|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma chi tiene ancora la rubrica sulla sim???? E' normale che non supporti molti caratteri, prima probabilmente l'avevi sul telefono che in base al modello può essere più o meno efficente.
Ora, visto che tutti hanno un account gmail è assurdo non usarlo, la sua rubrica supporta tutto, nomi cognomi professioni svariati numeri per ogni utente, indirizzo email note ecc. Poi essendo salvata sul cloud ce l'hai a disposizione e sincronizzata su tutti i dispositivi che possiedi, cellulari computer ecc.
|
|
|
|
#6622 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Chi aveva, e chi ha tutt'ora, come me, un vecchio telefono ed un'allora (prima di passare a Iliad, scritto nei vecchi post) SIM datata. Quote:
Quote:
°sì perché, se hai un telefono nuovo, appunto con account, è come dici te, tutto collegato e sincronizzato °no perché, e ci sono, c'è gente che si scorda la pass della propria email, o ha un telefono datato, o anche semplicemente, perché non costa nulla copiarsi i dati sulla sim, solo i nmr più importanti, perché se per causa di forza maggiore (e quando operatore/sim lo permette) devi usare un vecchio telefono per chiamare, la rubrica ce l'hai già. Io personalmente adoro la tecnologia ma odio gli smartphone, ergo tutti i numeri anche con la nuova scheda iliad ce li ho sulla sim. PS: e pensa comunque a gente anziana o i veri impediti del telefono, che in quel caso usano un certo tipo di telefono quali sia, che ne so, i brondi, a cosa gli serve l'account? |
|||
|
|
|
|
|
#6623 |
|
Senior Member
|
Basta non lamentarsi poi per la mancanza di caratteri sufficienti per scrivere completamente il nome e cognome.
|
|
|
|
#6624 |
|
Senior Member
|
Non mi pare che né io, né nelson1, né qualcun altro si stava lamentando di ciò
Anzi, mi pare che nelson1 stava giustamente a chiedere qualcosa |
|
|
|
|
|
#6625 |
|
Senior Member
|
Io avevo capito che copiando la rubrica dal telefono alla sim e si era trovato i nomi incompleti, quindi ho cercato di spiegare il problema della memoria ridicola delle sim usate come rubrica.
Poi uno può benissimo girare con un block notes nel taschino
|
|
|
|
#6626 | ||
|
Senior Member
|
Anche se non ci faccio niente, mi è arrivato un SMS da Iliad che mi da 10GB fino al 3 Marzo, penso sia arrivato a tutti.
Quote:
Quote:
Io come detto ho tot. numeri salvati sulla sim, anni fa avevo una rubrica salvata su PC via programmi nokia |
||
|
|
|
|
|
#6627 |
|
Senior Member
|
Ma la segreteria funziona?
E' già un paio di volte che perdo una chiamata e mi ritrovo un file in segreteria nel quale sento solo un gracchiare strano sia in quello inviato per mail che direttamente chiamando la segreteria.
|
|
|
|
#6628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
mi è successa una cosa un po' strana, che spulciando il thread non mi pare di aver letto.
un paio di settimane fa stavo chiamando la mia ragazza, sia io che lei siamo con iliad. dopo qualche secondo la chiamata è andata giu e lei mi ha scritto che aveva ricevuto un sms con l'avviso del non rinnovamento abbonamento causa credito non sufficiente (la stavo chiamando io...vabbeh ) Ha ricaricato, si è riattivata l'offerta e tutto ok.. ma da quel momento in poi, non riesco piu a chiamarla, o meglio, la chiamo ma sento solo un gran rumore indefinito che copre ogni sua parola. Solo io, lei mi sente normale. Sono 2 settimane che fa così, sia se chiamo io che viceversa. Con tutti gli altri numeri dice che la sentono senza problemi. (e con whatsapp funziona normale)
|
|
|
#6630 | |
|
Senior Member
|
avete provato con il 177?
Quote:
Il messaggio dura 20secondi ma non si sente niente. E cmq la segreteria è strana via Web, cioè, se io ascolto il file, dovrebbe segnarmelo letto, ed invece non è così. |
|
|
|
|
|
|
#6631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Come faccio a configurare un vecchio motorola razr? Esce continuamente una finestra con scritto "invio in corso".
|
|
|
|
|
|
#6632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Riguardo la rubrica dei miei numeri, preferivo averli sulla Sim, ma stante che passando dalla Sim TIM (forse 128k ma non lo ricordo) alla Sim Iliad ho riscontrato che deve essere proprio limitata (forse 32k), li passero sul telefono. A me bastava sapere i k della Sim Iliad e avrei capito cosa fare. PS: in un CC avevo chiesto ad un ragazzo che teneva il banchetto ILIAD notizie circa la capacità della Sim Iliad. Non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando ... ok!
|
|
|
|
#6633 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Ma è comunque pratica, piuttosto mi accade che i messaggi li dia con qualche ora di ritardo, ma per come son fatto io me ne frego, tanto li elimino direttamente, preferisco richiamare
|
|
|
|
#6634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6635 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico cosa sia ma non centra niente con me. MA cmq il msg in seg non si sente. |
|
|
|
|
|
|
#6636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
C'è anche questa pagina dell'agcom, ma credo (?) funzioni solo per le realtà italiane:
Numerazioni telefoniche messe a disposizione del pubblico e utilizzate per i servizi di call center |
|
|
|
|
|
#6637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
° Prenotazione per un B&B in non ricordo dove ° ragazzo/ragazzino (non so di preciso) che chiedeva ad un altro di farsi vedere (e se te lo chiedi, son a circa 400 km da quel che ricordo, una volta scoperto da chi arrivava la chiamata). ° tizio che mandava msg ad un altro per l'avvocato ° quest'ultimo caso che è un assicurazione, anche volendo mai chiesta né cercata, tantomeno via telefono (non ho smartphone anche volendo) Insomma, se faccio l'elenco di chiamate, anche strane, che ho ricevuto in 20 anni di questo numero ci perdo tempo, manco le ricordo |
|
|
|
|
|
|
#6639 |
|
Senior Member
|
... per mia fortuna a me non chiamano mai per caso o perchè hanno sbagliato numero
|
|
|
|
|
|
#6640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A saperlo mi sarei tenuto il primo numero TIM ( avendo avuto 4 in totale, primo Omnitel, poi questo che descrivo, l'attuale, e l'ultimo TIM regalato tempo fa, ma non più utilizzabile) che avevo, che da quanto so ora varrebbe pure qualcosina (ce chi li colleziona) avevo tipo quasi tutti 3, e 2 o forse 3 nmr differenti, di sicuro non ce lo aveva nessuno Per quanto riguarda i CC sinceramente mai capito, tutto d'un tratto hanno cominciato a chiamarmi, e grazie al blocco telefono (anche questo di Iliad a sto punto) man mano li tolgo di mezzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.