|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
|
Quote:
|
|
|
|
#5902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Mio cugino ha pagato per anni il noleggio modem quando ne aveva uno di proprietà ed aveva chiamato TIM innumerevoli volte...
|
|
|
|
|
|
#5904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A proposito di trovate Tim che potrebbero interessare anche altri utenti, da gennaio, almeno nel mio caso, alla sezione "Altri importi" della fattura, ha fatto la sua comparsa la voce "Servizio di produzione e spedizione fattura" che ammonta a 2,50 €, nonostante nell'apposita sezione del sito avessi disabilitato la spedizione per posta della fattura cartacea.
Solo con l'ultima fattura è sparito quell’addebito e per riuscirci ho dovuto abilitare la ricezione della fattura cartacea e poi disabilitarla nuovamente. Cercando in rete si vede come molti altri utenti abbiano lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#5906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Nei files aggiornati di queste ultime settimane in Sardegna stanno attivando pochissimo, oggi dopo mesi un altro di Arcidano su Terralba, dove ho la linea dello studio, manca l'ultimo dove sono collegato a casa, immagino cmq verrà rispettata la pianificazione di maggio......
|
|
|
|
|
|
#5907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pianificati 134 per maggio. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 27-04-2020 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#5908 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5909 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2019
|
Ho seguito i consigli... Sul server vodafone Milano lo speedtest va decisamente meglio...
Per quanto riguarda netflix, la mia smart tv in wifi rileva solamente la 2,4... Dal router, fritzbox 7530, ho fatto dei test modificando i canali radio della 2,4... In automatico aveva impostato il canale 6... Ho provato il numero 1.. Il 6 è in fine 11 che leggendo sulla rete per il 2,4 sono quelli con meno interferenze... Con il canale 6 la rete 2 4 mi andava sui 57/60 mega... Dai miei test ho scoperto che con il canale 11 la velocità, sempre in wifi 2,4 quasi raddoppia arrivando a circa 110 mega... Così ora netflix riproduce direttamente quando disponibile in 4k... Anche se penso in questo periodo sia un "falso 4k", però ora ho decisamente più banda sulla 2,4... Per quanto riguarda il sito fast.com non è cambiato nulla... Ma poco importa... Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5910 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ma qui a Gonnosfanadiga saremo costretti alla tecnologia tim con rischio di 100 mega false a seconda della distanza oppure magari si sveglia qualcun’altro?quegli idioti di Eolo che fanno 100 mega effettivi in wireless non si svegliano e rimangono inchiodati al nord ad esempio
|
|
|
|
|
|
#5911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Se qualcuno esperto (io faccio confusione tra bandi etc) vuole analizzare i dati sciorinati oggi 27 Aprile dal tg regionale (rai3) delle ore 14, si parlava di "accelerata" dei progetti della banda ultralarga nell'isola "grazie" alla pandemia, ovviamente è saltata fuori anche la parola magica "digital divide".... In chiusura affermano che l'obiettivo è completare tutti i 200 e qualcosa cantieri entro fine 2020...
Minuto: 12 e 40-45 secondi in poi circa. https://www.rainews.it/tgr/sardegna/...9e203835e.html
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia" CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
|
|
|
|
|
|
#5912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
(parlano di 100 Gigabit al secondo a caso, espertissimi). E oggi il servizio regionale, per la prima volta però sono rimasto compiaciuto, non hanno fatto errori e sono stati chiarissimi, cosa mai vista! A parte chiamare ad inizio servizio Banda Larga invece che Banda Ultra Larga
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#5914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me in quei comuni dove c'è la FTTC semplicemente si arriverà ad avere un completamento laddove non si rispettano i requisiti dell'Agenda Digitale Europea, nelle nuove aree grigie (lontane dagli Armadi Ripartilinea) e dove un aiuto forte per la FTTH, si spera, arriverà dalle Reti del GAS Metano, che comunque comprende o comprenderà ad occhio, ora non ricordo precisamente, l'80% dei comuni sardi. Purtroppo uno dei problemi è questo, non si hanno in mano i progetti delle Reti, il Sinfi da noi ancora non esiste
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 29-04-2020 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
|
#5916 |
|
Senior Member
|
La risposta di infratel alla mia domanda sul fatto della copertura al 100% in Ftth dei comuni BULGAS
![]() Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5917 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Phantom Liberty
|
Il terzo bando non è stato pensato per creare doppioni, ma per coprire quelle aree non raggiunte dalla FTTC. Nei comuni dove è previsto l'intervento di Open Fiber in realtà si interverrà solo nelle aree scoperte. Queste di solito sono aree rurali che si trovano al di fuori dei centri abitati (le case sparse).
Quindi niente sovrapposizioni (purtroppo ). Tra l'altro spesso è prevista l'installazione della FWA piuttosto che della FTTH, di conseguenza si potrebbero avere prestazioni anche peggiori della FTTC.Quando gli obiettivi dell'UE passeranno dai 30 Mbps minimi ai 100 Mbps, allora si che sarà lecito pensare ad una FTTH finalmente estesa a tutte le abitazioni. Per ora, e credo per molti anni ancora, dovremo accontentarci...
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#5918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5919 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Phantom Liberty
|
Si, FWA è ancora un oggetto misterioso. Che tecnlogia useranno? Che frequenze? Sarà LTE? Il traffico sarà illimitato? Chi riceve il segnale ma si trova ad essere coperto (magari male) dalla FTTC potrà decidere di optare per la connessione FWA o sarà riservata solo alle abitazioni non raggiunte dalla FTTC?
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#5920 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi il comune verrà coperto al 100% con queste predisposizioni è chiaro. Ma c'è da dire che: ci sono state piccole evidenze con le reti del GAS ma ad oggi ufficialmente non c'è nulla che ci dica che queste reti Infratel le sta gestendo insieme ad Open Fiber e alla società del GAS, secondo me Infratel non entrerà nemmeno nella partita, arriverà direttamente Open Fiber con la società del GAS eventualmente. Quote:
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 29-04-2020 alle 23:33. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
). Tra l'altro spesso è prevista l'installazione della FWA piuttosto che della FTTH, di conseguenza si potrebbero avere prestazioni anche peggiori della FTTC.