|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
prova a chiedere un rimborso parziale intanto.. ti sconsiglio di spedire in Cina in ogni caso (riparazioni in garanzia o altro, se rivedrai il pc passeranno mesi), a meno di non ricevere da loro full refund istantaneo sul metodo di pagamento da te usato... (improbabile). Paypal usalo come ultima spiaggia e leggi bene le condizioni, rimborso totale per reso se rientri nei tempi(ora non ricordo), rimborso che riceverai solo alla conferma della ricezione da banggood (o al probabile abbandono del pacco da banggood alla dogana cinese). Il mio consiglio è di fare troubleshooting paziente, apri il coperchio di sotto, prova senza il nuovo m.2, cerca di capire da dove esce il suono... |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: bergamo
|
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, sono intenzionato ad acquistare il mi notebook pro enhanced, ma in rete qualche mesetto fa, in occasione del CES 2020, si vociferava di un possibile restyling della serie. Secondo la vostra esperienza, (vedo che ci sono persone che hanno acquistato la versione 2018 e poi la 2019), è imminente e quindi è meglio aspettare oppure acquisto la enhanced? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho visto fin ora si è trattato sempre di piccoli step avanti e miglioramenti, non hanno mai stravolto la serie. Ma considerato che il mi notebook (per quanto ancora bellissimo) ha un design di fine 2017 potrebbe effettivamente vedere un restyle più radicale, ma non ho sentito nulla di concreto a riguardo. Poi bisogna vedere se per l'esigenza di ''modernizzare'' non fanno qualche errore andando a cambiare/indebolire i noti punti di forza (sia estetici che funzionali)... Da considerare inoltre che la Cina si sta riprendendo in fretta dalla situazione del coronavirus ma non è escluso che Xiaomi possa scegliere comunque di ritardare qualsiasi mossa per attendere un mercato ricettivo e non in emergenza sanitaria come è attualmente (il mi notebook non è mai stato global, ma una gran fetta di vendite la fanno fuori Cina). |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non penso farNNO IL CES 2020 METTETEVI IL CUORE IN PACE. IL NUOVO MODELLO IMHO HA SENSO SOLO SE FANNO I SALDI SUL VECCHIO.
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Member
|
Quote:
credo che acquisterò l'enhanced...consigli su siti affidabili o su offerte in corso? |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per offerte non so dirti, cerca su telegram gruppi italiani sul mi notebook pro, può essere che qualcosa si trova.. |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Member
|
Ne approfitto per un'altra domanda
da scheda tecnica proposta da uno store cinese online (GB) indica il secondo slot per ssd come m.2 SATA, mentre nel video, di cui propopongo uno screenshot, parlano di ssd nvme. Voi che siete più esperti di me, dall'immagine riuscite a capire in realtà che tipo di collegamento è? https://ibb.co/1vjpdMy Grazie |
|
|
|
|
|
#310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#311 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pci-e 2x va qualcosina in più, ma siamo li... |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per unità storage va bene anche m.2 sata, io ad esempio ho un crucial mx500. Se devi fare un dual boot o avviare VM's meglio nvme anche se va a 2x. Che poi ci si riferisce a lettura/scrittura sequenziale, che è solo una piccola parte di uso reale, conta molto anche la random. |
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
Ultimo BIOS per versione MX150
(pag1 update)
ULTIMO bios disponibile XMAKB5R0P0A07 DOWNLOAD DA GITHUB SOLO VERSIONE MX150 https://github.com/daliansky/XiaoMi-...ee/master/BIOS ![]() Aggiornare alla 0a07 solite precauzioni: - scollegare tutte le periferiche usb - cavo caricatore RIGOROSAMENTE CONNESSO e battera carica. - Avviare eseguibile come amministratore. - qualche attimo di pazienza e non interrompere per nessun motivo la procedura, il pc rimarrà spento per qualche secondo e si accenderà solo, non toccare nulla fino al caricamento di windows. Graditi feedbacks da chi aggiornerà dalla 906 alla a07. |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Modello: TM1701 - i7-8550U - 16gb ram - MX150 Attualmente ho il BIOS: XMAKB5R0P0906 Grazie |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è compatibile, attendiamo feedback |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
...sto testando l'ultima versione del driver nvme samsung, la 3.3.
Al momento tutto ok, anche come prestazioni lettura/scrittura sequenziale. Se qualcuno ha intenzione di aggiornare, è ok. |
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Potenza
|
Quote:
Lo provo per un paio di giorni prima di riferirvi se noto dei cambiamenti, vi dico subito però che anche in questa versione non è possibile fare undervolt. Sul bios 906 ho usato la patch per la versione 603 (si, sono stato molto imprudente) ed ero riuscito a far funzionare l'undervolt con throttlestop, ma ora non è più possibile e non voglio prendermi di nuovo il rischio di usare una patch vecchia, se uscirà userò la nuova |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.