Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2020, 20:55   #4641
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Probabilmente molti mi criticheranno ma contare i morti non serve a salvare altra gente.
certamente non io
aggiungo che fare un post 'riassuntivo' del genere (tra l'altro coi titoloni come se fosse un thread ufficiale di un os, o di un modem, o di una scheda video) equivale a tentare di portare il sensazionalismo mediatico in un luogo dove, più o meno, è assente, e sarebbe auspicabile restasse tale

poi gusti eh, ma cortesemente, mi accodo alla richiesta
Old 19-03-2020, 20:58   #4642
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Il mondo si salva grazie alla razionalità, non da oggi, e si sfascia con l'isteria di massa.

Lascio correre il turpiloquio perchè sei turbato.
Ascolta, è tutto il giorno che manchi e la prima cosa che ti viene da dire è che solo tu e MiKeLezZ siete tra i pochi razionali?

Comunque il mondo si salva anche grazie alla razionalità, poiché gli esseri umani per fortuna sono in parte razionali e in parte sentimentali. E meno male. Sicuro che per il tuo amico Locke l'uomo fosse solo razionalità?

E comunque la cacca non è immorale o indencente, la fai pure tu e lo diceva pure Dante "Di merda lordo Canto XVIII Inferno
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 21:01   #4643
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Pausa per sdramattizzare.

In edicola (portatevi l'autocertificazione) in uscita da domani l'esclusiva nuova raccolta "edizioni del bradipo" Malattie dal Mondo !!!

Link
Beh questo è un must
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 21:07   #4644
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma domanda...uno deve compilarla ogni volta che esce?
Mi sembra un po uno spreco di inchiostro e carta no?
Se mi fermano, ne compilo una che mi forniranno le forze dell'ordine e fine della storia.
si a norma è così (o meglio, dipende dai casi. esempio se mi serve solo per fare la spesa, lascio la data in bianco e la metto se mi controllano, mai successo per ora)
però diciamo che è più una 'cortesia' verso chi controlla, che può far risparmiare tempo (e rotture di balle)
btw, la prefettura di padova consiglia esplicitamente di portare con sè due copie per agevolare (disem 'na 'moral suasion'...)
Old 19-03-2020, 21:10   #4645
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Prendo spunto da alcuni post molto interessanti per dire la mia.
Sicuramente come tutti i grandi disastri della storia umana, spesso sono un monito, ma altre volte sono anche il principio di qualcosa di nuovo o di una piccola rivoluzione culturale e sociale.
Io credo che se avremo politici intelligenti, per una volta, potremmo veramente rivoluzionare tantissimi apparati del nostro sistema che hanno dimostrato le lacune attuali.
Oltre alla problematica più immediata attuale relativa alla sanità, io ho riscontrato altre tematiche importanti:

1) Diffusione di internet (sia per motivi didattici che lavorativi o di informazione)

2) Coordinamento delle informazioni (inutile far circolare mille teorie e idee che creano solo confusione e generano un panico gratuito... in momenti di crisi ci vuole una voce unica, autorevole, verificata e CONCORDATA con le altre forze politiche)

3) Miglioramento della burocrazia con procedure CHIARE e rapide (doversi scontrare con tempistiche che spesso fanno a botte con l'emergenza NON può essere tollerabile)

4) Fisco di Emergenza (in pratica quando avviene un evento catastrofico si definiscono dei termini con i quali IMMEDIATAMENTE si sviluppano tutta una serie di procedure... per esempio blocco per 6 mesi di tutte le tasse, 1 anno, 2 anni, etc...). In questo modo chi deve e ha il diritto di richiedere certi trattamenti di "favore" non deve leggersi 50 mila pagine, ma si cerca in base al grado di Emergenza, tutto quello che gli viene posticipato.

Queste sono alcune idee che mi sono venute sul momento, ma sicuramente ne avremmo tantissime.
Insomma è fondamentale pensare con dei piani PRIMA che avvenga un evento catastrofico con degli scenari tipo e quindi misure di risposta standardizzate...
Poi vabbè magari domani arrivano gli alieni e ci annientano in 5 minuti, ma quello potrebbe essere meno prevedibile degli effetti di un virus.
Old 19-03-2020, 21:12   #4646
canislupus
Senior Member

Quote:
Se mi fermano, ne compilo una che mi forniranno le forze dell'ordine e fine della storia.
A mio parere è più logico portarsene una compilata nelle parti "standard" come i dati anagrafici e poi barrare la crocetta all'occorrenza davanti alle FDO.
D'altra parte se scrivi Necessità e sotto c'è scritto spesa alimentare e ti vedono passeggiare con il cane... a meno che non vuoi farlo passare per la tua cena...
Old 19-03-2020, 21:13   #4647
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Bisogna indagare seriamente di tutte queste cose, altro che balconi, corsette, canzoncine, "collettivi" che portano al passo dell'oca.
...e allora che INDAGHINO CHI DEVE INDAGARE!!!

Cosa c'entra sbeffeggiare i normali cittadini per dei comportamenti assolutamente comprensibili, me lo vuoi dire???

Porca p*****a, ognuno di noi ha una PROFESSIONALITA' e NESSUNO è un TUTTOLOGO!!!

I balconi, la corsetta, l'inno, le bandiere altro non sono che modalità di sfogo, LO VUOI CAPIRE???

C'è chi esorcizza cantando o suonando canzoni, chi vedendo film e altri ancora facendo attività fisica o mentale: cosa c'è di male?

Tu, paladino della sanità privata e del liberismo, vorresti che IL NOSTRO POPOLO si svegli ora e marciasse su Roma per riscattare 75 anni di torpore???

Questo non è il momento di fare una rivoluzione (non l'abbiamo mai fatta, non è nel nostro DNA) ma è il momento di essere uniti per sconfiggere questo nemico subdolo e, attualmente, invincibile, niente nord o sud, niente polentoni o terroni ma solo italiani (esattamente come ci vedono all'estero).

Prima si sconfigge il nemico e poi si contano i morti e tutti i danni subiti.

L'ideologia liberista ha portato a questa attuale società mondiale e buon per te che sei convinto che è la migliore forma di governo che esista: io non lo sono, non lo sono mai stato e mai lo sarò. Punto.

...e sia chiaro che non ho alcuna intenzione di fomentare una sotto-trama politica del thread (non ci penso minimamente).
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 21:13   #4648
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Qua in Lombardia è attivo il fascicolo sanitario elettronico e puoi stamparti tutto tu. Manca ancora il passo definitivo. Quello di recarsi in farmacia/ospedale e solo con la tessera sanitaria fare tutto e ottenere le medicine.
Qui in Trentino è già così da oltre un anno, basta telefonare al medico di famiglia per farsi prescrivere le medicine che uno prende di solito e poi recarsi in farmacia con la sola tessera sanitaria.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-03-2020, 21:14   #4649
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Mah dipende, anche stamattina in un luogo dimenticato da Dio, praticamente nella valle dell'ombra della morte, tra boscacci e ortiche, una strada che neanche il modulo per l'eplorazione su Marte riuscirebbe a percorrere, solo soletto per chilometri in ogni direzione...vedo ad un certo punto arrivare una vettura di un verde familiare...Carabinieri....Forestale. Premetto, ancora nella mia regione, nessuna restrizione sull'attività fisica, salvo in caso di storpiamenti non andare a rompere, giustamente, i maroni in ospedale.

"Accosto" nel senso che smetto di correre e mi preparo a tirare fuori il documento e a subirmi, se va bene, il giusto discorso di ricordarmi di rimanere a debita distanza da qualunque essere vivente basato sul carbonio e se invece va male, a dover discutere mezz'ora sul valido motivo (che non c'è, lo so, lo so - sono brutto sporco e cattivo !)...metre invece mi fanno una specie di "cenno di intesa" e passano oltre.

Detto questo il modulo lo hanno anche loro, ma io ne avevo uno in tasca pronto (non compilato) insieme ad una penna e alla carta d'identità...

Ultima modifica di Saturn : 19-03-2020 alle 21:23.
Saturn è offline  
Old 19-03-2020, 21:15   #4650
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Prendo spunto da alcuni post molto interessanti per dire la mia.
Sicuramente come tutti i grandi disastri della storia umana, spesso sono un monito, ma altre volte sono anche il principio di qualcosa di nuovo o di una piccola rivoluzione culturale e sociale.
Io credo che se avremo politici intelligenti, per una volta, potremmo veramente rivoluzionare tantissimi apparati del nostro sistema che hanno dimostrato le lacune attuali.
Oltre alla problematica più immediata attuale relativa alla sanità, io ho riscontrato altre tematiche importanti:

1) Diffusione di internet (sia per motivi didattici che lavorativi o di informazione)

2) Coordinamento delle informazioni (inutile far circolare mille teorie e idee che creano solo confusione e generano un panico gratuito... in momenti di crisi ci vuole una voce unica, autorevole, verificata e CONCORDATA con le altre forze politiche)

3) Miglioramento della burocrazia con procedure CHIARE e rapide (doversi scontrare con tempistiche che spesso fanno a botte con l'emergenza NON può essere tollerabile)

4) Fisco di Emergenza (in pratica quando avviene un evento catastrofico si definiscono dei termini con i quali IMMEDIATAMENTE si sviluppano tutta una serie di procedure... per esempio blocco per 6 mesi di tutte le tasse, 1 anno, 2 anni, etc...). In questo modo chi deve e ha il diritto di richiedere certi trattamenti di "favore" non deve leggersi 50 mila pagine, ma si cerca in base al grado di Emergenza, tutto quello che gli viene posticipato.

Queste sono alcune idee che mi sono venute sul momento, ma sicuramente ne avremmo tantissime.
Insomma è fondamentale pensare con dei piani PRIMA che avvenga un evento catastrofico con degli scenari tipo e quindi misure di risposta standardizzate...
Poi vabbè magari domani arrivano gli alieni e ci annientano in 5 minuti, ma quello potrebbe essere meno prevedibile degli effetti di un virus.
In sintesi, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!

Non voglio sminuire il tuo intervento, ci mancherebbe
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 21:17   #4651
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Caro tallines, apprezzo il tuo aggiornamento quotidiano (eventualmente qui c'è un'altra mappa riepilogativa ancor più dettagliata) ma, sinceramente, non m'interessa più nulla del bollettino di guerra aggiornato ogni giorno.

Di questi dati come cittadino (e lavoratore) non so che farmene se non servire a deprimere maggiormente tutti gli italiani, nessuno escluso.

Serviranno agli epidemiologi, ai virologi, all'OMS, alla BCE, alla UE, all'ONU, a tutti i paesi del mondo, al mondo politico, economico e sanitario nazionale per stabilire gli stanziamenti, serviranno ai media per decuplicare i click ma al singolo cittadino servono quanto un calcio nelle palle.

Personalmente ho la netta sensazione che i casi dovrebbero essere aumentati di un fattore 10 per avere uno specchio REALE e non MEDIATICO della situazione.

Non m'interessa nulla avere dei dati che, concretamente, non possono essere comparati con quelli delle altre nazioni visti i criteri differenti sui quali essi si basano.

Solo due dati sono FONDAMENTALI per il cittadino: i posti in TI sono assolutamente insufficienti e chi ha la sfortuna (non fortuna) di entrarci ha alte probabilità di uscirne coperto da un lenzuolo.

Questi dati mi bastano e avanzano come semplice cittadino, il resto serve solo ad aumentare il panico delle persone che, prima o poi, sfocerà sulle strade (ho già ascoltato determinate dichiarazioni di gente poco raccomandabile sull'arrivo dell'Esercito... ) e spero che a quel punto non si arrivi mai.

Probabilmente molti mi criticheranno ma contare i morti non serve a salvare altra gente.
Io ti appoggio.

Purtroppo la gestione di un popolo, di una moltitudine di individui, è realmente possibile e con questo enorme esperimento ce lo stanno dimostrando.

Stanno deliberatamente attuando una cultura della paura tramite i media per due motivi:

- tenere a bada la massa e fargli digerire qualcosa che altrimenti non sarebbe digeribile. se ti dicessero che è come un'influenza e addirittura che i giovani non ne sono affetti, questi si riverserebbero nelle strade fregandosene beatamente.

- de colpevolizzarsi. se il virus è "incontrollabile", "super pericoloso", va da sé che nessuno pensa ai risibili posti letto disponibili e al fatto che tantissimi attualmente stanno morendo per la mancanza di essi (molti anziani muoiono in casa perché non vengono neppure ricoverati).

In più ci trattano come dei bambini, aumentando gradualmente le restrizioni e dando dei termini intermedi, facendoci credere siano finali.

Tutto quello che sta avvenendo è ovviamente ben pianificato da tempo, con grossi numeri si possono fare agilmente previsioni future. Se riesco a farle io, figuriamoci un team di 5-10 super esperti di più discipline.

Tutti sanno benissimo che dal 18 al 22 c'è il picco, assolutamente non dipendente da nessuna delle azioni che sono state fatte dal 10 in poi, eppure i media martellano sul fatto che gli italiani siano indisciplinati, facendogli credere che questo picco sia da loro causato. Ci stanno assolutamente riuscendo, infatti se la prendono fra loro stessi, incolpandosi della crescita dei contagi.

Domani con questa scusa ci saranno ulteriori restrizioni, così da meglio contenere la gente nel weekend. Quando poi nei due e tre giorni successivi (25-26-etc) scenderà la conta dei contagi, il che è fisiologico poiché determinato dal blocco del 13 marzo, potranno far credere che è avvenuta grazie alle nuove misure più restrittive, facendo così in modo di farle andare bene alla popolazione. Che altrimenti troverebbe poco giustificato l'ulteriore isolamento e che già adesso si fatica a contenere.

Prima del 4 Aprile ci sarà quindi un'ulteriore proroga fino al 17, sull'ondata del miglioramento, che diventerà poi un "facciamo un ultimo sforzo" fino al 24 (che tanto si ricollega al 25 e 26 festivi, quindi si riprenderebbe il 27).

Io mi chiedo a che prezzo, però.
Quello che non avete capito sono che quelle di adesso sono le boccate di ossigeno per la prossima apnea che ci aspetta, che è assolutamente inevitabile, non modificabile dalle nostre azioni e già decisa da tempo.
MiKeLezZ è offline  
Old 19-03-2020, 21:20   #4652
canislupus
Senior Member

Quote:
In sintesi, PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!

Non voglio sminuire il tuo intervento, ci mancherebbe
Eh figurati... a me piace discutere, anche su posizioni (non pensate male ) differenti.
Come Warduck, credo che si possa sfruttare questo momento per sistemare tanti problemi del paese che sono molto antichi e che ogni volta venivano rimandati con la scusa del bilancio e della UE.
Oggi POSSIAMO fare molto innovando e rendendo moderno il paese.
Certo se perdiamo anche questo treno, poi inutile lamentarsi.
Old 19-03-2020, 21:28   #4653
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io ti appoggio.

In più ci trattano come dei bambini, aumentando gradualmente le restrizioni e dando dei termini intermedi, facendoci credere siano finali.

Tutto quello che sta avvenendo è ovviamente ben pianificato da tempo, con grossi numeri si possono fare agilmente previsioni future. Se riesco a farle io, figuriamoci un team di 5-10 super esperti di più discipline.

Tutti sanno benissimo che dal 18 al 22 c'è il picco, assolutamente non dipendente da nessuna delle azioni che sono state fatte dal 10 in poi, eppure i media martellano sul fatto che gli italiani siano indisciplinati, facendogli credere che questo picco sia da loro causato. Ci stanno assolutamente riuscendo, infatti se la prendono fra loro stessi, incolpandosi della crescita dei contagi.

Domani con questa scusa ci saranno ulteriori restrizioni, così da meglio contenere la gente nel weekend. Quando poi nei due e tre giorni successivi (25-26-etc) scenderà la conta dei contagi, il che è fisiologico poiché determinato dal blocco del 13 marzo, potranno far credere che è avvenuta grazie alle nuove misure più restrittive, facendo così in modo di farle andare bene alla popolazione. Che altrimenti troverebbe poco giustificato l'ulteriore isolamento e che già adesso si fatica a contenere.

Prima del 4 Aprile ci sarà quindi un'ulteriore proroga fino al 17, sull'ondata del miglioramento, che diventerà poi un "facciamo un ultimo sforzo" fino al 24 (che tanto si ricollega al 25 e 26 festivi, quindi si riprenderebbe il 27).

Io mi chiedo a che prezzo, però.
Quello che non avete capito sono che quelle di adesso sono le boccate di ossigeno per la prossima apnea che ci aspetta, che è assolutamente inevitabile, non modificabile dalle nostre azioni e già decisa da tempo.
Mike, la popolazione non è tutta uguale ma è disomogenea.

Tutto quello che hai descritto minuziosamente molte persone (davvero tante) lo sanno già ma non hanno voce in capitolo.

La REALTA' E' SOLO QUELLA CHE VIENE MOSTRATA DAI MEDIA, punto.

Da svariati giorni vado dicendo a parenti, conoscenti, amici e altri colleghi che prima di fine Maggio non ce ne usciremo, tutti noi genitori che abbiamo i figli in età scolare sappiamo che la SCUOLA NON APRIRA' PIU' per quest'anno scolastico (ma gli esami delle medie e delle superiori devono farli in qualunque modo), fino ad oggi pomeriggio ho raccontato cosa mi ha detto il mio medico (picco a cavallo tra Marzo e Aprile) ma tutto questo NON E' RESO UFFICIALE dai media.

Gli italiani sono pecoroni, è verissimo, ma non tutti noi lo siamo.
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 21:33   #4654
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
che si possa sfruttare questo momento per sistemare tanti problemi del paese che sono molto antichi e che ogni volta venivano rimandati con la scusa del bilancio e della UE
non vendiamo troppo presto la pelle dell'orso, anzi dell'orsa
da capire anche se l'orsa aprirà il cordone della borsa (fa pure rima) ora che è più di uno stato che chiede. se non ammolla, grana poca, solo gli spiccioli per i peones locali

ps: per certi versi sarei incuriosito da una linea di credito proveniente da oriente (per la felicità dei pavimentatori...)

Ultima modifica di s-y : 19-03-2020 alle 21:36.
s-y è offline  
Old 19-03-2020, 21:34   #4655
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
invece di perdere tempo con il liberismo astratto vediamo di capire se sta cosa è vera a parte il bieco sensazionalismo...

https://www.repubblica.it/cronaca/20...iti-251735473/
No comment.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 19-03-2020, 21:35   #4656
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Eh figurati... a me piace discutere, anche su posizioni (non pensate male ) differenti.
Come Warduck, credo che si possa sfruttare questo momento per sistemare tanti problemi del paese che sono molto antichi e che ogni volta venivano rimandati con la scusa del bilancio e della UE.
Oggi POSSIAMO fare molto innovando e rendendo moderno il paese.
Certo se perdiamo anche questo treno, poi inutile lamentarsi.
Prima o poi ci libereremo di questo virus ma, quando accadrà, non avremo vinto la guerra se NON COSTRUIREMO UN NUOVO SISTEMA, nazionale, europeo o mondiale che sia.

Guarda quello che sta accadendo: altro che allenze (commerciali, militari o monetarie che siano), tutti cercano di fregare tutti, un po come al calciomercato le squadre più ricche si accaparrano i giocatori migliori.

La VERA VITTORIA, passato l'uragano Covid-19, consisterà nel trovare un nuovo modo d'intendere la società, i rapporti internazionali, le prospettive economiche: solo allora saremo liberi di dire "Vittoria!!!".
RAEL70 è offline  
Old 19-03-2020, 21:40   #4657
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
No comment.
oppure un comment, in generale
è il liberismo, baby
Old 19-03-2020, 21:44   #4658
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
E intanto in Florida prendono il sole nonostante gli avvisi di distanziamento sociale

https://youtu.be/w1kEollXXAo

https://youtu.be/9Icoymm9Qzw

Fanno anche ironia: l'unica cosa che è calata è la vendita delle birre corona.

Ultima modifica di azi_muth : 19-03-2020 alle 21:49.
azi_muth è offline  
Old 19-03-2020, 21:45   #4659
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
non vendiamo troppo presto la pelle dell'orso, anzi dell'orsa
da capire anche se l'orsa aprirà il cordone della borsa (fa pure rima) ora che è più di uno stato che chiede. se non ammolla, grana poca, solo gli spiccioli per i peones locali

ps: per certi versi sarei incuriosito da una linea di credito proveniente da oriente (per la felicità dei pavimentatori...)
In questo caso si spera ovviamente che la nostra politica TUTTA non vada nella UE con i solito comportamento a 90° (inteso come lavaggio... sempre a pensar male ).
Questo virus ha distrutto (bene o male) tutte le economie dell'Europa con dei danni a livello di PIL spaventosi (chi ha meno contagi, in ogni caso ha visto o vedrà crollare i consumi interni e le esportazioni).
Se non si riesce a sfruttare adesso l'occasione delle maglie larghe, tanto vale dichiarare default e ripartire da zero perchè la recessione dovuta ai subprime in confronto era un buffettino (dal quale ancora non ci eravamo ripresi pienamente).
Nel mio lavoro si sta parlando di cassa integrazione e opero/avo in un settore che era SEMPRE in crescita (persino durante la recessione)... ora invece è ridotto a zero... quindi qualche cosa di grave a livello economico sta succedendo (tanto non ve lo dico che lavoro faccio... tranquilli nulla di illegale ).
Old 19-03-2020, 21:47   #4660
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
oppure un comment, in generale
è il liberismo, baby

https://www.youtube.com/watch?v=00w1HGqyxTM
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian