|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5821 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
https://www.sardegnadigital.it/2019/...profondimento/ Dice giustamente elgabro, purtroppo non si capisce chi abbia sbaglio per Gonnosfanadiga, se la Regione o il Comune, in teoria in passato nelle prime fasi del Bando ad Intervento Diretto rimaneva fuori chi non aveva firmato o dato l'autorizzazione a procedere...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
||
|
|
|
|
|
#5822 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Ciao! Iglesias, "quasi fuori città".
Quote:
Ci sono due armadi sui quali attivano nella mia zona. Uno dista 500mt in linea d'aria, mentre l'altro è più vicino a casa (anche se non ha il cappuccio rosso), circa 250/300mt in linea d'aria. Ma nessuno dei due fa un viaggio "diretto" e quello più vicino, mi dissero che faceva un giro più lungo di circa 1KM, mentre l'altro allungava di ulteriori 300mt circa. Ma non posso verificare queste informazioni :\ Se controllo ora sul sito della TIM facendo una prova di verifica, mi dà 21/30Mb in eVDSL. Fastweb, sempre eVDSL (sicuramente appoggiato a TIM), stima tra 11 e 32Mb su 200. FiberMap invece dice che sono distante 1248mt in VDSL e 3924mt in ADSL. Quando provai ad abbonarmi con Fastweb, l'operatore mi disse che distavo sotto gli 800mt e che sarei andato a 82Mb circa, ma attivazione fallita. Quando provai con TIM, idem, stimata 82Mb secondo i loro sistemi (nel sito invece era molto peggio la velocità stimata), ma attivazione annullata da me (provò a fregarmi l'operatrice, voleva farmi fare un nuovo contratto con perdita del numero, quando le specificai che volevo la portabilità) e poi in un secondo tentativo fallita. Con Tiscali idem, 82Mb, ma attivazione fallita. Nel corso dei mesi riprovai più volte e non han più parlato di questi 82Mb, anzi, dicevano sarebbe stato un miracolo andare sulle 30Mb. Quando finalmente mi diedero l'OK all'attivazione, prendevo 43Mb di portante e 41Mb effettivi, con profilo a 100Mb. Nel terzo bando compare anche Iglesias, magari è la volta buona che anche io potrò avere una connessione FTTH, ma visti i precedenti, non ci spero più, anche perché magari risulto coperto bene da TIM. Scusate, non riesco proprio ad avere il dono della sintesi Grazie mille Fabio, allora mi farebbe piacere nel caso potessi chiedere! Ultima modifica di [ITA] : 03-04-2020 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#5823 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Sarai coperto dal terzo bando solo se sul sito bandaultralarga.italia.it al tuo indirizzo risulta intervento pubblico. Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5825 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Files aggiornati: l'unico armadio di Serrenti non ancora attivo è stato spostato a maggio. Ma quale potrebbe mai essere il problema? |
|
|
|
|
|
|
#5826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
) sono stati spostati a maggio, l'unica spiegazione potrebbe essere nell'accordo con Infratel per attivare 1600 armadi entro maggio, nelle 8 Regioni elencate, per ottemperare alla richiesta di più banda dovuta alla quarantena.....
|
|
|
|
|
|
|
#5827 |
|
Senior Member
|
Non ci sono problemi, semplicemente Tim si prende il tempo che vuole senza un vero motivo, ci sono cabinet pianificati dal 2017 che continuano a slittare senza motivo, misteri di Tim..
|
|
|
#5828 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Quote:
Sei sicuro sia affidabile il sito verificacopertura.it? Perché qui dice addirittura che disto solo 118Mt dal cabinet e velocità stimata 82Mb (i famosi 82Mb che mi dicevano i vari operatori). Idem per ADSL ETH ed eVDSL. Invece l'ADSL ATM sono 4KM. Non vado tuttavia a quella velocità, ma alla metà Sul sito di bandaultralarga invece, purtroppo risulta "intervento privato" per il mio civico. 1 NGA dal 2019 e 2 NGA nel 2021... insomma, mi rassegno e basta, non credo cambierà nulla |
|
|
|
|
|
|
#5829 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Per Tiscali domani contatto il ragazzo poi ti faccio sapere cosa mi dice e se si può fare qualcosa per migliorare la situazione, al massimo poi faccio scambiare i contatti. A Iglesias arriverà sicuramente Open Fiber anche con i suoi fondi privati, e credo pure non troppo tardi, quella è una bellissima occasione per poter dire definitivamente addio a quel fastidioso rame Quote:
Quote:
Sicuramente si prendono tempo dato che hanno dato il mese per buono...
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|||
|
|
|
|
|
#5830 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Penso che il problema del ritardo sia dovuto al fatto che il cabinet è incavato in un muro e non ha spazio sopra per il montaggio dell'ONT. Quindi sino a quando non si attenua l'epidemia la vedo dura per l'attivazione.
|
|
|
|
|
|
#5831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 07-04-2020 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#5832 |
|
Senior Member
|
Sul sito Openfiber, il comune di San Teodoro risulta in provincia di Messina (Sicilia), la dimostrazione che gran parte dei dati infratel sono sbagliati
-Giovanni Ultima modifica di Giov_lzr : 14-04-2020 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#5833 |
|
Senior Member
|
Speriamo bene
![]() Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5835 |
|
Senior Member
|
Stavo pensando I comuni della fase 1, ma alcuni di questi sono ancora in progettazione definitiva. Secondo me faranno prima quelli senza fttc
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#5836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non dimentichiamoci che in Italia non sono poi così avanti con i lavori, anzi.
|
|
|
|
|
|
#5837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Nonostante i ritardi prima da Sartiglia e poi da virus oggi ci sono i tecnici di Open Fiber che mi stanno installando la FTTH 1000/300 per Tiscali.
Incrociamo le dita |
|
|
|
|
|
#5838 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho controllato il file degli indirizzi aree bianche Sardegna, risultano circa 91 mila abitazioni, sul sito bul esce tutt'altro risultato, non è poi così affidabile il sito Bul Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#5839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Attivato (Oristano), primo test
Ultima modifica di ignaziogss : 18-04-2020 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
#5840 |
|
Senior Member
|
Non sai quanto ti invidio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up
) sono stati spostati a maggio, l'unica spiegazione potrebbe essere nell'accordo con Infratel per attivare 1600 armadi entro maggio, nelle 8 Regioni elencate, per ottemperare alla richiesta di più banda dovuta alla quarantena.....