche in tempi di normalità... totalmente folli adesso...
|
|
|
#9895 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ieri mattina son andato nel market piccolino qua vicino casa, dovevo caricare una cassa d'acqua frizzante (già pagata da mia mamma che era andata a far la spesa di primo mattino) e poi dovevo entrare a prendere 2 cosine che si era dimenticata. questi hanno l'obbligo di max 5 clienti all'interno.. vado per entrare ma c'erano 4 persone già in fila... dopo circa 5' son usciti 2 clienti e quindi entrati altri 2. dopo 10' non usciva + nessuno..., ho alzato i tacchi e son tornato a casa... è insostenibile!
|
|
|
#9896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me, per fortuna le sta fornendo la ditta... prima ce ne davano 3 chirurgiche a settimana, adesso ci hanno dato un pacchettino con 10 mascherine lavabili, sono in tessuto e possono essere lavate fino a 40 volte a bassa temperatura . il problema di fondo che quelle lavabili, ho letto sul sacchettino, non sono dei DPI, e non danno alcuna garanzia scientificamente provata di protezione...
|
|
|
#9897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
Hai perfettamente ragione, ci sono 3 all'opposizione e 3 al governo e ciascuno rema "pro domo sua" per i propri interessi di parte e di partito e questo determina che ci siano enne direttive ed enne controdirettive, enne critiche e controcritiche. Ma non volevo entrare troppo in dettaglio, visto l'argomento delicato e il luogo che ci ospita. Per quanto mi riguarda chiudo il discorso qui. Ho solo espresso una mia perplessità generale. |
|
|
|
|
|
#9898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al peggio userò la mia solita mascherina FFP2 e la disinfetto ogni giorno con una soluzione alcolica vaporizzata per tutta la notte... Chiedere ai dipendenti di spendere 100 o 150 euro al mese solo per poter lavorare, mi sembra assurdo... soprattutto quando si è obbligati e si potrebbe ANCHE fare lo smart working (peraltro già fatto nelle prime due-tre settimane di lockdown).
|
|
|
#9899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
C'ho , ho scaricato il nuovo modulo di autocertificamento ma , a parte che è identico a quello prima , non c'è nessuna indicazione sulle famose visite ai congiutivi...
Cò,sò,òsòsòs
|
|
|
#9900 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b639d6e578ac56
Grande Donald, fagliela vedere a sti mangia rattivolanti !!! Clmslmskssks
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

Lo stesso ministro Speranza e il suo vice-ministro hanno anzi osservato che gli Italiani si sono comportati bene durante il lockdown, e i numeri dicono lo stesso 
di buon vinello al colpo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!