|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPAFondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#21322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
https://www.infratelitalia.it/archiv...nda-ultralarga
ROTFL infratel ha tolto il riferimento ai 15 comuni FTTH nel suo articolo. |
|
|
|
|
|
#21323 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ragazzi, nella mia zona nel Lazio(piccolo paesino di 5000+ di abitanti) nel gennaio del 2018 Tim ha iniziato a spargere la sua fibra per tutto il paese mettendo gli armadi rossi da 200mega ma attivandone SOLO 2 di 9 cabine totali(la mia non è stata attivata infatti ancora viaggio a 8 mega) verso l'estate sempre nel 2018 interviene Open Fiber iniziando a coprire l'intero paese in fibra ottica FTTH infatti la mia via così come le altre sono attualmente coperte di tombini BUL (ne ho uno davanti casa) ma i lavori risultano sul sito Infratel attualmente in CHIUSURA.
Pochi giorni fà gli operai di OpenFiber/Infratel hanno fermato i lavori per via del Covid-19 stavano finendo l'ultima via del paese. Il 23 Marzo 2020 Tim magicamente ha attivato TUTTI gli armadi del paese a 200mega. Pochi giorni fà ho fatto la richiesta a Tim per l'attivazione, adesso la stanno valutando,mi deve chiamare ancora il tecnico, per il momento è "in lavorazione" Dato che Open Fiber è attualmente ferma, è possibile che si dimentichino di finire ed attivare la FTTH?? La mia paura adesso è tanta, perchè io sò che dove c'è attiva la FTTC non può esserci anche la FTTH. Qualcuno mi può tranquillizzare? |
|
|
|
|
|
#21324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
#21325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#21326 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#21327 |
|
Senior Member
|
Tanto per discutere, vi elenco i numeri del progetto BUL (aggiornati al 3/3/20):
- 235 comuni con vendibilità aperta (FTTH) - 338 comuni con lavori completati (FTTH) - 2408 comuni in lavorazione (FTTH e FWA) https://openfiber.it/app/uploads/202...20-Def-v.2.pdf
|
|
|
#21328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
cosa ne pensate dell'offerta Linkem ?
E' stabile, si vede bene Netflix ? E' per mio figlio
|
|
|
#21329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E siamo OT.
|
|
|
|
#21330 |
|
Senior Member
|
Premesso che qui sei OT, io piuttosto farei la unlimited Windtre, costa poco di più, ma non ha il limite a 30 Mbit. Comunque ci sono 2 eccellenti thread qui in sezione per parlare delle connessioni 4G.
|
|
|
#21331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
E per a chi piacciono le % diventa:
Tutto ovviamente soggetto a cambiamenti (dovuti sia a accelerazioni che a rallentamenti). Ultima modifica di Yrbaf : 03-04-2020 alle 10:45. |
|
|
|
|
|
#21334 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21335 |
|
Senior Member
|
Se non rispettano questa roadmap semplicemente perdono i finanziamenti europei, in oltre il totale dei comuni è 6237, significa che hanno tagliato 1600 comuni (oltre al taglio delle ui dei singoli comuni) che guarda caso corrispondono ai 1600 comuni che vuole coprire tim a livello privato al 2026, sarà solo un caso? Aspettiamo il piano aree grigie per capirne di più.
|
|
|
|
|
|
#21336 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21337 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Quote:
Davvero, pur di spalare me**a, non sapete più dove attaccarvi... mai fatto lavori a casa? Cambiare una lampadina vi impiega lo stesso tempo che ristrutturare un tetto? No, chiedo... Comuni di 200 case, magari a completamento, spersi nel nulla con solo strade comunali o al massimo provinciali, secondo voi sono la stessa cosa di altri comuni con 5-6000 abitazioni, attraversati da strade statali e ferrovie? No, chiedo... |
||
|
|
|
|
|
#21338 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#21339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Nessuno qui dentro ti dirà niente se affermi che OF è in ritardo, perché è la verità. Poi, si può discutere su quanto quel ritardo sia dovuto a cause esterne (leggasi, verifica per eccessivo ribasso su base d'asta e cause di TIM contro il progetto) e quanto a cause interne (sottovalutazione, ritardi di progettazione, ....) che tra l'altro hanno già fatto scattare penali verso Infratel. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

FTTH TIM 2,5 Gigabit Down 1 Gigabit Up