Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2020, 22:16   #21321
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
(tra l'altro... la fibra della notizia di oggi non è dei bandi OpenFiber, sono i vecchi bandi Infratel a intervento diretto, posati nel 2016...)
Precisiamo, i lavori dei bandi Infratel ad intervento diretto sono tutt'ora in corso
Old 03-04-2020, 01:31   #21322
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
https://www.infratelitalia.it/archiv...nda-ultralarga

ROTFL infratel ha tolto il riferimento ai 15 comuni FTTH nel suo articolo.

elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 03:42   #21323
asdino
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi, nella mia zona nel Lazio(piccolo paesino di 5000+ di abitanti) nel gennaio del 2018 Tim ha iniziato a spargere la sua fibra per tutto il paese mettendo gli armadi rossi da 200mega ma attivandone SOLO 2 di 9 cabine totali(la mia non è stata attivata infatti ancora viaggio a 8 mega) verso l'estate sempre nel 2018 interviene Open Fiber iniziando a coprire l'intero paese in fibra ottica FTTH infatti la mia via così come le altre sono attualmente coperte di tombini BUL (ne ho uno davanti casa) ma i lavori risultano sul sito Infratel attualmente in CHIUSURA.
Pochi giorni fà gli operai di OpenFiber/Infratel hanno fermato i lavori per via del Covid-19 stavano finendo l'ultima via del paese.
Il 23 Marzo 2020 Tim magicamente ha attivato TUTTI gli armadi del paese a 200mega.
Pochi giorni fà ho fatto la richiesta a Tim per l'attivazione, adesso la stanno valutando,mi deve chiamare ancora il tecnico, per il momento è "in lavorazione"
Dato che Open Fiber è attualmente ferma, è possibile che si dimentichino di finire ed attivare la FTTH??
La mia paura adesso è tanta, perchè io sò che dove c'è attiva la FTTC non può esserci anche la FTTH.
Qualcuno mi può tranquillizzare?
asdino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 05:11   #21324
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da asdino Guarda i messaggi
Ragazzi, nella mia zona nel Lazio(piccolo paesino di 5000+ di abitanti) nel gennaio del 2018 Tim ha iniziato a spargere la sua fibra per tutto il paese mettendo gli armadi rossi da 200mega ma attivandone SOLO 2 di 9 cabine totali(la mia non è stata attivata infatti ancora viaggio a 8 mega) verso l'estate sempre nel 2018 interviene Open Fiber iniziando a coprire l'intero paese in fibra ottica FTTH infatti la mia via così come le altre sono attualmente coperte di tombini BUL (ne ho uno davanti casa) ma i lavori risultano sul sito Infratel attualmente in CHIUSURA.
Pochi giorni fà gli operai di OpenFiber/Infratel hanno fermato i lavori per via del Covid-19 stavano finendo l'ultima via del paese.
Il 23 Marzo 2020 Tim magicamente ha attivato TUTTI gli armadi del paese a 200mega.
Pochi giorni fà ho fatto la richiesta a Tim per l'attivazione, adesso la stanno valutando,mi deve chiamare ancora il tecnico, per il momento è "in lavorazione"
Dato che Open Fiber è attualmente ferma, è possibile che si dimentichino di finire ed attivare la FTTH??
La mia paura adesso è tanta, perchè io sò che dove c'è attiva la FTTC non può esserci anche la FTTH.
Se hanno iniziato, finiranno.
Old 03-04-2020, 07:47   #21325
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da asdino Guarda i messaggi
I lavori li finiranno, tranquillo, goditi la tua FTTC e quando arriverà l'FTTH in caso passa a quella.
Old 03-04-2020, 08:16   #21326
pampurio97
Member

L'Avatar di pampurio97

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
https://www.infratelitalia.it/archiv...nda-ultralarga

ROTFL infratel ha tolto il riferimento ai 15 comuni FTTH nel suo articolo.

Non mi risulta sia mai stato scritto, dei 15 comuni FTTH c'è riferimento solo nel comunicato Invitalia.
Old 03-04-2020, 09:31   #21327
EliGabriRock44
Senior Member

Tanto per discutere, vi elenco i numeri del progetto BUL (aggiornati al 3/3/20):
- 235 comuni con vendibilità aperta (FTTH)
- 338 comuni con lavori completati (FTTH)
- 2408 comuni in lavorazione (FTTH e FWA)

https://openfiber.it/app/uploads/202...20-Def-v.2.pdf
Old 03-04-2020, 09:52   #21328
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
cosa ne pensate dell'offerta Linkem ?

E' stabile, si vede bene Netflix ?

E' per mio figlio

https://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 09:58   #21329
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi

E' per mio figlio
No, piuttosto ADSL Tim, Wireless Eolo o offferte 4G Flat ma non Linked.
E siamo OT.
Old 03-04-2020, 09:59   #21330
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi

E' per mio figlio
Premesso che qui sei OT, io piuttosto farei la unlimited Windtre, costa poco di più, ma non ha il limite a 30 Mbit. Comunque ci sono 2 eccellenti thread qui in sezione per parlare delle connessioni 4G.
Old 03-04-2020, 10:30   #21331
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Tanto per discutere, vi elenco i numeri del progetto BUL (aggiornati al 3/3/20):
- 235 comuni con vendibilità aperta (FTTH)
- 338 comuni con lavori completati (FTTH)
- 2408 comuni in lavorazione (FTTH e FWA)

https://openfiber.it/app/uploads/202...20-Def-v.2.pdf
235 comuni a vendibilità aperta, approssimando per difetto a 7000 comuni fa il 3% praticamente a metà 2020.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 10:34   #21332
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
235 comuni a vendibilità aperta, approssimando per difetto a 7000 comuni fa il 3% praticamente a metà 2020.
Contando che questa (immagine) é la nuova roadmap, direi che ci sono (contando i comuni con "lavori completati" attivabili entro l'anno).
Old 03-04-2020, 10:43   #21333
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
E per a chi piacciono le % diventa:
  • 2016-2018 : 0%
  • 2019 : 1.26% (totale 1.26%)
  • 2020 : 14.87% (totale 16.14%)
  • 2021 : 30.94% (totale 47.09%)
  • 2022 : 30.78% (totale 77.87%)
  • 2023 : 22.13% (totale 100.00%)

Tutto ovviamente soggetto a cambiamenti (dovuti sia a accelerazioni che a rallentamenti).

Ultima modifica di Yrbaf : 03-04-2020 alle 10:45.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 10:52   #21334
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Tutto ovviamente soggetto a cambiamenti (dovuti sia a accelerazioni che a rallentamenti).
Come fanno a passare da un 14% annuo ad un 30% è un mistero che forse neppure loro conoscono.
Old 03-04-2020, 11:11   #21335
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Contando che questa (immagine) é la nuova roadmap, direi che ci sono (contando i comuni con "lavori completati" attivabili entro l'anno).
Se non rispettano questa roadmap semplicemente perdono i finanziamenti europei, in oltre il totale dei comuni è 6237, significa che hanno tagliato 1600 comuni (oltre al taglio delle ui dei singoli comuni) che guarda caso corrispondono ai 1600 comuni che vuole coprire tim a livello privato al 2026, sarà solo un caso? Aspettiamo il piano aree grigie per capirne di più.
Old 03-04-2020, 11:13   #21336
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pampurio97 Guarda i messaggi
Non mi risulta sia mai stato scritto, dei 15 comuni FTTH c'è riferimento solo nel comunicato Invitalia.
Mi ricordo di averlo letto anche in quel articolo.
Old 03-04-2020, 11:17   #21337
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi

Sì, ma quella è la percentuale dei comuni che si completa quell'anno... alcuni possono essere cablati in pochi mesi, altri richiedere anni perché devi mettere insieme ANAS, sovrintendenza, RFI, comune, provincia, regione...

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Come fanno a passare da un 14% annuo ad un 30% è un mistero che forse neppure loro conoscono.
Perché i cantieri si completano, alcuni son più lunghi di altri, e perché dovrebbero aver ultimato ad ora tutte le opere di progettazione e richiesta permessi, che sono propedeutiche anche solo all'apertura del cantiere, figurarsi per ia sua chiusura...

Davvero, pur di spalare me**a, non sapete più dove attaccarvi... mai fatto lavori a casa? Cambiare una lampadina vi impiega lo stesso tempo che ristrutturare un tetto? No, chiedo...
Comuni di 200 case, magari a completamento, spersi nel nulla con solo strade comunali o al massimo provinciali, secondo voi sono la stessa cosa di altri comuni con 5-6000 abitazioni, attraversati da strade statali e ferrovie?
No, chiedo...

ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 11:18   #21338
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
con i ritmi serrati (cit.)
Old 03-04-2020, 11:19   #21339
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Davvero, pur di spalare me**a, non sapete più dove attaccarvi... mai fatto lavori a casa? Cambiare una lampadina vi impiega lo stesso tempo che ristrutturare un tetto? No, chiedo...
Comuni di 200 case, magari a completamento, spersi nel nulla con solo strade comunali o al massimo provinciali, secondo voi sono la stessa cosa di altri comuni con 5-6000 abitazioni, attraversati da strade statali e ferrovie?
No, chiedo...
Oh, non l'ho mica detto io che nel 2018 tutta la mia zona aveva una connessione FTTH in tutte le case, eh. L'ha detto OF e se poi le promesse non vengono mantenute la gente, giustamente, si incazza.
Old 03-04-2020, 11:25   #21340
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Oh, non l'ho mica detto io che nel 2018 tutta la mia zona aveva una connessione FTTH in tutte le case, eh. L'ha detto OF e se poi le promesse non vengono mantenute la gente, giustamente, si incazza.
E fai bene ad inca**rti, ma da lì a "piegare i numeri" per passare un messaggio sbagliato ne passa.
Nessuno qui dentro ti dirà niente se affermi che OF è in ritardo, perché è la verità. Poi, si può discutere su quanto quel ritardo sia dovuto a cause esterne (leggasi, verifica per eccessivo ribasso su base d'asta e cause di TIM contro il progetto) e quanto a cause interne (sottovalutazione, ritardi di progettazione, ....) che tra l'altro hanno già fatto scattare penali verso Infratel.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
OpenAI aggiorna ChatGPT: GPT-5.6 Luna ar...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian