Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2020, 11:26   #8301
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non potevi scoprire il focolaio in Lombardia perchè il contagio, seppur in misura assai minore, avviene anche tramite i positivi asintomatici, quindi niente febbre, quella che è stata misurata in tutti gli scali aeroportuali del mondo a fine gennaio.
Anche in Germania, il loro primo paziente conclamato è stato scoperto per puro caso, settimane dopo che era guarito. Ma non esclude che ce ne fossero altri in precedenza lì, come in Italia.

Il risultato della mortalità è diverso in Germania rispetto all'Italia e tanti altri Paesi, perchè l'età media dei positivi è molto inferiore a quella italiana (45 vs 63 anni), inoltre in Germania riescono a fare più tamponi al giorno che in altri Paesi, circa il doppio dei nostri (ma hanno anche quasi il 50% di popolazione in più).
Mentre in Francia ne fanno meno di noi e stanno avendo grossi problemi pure loro.

Ed i posti in terapia intensiva che in Germania sono lontani dalla saturazione, hanno già incrementato del 50% e contano di arrivare al raddoppio.

Ci sarà sempre di discutere se la mortalità è per covid-19 o con covid-19, in Italia come altrove.

Tireremo le somme dopo 1 anno, perchè alla fine la "cancellazione anagrafica" è l'unico dato su cui nessuno potrà mai discutere.
Concordo sostanzialmente su tutto... soprattutto sulla parte in neretto.
Mi capita spesso di leggere news in spagnolo e i nostri stessi dubbi (ed errori) sono emersi nella stessa maniera anche in quelle zone.
Anche lì si parla di pochi tamponi (loro sono veramente a livelli ridicoli), anziani morti in casa senza assistenza e aumenti esponenziali di decessi rispetto all'anno precedente... quindi forse tra un anno avremo i reali dati.
Old 12-04-2020, 11:27   #8302
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
...
Io non sono un esperto, ti sto solo riportando quello che gli esperti stanno facendo in Germania seguendo le direttive OMS. I risultati si vedono.
in D hanno comunque più letti in terapia intensiva, e probabilmente anche l'industria per produrre reagenti per i tamponi...
non è solo seguire le direttive...
Old 12-04-2020, 11:29   #8303
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Non potevi scoprire il focolaio in Lombardia perchè il contagio, seppur in misura assai minore, avviene anche tramite i positivi asintomatici, quindi niente febbre, quella che è stata misurata in tutti gli scali aeroportuali del mondo a fine gennaio.

Anche in Germania, il loro primo paziente conclamato è stato scoperto per puro caso, settimane dopo che era guarito. Ma non esclude che ce ne fossero altri in precedenza lì, come in Italia.

Il risultato della mortalità è diverso in Germania rispetto all'Italia e tanti altri Paesi, perchè l'età media dei positivi è molto inferiore a quella italiana (45 vs 63 anni), inoltre in Germania riescono a fare più tamponi al giorno che in altri Paesi, circa il doppio dei nostri (ma hanno anche quasi il 50% di popolazione in più).

Mentre in Francia ne fanno meno di noi e stanno avendo grossi problemi pure loro.

Ed i posti in terapia intensiva che in Germania sono lontani dalla saturazione, hanno già incrementato del 50% e contano di arrivare al raddoppio.

Ci sarà sempre di discutere se la mortalità è per covid-19 o con covid-19, in Italia come altrove.

Tireremo le somme dopo 1 anno, perchè alla fine la "cancellazione anagrafica" è l'unico dato su cui nessuno potrà mai discutere.
Mi stai dicendo che non si potevano controllare maggiormente i centri anziani e gli ospedali? Gran parte dei morti vengono da lì e si è lasciato che il virus prendesse piede in quegli ambienti anche dopo che il focolaio era stato scoperto.
k0nt3 è offline  
Old 12-04-2020, 11:29   #8304
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
SVEZIA: NO Terapia Intensiva per 80enni

Dall'articolo di cui sopra:

Questo sarebbe il successo e l'evoluzione del nostro mondo?

Quote:
Sempre in Svezia:
Volano i contagi in Svezia, il premier fa mea culpa - "Non abbiamo fatto abbastanza". Per la prima volta dall'inizio della guerra contro il coronavirus la Svezia ammette che la sua decisione di rimanere neutrale ha fallito. Il premier socialdemocratico Stefan Lofven si assume le sue responsabilità ma senza prendere per il momento nessuna decisione sull'inasprimento delle misure. Ma la preoccupazione per i contagi e le vittime che aumentano, rispettivamente a 9.685 e 870 casi, c'è. Soprattutto alla luce del fatto che la Svezia è il Paese con il numero più basso di posti in terapia intensiva. Se la situazione dovesse aggravarsi il Karolinska Institute dell'università di Stoccolma avrebbe chiesto ai medici di fare delle scelte, secondo un documento interno pubblicato in questi giorni dal quotidiano Aftonbladet. In pratica gli anziani che hanno più di 80 anni non saranno considerati una priorità così come quelle di 70 anni "che hanno un problema a un organo" e i 60-70enni "sui quali si riscontra una patologia su più di due organi".

La Svezia già oggi ha 4 volte il tasso di mortalità per milione per covid-19 della vicina Norvegia, il doppio della Danimarca ed 8 volte quello della Finlandia, che sono tutte in lockdown (11, 12 e 17 marzo).
Che manifestazione di democrazia e virtù!
Paradossalmente avrebbero più diritto gli anziani alla terapia intensiva perché sono quelli che hanno già maturato la pensione lavorando tanti anni. Chi ha lavorato e contribuito a riempire le casse della nazione poi viene dimenticato perché tanto è vecchio, ma i soldi versati quelli non sono vecchi.
Il diritto alla vita in netto contrasto con il diritto alla speranza (pagata con una vita di contributi).

Quote:
Scusa ma quando l'OMS ha detto di non fare tamponi a chi ha sintomi? Si poteva e si doveva scoprire molto prima il focolaio in lombardia.
Anche la Germania ha soltanto seguito le direttive dell'OMS, eppure il risultato è diverso.
Per poter avere un'idea più precisa bisognerebbe fare in Italia una valutazione tra: morti in ospedale, morti in ospedale in terapia intensiva e morti in casa. Se la maggior parte sono quelli in terapia intensiva allora significa che poco importa averne 3 o 10 (di TI) per ogni 100 abitanti.

I morti in casa di riposo devono essere considerati diversamente (non perché meno importanti), ma perché le RSA spesso tengono nascoste le situazioni anche per interessi privati (ve lo dico non per sentito dire, ma per esperienze dirette). Sono anziani che magari curati per tempo sarebbero sopravvissuti. Ecco perché le RSA sono più che una concausa di morte. Tra ipertensione e diabete mettiamoci pure anche RSA tra le patologie a rischio.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
grazie.
ottimo riassunto di chi ha votato il MES (ed altre cose) che ora fa finta di non aver votato.

lo metto fra i bookmark x rispondere ai deboli di memoria che si bevono i filmatini fatti col cellulare da questi politici schifosi.

a parte che se uno propone qualcosa, è poi molto strano votare contro la propria proposta: denota solo cazzonaggine.
fatto sta che chi ha negoziato quelle clausole e le ha proposte per approvarle è il governo del 2011. è inutile che ti arrampichi sui verti a dimostrare cose che non esistono.
Che poi basterebbe un po' di autocritica, anche per chi difende i politici votati sempre e comunque.
Resterà sempre un mistero perché chi vota un politico, che poi si comporta da pirla, debba difenderlo a spada tratta. Bastano delle promesse per prostituirsi a vita? Forse il voto ti lega al politico come una specie di simbiosi. Pirla lui, pirla chi lo vota. Peggio delle squadre di calcio... Non è così. Il voto è una espressione di speranza di cambiamento, ma se poi il votato è un incapace, si cambia; non bisogna immedesimarsi. Si può sbagliare a votare, ma perseverare ti rende complice.
Avrei maggior rispetto in chi ammette gli errori, le incoerenze, ma comunque dice:"sì è vero, ma tra i buffoni preferisco pinco a pallino". Si rischia di diventare così... manco ti dessero i soldi... pura devozione che trascende persino la religione.

E comunque Buona Pasqua a tutti.
ryan78 è offline  
Old 12-04-2020, 11:31   #8305
canislupus
Senior Member

Quote:
Che io sappia l'OMS dice queste cose sin dall'inizio.
I casi sintomatici servono in maniera da poter essere isolati insieme a tutte le persone con cui sono stati in contatto. Ovvio che qualcuno può scappare, ma le persone con cui si hanno avuto stretti contatti possono essere determinate.
Io non sono un esperto, ti sto solo riportando quello che gli esperti stanno facendo in Germania seguendo le direttive OMS. I risultati si vedono.
I casi sintomatici non servono sostanzialmente a nulla.
Se tu hai 10 persone infette e solo una è sintomatica, fai il tampone solo a quest'ultima.
Ti trovi altre 9 persone che circolano (circolavano) liberamente infettando un po' tutti e dopo voglio proprio vedere come riesci a ricostruire chi ha contagiato chi, dove e quando...
Ecco perchè OGGI nonostante l'isolamento, ancora troviamo nuovi contagiati a distanza di oltre un mese.
In Germania fanno più tamponi di noi in numero assoluto (1.317.887 contro 963.473), ma se guardi il numero di tamponi su un milione di persone, noi siamo messi persino meglio: 15.935 (italia) contro 15.730 (Germania).
Le direttive OMS non ricordo onestamente se hanno detto adesso di fare i tamponi a chiunque, ma non mi meraviglierei che avessero cambiato idea...
Old 12-04-2020, 11:33   #8306
k0nt3
Senior Member

Quote:
I casi sintomatici non servono sostanzialmente a nulla.

Se tu hai 10 persone infette e solo una è sintomatica, fai il tampone solo a quest'ultima.

Ti trovi altre 9 persone che circolano (circolavano) liberamente infettando un po' tutti e dopo voglio proprio vedere come riesci a ricostruire chi ha contagiato chi, dove e quando...

Ecco perchè OGGI nonostante l'isolamento, ancora troviamo nuovi contagiati a distanza di oltre un mese.

In Germania fanno più tamponi di noi in numero assoluto (1.317.887 contro 963.473), ma se guardi il numero di tamponi su un milione di persone, noi siamo messi persino meglio: 15.935 (italia) contro 15.730 (Germania).

Le direttive OMS non ricordo onestamente se hanno detto adesso di fare i tamponi a chiunque, ma non mi meraviglierei che avessero cambiato idea...
I sintomatici non servono? E tu chi sei per dirlo? Gli esperti dicono il contrario, non io. Rileggiti le raccomandazioni dell'OMS
k0nt3 è offline  
Old 12-04-2020, 11:35   #8307
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi stai dicendo che non si potevano controllare maggiormente i centri anziani e gli ospedali? Gran parte dei morti vengono da lì e si è lasciato che il virus prendesse piede in quegli ambienti anche dopo che il focolaio era stato scoperto.
Ma i centri anziani e gli ospedali adesso sono responsabilità del governo centrale? E vabbè, allora aboliamo queste cavolo di regioni... così magari ci togliamo di torno un po' di politici che mi sembra facciano solo le star in tv, ma al primo problema subito a buttare la croce addosso agli altri.
Come è stato detto in altri post precedenti, SPESSO negli ospedali si prendono le peggiori malattie ed infezioni (nella normalità) e la colpa anche in quel caso è dello Stato? I vari direttori sanitari, gli assessori regionali alla sanità... questi che li paghiamo a fare? Per lamentarsi quando non riescono a fare il proprio lavoro NEANCHE nei periodi normali?
Old 12-04-2020, 11:36   #8308
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Vi siete persi i report che parlavano di un anomalo caso di polmoniti con medesime sintomatologie COVID-19 in Italia da Dicembre 2019?

Mentre Cina e USA si parte da Novembre 2019?

Siamo ancora a parlare di pazienti zero e uno quando come minimo sono pazienti 6021 esimo e 24093 esimo.

Tutto questo restio, anche da parte dell'OMS, a fare analisi a tutti è perché mostrerebbe un'estensione del contagio fuori da ogni controllo, come è già stato dimostrato quando fecero, non seguendo le linee ufficiali, tamponi a un'intera popolazione (Vo Euganeo e Diamond Princess).

https://www.corriere.it/salute/20_ma...7409af03.shtml

https://abcnews.go.com/Politics/inte...ry?id=70031273

Quindi da Novembre NON SI E' FATTO NULLA fino a metà Marzo!

Mi si chiede se ciò che si fa ora è giusto? Io ritengo di no. Io ritengo si poteva fare di meglio. Ritengo che ancora adesso si può fare di meglio.

Gente che ha preso il virus e ora sta bene oppure ha meno di 40 anni è ridicolo che stia chiusa in casa.

Quote:
Da noi hanno chiuso i recinti dopo che loro stessi li hanno aperti per far scappare i buoi.

Ma il "abbraccia un cinese" ce lo siamo già dimenticati?

https://www.open.online/2020/02/02/c...o-psicologico/

e non solo quello, la nostra prevenzione è stata ZERO:

https://www.iltempo.it/politica/2020...egole-1293966/

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-04-2020 alle 11:44.
MiKeLezZ è offline  
Old 12-04-2020, 11:39   #8309
canislupus
Senior Member

Quote:
I sintomatici non servono? E tu chi sei per dirlo? Gli esperti dicono il contrario, non io. Rileggiti le raccomandazioni dell'OMS
No, non servono per tracciare i REALI spostamenti del virus.
Guarda l'esempio che ho fatto.
Se IO ho contratto questo coronavirus e non ho ALCUN sintomo, posso UGUALMENTE diffonderlo come qualsiasi persona infetta che però ha i sintomi.
L'OMS ti ricordo che all'inizio aveva detto di misurare la temperatura per trovare gli infetti... peccato che poi si è scoperto che non tutti hanno la febbre o anche per periodi molto brevi.
Old 12-04-2020, 11:44   #8310
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Il primo articolo che ho trovato, ma si dovrebbe andare più indietro nel tempo... perchè ovviamente l'OMS ha cambiato idea di frequente...

TAMPONI AI SINTOMATICI

NO TAMPONI AD ASINTOMATICI
Cambiare idea non è sbagliato.
Le evidenze scientifiche vengono sempre aggiornate in base agli studi sperimentali ed in base a ciò che accade sul campo.

Questo avviene per qualsiasi patologia, anche quelle conclamate e studiate da decenni, non solo per il covid-19 che si sta' diffondendo da pochi mesi.

Su questo covid si sono concentrati in breve tempo tantissimi studi di ricerca, quindi le cose cambiano ed in fretta.

Ci sono 12 vaccini in sperimentazione umana, anche in Italia.
https://www.ottopagine.it/na/attuali...a-napoli.shtml

Ci sono almeno 40 farmaci esistenti in sperimentazione anche umana, e chissà quanti altri specifici in corso di sperimentazione.
Proprio ieri leggevo dell'eparina
link

un farmaco straconosciuto, economico e con pochi effetti collaterali.

Altro punto fondamentale: il virus non si comporta allo stesso modo in base alle condizioni demografiche, patologiche ed ambientali che trova nei vari Paesi, quindi l'esperienza di uno non può essere automaticamente portata in un altro.
Puoi dire di fare tamponi su larga scala, a sintomatici, agli asintomatici, a quelli giudicati guariti, ma devono essere veloci ed affidabili, altrimenti è solo un sovraccarico per il sistema sanitario.
Altrimenti accadono di questi episodi:
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml

e non si riesce a capire se il tampone era sbagliato, il virus si è "riattivato" un po' come accade con l'erpes, oppure il paziente è stato ricontagiato.
E nel frattempo puoi solo rimetterli in quarantena, ammesso di averli scoperti per tempo.

A me piacciono quelli che hanno tutte le verità in tasca, ma troppo spesso ci si dimentica che in campo medico ci si mette poco a farle saltare.
Old 12-04-2020, 11:47   #8311
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Vi siete persi i report che parlavano di un anomalo caso di polmoniti con medesime sintomatologie COVID-19 in Italia da Dicembre 2019?

Siamo ancora a parlare di pazienti zero e uno quando come minimo sono pazienti 6021 esimo e 24093 esimo.

Tutto questo restio, anche da parte dell'OMS, a fare analisi a tutti è perché mostrerebbe un'estensione del contagio fuori da ogni controllo, come è già stato dimostrato quando fecero, non seguendo le linee ufficiali, tamponi a un'intera popolazione (Vo Euganeo e Diamond Princess).

Mi si chiede se ciò che si fa ora è giusto? Io ritengo di no. Io ritengo si poteva fare di meglio. Ritengo che ancora adesso si può fare di meglio.

Gente che ha preso il virus e ora sta bene oppure ha meno di 40 anni è ridicolo che stia chiusa in casa.
Che il virus circolasse ben prima del paziente 1 è altamente probabile (se non certo). Il fatto che l'OMS abbia cambiato idea non so quante volte, è un indice di quanto ne sappiamo veramente pochissimo di questo virus.
Ecco spiegato UNO dei motivi per cui non possiamo fingere che non ci sia.
Oggi sappiamo che in maggioranza colpisce persone anziane e con patalogie (più o meno gravi) pregresse, ma stiamo riscontrando anche un aumento dei casi tra persone molto giovani (anche adolescenti).
Quindi purtroppo devono valere ANCHE ragioni di precauzione.
Sono d'accordo solo sul fatto che con tantissime accortezze, un minimo bisogna pensare a far ripartire il paese ALMENO nelle aree dove il virus è sostanzialmente fermo al palo.
Se tra un mese quei dati saranno confermati, è ragionevole ipotizzare che il problema sia altamente localizzato.
Come ho scritto in precedenza, abbiamo oltre l'80% di morti e contagiati in 5 regioni su 20 della nazione... e questo non da ieri, ma dall'inizio del contagio... non mi sembra un dato statistico irrilevante... e non credo si tratti esclusivamente di fortuna... altrimenti sarebbe una coincidenza molto strana...
Con le parole di sopra non voglio dire che domani facciamo Tana libera tutti, ma ragionare un minimo sulla diffusione penso sia importante anche per non morire di fame prima che di virus.
Old 12-04-2020, 11:52   #8312
canislupus
Senior Member

Quote:
Cambiare idea non è sbagliato.
Le evidenze scientifiche vengono sempre aggiornate in base agli studi sperimentali ed in base a ciò che accade sul campo.

Questo avviene per qualsiasi patologia, anche quelle conclamate e studiate da decenni, non solo per il covid-19 che si sta' diffondendo da pochi mesi.

Su questo covid si sono concentrati in breve tempo tantissimi studi di ricerca, quindi le cose cambiano ed in fretta.

Ci sono 12 vaccini in sperimentazione umana, anche in Italia.
https://www.ottopagine.it/na/attuali...a-napoli.shtml

Ci sono almeno 40 farmaci esistenti in sperimentazione anche umana, e chissà quanti altri specifici in corso di sperimentazione.
Proprio ieri leggevo dell'eparina
link

un farmaco straconosciuto, economico e con pochi effetti collaterali.

Altro punto fondamentale: il virus non si comporta allo stesso modo in base alle condizioni demografiche, patologiche ed ambientali che trova nei vari Paesi, quindi l'esperienza di uno non può essere automaticamente portata in un altro.
Puoi dire di fare tamponi su larga scala, a sintomatici, agli asintomatici, a quelli giudicati guariti, ma devono essere veloci ed affidabili, altrimenti è solo un sovraccarico per il sistema sanitario.
Altrimenti accadono di questi episodi:
https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml

e non si riesce a capire se il tampone era sbagliato, il virus si è "riattivato" un po' come accade con l'erpes, oppure il paziente è stato ricontagiato.
E nel frattempo puoi solo rimetterli in quarantena, ammesso di averli scoperti per tempo.

A me piacciono quelli che hanno tutte le verità in tasca, ma troppo spesso ci si dimentica che in campo medico ci si mette poco a farle saltare.
Assolutamente d'accordo...
Infatti sono IL PRIMO a dire che non si possa giudicare l'operato di un governo OGGI su quello che è successo in passato.
Tutto muta troppo velocemente per dire cosa sia meglio fare.
Probabilmente ciò che oggi è reputato corretto, domani sarà considerato idiota.
Il mio intervento di prima era per far capire che se l'OMS (non la casalinga di Voghera... quanto lavora sta signora... ) ha cambiato le sue indicazioni, FORSE è difficile puntare il dito o dare sentenze su chi si affida agli esperti per guidare le proprie decisioni.
D'altra parte se non si ascoltano e si sbaglia, domani qualcuno dirà che si è fatto di testa propria... se li si ascolta e si sbaglia, si dirà che il politico deve anche assumersi delle responsabilità... insomma ti deve solo dire fortuna che scegli la soluzione giusta...
Old 12-04-2020, 11:53   #8313
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Però devi ragionare con la tua testa, perché come ben saprai loro possono dirti e farti credere quello che vogliono, oltretutto con tanti bei numeri che non saranno mai reali, è impossibile avere i numeri giusti...

Intanto i tamponi non li fanno nemmeno ai sintomatici, se poi peggiori e sei con un piede nella fossa, allora poi forse te lo fanno perché sei costretto ad andare in ospedale, ma a quel punto è come se ti avessero condannato, soprattutto per le persone anziane o con altre patologie...

Poi, appena riapriranno tutto, e non avranno controllato gli asintomatici, hai idea di cosa potrebbe succedere? Non è difficile da capire...

Il problema più grosso è chi non ha sintomi ed è libero di girare, non chi ha sintomi che, in ogni caso, deve stare a casa...
ESATTO
Old 12-04-2020, 12:01   #8314
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Che manifestazione di democrazia e virtù!
Paradossalmente avrebbero più diritto gli anziani alla terapia intensiva perché sono quelli che hanno già maturato la pensione lavorando tanti anni. Chi ha lavorato e contribuito a riempire le casse della nazione poi viene dimenticato perché tanto è vecchio, ma i soldi versati quelli non sono vecchi.
Il diritto alla vita in netto contrasto con il diritto alla speranza (pagata con una vita di contributi).
Infatti è decisamente vergognoso.
Questo fatto ha veramente fatto cadere la buona impressione che avevo sulla Svezia (e non parlo solo delle donne ).
Pensare di condannare a morte certa chi ti ha permesso IERI di costruire il tuo DOMANI, è una cosa ignobile. Neanche nell'ultimo paese del mondo, si abbandonerebbe così gli anziani.
Old 12-04-2020, 12:02   #8315
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Aggiungerei che anche i vaccinati di quest'anno, soprattutto i vaccinati direi, hanno avuto un numero alto di infezioni respiratorie anche importanti.

Per i guariti o i più giovani, serve comunque "qualcosa" che gli permetta di circolare in sicurezza. Non solo per loro, ma anche per chi gli starà vicino. Questo "patentino del guarito" dovrebbe essere una priorità se vogliono far ripartire il paese. Sarebbe anche utile per chi dovrà spostarsi in aereo. Un bel database, crittografato e codificato per la privacy, che faciliti la verifica di chi deve partire.
ryan78 è offline  
Old 12-04-2020, 12:03   #8316
k0nt3
Senior Member

Quote:

Se IO ho contratto questo coronavirus e non ho ALCUN sintomo, posso UGUALMENTE diffonderlo come qualsiasi persona infetta che però ha i sintomi.

L'OMS ti ricordo che all'inizio aveva detto di misurare la temperatura per trovare gli infetti... peccato che poi si è scoperto che non tutti hanno la febbre o anche per periodi molto brevi.
Non si parla di impedire il contagio al 100%, ma di rallentarlo in modo da non far implodere gli ospedali, come è stato fatto in Germania
k0nt3 è offline  
Old 12-04-2020, 12:05   #8317
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Però devi ragionare con la tua testa, perché come ben saprai loro possono dirti e farti credere quello che vogliono, oltretutto con tanti bei numeri che non saranno mai reali, è impossibile avere i numeri giusti...

Intanto i tamponi non li fanno nemmeno ai sintomatici, se poi peggiori e sei con un piede nella fossa, allora poi forse te lo fanno perché sei costretto ad andare in ospedale, ma a quel punto è come se ti avessero condannato, soprattutto per le persone anziane o con altre patologie...

Poi, appena riapriranno tutto, e non avranno controllato gli asintomatici, hai idea di cosa potrebbe succedere? Non è difficile da capire...

Il problema più grosso è chi non ha sintomi ed è libero di girare, non chi ha sintomi che, in ogni caso, deve stare a casa...
Ci sono esperti che studiano i virus da una vita e io dovrei dare retta ad un utente di hwupgrade? Ma per favore
k0nt3 è offline  
Old 12-04-2020, 12:06   #8318
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
No l'oms diceva di testare solo chi aveva più sintomi riconducibili al corona e che avessero avuto contatti con persone di paesi a rischio
GmG è offline  
Old 12-04-2020, 12:08   #8319
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Aggiungerei che anche i vaccinati di quest'anno, soprattutto i vaccinati direi, hanno avuto un numero alto di infezioni respiratorie anche importanti.

Per i guariti o i più giovani, serve comunque "qualcosa" che gli permetta di circolare in sicurezza. Non solo per loro, ma anche per chi gli starà vicino. Questo "patentino del guarito" dovrebbe essere una priorità se vogliono far ripartire il paese. Sarebbe anche utile per chi dovrà spostarsi in aereo. Un bel database, crittografato e codificato per la privacy, che faciliti la verifica di chi deve partire.
Il patentino di guarito a cosa servirebbe se nemmeno si sa quale immunità si acquisisce dopo l’infezione? Si rischierebbe di avere milioni di guariti sulla carta che magari si riprendono il virus ma girano felicemente. Prima va verificata la reale immunità acquisita, poi si potrà parlare di cose del genere.
NeverKnowsBest è offline  
Old 12-04-2020, 12:11   #8320
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
No l'oms diceva di testare solo chi aveva più sintomi riconducibili al corona e che avessero avuto contatti con persone di paesi a rischio
E tra uno dei sintomi più accreditati c'era anche la febbre... o forse in Cina li facevano tanto per passare il tempo?
Poi che significa paesi a rischio?
Io ho avuto sintomi riconducibili al coronavirus (che fa parte dei virus influenzali), ma hanno fatto anche a me quella domanda... e quindi niente tampone... peccato che il virus è diffuso in TUTTA L'ITALIA, quindi che senso ha parlare di ZONE infette? quelle possono cambiare da un giorno all'altro con nuovi focolai... quindi oggi non sono papabile per un tempo e domani magicamente lo sono?
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian