|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
|
|
|
|
|
#9822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Figurati! Bisogna aiutarsi a vicenda in momenti come questi |
|
|
|
|
|
#9823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() guarda il lato positivo: gli occhiali non si appannano e allo stesso tempo ti permette di apparire responsabile nei confronti della società. alla fine se non è efficace contro la pandemia chi se ne fotte. cosa puo andare storto?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9824 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#9825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Interessante come anche sulla pandemia tutti a lamentarsi dei diritti violati ma dei doveri e del seguire le regole chissenefrega "il buon senso prevale".
Un po' come quando si parla dei limiti di velocità ciascuno si fa i suoi.
|
|
#9826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
E' uscita la nuova autocertificazione ?!
|
|
|
#9827 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Tanto per farvi capire cosa accadrà nei prossimi giorni a Milano (città evoluta...
)http://www.milanotoday.it/attualita/...0-persone.html La politica riflette la società. Se fossi il virus mi prenderei il mio tempo, muterei in una forma più aggressiva e finirei il lavoro. Questa volta colpendo tutte le età casualmente. State certi che in un'ottica del genere le persone non avranno bisogno di polemizzare con il Governo, saranno loro stesse a invocare un lockdown autonomo. |
|
|
|
|
#9828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggiti i vari articoli e vedi quanti ne sono stati sospesi in funzione di un singolo articolo. Praticamente abbiamo azzerato un documento sul quale abbiamo creato questo paese per 2 mesi senza alcun diritto di replica neanche in parlamento (qualcosa che ricorda molto un sistema poco democratico). Non mi sembra di dire una eresia se OGGI si chiede di stare a ragionare un minimo sul proseguimento o modifica di alcune regole con un serio dibattito tra governo ed opposizione.
|
|
|
#9829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima ti chiedo con gentilezza di rispettare le regole, sperando nella tua civiltà, dopo te lo impongo.
|
|
|
#9830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto ieri un articolo di un costituzionalista che diceva esattamente questo. Io critico l'atteggiamento: le regole qualsiasi siano non piacciono e tanti si credono al di sopra delle stesse. Vale in ogni ambito purtroppo. Tutti a pensare ai diritti e poco ai doveri. Il codice della strada calza a pennello. Se uno se ne frega dei limiti di velocità mette a rischio la vita degli altri. Se uno non rispetta le regole della pandemia mette a rischio la vita degli altri.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 03-05-2020 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
#9831 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Credo che la stragrande maggioranza a giudicare da quel che si e' visto abbia risposto senza lamentarsi alla chiamata ai doveri. Non sono certo imho i singoli "furbetti" in giro per strada (termine talvolta ad hoc magari per indignare l' ascoltatore) fossero anche mille a compensare le altrettante milioni di persone statisticamente parlando. Soprattutto quando e' difficile sapere se tutti o parte o alcuni di quelli avessero in principio legittimita' a camminare, andare a lavoro, comprare alimenti etc..E considerando che siamo stati tra i primi paesi a subire questa tragedia mi sarei aspettato scene ben differenti.
Ultima modifica di 386DX40 : 03-05-2020 alle 15:27. |
|
|
|
|
#9832 |
|
Senior Member
|
A parte che ho una esperienza diretta piena di gente che è convinta di essere nel 2019, mi riferisco ai commenti che leggo sul thread
|
|
#9833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Tu lo rispetti sempre?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#9834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
A volte in fondo ad articoli di giornali web o video di attualita' seri vari, si leggono commenti che fanno sconfortare magari esagerati o fuori luogo ma sono sempre esistiti anche i commenti nei bar ma non ci si dava tanto peso come se la gente quello che pensasse sbagliando scrivendolo, poi lo credesse o lo pensasse veramente. A volte si leggono alcune persone sfogarsi semplicemente esagerando si spera.
Ultima modifica di 386DX40 : 03-05-2020 alle 15:24. |
|
|
|
|
#9835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ripeto di nuovo che posso accettarlo quando siamo al principio dell'epidemia, NON dopo due mesi. I diritti si possono sospendere o contrarre, ma ciò non può diventare una pratica regolare da attuare in base alla propria scelta personale o di pochi "eletti". Un ragionamento simile è quello tipico che viene attuato nelle dittature quando si dice che per il benessere della popolazione, allora si negano certe libertà per le quali altri prima di noi hanno dato la propria vita. Questo non vuol dire che se in una discussione all'interno del Parlamento si dovesse decidere di prorogare il lockdown, io scenderei in piazza a protestare, ma certe cose non sono mere formalità. Rappresentano la base del diritto che regola la vita democratica di un paese.
|
|
|
#9836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è semplicissimo rispettare qualsiasi limite. Non sai quanti mi sorpassano su doppia linea continua superando il limite.
|
|
|
#9837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sia chiaro, io non sono contento della situazione ma da qui a dire che c'è in atto un colpo di stato ce ne passa. Le parole sono importanti.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 03-05-2020 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#9838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ma uno spunto di riflessione mi arrischio a farlo. Con l'intento di aumentare la tua giustificata preoccupazione. Hai parlato di opposizione e governo. Quindi due fazioni. Ma ci sono 3 partiti di opposizione e 3+ partiti che sostengono il governo. Quindi le fazioni sono 6+. Ora prova a rielaborare le tue osservazioni tenendo conto di questo. Aumentata la preoccupazione? |
|
|
|
|
|
#9839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
La visita ai congiunti sarebbe per "situazione di necessità" sull'autocertificazione ?!
Si dice "visita ai congiunti" ?? Va bene così ?!
|
|
|
#9840 |
|
Senior Member
|
Se ti fermano lo fai scrivere ai vigili e sei a posto
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.