|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4681 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Mischi in continuazione l' (dis)informazione fatta dai media con la reazione istintiva e viscerale della MASSA, non del singolo individuo: secondo te, quelli che vanno a correre in solitaria non li ritroviamo nei balconi o viceversa? Una cosa è la reazione individuale che, spesso, è fuori da schemi prefissati e, a volte, anche razionali, (so di persone che corrono, che stanno iniziando ad imparare gli scacchi, chi sta cercando di imparare Excel in modo più approfondito, chi si è messo a dieta, etc.), altra cosa è la reazione collettiva, della massa, della gente: molto più prevedibile, scontata, banale, retorica (inno, bandiere, grida, applausi, canzoni, etc.), tutto quello che vuoi, ma è una reazione ISTINTIVA (forse ti sei dimenticato di come hanno reagito gli americani all'indomani dell'undici settembre), GENUINA, di cui noi tutti (anche quelli che, per indole, non se la sentono di partecipare) abbiamo bisogno, fosse solo per rendere meno amaro un singolo pomeriggio (non l'intera giornata). In tutto questo i media ci VANNO A NOZZE (hai voglia di quanto materiale si ha a disposizione per fare video, foto, articoli, editoriali, approfondimenti sociali, analisi territoriali, etc.), è il loro mestiere, campano di notizie (a proposito, quando è che un evento genera una notizia???) e di click, poco importa vedere l'articolo che parla di morti accanto a quello che parla dei VIP di GF, tutto fa brodo, tutto fa click, tutto fa soldi. Quote:
Hai visto mai tutta questa unità (di apparenza, siamo d'accordo) tra Governo e opposizione? Rompono più le palle i vari governatori regionali che non i leader di partito; nessuno vorrebbe stare al posto di Conte e i suoi compari, nessuno credimi, molto meglio non fare nulla, non fare ostruzionismo per poi, ad allarme cessato, sparare a zero contro tutto l'esecutivo, è la politica baby. Quote:
Quote:
Ci trattano come bambini d'asilo (cavolo, se non c'erano Amadeus e la D'Urso io mica lo sapevo come si dovevano lavare le mani, povere mamme e papà italiani, intere generazioni di genitori scriteriati e senza cervello...), come se nessuno del popolo sia mai riuscito ad andare oltre la licenza elementare. Quote:
Una cosa è lo zio Sam della propaganda militare americana, un'altra è avere a che fare con una macchina dello Stato molto complessa a cui è stato chiesto, con il massimo sforzo (di uomini, mezzi e risorse), di risolvere i problemi ultra decennali del nostro paese in poco meno di un mese: IMPOSSIBILE. Tutta la classe politica, soprattutto quella dei decenni precedenti, è la VERA responsabile della situazione attuale, ma adesso non è il momento delle critiche (quello verrà successivamente) bensì quello di alzarsi le maniche e dare il proprio contributo, senza nessun "I want You" che neanche ci appartiene (non abbiamo più neanche il servizio militare obbligatorio). Quote:
Non siamo arrivati al "si salvi chi può" ma ci siamo andati molto vicino, molto.... Quote:
Color che hanno dei principi solidi però non costituiscono delle persone facilmente plasmabili e malleabili e se la maggioranza della gente fosse così per i governi delle nazioni sarebbero grossi problemi: Il popolo non dovrebbe temere i suoi governanti, i governanti dovrebbero temere il loro popolo. Ultima modifica di RAEL70 : 20-03-2020 alle 07:12. |
|||||||
|
|
|
|
#4682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
beh, anche il vittimismo è un virus
francamente in questo momento anche no nb che senza 'blocco' avrei iniziato l'allenamento ciclistico, ma non per questo rompo le palle in giro oltre che guardare le proprie pulsazioni e contare il numero di passi, servirebbe usare anche un pò di generico senso della misura, imho
|
|
#4683 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Chi vuole va a vedere da solo i dati aggiornati nei vari link.......
|
|
|
#4684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Insomma, da come sta andando, i decessi italiani per le concause di questo coronavirus supereranno i 5000 dell'influenza del 1969/70 (circa 13 milioni di contagiati in italia).
Intanto i medici cinesi in lombardia si sono stupiti per quanta gente stia ancora circolando. |
|
|
|
|
#4685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Svelgen...bravo, grazie per aver condiviso quello stralcio pochi post fa. La penso esattamente così. L'italiano medio, così come l'americano medio che tanto odiamo, ha sempre bisogno di eroi e di nemici, tanto è povero di spirito.
|
|
|
|
|
#4686 |
|
Senior Member
|
sinceramente, e senza animosità, cazzi loro
|
|
#4687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
#4688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La ragione che sempre porto per non comprendere i runner, non è quindi dovuta ad una sorta di rivalsa (anche perchè potrei sfruttare anche io l'occasione per rimettermi in forma... il tondo è una forma??? Oggi spesso le persone che sono in giro vengono fermate e magari la giustificazione che viene addotta è quella di natura sportiva. E' evidente che una persona vestita con abbigliamento tecnico e in un'area isolata (vedi Saturn) sicuramente sta realmente correndo per ragioni di benessere fisico e non per prendersi una boccata d'aria (che potrebbe durare anche 2 ore). Ma questo comporta in ogni caso un aggravio di verifiche per le forze dell'ordine che dovranno ogni volta fermare le persone e verificare le ragioni reali per le quali sono in giro. Io capisco che per alcuni si tratti di una richiesta importante, ma tutti noi abbiamo dovuto rinunciare a qualcosa di fondamentale per la nostra esistenza (io per esempio non vedo i miei figli da oltre 3 settimane per non contagiare nessuno e diminuire le possibilità di contatto), ma lo stiamo facendo anche per chi è molto lontano da noi e nella speranza di poterne uscire prima possibile. E' quindi così impossibile richiedere a qualcuno di RINUNCIARE (anche se ancora non vietato a livello nazionale) ad un po' di movimento per un breve periodo cercando di comprendere la condizione emergenziale attuale? Personalmente con una tosse e un raffreddore persistente mi sono CHIUSO in una sorta di AUTO-QUARANTENA dentro casa con il solito obiettivo di non poter mai diventare un possibile untore, ma ti assicuro che non è per niente facile rinunciare anche solo a 5 minuti di aria nel parco che ho di fronte casa.
|
|
|
#4689 |
|
Senior Member
|
in ogni caso, è molto probabile se non inevitabile che nel prossimo fine settimana saranno fortemente limitate se non vietate corsette e passeggiatine
anche per questo taglio corto sull'argomento, perchè è quasi superato ps: ripeto, stavolta ho l'impressione che in generale ci sarà una stretta anche oltre al limite del buon senso
|
|
#4690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Possono anche vietare corsette e passeggiatine, se fatte in solitaria sono e continueranno ad essere innoque, se la vedranno con il mio avvocato, non aspetto altro. Queste intimidiazioni mediatiche non attaccano con me. Se la vadano a prendere con chi ancora continua ad assembrarsi con la scusa dell'aria aperta o a giocare la schedina !
Ultima modifica di Saturn : 20-03-2020 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
#4691 |
|
Senior Member
|
a patto che si riesca a superare lo scoglio di passare dalla vita virtuale a quella reale
|
|
#4692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da noi anche solo ipotizzare di chiedere alle persone di non uscire diventa una coercizione impossibile e stiamo creando l'elenco di scuse più fantasiose del mondo.
|
|
|
#4693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Ma esattamente cosa non è chiaro della fatto di stare a casa?
C'è bisogno che devono venire a casa prendervi le chiavi e chiudervi dentro per farvelo capire? Non ho parole
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#4694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci hanno limitato i nostri diritti costituzionali in tutto, la gente inizia a perdere il lavoro o si trova in cassa integrazione, ma GUAI anche solo a pensare di bloccare chi vuole correre per strada, fosse anche magari solo per due settimane o poco più? Non ti sembra un ragionamento un pochino egoistico? Magari per me era VITALE prendermi un caffè con i colleghi (alla fine non esiste una scala delle priorità oggettive), ma mi è stato detto che questo era un problema e mi sono adattato mio malgrado. Ovviamente quella sopra è un'esasperazione, ma è per far capire che tutti nel loro piccolo stanno facendo dei sacrifici (importanti per loro, ma magari ritenuti inutili dagli altri) e noi siamo qui ancora a discutere che si possa vietare tutto a questo mondo, ma non puoi chiedere ad uno sportivo di allenarsi dentro casa perchè sarebbe un danno talmente grande da dover scatenare finanche una guerra civile. Da oggi quindi sappiamo che siamo un paese di poeti, santi, navigatori e corridori...
|
|
|
#4695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Infatti il VERO problema è che non hanno personale a sufficienza per fare i controlli, figuriamoci se pensano davvero che il problema siano le boccate d'aria e le corsette (ok, qualcuno lo pensa, ma sono i soliti minus habentes del popolino).
|
|
|
|
|
#4696 |
|
Senior Member
|
la corsetta su roma
|
|
#4697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Perchè è vero che se fatte in solitaria sono e continueranno ad essere innoque, ma converrai con me che non è possibile permettere 5, 10, 20, 30+ milioni di singole passeggiatine o corsette innoque. Dall'articolo linkato prima c'è anche questo passaggio. «L’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo. Sono sempre vietati gli assembramenti». Mi rendo conto che, nel momento in cui scrivo – giovedì 19 marzo, ore 13:21 – questa possibilità è messa in discussione. Ancora in troppi non si rendono conto della differenza tra poter usufruire di una libertà e abusarne. E, come avviene spesso, il rischio è quello che la venga tolta a chiunque. |
|
|
|
|
|
#4698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaro ? |
|
|
|
|
|
#4699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora tanto per volere uscire dalla logica stringente di sopra, per quale motivo un fervido credente dovrebbe accettare la chiusura delle chiese che per lui rappresentano un diritto irrinunciabile? Ognuno di noi in questo periodo sta facendo dei sacrifici immani (fosse anche solo non poter vedere i propri figli quanto faceva prima), ma abbiamo compreso che lo stiamo facendo in primis per chi è più debole e fragile in uno spirito che va oltre il semplice egoismo. Io, senza entrare nei particolari, non sarei nella fascia più esposta dell'epidemia e neanche in una di quelle regioni dove attualmente risultano la maggioranza degli infetti, ma di certo non ragiono con la logica che tanto saranno i vecchi lombardi o veneti a morire in primis. Vado molto oltre il concetto di singolo e penso che il mio comportamento potrebbe evitare dei contagi inutili e finanche salvare l'esistenza di una persona seppur decisamente lontana da dove vivo. Per chi continua a sostenere la necessità di prendere una boccata d'aria, nel mio caso sono 10 giorni che sono chiuso dentro casa (e non per paura del contagio verso me stesso) e non posso dire di fare una vita eccezionale, ma sono ancora qui a chiacchierare... segno che forse si tratta ancora di un sacrificio accettabile per un bene superiore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.