|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
In questo periodo solo rapporti protetti, mi raccomando.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#4822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#4823 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Stiamo parlando di numeri... quelli non hanno ideologie... Quote:
Non si può prendere il sole in spiaggia, ma varrebbe lo stesso principio della tua corsa. Se io vado in un'area deserta dove ci sono soltanto io, chi potrei infettare? nessuno... ma allo stesso modo non posso avere la certezza che mai nessuno verrà dove mi trovo... Quote:
Non è complesso da capire (se non si fa finta di non vederlo). Ipotetico rischio di contagio facendo la spesa: 5% Ipotetico rischio di contagio correndo: 0,000001% Se fai entrambe le cose 5,000001, se ne fai solo una 5%... quale dei due è più grande come numero???
|
|
|
#4824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
|
|
|
|
#4825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ci metto l'esercito e i cecchini? Vallo a far capire...se non si può non si può, sono d'accordo. Ma siamo tanti, ognuno si prenderà la responsabilità di quello che fa, basta che poi non si lamenta.
|
|
|
#4826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Appena sentito al solito TGR Leonardo che il 18 ottobre 2019 era stato fatto un incontro dal nome Event 201 di simulazione di pandemia.
Andate a leggervelo, per curiosità "The scenario ends at the 18-month point, with 65 million deaths". Qui in italiano. Qui il video sulla simulazione (in inglese).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) Ultima modifica di euscar : 20-03-2020 alle 17:40. |
|
|
|
|
#4827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per supermercati e alimentari del veneto, pare che la notizia precedente fosse riportata in modo non corretto, la chiusura dovrebbe essere solo di domenica (salvo nuove correzioni, che di ufficiale non ho ancora trovato troppo, se non una diretta fb...)
quanto ad aree verdi e attività all'aperto, serrata completa fondamentalmente L’uso della bicicletta anche a pedalata assistita o di analogo o altro mezzo di locomozione e lo spostamento a piedi, in tutto il territorio regionale, nei centri urbani e in territorio extraurbano, sono soggetti alle limitazioni. Sono quindi consentiti gli spostamenti con le suddette modalità e mezzi esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche in via generale e cioè comprovate esigenze lavorative di lavoro, motivi di salute, situazioni di necessità oltrechè per gli accessi agli esercizi aperti in base al predetto DPCM. Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l’attività motoria o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue necessità fisiologiche, la persona è obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza non superiore a 200 metri, con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o dimora. edit: lo scrivo come probabile preview di cosa verrà applicato a livello nazionale. immagino già stasera
|
|
#4828 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo momento forse è preferibile cercare di creare meno problemi invece che dare altri grattacapi ai quale dover "rimediare". Anche perchè già adesso c'è molta confusione e più cose vanno normate e più facilmente si commettono errori.
|
|
|
#4829 | ||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
https://youtu.be/g0fIUHjZY-g?t=138 Quote:
hai anche i makiwara? Comunque lo dico anche io da settimane, a casa si può fare tutto, basta la volontà, ma stiamo scoprendo che tra quelli che si reputano sportivi la volontà sia una qualità assai rara. Diventa anche una sfida personale:"se fuori ci fosse il fallout, riuscirei comunque a mantermi in forma?" Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e anche sulla patata di traverso ah ma esiste già, si chiama dental dam ![]() Quote:
Ubuntu Pangolino però è già uscita |
||||||||||
|
|
|
|
#4830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Volevo scrivere che per decreto solamente gli atleti professionisti hanno un trattamento diverso dagli altri cittadini. Tutti gli altri privati cittadini hanno gli stessi diritti/doveri in termini di allenamento, avere una tessera o fare questa attività più spesso di altri non ti da un diritto aggiuntivo, come è giusto che sia.
|
|
|
#4831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Complimenti per lo spirito di condivisione dell'emergenza con il resto degli italiani. Sai che c'è... dato che il problema sembra essere legato soprattutto a poche regioni d'Italia, domani me ne vado in giro a tossire... tanto che mi interessa io non vivo in Lombardia o in Veneto... e così almeno limito i miei domiciliari. P.S. Per chi non lo avesse capito, la mia è SOLO una provocazione... ovviamente non sono così idiota da fare una cosa del genere.
|
|
|
#4832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vale cmq il principio generale che debba essere il più vicino possibile. ma me lo vedo chi controlla, col telemetro... edit: va da sè che è un provvedimento pensato per le aree urbane o metropolitane, dove si concentra il grosso della popolazione e la densità dei servizi essenziali. chi vive in zone isolate, ovviamente non potrà rispettare e ne terranno conto (salvo controllori incapaci di intendere e di volere, non escludibili a priori purtroppo)
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 20-03-2020 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#4833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ricambio con AUTOIRONIA su noi corridori - rispettosi della legge che evitiamo assembramenti rischiando di appestare e appestarci, specifichiamolo va ! - alla fine del periodo del Coronovirus: ![]() Una cosa è sicura...diverremo tutti magrissimi !
Ultima modifica di Saturn : 20-03-2020 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#4834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Ma poi non capisco di questa situazione, non si era detto giustamente che i numeri non sarebbero cambiati in giorni ma forse settimane?
Perche' adesso, consapevole con tutto il rispetto dello straziante conteggio quotidiano crescente dei numeri, la gente si aspetta che misure attuate debbano dare risultati concreti subito prima del termine prefissato? Quelli che combattono oggi la malattia o hanno purtroppo combattuto ieri, non erano entrati in contatto con il virus presumibilmente molte settimane fa? Non e' che quello che era da fare e' stato fatto e ora e' solo questione di tempo e non serve farsi il censimento di chi esce dal palazzo proprio, vicini che si segnalano a vicenda perche' "portano la spazzatura" o cose simili? Ok che runner e ciclisti possono evitare, va bene, ma presumibilmente se da domani fosse chiaro su pietra che loro in giro non ci sono piu', quale sara' il prossimo passo se ipoteticamente i numeri non dovessero diminuire? Ultima modifica di 386DX40 : 20-03-2020 alle 14:43. |
|
|
|
|
#4835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
invidio anche un pò chi è convinto sia tutto premeditato, che almeno si vede circondato da gente capace scritto questo, testa bassa e pedalare, in modo figurato ovviamente!
|
|
|
#4836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Si ?!? Vado subito !
![]() Ah no giusto, la bicicletta del liceo è una massa di ruggine....
|
|
|
|
|
#4837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Dispiace per la tua cagnetta. |
|
|
|
|
|
#4838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Secondo: siamo nella cacca anche perché, non so se ti suona, tagli alla sanità, tagli alle forze dell'ordine, tagli all'istruzione, tagli alla ricerca... Vado avanti? Terzo: Non è che se le robe le scrivi a caratteri cubitali valgano più di quelle scritte normalmente. Anzi, se per caso fossero cetriolate risalterebbero meglio. Pensaci la prossima volta. |
|
|
|
|
|
#4839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quanto alla cucciola, ha fatto in tempo a dirmi addio come solo i cani sanno fare, e non ci sono rimpianti
|
|
|
#4840 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
E' già abbastanza chiaro che il famigerato "vaccino entro sto mese" non ci sarà come era prevedibile e che il virus non vacilla con le alte temperature stagionali, quindi non resta che rassegnarsi, prenderlo e attendere che sviluppiamo gli anticorpi, con conseguente selezione naturale, quella che tutti cercano di negare ma che di fatto è inevitabile ! NB : Per quelli che intendono portare in causa il fatto che a Codogno o Whuan ( o come caspita si scrive ) non si registrano più casi, non vuol dire mica che non vi siano contagiati in primis e che non possa ricominciare il tutto alla prima occasione in cui il guinsaglio viene allentato. Di fatto ne basta uno solo in tutto il pianeta contagiato per poter ricominciare tutto il giro. Ultima modifica di nickname88 : 20-03-2020 alle 14:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.