Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2020, 14:59   #4521
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Francemente trovo che chiudere scuole ed università sia sensato.
A questo punto sarebbe più sensato sospendere il trasporto pubblico, visto che l'affollamento è il modo ideale per diffondere il contagio, piuttosto che lasciare tutti a casa fino a data da destinarsi. Per un mese si può anche fare il "sacrificio" di usare un mezzo proprio.

PS Prima che qualcuno mi attacchi, sappiate che mediamente faccio 120 km al giorno, principalmente sul GRA di Roma, quindi so benissimo quante ore si perdono nel traffico e quanti soldi e bestemmie partono ogni giorno spostandosi in macchina.

L'auto a bestemmie???
Dove si compra? costa molto? ma per fare il pieno, bisogna prima confessarsi e poi ripartire?
Old 19-03-2020, 15:02   #4522
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'auto a bestemmie???
Dove si compra? costa molto? ma per fare il pieno, bisogna prima confessarsi e poi ripartire?
dalle mie parti ci sarebbe il moto perpetuo (bestemmia punteggiativa)
Old 19-03-2020, 15:08   #4523
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Genio

Cose di tutti i giorni:
Mia moglie è nervosa (mestruo) ho fatto intempo a fermarla perchè voleva andare a sgridare i due bambini della mia vicina che facevano due tiri da soli nel cortile interno di casa nostra
(che poi avran fatto giusto 30 min e son saliti in casa)
Per fortuna ha capito...
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Puro genio !!!
Adesso però devi dirci gli ingredienti

Pizza ai 4 decreti
Per la base
Acqua e Farinetti
Un pizzico di lieviToti
Del pomodoro conterraneo
Per la farcitura
Del pesce spadafora
Cipolline Borelliane
Salvini e rosmarino
Un po' di Maionese sull'esterno

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Simulazioni.

Come appiattire la curva dei contagi.
https://www.youtrend.it/2020/03/18/c...a-dei-contagi/
vorrei capire cosa vorrebbe dire che il 75%/85% della popolazione debba stare fermo? Non è una specie di quarantena comunque?

Poca gente in giro, ma che poi torna a casa da gente che resta "ferma" e non esce. Non cambia molto.
Arkanoid ce lo insegna. La tavoletta che si muove è la gente che va in giro, la pallina è il virus, i mattoncini sono quelli in casa che si incontreranno per forza con chi lavora e torna a casa la sera, i mattoncini grigi sono gli immuni. I bonus sono le persone che dovrebbero stare in casa e invece escono triplicando la pallina del virus. Prima o poi tutti verranno contagiati comunque, ma se prendiamo il bonus che rallenta il tempo le cose saranno più diluite.

Possiamo cercare di appiattire la curva e va bene, ma nel frattempo si dovrebbe alzare la linea della gestione pazienti. Le due cose fatte insieme allontanerebbero la linea di contatto (crisi).

Gli investimenti andrebbero dirottati subito verso la creazione di nuove strutture (ad esempio tutti i centri sportivi potrebbero essere riconvertiti, e le tensostrutture dove si gioca a calcetto e tennis), sperimentazione di farmaci con una equipe italiana di gente seria che non sta lì a farsi la guerra sui social. Il virus vince perché abbiamo le spalle strette, se invece avessimo le spalle larghe potremmo subire i contraccolpi in maniera meno grave e tutto potrebbe ripartire in fretta. È il virus che vince oppure la burocrazia che lo aiuta?
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 15:09   #4524
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
come ho scritto, è probabile (e quasi inevitabile come scrivevo stamattina)
di qui a essere contento o triste come se si fosse allo stadio ce ne passa però...

si tratta di fare quello che (che poi sia strettamente necessario o meno, si saprà eventualmente dopo) serve a rallentare la velocità di contagio

io certezze assolute non ne ho, ma nel dubbio, ritengo più accettabile il cercare di tenere gli italiani in casa

tra l'altro si fa avanti la possibilità che alcune misure siano non solo prorogate ma anche strette, dando come motivazione che la gente non sta ascoltano abbastanza
se condisci con un 'cerco di uscire il più possibile' non è che stai smentendo troppo, e temo che la tesi secondo cui non sono in pochi a farlo, non sia così pretestuosa...

tutto per non riuscire ad avere un minimo di pazienza

casomai dovrebbe essere chi si contiene, ad essere aggressivo con chi non lo fa, e non il contrario...
Concordo con te.
Qua si parte da un concetto profondamente sbagliato.
Siccome per me (parlo in astratto e non della mia persona) queste misure non servono a nulla e il contagio proseguirà la sua curva, allora mi disinteresso di qualsiasi obbligo, furbescamente cerco di aggirarlo (solo per il principio che gli altri sono pecore o co..ni) e intanto mi godo la vita.
Questo è il classico atteggiamento di chi poi giustifica certe prese di posizione sempre più stringenti per tutti.
Io non riesco francamente a comprendere se QUALCUNO dotato di cervello, pensa seriamente che faccia piacere essere tanto limitati nella propria libertà individuale.
Penso che nessuno qua dentro si auspicasse di vedersi privato di certe garanzie costituzionali, ma per ragioni di benessere di TUTTA la nazione (non solo di quella maggiormente contagiata) sono state prese delle decisioni che ci coinvolgono tutti come POPOLO.
In altre nazioni più evolute a livello di civiltà, tale motivazione di base non viene neanche messa in discussione e probabilmente avranno un decorso ben più rapido di noi che invece ci divertiamo a rincorrere la nostra coda convinti di poterla prima o poi prendere.
Old 19-03-2020, 15:12   #4525
canislupus
Senior Member

Quote:
Le misure sono di contenimento, non certo per fermarla, questo in tutti i paesi del mondo.
Nel frattempo si amplia la sanità, si cerca un vaccino/cura.
Se non lo contieni in qualche modo arrivi al collasso sanitario e devi lasciare morire la gente.
Inutile discutere con alcune persone... Vecchio adagio diceva: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Puoi scriverlo anche in aramaico antico, ma tanto otterrai sempre le medesime risposte: "tanto non serve a niente... ormai chi deve sopravvivere, vivrà... alla fine gli anziani prima o poi devono morire... l'economia non si può fermare... non ci sono più le mezze stagioni... si stava meglio quando si stava peggio... se c'ero io al governo, gli davo due schiaffi al covid-19 e pure al 20, 21 e 22... tiè... "
Old 19-03-2020, 15:18   #4526
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Orcoggiuda Ryan è bella pesante la pizza

Quote:
Arkanoid ce lo insegna.
Cominciano a vedersi gli effetti dello stare reclusi in casa!

Quote:
Inutile discutere con alcune persone...
Bhe siam qui...e comunque se non sta bene si preparano striscioni e quant'altro e si va in piazza a manifestarlo, assumendosi la responsabilità di questo gesto in questo momento, qualche matto che partecipa lo si trova, basta non lamentarsi dopo delle proprie azioni.

Ultima modifica di R@nda : 19-03-2020 alle 15:23.
R@nda è offline  
Old 19-03-2020, 15:18   #4527
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
e facciamoci due risate va https://www.altoadige.it/cronaca/cor...roga-1.2296679
san80d è offline  
Old 19-03-2020, 15:22   #4528
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
L'auto a bestemmie???
No no, se ti confessi perde potenza

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Pizza ai 4 decreti
Per la base
Acqua e Farinetti
Un pizzico di lieviToti
Del pomodoro conterraneo
Per la farcitura
Del pesce spadafora
Cipolline Borelliane
Salvini e rosmarino
Un po' di Maionese sull'esterno
Di sicuro ti rimane sullo stomaco
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 19-03-2020, 15:23   #4529
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Inutile discutere con alcune persone... Vecchio adagio diceva: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Puoi scriverlo anche in aramaico antico, ma tanto otterrai sempre le medesime risposte: "tanto non serve a niente... ormai chi deve sopravvivere, vivrà... alla fine gli anziani prima o poi devono morire... l'economia non si può fermare... non ci sono più le mezze stagioni... si stava meglio quando si stava peggio... se c'ero io al governo, gli davo due schiaffi al covid-19 e pure al 20, 21 e 22... tiè... "
azz pure il 20, 21 e 22... hai già previsto almeno 3 mutazioni?
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 15:29   #4530
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
http://www.ilrestodelcarlino.it/mode...-1.5072321/amp

Probabilmente sono colleghi.
StylezZz` è offline  
Old 19-03-2020, 15:31   #4531
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Orcoggiuda Ryan è bella pesante la pizza
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Di sicuro ti rimane sullo stomaco
In effetti... mi sa che per ora me la faccio solo con il pomodoro conterraneo

Quote:
Cominciano a vedersi gli effetti dello stare reclusi in casa!

Quote:

Bhe siam qui...e comunque se non sta bene si preparano striscioni e quant'altro e si va in piazza a manifestarlo, assumendosi la responsabilità di questo gesto in questo momento, qualche matto che partecipa lo si trova, basta non lamentarsi dopo delle proprie azioni.
Comunque ho sempre sostenuto che il miglior modo di manifestare è quello di stare fermi, tranquilli, senza far rumore (anche se Diodato dice di farlo)

Dimenticavo che c'è un sole che spacca i culi ai virus, piazzatevi alla finestra e fate una bella scorta di vit-D e piacevolezza.
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 15:31   #4532
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
se c'ero io al governo, gli davo due schiaffi al covid-19"
su questa falsariga, pare che il dit... presidente bielorusso abbia (in occasione dell'annuncio che il campionato di calcio partirà regolarmente e a porte aperte al pubblico) rassicurato i sudd...connazionali, dichiarando che per battere il virus serva bere tanta vodka e lavorare più del solito

nb è più che possibile che le dichiarazioni siano state (esplicitamente) ironiche e che i giornali locali ci abbiano ricamato, ma così, per sport mi pareva simpatico citare lo statista in questione
Old 19-03-2020, 15:41   #4533
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
su questa falsariga, pare che il dit... presidente bielorusso abbia (in occasione dell'annuncio che il campionato di calcio partirà regolarmente e a porte aperte al pubblico) rassicurato i sudd...connazionali, dichiarando che per battere il virus serva bere tanta vodka e lavorare più del solito

nb è più che possibile che le dichiarazioni siano state (esplicitamente) ironiche e che i giornali locali ci abbiano ricamato, ma così, per sport mi pareva simpatico citare lo statista in questione
poi finisce così però
https://www.youtube.com/watch?v=86SwvbnghQ0
(rispettano comunque le distanze di sicurezza)
ryan78 è offline  
Old 19-03-2020, 15:42   #4534
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Eh io l'avevo detto che la dipendenza è una brutta bestia.
Le persone che si vedono in giro adesso capite chi sono...
... eh sì... se avete visto anche il vostro vicino di casa over 80 troppo spesso fuori, vuol dire che...

Cromwell è offline  
Old 19-03-2020, 15:43   #4535
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Nella puntata di oggi di TGR Leonardo (dal minuto 13:30 circa) si parla di Hong Kong: chi rientra dall'estero, se in quarantena obbligatoria, è costretto ad utilizzare un braccialetto elettronico per assicurarsi che rimanga a casa.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-03-2020, 15:54   #4536
canislupus
Senior Member

Quote:
dalle mie parti ci sarebbe il moto perpetuo (bestemmia punteggiativa)
Puoi fare il car sharing di questa auto a moto perpetuo....
Old 19-03-2020, 15:56   #4537
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
azz pure il 20, 21 e 22... hai già previsto almeno 3 mutazioni?
No, ma sicuramente è talmente forte che già ha sconfitto le prossime versioni per l'anno in corso e i prossimi 2
Old 19-03-2020, 15:57   #4538
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Nella puntata di oggi di TGR Leonardo (dal minuto 13:30 circa) si parla di Hong Kong: chi rientra dall'estero, se in quarantena obbligatoria, è costretto ad utilizzare un braccialetto elettronico per assicurarsi che rimanga a casa.
COMUNISTI... DITTATORI... CONFINO...
Old 19-03-2020, 16:14   #4539
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Siamo vicini al blocco totale della Lombardia. O almeno interpreto così.

Lombardia chiede stop a lavoro e mezzi pubblici
https://www.quotidiano.net/cronaca/c...arzo-1.5073897
Balfour76 è offline  
Old 19-03-2020, 16:20   #4540
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Siamo vicini al blocco totale della Lombardia. O almeno interpreto così.

Lombardia chiede stop a lavoro e mezzi pubblici
https://www.quotidiano.net/cronaca/c...arzo-1.5073897
"Ok Inps all'assunzione di sanitari in pensione"

capisco che manchi personale, ma visto che il virus ama molto i pensionati, portarglieli su un piatto d'argento non mi pare molto saggio.
Possibile che non ci siano infermieri (quasi laureati), medici (quasi laureati)? In tempo di guerra se un giovane non aveva fatto l'addestramento gli si spiegava quattro cose al momento e via al fronte.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La stella S301 è così vici...
Chery accelera sulla robotica: Aimoga si...
Voigtländer Nokton 23mm e 35mm f/1....
Il Lunar Reconnaissance Orbiter della NA...
Prova a beffare il tribunale con un mess...
Pasticcio Freelander: usa l'immagine di ...
A New York apre la clinica del fondatore...
Control Resonant entra in fase Gold e ri...
HONOR Pad 20 Pro è ufficiale: un ottimo ...
Tesla Robotaxi sfonda dei dissuasori: il...
Call of Duty: Modern Warfare 4 presenta ...
Intel Arc più veloce fino al 5% s...
Il tuo ETF ha molta più NVIDIA di...
Il Fairphone Gen 6+ è ufficiale con un n...
Stellantis, il titolo crolla: alla borsa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian