|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Riguardo la questione sesso, questa cosa potrebbe durare anche un anno e più, per le coppie consolidate credo sia quasi impossibile rispettare un’astinenza simile. Io dormo con la mia compagna e lo facciamo, poi ci isoliamo dal resto della famiglia e ovviamente non usciamo se non per fare la spesa a turni e una volta a settimana circa e con guanti e mascherina. Credo che l’astinenza sia consigliata in caso di rapporti occasionali chiaramente, se anche si vive con il partner e si condivide lo stesso bagno si rischia ugualmente. |
|
|
|
|
|
#4802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
#4804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
L'idea non è sbagliata, si tratta di limitare gli spostamenti. Se puoi comprare cibo vicino a casa puoi farlo li senza andare ad intasare eventuali centri commerciali che servono comunità più grandi.
|
|
|
#4805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
A Verona è ancora diverso?
Ma non parla della spesa: [...] il sindaco ordina:
Fonte: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=69124 |
|
|
|
|
#4806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Mi aspetterei ipoteticamente leggere "..salvo che etc.. etc..". Se invece c'e' scritto "divieto oltre i 200 metri, punto" allora mi prende un'attimo lo sconforto. Ultima modifica di 386DX40 : 20-03-2020 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#4807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Comunque dall'analisi dei decessi (pagina 3) si vede benissimo che molti avevano una o più patologie gravi, di cui molte cardiovascolari, che spesso hanno come fattore di rischio principale il fumo. Il fumo fa male, inutile negarlo... Magari potrebbe essere una buona occasione per cominciare a smettere. E tra l'altro non capisco perché tengano i tabacchini aperti... Fumare e giocare al lotto sono servizi essenziali? O è solo una questione di tornaconto economico? Ultima modifica di bagnino89 : 20-03-2020 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sarò franco:
Io scopo. Io e mia moglie siamo in casa da 2 settimane senza alcun contatto con altri. Tutti e due facciamo smartworking, finchè c'è...perchè il lavoro è crollato. Mio padre è già sistemato, ha 80 anni e sto evitando di andare da lui, pur sentendolo per vedere come va e se ha bisogno di altro. Se siamo positivi e asintomatici non lo sappiamo e dubito lo sparemo mai, a meno di venire ricoverati. Quindi trobmo, faccio la pasta con le uova e utilizzo tonnellate di carta igenica Ma scherzi a parte io seguo alla lettera quanto viene richiesto da decreto senza problemi e tutta via consiglio a tutti di usare il buon senso. Potete fare quello che volete e prendere tutte le precauzioni che volete il che sicuramente aiuta il contenimento su scala nazionale. Tuttavia è un virus molto contagioso, molto volatile e persistente, per quel che ne sappiamo fino ad oggi. E di nuovo a meno che non ci si dota di corridoi decontaminanti prima di entrare in casa, non si mangia solo roba in scatola o precotta e non si sterilizza qualunque cosa entri incasa...diciamo che va culo essere contagiati e sopratutto finire in gravi condizioni. Quindi ognuno, per sentirsi meglio o rassicurato si comporterà portando all'estremo o al minimo i propri comportamenti di prevenzione, l'importante è che lo faccia seguendo le regole di quanto ci è stato richiesto (che a me sembra chiarissimo). E ci si regola di conseguenza, è ovvio che se dovessi andare tutti i giorni a lavoro dovrei modificare certi comportamenti (evito di trombare e mangiare 10kg di pasta all'uovo magari...) Sempre di buon senso si tratta. Ma sopratutto non è possibile giudicare il comportamento di altre persone stando alla finestra o limitandosi a leggere 4 righe su un forum. Ci sono mille sfaccettature che non si conoscono. Rispettiamo le regole, buon senso.
Tutti abbiamo un Germano dentro di noi...no, non l'anatra. Ultima modifica di R@nda : 20-03-2020 alle 13:18. |
|
|
|
|
#4810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
1) Il virus fa secchi soprattutto gli anziani. Media di 80 anni, il primo quartile tra 74.3 e 85.9... 2) Di questi anziani, molti hanno una o più patologie gravi. Praticamente, il virus dà il colpo di grazia finale. Ecco perché dicevo che Bolsonaro, tutto sommato, non esagerava così tanto... |
|
|
|
|
|
#4811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Mi pare che ti arroghi il diritto di poter correre perchè l'hai sempre fatto (o in base a tessere...) Guarda che tutti hanno un paio di scarpe da ginnastica ed una tuta. Ti ripeto che devi ringraziare chi decide di non correre o passeggiare, se puoi farlo ancora. Quando a correre saranno in troppi, non venire a lamentarti con chi è già a casa. Il problema è sociale, non individuale. |
|
|
|
|
|
#4812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#4813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per decreto solo chi campa con lo sport può allenarsi, con diverse restrizioni.
|
|
|
#4814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Aggiungo e scusate se mi permetto ed è forse una cosa ovvia ma è così.
Per chi vive in una grande città tutta questa situazione è molto ma molto più complicata, me ne rendo conto. Abitando praticamente in campagna la vedo e vivo molto diversamente da chi vive in una grande città. Per ovvi motivi di spazi, semplicemente. Quindi non stupiamoci se ci sono idee e punti di vista molto diversi leggendo qui sul forum. Vale sempre, rispetto delle regole, buon senso.
|
|
#4815 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' la stessa cosa controllare 990.000 persone invece che 1.000.000? Ci vorrà qualche persona in più per le strade per controllare questo 1%? Ovvio che sarebbe solo l'apice della piramide, ma il principio fondante del decreto è di ridurre all'osso tutti gli spostamenti inutili... mangiare ad oggi è ancora un bisogno fisiologico riconosciuto in tutte le culture, latitudini, epoche e condizioni sociali, politiche ed economiche. Correre non mi sembra lo sia... così come non lo sarebbe fumare... piuttosto che passeggiare... piuttosto che prendere il sole sulla spiaggia Purtroppo lo temo anche io. Io metterei degli orari. Dalle 07:00 del mattino e fino alle 22:00 è vietato correre. Oppure, è vietato per tutti quelli che non hanno una tessera fidal oppure uci. Già così, fai una bella scrematura di quelli che hanno sempre corso, da quelli che si inventano runner ma non lo sono mai stati. Quote:
Quindi in base a quale regola stabilisci che sia vietato prendere per esempio il sole sulla spiaggia, ma invece si è liberi di correre in giro, anche per strada (perchè non tutti vivono in aperta campagna). Ma esattamente a te cosa non è chiaro di quello che c'è scritto nel decreto? Fino a quando non lo cambiano, il tuo diritto di uscire, magari per prenderti alcool e sigarette da consumare in solitudine a casa, è lo stesso di chi esce perché desidera correre oppure passeggiare. Quote:
|
|
|
#4816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le leggi di questo tipo più sono interpretabili e più si rischia di non raggiungere lo scopo previsto e creare delle disparità gigantesche. Quindi in questi casi, imho, bisogna essere molto bianco o nero. Concesso o non concesso... Anche le disposizioni che variano da regione a regione o da comune a comune le trovo assurde e solo un pretesto per i politici di far parlare di se stessi piuttosto che aiutare la popolazione.
|
|
|
#4817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Stretta contro i furbetti: arresto immediato per chi viola la quarantena
I carcerati (quindi persone passate in giudicato e ritenute responsabile di un crimine - CRIMINALI) che si sono ribellati la settimana scorsa, sono riusciti a ottenere qualcosa ,non tutti solo alcuni ...quelli che avevano da scontare ancora poco. Ma hanno ottenuto cmq qualcosa. Il cittadino,nel 95% dei casi gente per bene (infatti su un milione di fermati 43.000 sono stati denunciati), rischia di finire in carcere. La perfetta sintesi dello stato italiano: forte con i deboli ,debole con i forti.
|
|
#4818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
da cui il tema del rischio ipertensione correlato al virus.
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Tutti gli italiani hanno la tua stessa situazione e le tue stesse possibilità? No! Buon per te, che puoi correre nei boschi. |
|
|
|
|
|
#4820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) il virus compromette definitivamente quadri clinici già provati da altre patologie 2) in genere chi ha tante patologie gravi è anziano. infatti sono morti anche giovani che avano patologie gravi (ma che ovviamente sono pochi in assoluto perchè di solito le patologie gravi ti vengono con l'età).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.