Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2020, 13:18   #1
Guastallo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Info su TPM

Buongiorno a tutti, desideravo avere da voi esperti un chiarimento ….
In questi giorni mi sto informando per acquistare una scheda madre x570 e tra le caratteristiche di queste schede, ho letto di alcune che sono fornite di TPM. Ero all’oscuro di cosa fosse il TPM e leggendo un po’ in giro me ne sono fatto una pallida idea …
Comunque, la mia domanda sarebbe questa:
Per un uso casalingo del PC ….. in rete locale …. sarebbe utile acquistare una scheda completa anche di TPM oppure non sarebbe così ….. ‘indispensabile’ averla ?
Vi ringrazio per le risposte.
Guastallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 09:12   #2
jackdaniel87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao, non so se hai letto il mio problema con il tpm...non è indispensabile averlo se non sei fissato con la sicurezza informatica domestica, ma alla luce della mia esperienza non conviene cimentarsi nel fai da te ma conviene rompere le scatole ai pseudotecnici da marciapiede con partita iva così da poter sbattere in testa il pc prima del saldo se non funziona la crittografia! e attento se prendiamo come riferimento statistico il mio thread (visualizzazioni/risposte) ci sono tanti curiosi e nessuno che sa di che parliamo....
jackdaniel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 12:18   #3
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Guastallo Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, desideravo avere da voi esperti un chiarimento ….
In questi giorni mi sto informando per acquistare una scheda madre x570 e tra le caratteristiche di queste schede, ho letto di alcune che sono fornite di TPM. Ero all’oscuro di cosa fosse il TPM e leggendo un po’ in giro me ne sono fatto una pallida idea …
Comunque, la mia domanda sarebbe questa:
Per un uso casalingo del PC ….. in rete locale …. sarebbe utile acquistare una scheda completa anche di TPM oppure non sarebbe così ….. ‘indispensabile’ averla ?
Personalmente trovo sia una caratteristica "sensata" in ambito lavorativo, in quanto pc fissi/portatili dotati di tpm consentono maggiore facilità di implementazione della criptazione del disco di sistema sul parco macchine aziendale, oltre a una gestione integrata tramite active directory di Microsoft.
In ambito casalingo non lo trovo essenziale, a meno di non essere dei liberi professionisti.
Tutto questo, fermo restando che la criptazione delle proprie unità disco si può gestire senza particolari problemi anche in assenza di hardware dedicato.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2020, 18:16   #4
Guastallo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Phantom II…. mi hai fatto capire un po’ di più la ‘filosofia’ del TPM
Guastallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian