Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2020, 12:43   #4801
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Quella sui fumatori è una tua congettura? nel pdf che hai linkato non ne ho trovata menzione.
Non credo bisogni fare congetture a riguardo, il fumo indebolisce i polmoni ed è terreno fertile per un virus che attacca quando va male, proprio i polmoni.
Riguardo la questione sesso, questa cosa potrebbe durare anche un anno e più, per le coppie consolidate credo sia quasi impossibile rispettare un’astinenza simile. Io dormo con la mia compagna e lo facciamo, poi ci isoliamo dal resto della famiglia e ovviamente non usciamo se non per fare la spesa a turni e una volta a settimana circa e con guanti e mascherina. Credo che l’astinenza sia consigliata in caso di rapporti occasionali chiaramente, se anche si vive con il partner e si condivide lo stesso bagno si rischia ugualmente.
NeverKnowsBest è offline  
Old 20-03-2020, 12:50   #4802
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
e intanto il veneto vince il primo premio

chiusi parchi e giardini pubblici all'aperto. L'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi nei centri urbani è soggetto alle limitazioni per le motivazioni ammesse dal Dpcm e con l'autodichiarazione. Per uscite legate a spesa o a bisogni degli animali (le passeggiate con i cani) la persona è obbligata a non superare i 200 metri dall'abitazione, con obbligo di controllo. Chiusi i negozi di generi alimentari nei giorni festivi. E nei negozi va una persona per nucleo familiare. Distributori negli autogrill bar aperti dalle 6 del mattino alle 18
E le persone e anziani che vivono in frazioni ove il primo alimentari o negozio di necessita' e' a minimo 2 o 3 chilometri come fanno? Stesso per le farmacie.
386DX40 è offline  
Old 20-03-2020, 12:51   #4803
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io ti appoggio.

Tutti sanno benissimo che dal 18 al 22 c'è il picco, assolutamente non dipendente da nessuna delle azioni che sono state fatte dal 10 in poi,eppure i media martellano sul fatto che gli italiani siano indisciplinati, facendogli credere che questo picco sia da loro causato. Ci stanno assolutamente riuscendo, infatti se la prendono fra loro stessi, incolpandosi della crescita dei contagi.

.
finalmente qualcuno che lo ha capito in questo 3d.
Old 20-03-2020, 12:53   #4804
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
E le persone e anziani che vivono in frazioni ove il primo alimentari o negozio di necessita' e' a minimo 2 o 3 chilometri come fanno? Stesso per le farmacie.
Beh non è vietato allontanarsi oltre i 200 metri. Se hai un supermercato entro i 200 metri vai a quello, se non ce l'hai ti fermano e glielo spieghi.

L'idea non è sbagliata, si tratta di limitare gli spostamenti. Se puoi comprare cibo vicino a casa puoi farlo li senza andare ad intasare eventuali centri commerciali che servono comunità più grandi.
Old 20-03-2020, 12:57   #4805
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
A Verona è ancora diverso?
Ma non parla della spesa:

[...] il sindaco ordina:
  • di vietare lo svolgimento di attività sportiva e motoria, ivi comprese le passeggiate, in luogo pubblico od aperto al pubblico nel territorio comunale
  • di limitare lo spostamento per la gestione degli animali domestici, disponendo la possibilità di attendere alle esigenze primarie degli animali d’affezione per il tempo strettamente necessario e comunque in aree contigue alla residenza dei proprietari nel raggio di 400 metri, fatto salvo il raggiungimento dell’area cani più vicina secondo il percorso più breve.

Fonte: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=69124
Yramrag è offline  
Old 20-03-2020, 13:00   #4806
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Beh non è vietato allontanarsi oltre i 200 metri. Se hai un supermercato entro i 200 metri vai a quello, se non ce l'hai ti fermano e glielo spieghi.

L'idea non è sbagliata, si tratta di limitare gli spostamenti. Se puoi comprare cibo vicino a casa puoi farlo li senza andare ad intasare eventuali centri commerciali che servono comunità più grandi.
Ma cosa c'e' scritto di preciso? Se ci fosse scritto ipoteticamente "e' obbligata a non superare i 200 metri" mi sembrerebbe chiaro ma non l'ho letto.
Mi aspetterei ipoteticamente leggere "..salvo che etc.. etc..". Se invece c'e' scritto "divieto oltre i 200 metri, punto" allora mi prende un'attimo lo sconforto.

Ultima modifica di 386DX40 : 20-03-2020 alle 13:07.
386DX40 è offline  
Old 20-03-2020, 13:00   #4807
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
A Verona è ancora diverso?
Ma non parla della spesa:

[...] il sindaco ordina:
  • di vietare lo svolgimento di attività sportiva e motoria, ivi comprese le passeggiate, in luogo pubblico od aperto al pubblico nel territorio comunale
  • di limitare lo spostamento per la gestione degli animali domestici, disponendo la possibilità di attendere alle esigenze primarie degli animali d’affezione per il tempo strettamente necessario e comunque in aree contigue alla residenza dei proprietari nel raggio di 400 metri, fatto salvo il raggiungimento dell’area cani più vicina secondo il percorso più breve.

Fonte: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=69124
Quando chiedere non è sufficiente si passa alla coercizione. Si fa ovunque per qualsiasi cosa.
Old 20-03-2020, 13:02   #4808
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Quella sui fumatori è una tua congettura? nel pdf che hai linkato non ne ho trovata menzione.
No, lo diceva un medico specializzato in ipertensione per spiegare il maggior numero di decessi maschili rispetto a quelli femminili.

Comunque dall'analisi dei decessi (pagina 3) si vede benissimo che molti avevano una o più patologie gravi, di cui molte cardiovascolari, che spesso hanno come fattore di rischio principale il fumo.

Il fumo fa male, inutile negarlo... Magari potrebbe essere una buona occasione per cominciare a smettere. E tra l'altro non capisco perché tengano i tabacchini aperti... Fumare e giocare al lotto sono servizi essenziali? O è solo una questione di tornaconto economico?

Ultima modifica di bagnino89 : 20-03-2020 alle 13:08.
bagnino89 è offline  
Old 20-03-2020, 13:10   #4809
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Sarò franco:

Io scopo.

Io e mia moglie siamo in casa da 2 settimane senza alcun contatto con altri.
Tutti e due facciamo smartworking, finchè c'è...perchè il lavoro è crollato.

Mio padre è già sistemato, ha 80 anni e sto evitando di andare da lui, pur sentendolo per vedere come va e se ha bisogno di altro.
Se siamo positivi e asintomatici non lo sappiamo e dubito lo sparemo mai, a meno di venire ricoverati.
Quindi trobmo, faccio la pasta con le uova e utilizzo tonnellate di carta igenica

Ma scherzi a parte io seguo alla lettera quanto viene richiesto da decreto senza problemi e tutta via consiglio a tutti di usare il buon senso.
Potete fare quello che volete e prendere tutte le precauzioni che volete il che sicuramente aiuta il contenimento su scala nazionale.
Tuttavia è un virus molto contagioso, molto volatile e persistente, per quel che ne sappiamo fino ad oggi.
E di nuovo a meno che non ci si dota di corridoi decontaminanti prima di entrare in casa, non si mangia solo roba in scatola o precotta e non si sterilizza qualunque cosa entri incasa...diciamo che va culo essere contagiati e sopratutto finire in gravi condizioni.
Quindi ognuno, per sentirsi meglio o rassicurato si comporterà portando all'estremo o al minimo i propri comportamenti di prevenzione, l'importante è che lo faccia seguendo le regole di quanto ci è stato richiesto (che a me sembra chiarissimo).

E ci si regola di conseguenza, è ovvio che se dovessi andare tutti i giorni a lavoro dovrei modificare certi comportamenti (evito di trombare e mangiare 10kg di pasta all'uovo magari...)
Sempre di buon senso si tratta.
Ma sopratutto non è possibile giudicare il comportamento di altre persone stando alla finestra o limitandosi a leggere 4 righe su un forum.
Ci sono mille sfaccettature che non si conoscono.
Rispettiamo le regole, buon senso.

Ultima modifica di R@nda : 20-03-2020 alle 13:18.
R@nda è offline  
Old 20-03-2020, 13:13   #4810
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ah lungi da me... non fumo, tra parentesi, cercavo solo di ragionare.

Per inciso, si parlava (pagine fa, ormai) del fatto che non tutti i malati avessero patologie così gravi ( es. cancro), ma alcuni fossero "semplicemente" ipertesi.
Qualcuno se non ricordo male diceva che non era vero che morisse solo gente con un quadro clinico già pessimo, perché l'ipertensione è comune.
Si discuteva anche del fatto che alcuni avessero più di una patologia, ma a questo punto si potrebbe anche pensare che tra i morti con - ad esempio - ipertensione, da sola o collegata ad altro, ci fosse un certo numero di fumatori, e che magari la discriminante non fosse la pressione arteriosa, ma lo stato dei polmoni.

Non sono un medico, ma secondo me la cosa potrebbe avere un senso.
Sicuramente, comunque io, per non sapere né leggere né scrivere, da quel report deduco questo:

1) Il virus fa secchi soprattutto gli anziani. Media di 80 anni, il primo quartile tra 74.3 e 85.9...

2) Di questi anziani, molti hanno una o più patologie gravi.

Praticamente, il virus dà il colpo di grazia finale.

Ecco perché dicevo che Bolsonaro, tutto sommato, non esagerava così tanto...
bagnino89 è offline  
Old 20-03-2020, 13:22   #4811
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Questa è una stupidata.
Io oggi corro dove prima c'era gente che magari si muoveva anche solo per andare al bar.
Se ci fosse gente in giro e non riuscissi a rispettare le distanze, troverei altri posti dove poter correre.
Guarda che l'Italia non è solo strade asfaltate eh! Ci sono sentieri, boschi e prati dove poter correre in libertà senza per forza incontrare nessuno.
Anche tu personalizzi il problema.
Mi pare che ti arroghi il diritto di poter correre perchè l'hai sempre fatto (o in base a tessere...)
Guarda che tutti hanno un paio di scarpe da ginnastica ed una tuta.
Ti ripeto che devi ringraziare chi decide di non correre o passeggiare, se puoi farlo ancora.
Quando a correre saranno in troppi, non venire a lamentarti con chi è già a casa.
Il problema è sociale, non individuale.
Balfour76 è offline  
Old 20-03-2020, 13:29   #4812
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Bergamo:
https://www.youtube.com/watch?v=ro0jaVQYWv8
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 20-03-2020, 13:34   #4813
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Oppure, è vietato per tutti quelli che non hanno una tessera fidal oppure uci.
Già così, fai una bella scrematura di quelli che hanno sempre corso, da quelli che si inventano runner ma non lo sono mai stati.
Ti arroghi un diritto per usucapione ?

Per decreto solo chi campa con lo sport può allenarsi, con diverse restrizioni.
Old 20-03-2020, 13:37   #4814
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Aggiungo e scusate se mi permetto ed è forse una cosa ovvia ma è così.
Per chi vive in una grande città tutta questa situazione è molto ma molto più complicata, me ne rendo conto.

Abitando praticamente in campagna la vedo e vivo molto diversamente da chi vive in una grande città.
Per ovvi motivi di spazi, semplicemente.
Quindi non stupiamoci se ci sono idee e punti di vista molto diversi leggendo qui sul forum.

Vale sempre, rispetto delle regole, buon senso.
Old 20-03-2020, 13:39   #4815
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Chi viene fermato e dichiara il falso viene giustamente multato.
Da me un pensionato è stato fermato in auto (e già questo) e ha raccontato che stava andando a correre.
Lo hanno fatto scendere, hanno constatato che non aveva scarpe idonee e quindi lo hanno multato.
Ipotizziamo che oggi abbiamo 1 Milione di persone che girano per strada (per motivi validi o meno). Di questo numero ce ne siano 10.000 che sono runner.
E' la stessa cosa controllare 990.000 persone invece che 1.000.000?
Ci vorrà qualche persona in più per le strade per controllare questo 1%?
Ovvio che sarebbe solo l'apice della piramide, ma il principio fondante del decreto è di ridurre all'osso tutti gli spostamenti inutili... mangiare ad oggi è ancora un bisogno fisiologico riconosciuto in tutte le culture, latitudini, epoche e condizioni sociali, politiche ed economiche.
Correre non mi sembra lo sia... così come non lo sarebbe fumare... piuttosto che passeggiare... piuttosto che prendere il sole sulla spiaggia

Purtroppo lo temo anche io.
Io metterei degli orari. Dalle 07:00 del mattino e fino alle 22:00 è vietato correre.
Oppure, è vietato per tutti quelli che non hanno una tessera fidal oppure uci.
Già così, fai una bella scrematura di quelli che hanno sempre corso, da quelli che si inventano runner ma non lo sono mai stati.

Quote:
E invece magari per me è di vitale importanza prendere un'ora di sole al giorno e fare movimento.
Ora è più importante forse il caffè, oppure muoversi per evitare di ammalarsi?
Ecco il punto... per TE è più importante...
Quindi in base a quale regola stabilisci che sia vietato prendere per esempio il sole sulla spiaggia, ma invece si è liberi di correre in giro, anche per strada (perchè non tutti vivono in aperta campagna).

Ma esattamente a te cosa non è chiaro di quello che c'è scritto nel decreto?
Fino a quando non lo cambiano, il tuo diritto di uscire, magari per prenderti alcool e sigarette da consumare in solitudine a casa, è lo stesso di chi esce perché desidera correre oppure passeggiare.

Quote:
Ma se sono fermo in coda al supermercato, e non sono riuscito a recuperare una mascherina non è forse peggio?
A correre sono da solo, starnutisco e non posso infettare nessuno.
Se vado al supermercato potrei essere positivo asintomatico, non saperlo, e infettare tutti quelli che ci sono dentro.
Sicuramente la possibilità è maggiore, ma nel primo caso non puoi esimerti dal fare la spesa, a meno di avere una scorta infinita di cibo in scatola (che amarezza) o avere un servizio FUNZIONANTE di consegna a domicilio, nel secondo è una tua libera scelta e ripeto che non puoi avere la certezza assoluta al 100% che non potresti diventare mai un veicolo di contagio (fosse anche solo l'0,00000001%, sarebbe sempre superiore allo 0 se tu fossi stato a casa... o no?)
Old 20-03-2020, 13:42   #4816
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Aggiungo e scusate se mi permetto ed è forse una cosa ovvia ma è così.
Per chi vive in una grande città tutta questa situazione è molto ma molto più complicata, me ne rendo conto.

Abitando praticamente in campagna la vedo e vivo molto diversamente da chi vive in una grande città.
Per ovvi motivi di spazi, semplicemente.
Quindi non stupiamoci se ci sono idee e punti di vista molto diversi leggendo qui sul forum.

Vale sempre, rispetto delle regole, buon senso.
Esatto... ma non è che puoi fare un decreto in cui dici: "Si può correre o passeggiare a patto che si dimostri di avere un'area di X km2 nella quale non vi sia in alcun modo presenza di persone".
Le leggi di questo tipo più sono interpretabili e più si rischia di non raggiungere lo scopo previsto e creare delle disparità gigantesche.
Quindi in questi casi, imho, bisogna essere molto bianco o nero.
Concesso o non concesso...
Anche le disposizioni che variano da regione a regione o da comune a comune le trovo assurde e solo un pretesto per i politici di far parlare di se stessi piuttosto che aiutare la popolazione.
Old 20-03-2020, 13:44   #4817
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Stretta contro i furbetti: arresto immediato per chi viola la quarantena

I carcerati (quindi persone passate in giudicato e ritenute responsabile di un crimine - CRIMINALI) che si sono ribellati la settimana scorsa, sono riusciti a ottenere qualcosa ,non tutti solo alcuni ...quelli che avevano da scontare ancora poco. Ma hanno ottenuto cmq qualcosa.
Il cittadino,nel 95% dei casi gente per bene (infatti su un milione di fermati 43.000 sono stati denunciati), rischia di finire in carcere.

La perfetta sintesi dello stato italiano: forte con i deboli ,debole con i forti.
Old 20-03-2020, 13:47   #4818
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...
Qualcuno se non ricordo male diceva che non era vero che morisse solo gente con un quadro clinico già pessimo, perché l'ipertensione è comune....
mi sembra di aver sentito per radio che il virus attacca o ha qualcosa a che fare con il meccanismo regola torio della pressione. Qualcosa tipo stessi ricettori.
da cui il tema del rischio ipertensione correlato al virus.
Old 20-03-2020, 13:48   #4819
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Il problema tuo, e di molti altri che ormai ne stanno facendo una questione di vita, è che chi va a correre da solo ha sempre scelto posti dove poterlo fare indisturbato.
Poi ci sono quelli che hanno sempre corso in gruppo, vero, ma non credo che abbiano troppi problemi ora a scegliersi posti ed orari dove non c'è anima viva.
Quindi io non devo ringraziare nessuno. Correvo nei boschi quando i paesi/città/piste ciclabili erano affollate, corro ora ovunque non ci sia nessuno attorno.
Il problema purtroppo è di chi non rispetta il decreto che dice chiaramente di evitare gli assembramenti e magari si mette giocare a carte, ping-pong in riva al mare e tutte quelle attività dove non sei solo ma in mezzo ad altra gente.
Il problema sono loro, non i Runner che ora sono diventati il capro espiatorio della tv spazzatura.
Continui ancora ad affrontare il problema con soluzioni individuali.
Tutti gli italiani hanno la tua stessa situazione e le tue stesse possibilità?
No!
Buon per te, che puoi correre nei boschi.
Balfour76 è offline  
Old 20-03-2020, 13:51   #4820
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Sicuramente, comunque io, per non sapere né leggere né scrivere, da quel report deduco questo:

1) Il virus fa secchi soprattutto gli anziani. Media di 80 anni, il primo quartile tra 74.3 e 85.9...
2) Di questi anziani, molti hanno una o più patologie gravi.

Praticamente, il virus dà il colpo di grazia finale...
a me sembra che vada invertito l'ordine della causalità:
1) il virus compromette definitivamente quadri clinici già provati da altre patologie
2) in genere chi ha tante patologie gravi è anziano.

infatti sono morti anche giovani che avano patologie gravi (ma che ovviamente sono pochi in assoluto perchè di solito le patologie gravi ti vengono con l'età).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian