|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Mi capita spesso di leggere news in spagnolo e i nostri stessi dubbi (ed errori) sono emersi nella stessa maniera anche in quelle zone. Anche lì si parla di pochi tamponi (loro sono veramente a livelli ridicoli), anziani morti in casa senza assistenza e aumenti esponenziali di decessi rispetto all'anno precedente... quindi forse tra un anno avremo i reali dati.
|
|
|
#8302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non è solo seguire le direttive...
|
|
|
#8303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8304 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Paradossalmente avrebbero più diritto gli anziani alla terapia intensiva perché sono quelli che hanno già maturato la pensione lavorando tanti anni. Chi ha lavorato e contribuito a riempire le casse della nazione poi viene dimenticato perché tanto è vecchio, ma i soldi versati quelli non sono vecchi. Il diritto alla vita in netto contrasto con il diritto alla speranza (pagata con una vita di contributi). Quote:
I morti in casa di riposo devono essere considerati diversamente (non perché meno importanti), ma perché le RSA spesso tengono nascoste le situazioni anche per interessi privati (ve lo dico non per sentito dire, ma per esperienze dirette). Sono anziani che magari curati per tempo sarebbero sopravvissuti. Ecco perché le RSA sono più che una concausa di morte. Tra ipertensione e diabete mettiamoci pure anche RSA tra le patologie a rischio. Quote:
Resterà sempre un mistero perché chi vota un politico, che poi si comporta da pirla, debba difenderlo a spada tratta. Bastano delle promesse per prostituirsi a vita? Forse il voto ti lega al politico come una specie di simbiosi. Pirla lui, pirla chi lo vota. Peggio delle squadre di calcio... Non è così. Il voto è una espressione di speranza di cambiamento, ma se poi il votato è un incapace, si cambia; non bisogna immedesimarsi. Si può sbagliare a votare, ma perseverare ti rende complice. Avrei maggior rispetto in chi ammette gli errori, le incoerenze, ma comunque dice:"sì è vero, ma tra i buffoni preferisco pinco a pallino". Si rischia di diventare così... manco ti dessero i soldi... pura devozione che trascende persino la religione. E comunque Buona Pasqua a tutti. |
||||
|
|
|
|
#8305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu hai 10 persone infette e solo una è sintomatica, fai il tampone solo a quest'ultima. Ti trovi altre 9 persone che circolano (circolavano) liberamente infettando un po' tutti e dopo voglio proprio vedere come riesci a ricostruire chi ha contagiato chi, dove e quando... Ecco perchè OGGI nonostante l'isolamento, ancora troviamo nuovi contagiati a distanza di oltre un mese. In Germania fanno più tamponi di noi in numero assoluto (1.317.887 contro 963.473), ma se guardi il numero di tamponi su un milione di persone, noi siamo messi persino meglio: 15.935 (italia) contro 15.730 (Germania). Le direttive OMS non ricordo onestamente se hanno detto adesso di fare i tamponi a chiunque, ma non mi meraviglierei che avessero cambiato idea...
|
|
|
#8306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come è stato detto in altri post precedenti, SPESSO negli ospedali si prendono le peggiori malattie ed infezioni (nella normalità) e la colpa anche in quel caso è dello Stato? I vari direttori sanitari, gli assessori regionali alla sanità... questi che li paghiamo a fare? Per lamentarsi quando non riescono a fare il proprio lavoro NEANCHE nei periodi normali?
|
|
|
#8308 | |
|
Senior Member
|
Vi siete persi i report che parlavano di un anomalo caso di polmoniti con medesime sintomatologie COVID-19 in Italia da Dicembre 2019?
Mentre Cina e USA si parte da Novembre 2019? Siamo ancora a parlare di pazienti zero e uno quando come minimo sono pazienti 6021 esimo e 24093 esimo. Tutto questo restio, anche da parte dell'OMS, a fare analisi a tutti è perché mostrerebbe un'estensione del contagio fuori da ogni controllo, come è già stato dimostrato quando fecero, non seguendo le linee ufficiali, tamponi a un'intera popolazione (Vo Euganeo e Diamond Princess). https://www.corriere.it/salute/20_ma...7409af03.shtml https://abcnews.go.com/Politics/inte...ry?id=70031273 Quindi da Novembre NON SI E' FATTO NULLA fino a metà Marzo! Mi si chiede se ciò che si fa ora è giusto? Io ritengo di no. Io ritengo si poteva fare di meglio. Ritengo che ancora adesso si può fare di meglio. Gente che ha preso il virus e ora sta bene oppure ha meno di 40 anni è ridicolo che stia chiusa in casa. Quote:
Ma il "abbraccia un cinese" ce lo siamo già dimenticati? https://www.open.online/2020/02/02/c...o-psicologico/ e non solo quello, la nostra prevenzione è stata ZERO: https://www.iltempo.it/politica/2020...egole-1293966/ Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-04-2020 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#8309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda l'esempio che ho fatto. Se IO ho contratto questo coronavirus e non ho ALCUN sintomo, posso UGUALMENTE diffonderlo come qualsiasi persona infetta che però ha i sintomi. L'OMS ti ricordo che all'inizio aveva detto di misurare la temperatura per trovare gli infetti... peccato che poi si è scoperto che non tutti hanno la febbre o anche per periodi molto brevi.
|
|
|
#8310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le evidenze scientifiche vengono sempre aggiornate in base agli studi sperimentali ed in base a ciò che accade sul campo. Questo avviene per qualsiasi patologia, anche quelle conclamate e studiate da decenni, non solo per il covid-19 che si sta' diffondendo da pochi mesi. Su questo covid si sono concentrati in breve tempo tantissimi studi di ricerca, quindi le cose cambiano ed in fretta. Ci sono 12 vaccini in sperimentazione umana, anche in Italia. https://www.ottopagine.it/na/attuali...a-napoli.shtml Ci sono almeno 40 farmaci esistenti in sperimentazione anche umana, e chissà quanti altri specifici in corso di sperimentazione. Proprio ieri leggevo dell'eparina link un farmaco straconosciuto, economico e con pochi effetti collaterali. Altro punto fondamentale: il virus non si comporta allo stesso modo in base alle condizioni demografiche, patologiche ed ambientali che trova nei vari Paesi, quindi l'esperienza di uno non può essere automaticamente portata in un altro. Puoi dire di fare tamponi su larga scala, a sintomatici, agli asintomatici, a quelli giudicati guariti, ma devono essere veloci ed affidabili, altrimenti è solo un sovraccarico per il sistema sanitario. Altrimenti accadono di questi episodi: https://www.tgcom24.mediaset.it/mond...-202002a.shtml e non si riesce a capire se il tampone era sbagliato, il virus si è "riattivato" un po' come accade con l'erpes, oppure il paziente è stato ricontagiato. E nel frattempo puoi solo rimetterli in quarantena, ammesso di averli scoperti per tempo. A me piacciono quelli che hanno tutte le verità in tasca, ma troppo spesso ci si dimentica che in campo medico ci si mette poco a farle saltare.
|
|
|
#8311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco spiegato UNO dei motivi per cui non possiamo fingere che non ci sia. Oggi sappiamo che in maggioranza colpisce persone anziane e con patalogie (più o meno gravi) pregresse, ma stiamo riscontrando anche un aumento dei casi tra persone molto giovani (anche adolescenti). Quindi purtroppo devono valere ANCHE ragioni di precauzione. Sono d'accordo solo sul fatto che con tantissime accortezze, un minimo bisogna pensare a far ripartire il paese ALMENO nelle aree dove il virus è sostanzialmente fermo al palo. Se tra un mese quei dati saranno confermati, è ragionevole ipotizzare che il problema sia altamente localizzato. Come ho scritto in precedenza, abbiamo oltre l'80% di morti e contagiati in 5 regioni su 20 della nazione... e questo non da ieri, ma dall'inizio del contagio... non mi sembra un dato statistico irrilevante... e non credo si tratti esclusivamente di fortuna... altrimenti sarebbe una coincidenza molto strana... Con le parole di sopra non voglio dire che domani facciamo Tana libera tutti, ma ragionare un minimo sulla diffusione penso sia importante anche per non morire di fame prima che di virus.
|
|
|
#8312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti sono IL PRIMO a dire che non si possa giudicare l'operato di un governo OGGI su quello che è successo in passato. Tutto muta troppo velocemente per dire cosa sia meglio fare. Probabilmente ciò che oggi è reputato corretto, domani sarà considerato idiota. Il mio intervento di prima era per far capire che se l'OMS (non la casalinga di Voghera... quanto lavora sta signora... D'altra parte se non si ascoltano e si sbaglia, domani qualcuno dirà che si è fatto di testa propria... se li si ascolta e si sbaglia, si dirà che il politico deve anche assumersi delle responsabilità... insomma ti deve solo dire fortuna che scegli la soluzione giusta...
|
|
|
#8313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo fatto ha veramente fatto cadere la buona impressione che avevo sulla Svezia (e non parlo solo delle donne Pensare di condannare a morte certa chi ti ha permesso IERI di costruire il tuo DOMANI, è una cosa ignobile. Neanche nell'ultimo paese del mondo, si abbandonerebbe così gli anziani.
|
|
|
#8315 | |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Per i guariti o i più giovani, serve comunque "qualcosa" che gli permetta di circolare in sicurezza. Non solo per loro, ma anche per chi gli starà vicino. Questo "patentino del guarito" dovrebbe essere una priorità se vogliono far ripartire il paese. Sarebbe anche utile per chi dovrà spostarsi in aereo. Un bel database, crittografato e codificato per la privacy, che faciliti la verifica di chi deve partire. |
|
|
|
|
|
#8316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8317 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che significa paesi a rischio? Io ho avuto sintomi riconducibili al coronavirus (che fa parte dei virus influenzali), ma hanno fatto anche a me quella domanda... e quindi niente tampone... peccato che il virus è diffuso in TUTTA L'ITALIA, quindi che senso ha parlare di ZONE infette? quelle possono cambiare da un giorno all'altro con nuovi focolai... quindi oggi non sono papabile per un tempo e domani magicamente lo sono?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.