Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2020, 07:42   #5901
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Originariamente inviato da Queid Guarda i messaggi
Sbagliano spesso a loro favore, spero che nel mio caso non mi riservino qualche sorpresa, anche se io allo stato attuale ci guadagno qualcosina in termini economici.

Hanno pasticciato con l'attivazione della nuova offerta, la Tim Super Mega, che nel tracking degli ordini veniva data in attivazione anche dopo che il tecnico intervenuto a casa aveva fatto le modifiche alla linea e consegnato il modem.

Infatti mi hanno chiamato almeno cinque volte per fissare un appuntamento e passare alla nuova linea: a nulla è servito che gli dicessi che il lavoro era già stato eseguito ed il modem già consegnato.
La cosa che veramente risulta assurda è che all’atto della sottoscrizione di un contratto non ti facciano firmare quanto verbalmente viene concordato. L’utente dovrebbe visionare quanto viene concordato (e viceversa). Una pazzia credo tutta italiana
Old 26-04-2020, 10:30   #5902
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
La cosa che veramente risulta assurda è che all’atto della sottoscrizione di un contratto non ti facciano firmare quanto verbalmente viene concordato. L’utente dovrebbe visionare quanto viene concordato (e viceversa). Una pazzia credo tutta italiana
Ed è per questo che il mio ordine telefonico l'ho registrato ed ho fatto ripetere per bene all'operatrice tutte le condizioni contrattuali della nuova linea ... non sia mai che un giorno si sveglino e dicano che il contratto prevedeva qualcosa di diverso ...
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 11:12   #5903
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Mio cugino ha pagato per anni il noleggio modem quando ne aveva uno di proprietà ed aveva chiamato TIM innumerevoli volte...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 11:30   #5904
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Mio cugino ha pagato per anni il noleggio modem quando ne aveva uno di proprietà ed aveva chiamato TIM innumerevoli volte...
Il fatto del modem ora si può terminare, basta andare su conciliaweb e non ti fanno pagare le rate rimanenti, anche se mi sembra che devi restituire il modem indietro.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Old 26-04-2020, 12:57   #5905
Queid
Senior Member

L'Avatar di Queid

Iscritto dal: Sep 2002
A proposito di trovate Tim che potrebbero interessare anche altri utenti, da gennaio, almeno nel mio caso, alla sezione "Altri importi" della fattura, ha fatto la sua comparsa la voce "Servizio di produzione e spedizione fattura" che ammonta a 2,50 €, nonostante nell'apposita sezione del sito avessi disabilitato la spedizione per posta della fattura cartacea.

Solo con l'ultima fattura è sparito quell’addebito e per riuscirci ho dovuto abilitare la ricezione della fattura cartacea e poi disabilitarla nuovamente.

Cercando in rete si vede come molti altri utenti abbiano lo stesso problema.
Queid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 14:34   #5906
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Nei files aggiornati di queste ultime settimane in Sardegna stanno attivando pochissimo, oggi dopo mesi un altro di Arcidano su Terralba, dove ho la linea dello studio, manca l'ultimo dove sono collegato a casa, immagino cmq verrà rispettata la pianificazione di maggio......
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 14:46   #5907
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Nei files aggiornati di queste ultime settimane in Sardegna stanno attivando pochissimo, oggi dopo mesi un altro di Arcidano su Terralba, dove ho la linea dello studio, manca l'ultimo dove sono collegato a casa, immagino cmq verrà rispettata la pianificazione di maggio......
Diciamo che la gran parte è già stata fatta. Sono stati attivati oggi: cabinet a Soleminis, Villanovafranca, Romana, Tissi, San Nicolò Arcidano, Villasor. Totale Attivati oggi: 6
Pianificati 134 per maggio.

Ultima modifica di Giov_lzr : 27-04-2020 alle 14:48.
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 17:14   #5908
peppeddu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da Chridel Guarda i messaggi
Buongiorno, ormai sono quasi 4 i mesi dalla attivazione della fttc 200 wind... Partito con portante piena ora mi trovo ad agganciare 168 mega con download sui 158/160... Up fisso sui 19,5... Ma ad oggi riscontro sempre lo stesso "problema" speedtest con fast.com sui 4 mega... Idem con netflix... Su speedtest.com invece tutti i server più vicini a me, vivo a Senorbì, quali telecom Cagliari non vanno oltre i 25 mega in down... Riesco a rilevare la piena banda solo col server Aruba o lo speedtest di eolo... Lo stesso server wind tre su speedtest.com mi va a 22/23 mega in down... Ho contattato l'assistenza ma non sanno dirmi il perché di questa cosa.. Premetto che gli speedtest li eseguo in LAN e tutti i dispositivi wi fi spenti...

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Ho lo stesso identico problema...
peppeddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 18:34   #5909
Chridel
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da peppeddu Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema...
Ho seguito i consigli... Sul server vodafone Milano lo speedtest va decisamente meglio...
Per quanto riguarda netflix, la mia smart tv in wifi rileva solamente la 2,4... Dal router, fritzbox 7530, ho fatto dei test modificando i canali radio della 2,4... In automatico aveva impostato il canale 6... Ho provato il numero 1.. Il 6 è in fine 11 che leggendo sulla rete per il 2,4 sono quelli con meno interferenze... Con il canale 6 la rete 2 4 mi andava sui 57/60 mega... Dai miei test ho scoperto che con il canale 11 la velocità, sempre in wifi 2,4 quasi raddoppia arrivando a circa 110 mega... Così ora netflix riproduce direttamente quando disponibile in 4k... Anche se penso in questo periodo sia un "falso 4k", però ora ho decisamente più banda sulla 2,4... Per quanto riguarda il sito fast.com non è cambiato nulla... Ma poco importa...

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Old 27-04-2020, 21:22   #5910
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ma qui a Gonnosfanadiga saremo costretti alla tecnologia tim con rischio di 100 mega false a seconda della distanza oppure magari si sveglia qualcun’altro?quegli idioti di Eolo che fanno 100 mega effettivi in wireless non si svegliano e rimangono inchiodati al nord ad esempio
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 21:31   #5911
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Se qualcuno esperto (io faccio confusione tra bandi etc) vuole analizzare i dati sciorinati oggi 27 Aprile dal tg regionale (rai3) delle ore 14, si parlava di "accelerata" dei progetti della banda ultralarga nell'isola "grazie" alla pandemia, ovviamente è saltata fuori anche la parola magica "digital divide".... In chiusura affermano che l'obiettivo è completare tutti i 200 e qualcosa cantieri entro fine 2020...

Minuto: 12 e 40-45 secondi in poi circa.

https://www.rainews.it/tgr/sardegna/...9e203835e.html
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 21:40   #5912
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Se qualcuno esperto (io faccio confusione tra bandi etc) vuole analizzare i dati sciorinati oggi 27 Aprile dal tg regionale (rai3) delle ore 14, si parlava di "accelerata" dei progetti della banda ultralarga nell'isola "grazie" alla pandemia, ovviamente è saltata fuori anche la parola magica "digital divide".... In chiusura affermano che l'obiettivo è completare tutti i 200 e qualcosa cantieri entro fine 2020...

Si ho visto il servizio a pranzo, nulla di fatto. La vera banda ultra larga è la ftth di Openfiber con il terzo bando, loro hanno citato praticamente solo la fttc di tim. Ho notato comunque che tutti i comuni in cui è presente il bulgas, non ci sarà la fwa, ma solo ftth a 1Gbit

Old 28-04-2020, 01:20   #5913
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi

La cosa un pò buffa è quei dati sono vecchi di un mese fa praticamente, la Regione li pubblicizza o li tira fuori solo l'altro giorno in questo comunicato: https://www.regione.sardegna.it/xml/...e.php?cat=7806
(parlano di 100 Gigabit al secondo a caso, espertissimi).

E oggi il servizio regionale, per la prima volta però sono rimasto compiaciuto, non hanno fatto errori e sono stati chiarissimi, cosa mai vista!

A parte chiamare ad inizio servizio Banda Larga invece che Banda Ultra Larga
Old 28-04-2020, 14:15   #5914
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
La cosa un pò buffa è quei dati sono vecchi di un mese fa praticamente, la Regione li pubblicizza o li tira fuori solo l'altro giorno in questo comunicato: https://www.regione.sardegna.it/xml/...e.php?cat=7806
(parlano di 100 Gigabit al secondo a caso, espertissimi).

E oggi il servizio regionale, per la prima volta però sono rimasto compiaciuto, non hanno fatto errori e sono stati chiarissimi, cosa mai vista!

A parte chiamare ad inizio servizio Banda Larga invece che Banda Ultra Larga
Io ho l'impressione che i 296 comuni già coperti dalla regione in fttc tim, verranno esclusi dal terzo bando infratel come già successo in Abruzzo e altre regioni che avevano l'accordo Tim-regione-Infratel, di fatto quei comuni sono spariti dai documenti Fibra e FWA dopo esser passati in analisi, i comuni totali si ridurrebbero a 77, ma questo è solo il mio pensiero..
Old 29-04-2020, 01:23   #5915
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Io ho l'impressione che i 296 comuni già coperti dalla regione in fttc tim, verranno esclusi dal terzo bando infratel come già successo in Abruzzo e altre regioni che avevano l'accordo Tim-regione-Infratel, di fatto quei comuni sono spariti dai documenti Fibra e FWA dopo esser passati in analisi, i comuni totali si ridurrebbero a 77, ma questo è solo il mio pensiero..
Considerando che i comuni attualmente inseriti nel Terzo Bando Infratel (aggiornamento di Marzo) sono 200 per le reti FTTH, e quasi 300 per le reti FWA sembrerebbe ci rientrino anche una buona parte di quelli inseriti negli interventi diretti o dove c'è la copertura TIM, stando sempre così le cose. Vedi i comuni in sovvraposizione.

Secondo me in quei comuni dove c'è la FTTC semplicemente si arriverà ad avere un completamento laddove non si rispettano i requisiti dell'Agenda Digitale Europea, nelle nuove aree grigie (lontane dagli Armadi Ripartilinea) e dove un aiuto forte per la FTTH, si spera, arriverà dalle Reti del GAS Metano, che comunque comprende o comprenderà ad occhio, ora non ricordo precisamente, l'80% dei comuni sardi.

Purtroppo uno dei problemi è questo, non si hanno in mano i progetti delle Reti, il Sinfi da noi ancora non esiste

Ultima modifica di MaxFabio93 : 29-04-2020 alle 01:30.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 09:42   #5916
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

La risposta di infratel alla mia domanda sul fatto della copertura al 100% in Ftth dei comuni BULGAS

Old 29-04-2020, 09:45   #5917
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Phantom Liberty
Il terzo bando non è stato pensato per creare doppioni, ma per coprire quelle aree non raggiunte dalla FTTC. Nei comuni dove è previsto l'intervento di Open Fiber in realtà si interverrà solo nelle aree scoperte. Queste di solito sono aree rurali che si trovano al di fuori dei centri abitati (le case sparse).
Quindi niente sovrapposizioni (purtroppo ). Tra l'altro spesso è prevista l'installazione della FWA piuttosto che della FTTH, di conseguenza si potrebbero avere prestazioni anche peggiori della FTTC.
Quando gli obiettivi dell'UE passeranno dai 30 Mbps minimi ai 100 Mbps, allora si che sarà lecito pensare ad una FTTH finalmente estesa a tutte le abitazioni. Per ora, e credo per molti anni ancora, dovremo accontentarci...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 09:55   #5918
Giov_lzr
Senior Member

L'Avatar di Giov_lzr

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Il terzo bando non è stato pensato per creare doppioni, ma per coprire quelle aree non raggiunte dalla FTTC. Nei comuni dove è previsto l'intervento di Open Fiber in realtà si interverrà solo nelle aree scoperte. Queste di solito sono aree rurali che si trovano al di fuori dei centri abitati (le case sparse).

Quindi niente sovrapposizioni (purtroppo ). Tra l'altro spesso è prevista l'installazione della FWA piuttosto che della FTTH, di conseguenza si potrebbero avere prestazioni anche peggiori della FTTC.

Quando gli obiettivi dell'UE passeranno dai 30 Mbps minimi ai 100 Mbps, allora si che sarà lecito pensare ad una FTTH finalmente estesa a tutte le abitazioni. Per ora, e credo per molti anni ancora, dovremo accontentarci...
Sono d'accordo, ma le prestazioni della Fwa ancora non si sanno.. Parlano di un taglio iniziale da 100/50.. Io ho detto così perché molti comuni in Abruzzo sono stati esclusi dal terzo bando nonostante le progettazioni fossero già partite. Mi tocca sperare che infratel rispetti il fatto della copertura in ftth per il 100% delle UI dei comuni BULGAS, insomma servirà a qualcosa questa benedetta fibra posata da anni, taglierebbero tempi e costi sfruttandola.

Old 29-04-2020, 10:36   #5919
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Phantom Liberty
Si, FWA è ancora un oggetto misterioso. Che tecnlogia useranno? Che frequenze? Sarà LTE? Il traffico sarà illimitato? Chi riceve il segnale ma si trova ad essere coperto (magari male) dalla FTTC potrà decidere di optare per la connessione FWA o sarà riservata solo alle abitazioni non raggiunte dalla FTTC?

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2020, 21:14   #5920
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
La risposta di infratel alla mia domanda sul fatto della copertura al 100% in Ftth dei comuni BULGAS

Non vorrei smontare la cosa ma secondo me la parte della tua domanda relativa al BULGAS è stata completamente ignorata dall'operatore, se non gli avessi messo il nome del comune ti avrebbe risposto tutt'altro

Che poi il comune verrà coperto al 100% con queste predisposizioni è chiaro.

Ma c'è da dire che: ci sono state piccole evidenze con le reti del GAS ma ad oggi ufficialmente non c'è nulla che ci dica che queste reti Infratel le sta gestendo insieme ad Open Fiber e alla società del GAS, secondo me Infratel non entrerà nemmeno nella partita, arriverà direttamente Open Fiber con la società del GAS eventualmente.

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Nei fatti però è così, ad oggi sovvraposizioni e doppioni ci sono già, specialmente se consideriamo quello che ha evidenziato Giovanni, e cioè che le predisposizioni FTTH con le reti del GAS metano avverranno anche in centri già coperti dalla FTTC, e per intero. Tra l'altro in ogni caso in futuro la FTTC sparirà, lontano, ma questo avverrà

Ultima modifica di MaxFabio93 : 29-04-2020 alle 23:33.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian