Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2020, 17:02   #601
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
iPhone 12. Arriva .. non arriva .. persino Min chi Uo non capisce più niente: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...lus_88807.html
la seconda...
Old 23-04-2020, 18:53   #602
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
L’unica cosa che ipotizzano è un ritardo, cosa del resto non nuova visto che iPhone X fu commercializzato quasi due mesi dopo iPhone 8 all’epoca.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 03:24   #603
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
L’unica cosa che ipotizzano è un ritardo, cosa del resto non nuova visto che iPhone X fu commercializzato quasi due mesi dopo iPhone 8 all’epoca.
Sembra ci sia di peggio del ritardo Max(IT) ovvero che i 12 li produrranno col contagocce perchè temono che nessuno se li accatti: https://www.telefonino.net/notizie/a...5g-recessione/

Del resto agli amici che mi chiedono lumi sul mondo dopo CoronaVirus io dico da tempo:
tutti vogliono aprire e produrre .. che bello, ma produrre per chi?
Seguite due Aziende Apple e Volskwagen, se vendono telefoni ed auto nel mondo la crisi è finita .. se non vendono ahi ahi.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-04-2020 alle 03:39.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 10:56   #604
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Sembra ci sia di peggio del ritardo Max(IT) ovvero che i 12 li produrranno col contagocce perchè temono che nessuno se li accatti: https://www.telefonino.net/notizie/a...5g-recessione/

Del resto agli amici che mi chiedono lumi sul mondo dopo CoronaVirus io dico da tempo:
tutti vogliono aprire e produrre .. che bello, ma produrre per chi?
Seguite due Aziende Apple e Volskwagen, se vendono telefoni ed auto nel mondo la crisi è finita .. se non vendono ahi ahi.
Se i prezzi restano ai livelli di quest’anno, un brusco calo ci sarà.
Anche solo per la “percezione” di recessione che ci sarà nel mondo.

Un esempio ? Grazie al cielo io in questo periodo, lavorando all’estero per quello che è considerato un “servizio essenziale”, non sono ancora stato toccato dalla crisi (nel senso che il mio stipendio per il momento è intatto... vedremo nei prossimi mesi), ma a settembre spenderò altri 1300€ per un iphone come l’anno scorso ? Francamente non lo so...

Figuriamoci chi si è trovato in crisi finanziaria...
Old 28-04-2020, 17:43   #605
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
.. Figuriamoci chi si è trovato in crisi finanziaria...
Ehi Max(IT) sai bene che mestiere faccio.
Ho 4 inquilini commerciali che hanno smesso di pagarmi per un totale di E. 3450. (un pò più della metà dei miei incassi)
Dettagli non trascurabili:
1) Pago l'Irpef sugli affitti non riscossi, ovvero non incasso ma ci pago sopra le imposte perchè il contratto è in essere.
2) Risolvere il contratto come le mie clausole penali ben evidenziano?
2a) La Giustizia è ferma, gli sfratti bloccati etc etc
2b) E riaffitto a chi di questi tempi sempre che io possa far vedere i locali?

Però ad ad agosto compio 70 anni; quindi .. devo farmi prendere dal magone del CoronaVirus, non accattarmi il 12 PRO forse Blue Navy e perdermi la soddisfazione di maramaldeggiare nel Forum in zona iPhone sparando immani kazzate?
Tu che dici?
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-04-2020 alle 17:56.
Old 28-04-2020, 17:56   #606
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ehi Max(IT) sai bene che mestiere faccio.
Ho 4 inquilini che hanno smesso di pagarmi per un totale di E. 3450.
Dettagli non trascurabili:
1) Pago l'Irpef sugli affitti non riscossi, ovvero non incasso ma ci pago sopra le imposte perchè il contratto è in essere.
2) Risolvere il contratto come le mie clausole penali ben evidenziano?
2a) La Giustizia è ferma, gli sfratti bloccati etc etc
2b) E riaffitto a chi di questi tempi sempre che io possa far vedere i locali?

Però ad ad agosto compio 70 anni; quindi .. devo farmi prendere dal magone del CoronaVirus non accattarmi il 12 PRO forse Blue Navy e perdermi la soddisfazione di maramaldeggiare nel Forum in zona iPhone sparando immani kazzate?
Tu che dici?
Intanto complimenti per il prezzo onestissimo degli affitti
Pensa che qui in Olanda (sono in affitto perché non penso di restarci moltissimi anni...) io pago 1500€ di affitto

Ma perché hanno smesso TUTTI E QUATTRO di pagarti ?
Quattro inquilini tutti in precariato ?
Lascia perdere lo sfratto, che tanto prima di diventare esecutivo passano anni. Meglio trattare.
Old 28-04-2020, 19:46   #607
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Pensa che qui in Olanda (sono in affitto perché non penso di restarci moltissimi anni...) io pago 1500€ di affitto
Max ti chiedo una cosa, sono stato ad Amsterdam a Febbraio e mi hanno detto che lì le case (ed effettivamente guardandoci è vero) sono alte e strette perchè (forse anni fa non so se sia ancora così) si pagava l'affitto in base alla larghezza della facciata. E' vera questa cosa?
Scusa la domanda stupida
Old 28-04-2020, 23:26   #608
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Max ti chiedo una cosa, sono stato ad Amsterdam a Febbraio e mi hanno detto che lì le case (ed effettivamente guardandoci è vero) sono alte e strette perchè (forse anni fa non so se sia ancora così) si pagava l'affitto in base alla larghezza della facciata. E' vera questa cosa?
Scusa la domanda stupida
Io non sono ad Amsterdam, ma di fatto la regola vale per tutta l'Olanda. Non so se è ancora in vigore, ma si pagava la costruzione delle abitazioni in base alla "pianta" sul terreno, quindi si tendeva a farle strette ed alte.
La casa dove abito io infatti è di circa 130 mq ma sviluppata su tre livelli.
Old 29-04-2020, 08:15   #609
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Io non sono ad Amsterdam, ma di fatto la regola vale per tutta l'Olanda. Non so se è ancora in vigore, ma si pagava la costruzione delle abitazioni in base alla "pianta" sul terreno, quindi si tendeva a farle strette ed alte.
Curiosa come cosa, poi capisci perchè il tuo albergo appena dentro ha una 30ina di scalini di pure terrore con una pendenza da tappone di montagna del giro d'Italia
Grazie per la risposta!
Old 29-04-2020, 10:55   #610
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Curiosa come cosa, poi capisci perchè il tuo albergo appena dentro ha una 30ina di scalini di pure terrore con una pendenza da tappone di montagna del giro d'Italia
Grazie per la risposta!
guarda nel mio appartamento c'è una scala cosi ripida e stretta che tutti i membri della famiglia si sono fatti almeno 5/6 scalini scendendo con il sedere

E ti assicuro che è una di quelle più confortevoli che ho visto (molti amici/conoscenti hanno scale a chiocciola che semplicemente odio).
Old 29-04-2020, 11:27   #611
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
guarda nel mio appartamento c'è una scala cosi ripida e stretta che tutti i membri della famiglia si sono fatti almeno 5/6 scalini scendendo con il sedere

E ti assicuro che è una di quelle più confortevoli che ho visto (molti amici/conoscenti hanno scale a chiocciola che semplicemente odio).
Le ho trovate anche nei pub, per andare in bagno
Caratteristiche... ma semplicemente mortali!
Old 01-05-2020, 04:50   #612
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Quote:
Intanto complimenti per il prezzo onestissimo degli affitti

Ma perché hanno smesso TUTTI E QUATTRO di pagarti ?
Quattro inquilini tutti in precariato ?
Lascia perdere lo sfratto, che tanto prima di diventare esecutivo passano anni. Meglio trattare.
Ricomplimentati con me perchè nel canone mensile dell'affitto è compreso il rateo mensile delle spese condominiali e di riscaldamento ove presente il riscaldamento centralizzato.

a) Negozio 245Mq su 2 livelli di massaggi cinesi, bravissime ragazze assolutamente niente prostituzione. E.1100
b) Ufficio di estetica 132Mq su due livelli E. 850 con tre attività: b1) unghiette a clienti di altissimo bordo b2) rappresentanza con Agenti per alcuni Regioni d'Italia e per un paio di Nazioni europee tra cui la Russia di prodotti per le unghiette b3) scuola di unghiette per chi decide di intraprendere il mestiere .. un paio di gruppi di alunne al mese.
c) Negozio 84Mq Tecnorete (Agenzia Immobiliare) il più grande Franchising Italiano del settore E.750
d) Negozio 138 mq su 2 livelli adibito a vineria da banco e da asporto E.650

Ho sempre detto una cosa: se la crisi nel mondo dgli Immobili Italiani è una stanza da bagno Torino è la braca del cesso. (non abbiamo più la FIAT ed il suo indotto)
Numero Compravendite Residenziale Italia.
2007 893000
2013 434000
2014 454000
...
2019 Yuppiii 535000
Ti risparmio i dati del Commerciale .. da brivido ed adesso col CoronaVirus siamo spacciati.
Valore immobili rispetto al 2007 -38/40% non considerando l'inflazione che è stata dal 2077 del 36% quindi perdita in valore reale dal 2007 oltre il 70%.
Sono dati ante CoronaVirus.
Oggi dalla Rinascente a Calzedonia passando per la più infima bottega hanno smesso tutti di pagare gli affitti ed alla immarcescibbbile ripresa nel migliore dei casi se riapriranno i battenti dimezzeranno in ricontrattazione le locazioni con conseguente ulteriore abbattimento del Valore degli Immobili. (rende di meno .. deve costare di meno)
Ti basta?
Ogni volta che un Politico spara immani kazzate io vorrei fargli mangiare questi dati che non sono fake news ma provengono dall'Ufficio del Registro che riceve gli Atti Notarili, i valori del Mercato provengono dall'Osservatorio Immobiliare (OMI) creato dall Agenzia delle Entrate e l'inflazione dall'Istat,
Un Paese dove non funziona l'Edilizia è un Paese che non funziona ed i suoi Concittadini impoveriti nel loro tesoro di riserva (la casa) non spendono non facendo girare l'economia.
Negli altri Paesi è tutto diverso? Eggrazie non hanno il suicidio delle politiche italiche che oltretutto danneggiano le Casse Pubbliche in mancati introiti.
Complimenti!!

Questi sono i prezzi a Torino se non vuoi perdere neanche un'ora di affitto. Se vuoi tenere il cartello e gli annunci internet ad ingiallirsi e con la polvere sopra perchè sogni e credi di avere i mattoni d'oro anzichè di m...a fai pure

Quote:
Nel nostro italico paesello si chiama SLP (Superficie Lorda Pavimento) e varia di Regione in Regione, di Comune in Comune e di microzona in microzona.
Data un'area fabbricabile il Comune indica il parametro SLP a cui per tenerti allegro bisogna vedersela anche con le distanze di rispetto o di affaccio su costruzioni laterali o sulla strada.

Questo parametro ti dice quanti Mq puoi costruire (cantine, garage, scale, balconi, soffitte non contano) ed ovviamente in posizione centrale potrai andare su di molti piani mentre in posizioni periferiche o in campagna è già grazia se la villetta la fai a due piani.
Un esempio.
Area 800Mq in centro SLP 1,5.
Vuol dire che puoi edificare 1200Mq per cui considerando la distanza strada marciapiede etc, le scale, la rampa accesso garage ed il cortiletto interno sai automaticamente di quanti piani devi andare su per spalmare la superficie costruibile.
Stessa Area in Comune Periferico quasi campagna SLP 0,30 = edificabili 240Mq quindi villetta a due piani con giardinozzo, garage, taverna abusiva (ex lavanderia/locale servizio non conteggiata in SLP) e mansarda pure ri-abusiva da soffitta non in SLP.
Lì in Olanda devono avere degli SLP bbbbestiali tutto altezza dato il poco spazio a disposizione e scale con asta tipo caserma dei pompieri per la discesa.

Ed adesso dopo queste tristezze del mio lavoro infame e scusatemi lo sfogo in OT fatemi tornare in tema.
E se l'iPhone 12 costasse mmmeno? https://www.telefonino.net/notizie/i...o-di-iphone-11

Altra news.
Apple riesce seppur di pochino a crescere di fatturato nel 1° Trimestre alla faccia del CoronaVirus, ma chi tira la carretta sono i Servizi e gli Indossabili ovvero .. il discorso già fatto quì altre volte che è li il futuro della Mela. https://www.ispazio.net/1968925/appl...to-dai-servizi

Ultima modifica di sicofante : 01-05-2020 alle 06:20.
Old 01-05-2020, 12:14   #613
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Sico mi dispiace seriamente per la tua situazione...
Avendo affittato a quattro attività commerciali tutte chiuse dal decreto immagino che i titolari siano nella cacca fino ai capelli e tu di conseguenza...

Tornando a parlare di iPhone, Apple nella trimestrale di ieri ha stabilito un GUADAGNO rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, il che è sensazionale se si considera che parte del trimestre includeva alcune settimane di crisi COVID.
Però ritengo che sarà il prossimo Q2 2020, che già storicamente è poco favorevole, a portare i segni della crisi, e nona caso Apple ha rifiutato di fornire la solita guida agli investitori sui profitti previsti...

Questo significa che Apple sa benissimo che una recessione ci sarà, e probabilmente adeguerà i prezzi di conseguenza. Il che non significa che vedremo un drastico calo IMHO, ma anche 50€ in meno sul listino Apple significano tanto da quelle parti.
Old 01-05-2020, 13:31   #614
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

Tornando a parlare di iPhone, Apple nella trimestrale di ieri ha stabilito un GUADAGNO rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, il che è sensazionale se si considera che parte del trimestre includeva alcune settimane di crisi COVID.
Però ritengo che sarà il prossimo Q2 2020, che già storicamente è poco favorevole, a portare i segni della crisi, e nona caso Apple ha rifiutato di fornire la solita guida agli investitori sui profitti previsti...
Già il fatto di non aver dichiarato nessuna guidante per il Q2 la dice lunga sulle previsioni. Però son sempre furbi, non rilasciandole e in caso - difficile - di risultato superiore alle aspettative pronosticate il balzo sarà notevole.
Vabbè sono tecnicismi finanziari ma già è abbastanza chiaro che il Q2 sarà tra i peggiori mai avuti

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2020, 07:28   #615
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Super rumor su schermo e batteria dei 12 PRO: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gli_89264.html
Old 12-05-2020, 10:16   #616
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Super rumor su schermo e batteria dei 12 PRO: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...gli_89264.html
Il Pro Motion su iPhone sarebbe davvero splendido, perché è una soluzione molto più raffinata di quella che stanno usando gli altri produttori (ed in cui spesso l'utente si ritrova a disattivare il refresh rate superiore per risparmiare batteria).
Nel iPad Pro il Pro Motion alza la frequenza a 120 Hz solo "quando serve". Poi bisogna vedere come la implementano (su iPad funziona benissimo).
Old 13-05-2020, 04:07   #617
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Dal nostro stesso sito tutti i prezzi e le caratteristiche della serie 12: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...zzi_89283.html
Big Slurp se il Disco in formato minimo passa a 128Gb, perchè i 64Gb che sinora mi ha permesso il mio braccino corto mi facevano temere per la rivendibilità al Ghiottone.
Old 13-05-2020, 12:19   #618
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Dal nostro stesso sito tutti i prezzi e le caratteristiche della serie 12: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...zzi_89283.html
Big Slurp se il Disco in formato minimo passa a 128Gb, perchè i 64Gb che sinora mi ha permesso il mio braccino corto mi facevano temere per la rivendibilità al Ghiottone.
i 128 Gb direi sono scontati almeno sui Pro, visto quella successo al iPad Pro.

Sui formati invece sono scocciato: per me 5.8" era la perfezione, il giusto compromesso.
Ora mi troverò a dover scegliere tra il 5.2", che mi sembra piccolo, ed il 6.1", che è un po' grosso... uff
Old 13-05-2020, 12:52   #619
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
i 128 Gb direi sono scontati almeno sui Pro, visto quella successo al iPad Pro.

Sui formati invece sono scocciato: per me 5.8" era la perfezione, il giusto compromesso.
Ora mi troverò a dover scegliere tra il 5.2", che mi sembra piccolo, ed il 6.1", che è un po' grosso... uff
mah, Apple è stata sempre stretta sullo spazio base su iPhone, vedi il togliere spesso lo step intermedio (anni fa tolse i 64 lasciando 32 e 128, poi ha tolto i 128 lasciando 64 e 256), modificando le cose di iterazione in iterazione. Quindi non ci credo molto, poi ovviamente se lo fanno, non dispiace
Old 13-05-2020, 13:14   #620
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Se così fossi finalmente il 5.2 mio al day one!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian