Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2020, 07:09   #4681
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
C'entra perchè mi sembrano persone, voglio essere cortese, "distratte" da un certo modo di raccontare le cose. Se le vedi con un attimo di distacco, vedrai che ti raccontano che c'è un nemico subdolo, invisibile e temibile, e la nostra macchina pubblica è composta da eroi senza macchia che combattono con valore e spregio del pericolo, a costo della propria stessa vita.
Ora, al di là dei meriti e dei demeriti di ciascuno, le cose si raccontano in questo modo quando si fa PROPAGANDA di GUERRA.
Perchè "bisogna essere uniti", e tutte ste cose qui.
A prescindere che, in questo momento, non ci sono eroi se non quelli che fanno turni da 48 ore negli ospedali, a mio parere ti sei fatto un film che esiste solo nella tua mente.

Mischi in continuazione l' (dis)informazione fatta dai media con la reazione istintiva e viscerale della MASSA, non del singolo individuo: secondo te, quelli che vanno a correre in solitaria non li ritroviamo nei balconi o viceversa?

Una cosa è la reazione individuale che, spesso, è fuori da schemi prefissati e, a volte, anche razionali, (so di persone che corrono, che stanno iniziando ad imparare gli scacchi, chi sta cercando di imparare Excel in modo più approfondito, chi si è messo a dieta, etc.), altra cosa è la reazione collettiva, della massa, della gente: molto più prevedibile, scontata, banale, retorica (inno, bandiere, grida, applausi, canzoni, etc.), tutto quello che vuoi, ma è una reazione ISTINTIVA (forse ti sei dimenticato di come hanno reagito gli americani all'indomani dell'undici settembre), GENUINA, di cui noi tutti (anche quelli che, per indole, non se la sentono di partecipare) abbiamo bisogno, fosse solo per rendere meno amaro un singolo pomeriggio (non l'intera giornata).

In tutto questo i media ci VANNO A NOZZE (hai voglia di quanto materiale si ha a disposizione per fare video, foto, articoli, editoriali, approfondimenti sociali, analisi territoriali, etc.), è il loro mestiere, campano di notizie (a proposito, quando è che un evento genera una notizia???) e di click, poco importa vedere l'articolo che parla di morti accanto a quello che parla dei VIP di GF, tutto fa brodo, tutto fa click, tutto fa soldi.
Quote:
E' uno stile di narrazione che si vede in questi casi, che si vede dove non c'è sufficiente dibattito pubblico, e che normalmente, quando lo vedi dall'esterno, è semplicemente ridicolo.
Dibattito politico?
Hai visto mai tutta questa unità (di apparenza, siamo d'accordo) tra Governo e opposizione?
Rompono più le palle i vari governatori regionali che non i leader di partito; nessuno vorrebbe stare al posto di Conte e i suoi compari, nessuno credimi, molto meglio non fare nulla, non fare ostruzionismo per poi, ad allarme cessato, sparare a zero contro tutto l'esecutivo, è la politica baby.
Quote:
Stile di narrazione che ha un grave difetto: abolisce la critica e l'indagine.
Non c'è posto per esse.
L'indagine continua ad esserci (il caso di Brescia, le maschere bloccate in Germania, etc.) ma è ovvio che essa ESPLODERA' non appena usciremo da questo tunnel, tu vuoi TUTTO e SUBITO e non si può avere oppure dovremmo fare come gli USA che dopo poche ore dal crollo delle torri avevano già, video, foto e passaporto degli attentatori..........
Quote:
La narrazione televisiva, i messaggi, sembra tutto diretto a bambini, non ad adulti. E' anche offensivo.
Ooooh, finalmente una cosa su cui siamo entrambi d'accordo.

Ci trattano come bambini d'asilo (cavolo, se non c'erano Amadeus e la D'Urso io mica lo sapevo come si dovevano lavare le mani, povere mamme e papà italiani, intere generazioni di genitori scriteriati e senza cervello...), come se nessuno del popolo sia mai riuscito ad andare oltre la licenza elementare.

Quote:
Non trovi che lo stile della narrazione sia pari pari a questo (fantascienza così non si offende nessuno, ed anche il nemico non umano aiuta )?

https://www.youtube.com/watch?v=EKHme9MvMx0
No, non trovo alcuna similitudine.
Una cosa è lo zio Sam della propaganda militare americana, un'altra è avere a che fare con una macchina dello Stato molto complessa a cui è stato chiesto, con il massimo sforzo (di uomini, mezzi e risorse), di risolvere i problemi ultra decennali del nostro paese in poco meno di un mese: IMPOSSIBILE.

Tutta la classe politica, soprattutto quella dei decenni precedenti, è la VERA responsabile della situazione attuale, ma adesso non è il momento delle critiche (quello verrà successivamente) bensì quello di alzarsi le maniche e dare il proprio contributo, senza nessun "I want You" che neanche ci appartiene (non abbiamo più neanche il servizio militare obbligatorio).

Quote:
Cerchiamo di fare le cose per bene anche "durante" il problema.
Questo è il punto.
D'accordo ma le cose per bene si basano, in primis, sulla progettualità e progettare vuol dire anticipare i tempi per farsi trovare pronti quando ce ne sarà il bisogno (p.e. un terremoto); qui siamo piombati nell'inferno in meno di un mese e abbiamo dovuti INVENTARCI di sana pianta soluzioni che necessitavano invece di tempo, riflessione e progressiva progettazione.

Non siamo arrivati al "si salvi chi può" ma ci siamo andati molto vicino, molto....

Quote:
Ecco allora lasciamo stare, perchè ovviamente penso tu ti stia sbagliando di grosso, e potrei scrivere un libro per dimostrartelo, ma non mi pare il momento nè il luogo opportuno.
Dico solo che ti trovo realmente molto ideologizzato, e questo conferma i miei punti precedenti.
Essere ideologizzati vuol dire avere dei PRINCIPI RIGIDI su cui si regola la propria vita e, in tutta franchezza, sono orgoglioso di averli (ti do ragione sul fatto che non tutti gli italiani li hanno).

Color che hanno dei principi solidi però non costituiscono delle persone facilmente plasmabili e malleabili e se la maggioranza della gente fosse così per i governi delle nazioni sarebbero grossi problemi: Il popolo non dovrebbe temere i suoi governanti, i governanti dovrebbero temere il loro popolo.

Ultima modifica di RAEL70 : 20-03-2020 alle 07:12.
RAEL70 è offline  
Old 20-03-2020, 07:41   #4682
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
beh, anche il vittimismo è un virus
francamente in questo momento anche no
nb che senza 'blocco' avrei iniziato l'allenamento ciclistico, ma non per questo rompo le palle in giro

oltre che guardare le proprie pulsazioni e contare il numero di passi, servirebbe usare anche un pò di generico senso della misura, imho
Old 20-03-2020, 07:51   #4683
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro tallines, apprezzo il tuo aggiornamento quotidiano (eventualmente qui c'è un'altra mappa riepilogativa ancor più dettagliata) ma, sinceramente, non m'interessa più nulla del bollettino di guerra aggiornato ogni giorno.

Di questi dati come cittadino (e lavoratore) non so che farmene se non servire a deprimere maggiormente tutti gli italiani, nessuno escluso.

Serviranno agli epidemiologi, ai virologi, all'OMS, alla BCE, alla UE, all'ONU, a tutti i paesi del mondo, al mondo politico, economico e sanitario nazionale per stabilire gli stanziamenti, serviranno ai media per decuplicare i click ma al singolo cittadino servono quanto un calcio nelle palle.

Personalmente ho la netta sensazione che i casi dovrebbero essere aumentati di un fattore 10 per avere uno specchio REALE e non MEDIATICO della situazione.

Non m'interessa nulla avere dei dati che, concretamente, non possono essere comparati con quelli delle altre nazioni visti i criteri differenti sui quali essi si basano.

Solo due dati sono FONDAMENTALI per il cittadino: i posti in TI sono assolutamente insufficienti e chi ha la sfortuna (non fortuna) di entrarci ha alte probabilità di uscirne coperto da un lenzuolo.

Questi dati mi bastano e avanzano come semplice cittadino, il resto serve solo ad aumentare il panico delle persone che, prima o poi, sfocerà sulle strade (ho già ascoltato determinate dichiarazioni di gente poco raccomandabile sull'arrivo dell'Esercito... ) e spero che a quel punto non si arrivi mai.

Probabilmente molti mi criticheranno ma contare i morti non serve a salvare altra gente.
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
certamente non io
aggiungo che fare un post 'riassuntivo' del genere (tra l'altro coi titoloni come se fosse un thread ufficiale di un os, o di un modem, o di una scheda video) equivale a tentare di portare il sensazionalismo mediatico in un luogo dove, più o meno, è assente, e sarebbe auspicabile restasse tale

poi gusti eh, ma cortesemente, mi accodo alla richiesta
Credevo di aver fatto una cosa di un certo interesse, se poi non è stata gradita, mi fermo .

Chi vuole va a vedere da solo i dati aggiornati nei vari link.......
tallines è offline  
Old 20-03-2020, 07:52   #4684
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Insomma, da come sta andando, i decessi italiani per le concause di questo coronavirus supereranno i 5000 dell'influenza del 1969/70 (circa 13 milioni di contagiati in italia).

Intanto i medici cinesi in lombardia si sono stupiti per quanta gente stia ancora circolando.
Nui_Mg è offline  
Old 20-03-2020, 08:00   #4685
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Certo, sono d'accordo.
Invece di farti 100km di corsa alla settimana, ne fai meno.
Sperando che serva a tenere buoni le vittime del #iorestoacasa mentre #inveceluicorre
Svelgen...bravo, grazie per aver condiviso quello stralcio pochi post fa. La penso esattamente così. L'italiano medio, così come l'americano medio che tanto odiamo, ha sempre bisogno di eroi e di nemici, tanto è povero di spirito.
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 08:01   #4686
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Certo, sono d'accordo.
Invece di farti 100km di corsa alla settimana, ne fai meno.
Sperando che serva a tenere buoni le vittime del #iorestoacasa mentre #inveceluicorre
sinceramente, e senza animosità, cazzi loro
Old 20-03-2020, 08:25   #4687
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Comportamento esemplare da parte loro.
Non hanno perso tempo con chi, da sempre, si dedica ad un po ti attività fisica che mai come ora è importante per maniere una salute psico fisica ed evitare di sclerare.

Loro sono anche un popolo 20 volte più grande di noi eh!
Io penso che il decreto attuale sia invece scritto a misura di Italiano.
Si tratta solo di farlo rispettare alla lettera, senza dare la caccia "all'untore che corre"

Copio e incollo qua una riflessione che, secondo me, rispecchia perfettamente quella che è la situazione attuale...

"Atteniamoci dunque sempre alle disposizioni in vigore – con le eventuali ed ulteriori restrizioni del caso – e cerchiamo di non essere noi stessi/e, in buona sostanza, il veicolo di un altro tipo di virus: quello dell'odio. Di chi ha bisogno di un capro espiatorio che prima era il migrante che viene a mettere a repentaglio la nostra civiltà, poi è il cinese che viene a contagiarci e adesso è chiunque esca di casa, atto fisico che sarebbe sufficiente ad uccidere chicchessia e a vanificare il lavoro del personale delle professioni sanitarie. Il virus non è un uccello che vola via dal nostro corpo nel momento in cui lasciamo le nostre dimore per aggredire persone tanto ignare quanto più meritevoli, per il solo fatto di rimanere chiuse nei propri appartamenti.
Il virus è qualcosa che viene trasmesso anche a causa di comportamenti irresponsabili. Cerchiamo di valutare, dunque, quei singoli comportamenti. E, quando non abbiamo gli strumenti per valutarli, cerchiamo di rimanere in silenzio. Sempre preferibile, quando non si hanno validi argomenti per suffragare le proprie ipotesi. O il rischio è quello di gridare all'untore. Con tutto ciò che ne consegue, con il suo carico di violenza e irrazionalità. Lo ha già scritto Manzoni, nelle pagine del suo romanzo. Sarebbe il caso di andare a rileggerlo".
Fonte:
Runner, untori e il bisogno di odiare chi esce da casa
Bellissimo articolo.
Old 20-03-2020, 08:37   #4688
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Loro sono anche un popolo 20 volte più grande di noi eh!
Io penso che il decreto attuale sia invece scritto a misura di Italiano.
Si tratta solo di farlo rispettare alla lettera, senza dare la caccia "all'untore che corre"

Copio e incollo qua una riflessione che, secondo me, rispecchia perfettamente quella che è la situazione attuale...

"Atteniamoci dunque sempre alle disposizioni in vigore – con le eventuali ed ulteriori restrizioni del caso – e cerchiamo di non essere noi stessi/e, in buona sostanza, il veicolo di un altro tipo di virus: quello dell'odio. Di chi ha bisogno di un capro espiatorio che prima era il migrante che viene a mettere a repentaglio la nostra civiltà, poi è il cinese che viene a contagiarci e adesso è chiunque esca di casa, atto fisico che sarebbe sufficiente ad uccidere chicchessia e a vanificare il lavoro del personale delle professioni sanitarie. Il virus non è un uccello che vola via dal nostro corpo nel momento in cui lasciamo le nostre dimore per aggredire persone tanto ignare quanto più meritevoli, per il solo fatto di rimanere chiuse nei propri appartamenti.
Il virus è qualcosa che viene trasmesso anche a causa di comportamenti irresponsabili. Cerchiamo di valutare, dunque, quei singoli comportamenti. E, quando non abbiamo gli strumenti per valutarli, cerchiamo di rimanere in silenzio. Sempre preferibile, quando non si hanno validi argomenti per suffragare le proprie ipotesi. O il rischio è quello di gridare all'untore. Con tutto ciò che ne consegue, con il suo carico di violenza e irrazionalità. Lo ha già scritto Manzoni, nelle pagine del suo romanzo. Sarebbe il caso di andare a rileggerlo".
Fonte:
Runner, untori e il bisogno di odiare chi esce da casa
Innanzitutto io non ho bisogno di odiare nessuno perchè non credo sia questo il modo per debellare questa epidemia.
La ragione che sempre porto per non comprendere i runner, non è quindi dovuta ad una sorta di rivalsa (anche perchè potrei sfruttare anche io l'occasione per rimettermi in forma... il tondo è una forma??? ), ma la questione è molto più semplice.
Oggi spesso le persone che sono in giro vengono fermate e magari la giustificazione che viene addotta è quella di natura sportiva.
E' evidente che una persona vestita con abbigliamento tecnico e in un'area isolata (vedi Saturn) sicuramente sta realmente correndo per ragioni di benessere fisico e non per prendersi una boccata d'aria (che potrebbe durare anche 2 ore).
Ma questo comporta in ogni caso un aggravio di verifiche per le forze dell'ordine che dovranno ogni volta fermare le persone e verificare le ragioni reali per le quali sono in giro.
Io capisco che per alcuni si tratti di una richiesta importante, ma tutti noi abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa di fondamentale per la nostra esistenza (io per esempio non vedo i miei figli da oltre 3 settimane per non contagiare nessuno e diminuire le possibilità di contatto), ma lo stiamo facendo anche per chi è molto lontano da noi e nella speranza di poterne uscire prima possibile.
E' quindi così impossibile richiedere a qualcuno di RINUNCIARE (anche se ancora non vietato a livello nazionale) ad un po' di movimento per un breve periodo cercando di comprendere la condizione emergenziale attuale?
Personalmente con una tosse e un raffreddore persistente mi sono CHIUSO in una sorta di AUTO-QUARANTENA dentro casa con il solito obiettivo di non poter mai diventare un possibile untore, ma ti assicuro che non è per niente facile rinunciare anche solo a 5 minuti di aria nel parco che ho di fronte casa.
Old 20-03-2020, 08:44   #4689
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

in ogni caso, è molto probabile se non inevitabile che nel prossimo fine settimana saranno fortemente limitate se non vietate corsette e passeggiatine
anche per questo taglio corto sull'argomento, perchè è quasi superato

ps: ripeto, stavolta ho l'impressione che in generale ci sarà una stretta anche oltre al limite del buon senso
Old 20-03-2020, 08:49   #4690
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
in ogni caso, è molto probabile se non inevitabile che nel prossimo fine settimana saranno fortemente limitate se non vietate corsette e passeggiatine
anche per questo taglio corto sull'argomento, perchè è quasi superato

ps: ripeto, stavolta ho l'impressione che in generale ci sarà una stretta anche oltre al limite del buon senso
Facciano attenzione che se tirano troppo la corda, quella del buon senso, potrebbero scatenare una vera e propria rivolta sociale. La gente è al limite, anche i più precisi e ligi al "iorestoincasa" stanno cominciando a dare segni di squilibrio...

Possono anche vietare corsette e passeggiatine, se fatte in solitaria sono e continueranno ad essere innoque, se la vedranno con il mio avvocato, non aspetto altro.

Queste intimidiazioni mediatiche non attaccano con me. Se la vadano a prendere con chi ancora continua ad assembrarsi con la scusa dell'aria aperta o a giocare la schedina !

Ultima modifica di Saturn : 20-03-2020 alle 08:54.
Saturn è offline  
Old 20-03-2020, 08:51   #4691
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

a patto che si riesca a superare lo scoglio di passare dalla vita virtuale a quella reale
Old 20-03-2020, 08:52   #4692
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Insomma, da come sta andando, i decessi italiani per le concause di questo coronavirus supereranno i 5000 dell'influenza del 1969/70 (circa 13 milioni di contagiati in italia).

Intanto i medici cinesi in lombardia si sono stupiti per quanta gente stia ancora circolando.
Beh c'è da dire che culturalmente (gli viene imposto fin da piccoli la logica del regime) e obbligatoriamente li hanno costretti a non muoversi quando erano nel pieno dell'emergenza.
Da noi anche solo ipotizzare di chiedere alle persone di non uscire diventa una coercizione impossibile e stiamo creando l'elenco di scuse più fantasiose del mondo.
Old 20-03-2020, 08:59   #4693
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Ma esattamente cosa non è chiaro della fatto di stare a casa?
C'è bisogno che devono venire a casa prendervi le chiavi e chiudervi dentro per farvelo capire?
Non ho parole
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 20-03-2020, 09:00   #4694
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Facciano attenzione che se tirano troppo la corda, quella del buon senso, potrebbero scatenare una vera e propria rivolta sociale. La gente è al limite, anche i più precisi e ligi al "iorestoincasa" stanno cominciando a dare sengali di squilibrio...

Possono anche vietare corsette e passeggiatine, se fatte in solitaria sono e continueranno ad essere innoque, se la vedranno con il mio avvocato, non aspetto altro.

Queste intimidiazioni mediatiche non attaccano con me. Se la vadano a prendere con chi ancora continua ad assembrarsi con la scusa dell'aria aperta o a giocare la schedina !
Quindi fammi capire... le persone non possono uscire per nessun motivo, ma guai a toccare le corsette mattutine?
Ci hanno limitato i nostri diritti costituzionali in tutto, la gente inizia a perdere il lavoro o si trova in cassa integrazione, ma GUAI anche solo a pensare di bloccare chi vuole correre per strada, fosse anche magari solo per due settimane o poco più?
Non ti sembra un ragionamento un pochino egoistico?
Magari per me era VITALE prendermi un caffè con i colleghi (alla fine non esiste una scala delle priorità oggettive), ma mi è stato detto che questo era un problema e mi sono adattato mio malgrado.
Ovviamente quella sopra è un'esasperazione, ma è per far capire che tutti nel loro piccolo stanno facendo dei sacrifici (importanti per loro, ma magari ritenuti inutili dagli altri) e noi siamo qui ancora a discutere che si possa vietare tutto a questo mondo, ma non puoi chiedere ad uno sportivo di allenarsi dentro casa perchè sarebbe un danno talmente grande da dover scatenare finanche una guerra civile.
Da oggi quindi sappiamo che siamo un paese di poeti, santi, navigatori e corridori...
Old 20-03-2020, 09:02   #4695
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:

Infatti il VERO problema è che non hanno personale a sufficienza per fare i controlli, figuriamoci se pensano davvero che il problema siano le boccate d'aria e le corsette (ok, qualcuno lo pensa, ma sono i soliti minus habentes del popolino).
Rigetto è offline  
Old 20-03-2020, 09:03   #4696
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

la corsetta su roma
Old 20-03-2020, 09:04   #4697
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Facciano attenzione che se tirano troppo la corda, quella del buon senso, potrebbero scatenare una vera e propria rivolta sociale. La gente è al limite, anche i più precisi e ligi al "iorestoincasa" stanno cominciando a dare segni di squilibrio...

Ma a nessuno runner viene in mente che se lui può correre è perchè molti altri hanno rinunciato anche solo a farsi una passeggiatina?
Perchè è vero che se fatte in solitaria sono e continueranno ad essere innoque, ma converrai con me che non è possibile permettere 5, 10, 20, 30+ milioni di singole passeggiatine o corsette innoque.

Dall'articolo linkato prima c'è anche questo passaggio.

«L’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti». Mi rendo conto che, nel momento in cui scrivo – giovedì 19 marzo, ore 13:21 – questa possibilità è messa in discussione. Ancora in troppi non si rendono conto della differenza tra poter usufruire di una libertà e abusarne. E, come avviene spesso, il rischio è quello che la venga tolta a chiunque.
Balfour76 è offline  
Old 20-03-2020, 09:06   #4698
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi fammi capire... le persone non possono uscire per nessun motivo, ma guai a toccare le corsette mattutine?
Ci hanno limitato i nostri diritti costituzionali in tutto, la gente inizia a perdere il lavoro o si trova in cassa integrazione, ma GUAI anche solo a pensare di bloccare chi vuole correre per strada, fosse anche magari solo per due settimane o poco più?
Non ti sembra un ragionamento un pochino egoistico?
Magari per me era VITALE prendermi un caffè con i colleghi (alla fine non esiste una scala delle priorità oggettive), ma mi è stato detto che questo era un problema e mi sono adattato mio malgrado.
Ovviamente quella sopra è un'esasperazione, ma è per far capire che tutti nel loro piccolo stanno facendo dei sacrifici (importanti per loro, ma magari ritenuti inutili dagli altri) e noi siamo qui ancora a discutere che si possa vietare tutto a questo mondo, ma non puoi chiedere ad uno sportivo di allenarsi dentro casa perchè sarebbe un danno talmente grande da dover scatenare finanche una guerra civile.
Da oggi quindi sappiamo che siamo un paese di poeti, santi, navigatori e corridori...
Parli dando per scontato di conoscere i sacrifici altrui. E non è così. Ti basti sapere che molto probabilmente oltre ad essere rintanato in cima ad un toppo senza vedere anima viva da due settimane circa, ora io e quelli della mia azienda non abbiamo neanche più il lavoro e forse non lo riavremo neanche dopo pasqua e tutta una serie di altre problematiche che non sono affar tuo. Ti basti sapere, che per dare il mio contributo domani mi sto informando per donare il sangue, che c'è forte richieste. Tu lo fai ? Quindi ti rimando indietro con forza l'egoista e ti rispondo che non siamo nella dittatura Cinese, che sono il primo a stare attento alla salute del prossimo non entrando in contatto con nessuno, lavandom e disinfettandomi di continuo e che se lo stato, ancora mi consente di svagarmi IN SICUREZZA, continuerò a farlo. E se sta bene alle FdO sta bene anche a me. DOPO, quando tireranno troppo la corda, mi assumerò le mie responsabilità di fronte alla legge.

Chiaro ?
Saturn è offline  
Old 20-03-2020, 09:07   #4699
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Ma a nessuno runner viene in mente che se lui può correre è perchè molti altri hanno rinunciato anche solo a farsi una passeggiatina?
Perchè è vero che se fatte in solitaria sono e continueranno ad essere innoque, ma converrai con me che non è possibile permettere 5, 10, 20, 30+ milioni di singole passeggiatine o corsette innoque.

Dall'articolo linkato prima c'è anche questo passaggio.

«L’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti». Mi rendo conto che, nel momento in cui scrivo – giovedì 19 marzo, ore 13:21 – questa possibilità è messa in discussione. Ancora in troppi non si rendono conto della differenza tra poter usufruire di una libertà e abusarne. E, come avviene spesso, il rischio è quello che la venga tolta a chiunque.
Esco quando sorge il sole...mai visto, anche prima del coronavirus qualcuno svegliarsi a quell'ora.
Saturn è offline  
Old 20-03-2020, 09:08   #4700
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Ma esattamente cosa non è chiaro della fatto di stare a casa?
C'è bisogno che devono venire a casa prendervi le chiavi e chiudervi dentro per farvelo capire?
Non ho parole
Il fatto è che alcune persone non vogliono rinunciare ai loro dogmi (che per alcuni viene evidenziato dalla corsetta giornaliera).
Allora tanto per volere uscire dalla logica stringente di sopra, per quale motivo un fervido credente dovrebbe accettare la chiusura delle chiese che per lui rappresentano un diritto irrinunciabile?
Ognuno di noi in questo periodo sta facendo dei sacrifici immani (fosse anche solo non poter vedere i propri figli quanto faceva prima), ma abbiamo compreso che lo stiamo facendo in primis per chi è più debole e fragile in uno spirito che va oltre il semplice egoismo.
Io, senza entrare nei particolari, non sarei nella fascia più esposta dell'epidemia e neanche in una di quelle regioni dove attualmente risultano la maggioranza degli infetti, ma di certo non ragiono con la logica che tanto saranno i vecchi lombardi o veneti a morire in primis.
Vado molto oltre il concetto di singolo e penso che il mio comportamento potrebbe evitare dei contagi inutili e finanche salvare l'esistenza di una persona seppur decisamente lontana da dove vivo.
Per chi continua a sostenere la necessità di prendere una boccata d'aria, nel mio caso sono 10 giorni che sono chiuso dentro casa (e non per paura del contagio verso me stesso) e non posso dire di fare una vita eccezionale, ma sono ancora qui a chiacchierare... segno che forse si tratta ancora di un sacrificio accettabile per un bene superiore.
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian