Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2020, 16:02   #40741
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mi interessa per vedere dei filmati a risoluzione bassa penso sia hd, ma pensavo si potesse con qualche app oppure tramite qualche funzione del tv stesso.Di spendere soldi non se ne parla tanto vale che lo collego con cavo HDMI.
Quindi mi confermi che tramite software non si può fare?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 16:10   #40742
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Esiste un modo per trasmettere la schermata del computer al televisore in wi fi quindi da una stanza all’altra senza collegare il cavo HDMI?
Ho una Smart tv lg con webos.
Quote:
Mi interessa per vedere dei filmati a risoluzione bassa penso sia hd, ma pensavo si potesse con qualche app oppure tramite qualche funzione del tv stesso.Di spendere soldi non se ne parla tanto vale che lo collego con cavo HDMI.
Quindi mi confermi che tramite software non si può fare?
Ma certo che si fa, ovvio dipende dalla compatibilità software, sia WebOS sia PC. L'ho fatto più di una volta, notebook Toshiba con Intel WiDi e Oled LG B6V con WebOs3 (sezione Screen Share).
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 16:18   #40743
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Hisense h50u7buk:

https://www.avforums.com/threads/his...ments.2248844/

Secondo voi merita? Buon prezzo sull'amazzone british, sia nuovo che amazon refurb.
Attualmente ho un 43" Philips 7303 e vorrei tornare ai 49/50" senza svenarmi ma non di più in quanto il 55 è troppo grande, lo tengo vicino al letto, davanti.
Utilizzo principale Netflix (4k), a volte Prime e qualche video / serie scaricate in 1080p.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 16:30   #40744
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Raga voi che ve ne intendete .... Hisense che ne dite ?

sono buoni tv , come vanno ? buona elettronica e pannelli ?

neri profondi o ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 19:26   #40745
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Ma certo che si fa, ovvio dipende dalla compatibilità software, sia WebOS sia PC. L'ho fatto più di una volta, notebook Toshiba con Intel WiDi e Oled LG B6V con WebOs3 (sezione Screen Share).
Sapresti dirmi come dovrei fare esattamente?
Come portatile ho in Intel i7 di seconda generazione marca hp.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 20:16   #40746
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Hisense h50u7buk:

https://www.avforums.com/threads/his...ments.2248844/

Secondo voi merita? Buon prezzo sull'amazzone british, sia nuovo che amazon refurb.
Attualmente ho un 43" Philips 7303 e vorrei tornare ai 49/50" senza svenarmi ma non di più in quanto il 55 è troppo grande, lo tengo vicino al letto, davanti.
Utilizzo principale Netflix (4k), a volte Prime e qualche video / serie scaricate in 1080p.
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
Raga voi che ve ne intendete .... Hisense che ne dite ?

sono buoni tv , come vanno ? buona elettronica e pannelli ?

neri profondi o ?
Allora...
I pannelli Hisense sono derivati dai pannelli Samsung, quindi sono dei buoni VA, con neri e colori saturi, ma ristretti angoli di visione.

Il problema è l'elettronica di bordo, che è carente lato upscaling (visione del DT in SD inferiore rispetto ai concorrenti) e lato gestione immagini (alcune persone potrebbero notare un'eccessiva fluidità visiva, effetto soap-opera).

Consiglio gli Hisense per giocarci, come monitor, e per i contenuti di alta qualità (DT-HD, SKY, Streaming, DVD/BR).

Per quanto riguarda il 50U7, preciso solo che ha un pannello QLED come la serie Q60 di Samsung. Buoni neri, bei colori, ma l'elettronica nicchia. Però per le tue fonti ad alta qualità, se l'immagine ti sembrerà buona, dovrebbe andare bene (ti consiglio di provarlo per qualche giorno).

Ultima modifica di mr.cluster : 06-02-2020 alle 20:18.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 08:15   #40747
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
grazie mr.cluster !

mentre tornado ai 32'' esclusi ( o no ? ) i 2 SONY ....

quale meglio tra i 2 LG e il samsung come pannello , neri profondi e buona

elettronica ?

PS ma come mai i sony ritonati al HD-Ready e non Full ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 13:49   #40748
Katsaros
Senior Member

Quote:
Sapresti dirmi come dovrei fare esattamente?
Come portatile ho in Intel i7 di seconda generazione marca hp.
Avevo già detto, via app Screen Share di WebOS. Bisogna vedere se il tuo TV la supporta. Queste ad es. sono le istruzioni del manuale online che trovo per il mio, dal sito di supporto LG:

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html

Intel ha interrotto il supporto a WiDi un paio d'anni fa, ma Miracast (su cui WiDi era basato) dovrebbe essere già compreso in Windows 8.1/10. Dovesse comunque servire WiDi per un Windows 7, non si fatica certo a trovare in siti mirror/archivio.
Old 07-02-2020, 15:07   #40749
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Con una banda adsl con bitrate sui 12/13 mega secondo voi è possibile vedere video di youtube in 4k ????
Mi sembra che la tv con youtube usa il code 264 o 265 per comprimere e dunque dovrebbe essere possibile vedere video 4K compressi con linea da 12/13 mega

Ultima modifica di R74 : 07-02-2020 alle 16:20.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 16:02   #40750
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
grazie mr.cluster !

mentre tornado ai 32'' esclusi ( o no ? ) i 2 SONY ....

quale meglio tra i 2 LG e il samsung come pannello , neri profondi e buona

elettronica ?

PS ma come mai i sony ritonati al HD-Ready e non Full ?
Se vuoi neri profondi e buona elettronica NON PRENDERE UN 32"!!! E' l'unica cosa che devi sapere. Se no prendi un LG e via, tanto ormai i 32" fanno tutti pena uguale.
Old 07-02-2020, 16:27   #40751
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se vuoi neri profondi e buona elettronica NON PRENDERE UN 32"!!! E' l'unica cosa che devi sapere. Se no prendi un LG e via, tanto ormai i 32" fanno tutti pena uguale.

Purtroppo ormai sui 32" ci sono solo pessimi pannelli, ecco il motivo dell'uso, da parte di Sony, di pannelli HD vecchi ma ancora accettabili.

L'unico VA di livello "minimo" è il Samsung 32N5370 a partire da 289€ da UNI€.
Old 07-02-2020, 16:41   #40752
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
L'unico VA di livello "minimo" è il Samsung 32N5370 a partire da 289€ da UNI€.
Sì ma è certificato lativù? Non me lo ricordo nella lista. Se no si rischia che poi non vadano i canali del nuovo digitale.
Old 07-02-2020, 17:24   #40753
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Sì ma è certificato lativù? Non me lo ricordo nella lista. Se no si rischia che poi non vadano i canali del nuovo digitale.
Non può essere nella lista.. Non è smart... è poco più di un monitor più uno zapper.
Old 07-02-2020, 17:31   #40754
Katsaros
Senior Member

Quote:
No non c'è ma non vuol dire nulla. Per vedere i canali tra 2 anni occorrerà il supporto a HEVC profilo Main10 nel decoder incorporato (e non solo da file via USB). Hanno messo i canali test 100 e 200 apposta. La certificazione lativù tra l'altro implica HbbTV 2.0.1 che molti non hanno, nemmeno i top Panasonic, o non ancora. Ma i canali test si vedono, è così ad es. anche sul mio LG di 3-4 anni fa che è ancora MHP.

EDIT
Se poi non è nemmeno smart...

Quote:
Non può essere nella lista.. Non è smart... è poco più di un monitor più uno zapper
EDIT 2
Ma come non è smart...?? Lo è:
https://www.samsung.com/it/tvs/full-...70AUXZT/#specs

Ultima modifica di Katsaros : 07-02-2020 alle 17:44.
Old 07-02-2020, 19:55   #40755
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Nel senso, non ha Tizen, ma ha il vecchio sistema smart tipo Opera TV, un pò come i Sony non Android:
https://www.displayspecifications.com/en/model/4000198e
Old 07-02-2020, 20:02   #40756
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
EDIT 2
Ma come non è smart...?? Lo è:
https://www.samsung.com/it/tvs/full-...70AUXZT/#specs
Come diceva mr cluster è smart solo sulla carta, quei sistemi proprietari io non li considero SMART di certo.

Scusa ma poi tu dici che basta che sia HEVC profilo Main10, vero! Ma onestamente visto che questi 32" fanno tutti pena uguale, non è meglio visto il prezzo simile prendere un TV certificato lativù che almeno ti permette di usufruire anche di tutti i servizi HbbTV che offrono Mediaset, Rai e Dplay? Secondo me sì! Anche perchè in futuro saranno sempre più importanti e fondamentali!
Old 08-02-2020, 01:04   #40757
Katsaros
Senior Member

Quote:
Nel senso, non ha Tizen, ma ha il vecchio sistema smart tipo Opera TV, un pò come i Sony non Android
Quote:
è smart solo sulla carta, quei sistemi proprietari io non li considero SMART di certo.
Opinioni personali, appunto non oggettive: che il sistema operativo piaccia o meno, rimane un TV smart.
Ad es. ho uno smart Sony pre-Android e rimane smart, per quanto vecchio: le funzioni di TV connesso le svolge.

Quote:
non è meglio visto il prezzo simile prendere un TV certificato lativù che almeno ti permette di usufruire anche di tutti i servizi HbbTV che offrono Mediaset, Rai e Dplay? Secondo me sì! Anche perchè in futuro saranno sempre più importanti e fondamentali!
...fino alla prossima versione di HbbTV... che non si aggiorna proprio o quando viene aggiornato (es. LG) il produttore lo rilascia con mesi e mesi di ritardo, appunto per via della certificazione...; infatti chi ha preso TV 1-2 anni fa con HbbTV 1.5 per lo più è rimasto fermo lì e non usufruisce delle ultime "meraviglie" di HbbTV 2.0.1

Personalmente guardo alla sostanza, mi fa un po' specie che i maggiori sponsor/media partner/supporter di HbbTV siano broadcaster tedeschi, e appunto il consorzio italiano tivù (Rai + Mediaset)... molto meglio per me avere funzionanti le app per i principali content provider (Netflix, Amazon, Sky). Per ora riesco a fare volentieri a meno dei vari "servizi" HbbTV italiani (guide TV, replay, OpApp). Quando invece non ci saranno nemmeno più le app funzionanti (prima o poi i contratti con Netflix etc. scadono) risolverò con uno streamer esterno. Tutto ciò per la TV principale; invece per il televisorino LCD fino a 32" per la cucina o simile, non me ne può fregare di meno.
Old 08-02-2020, 05:56   #40758
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
sulla tv della cucina ho messo una bella firestick ed top! poca spesa molta resa...mediaset a parte....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 07:45   #40759
Katsaros
Senior Member

Sì, anni fa anch'io ho messo una Chromecast al TV della cucina; ma l'avrò usata 3-4 volte in tutto, in altrettanti anni, giusto per vedere alcune dirette NowTV in cast dallo smartphone. Se occasionalmente devo vedere qualche foto dal NAS, mi basta e avanza il client DLNA incorporato nello smart TV, quantunque non Android o chissacché. Non mi metto certo a fare web browsing o aggeggiare su un TV microscopico, da tavola manco si leggono le scritte scorrevoli a fondo schermo dei TG...
Old 08-02-2020, 07:55   #40760
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
condivido appieno quanto scrivi. avevo anche io la chromecast (ho anche quella audio) ma la firestick col suo telecomando è più gestibile, non servono altri accessori. io la uso per netflix, amazon video, youtube, dlna e raiplay. Ne ho due, una sul tv della cucina (22") e una sul un vecchio 40" Philips non smart.
Avendo acquistato da poco una tv nuova da 43" la firestick che mi è avanzata lho messa sulla "vecchia" tv lg da 42" smart, ma dove la nuova app di raiplay non è stata implementata e quella che c'è permette solo la visione dei programmi dell'ultima settimana, tutto il resto, come la ricerca o i preferiti non c'è, ed è un gran peccato, il database rai è molto molto interessante

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Cos'è PeerTube, la piattaforma di...
In 12 articoli TOP c'è il meglio ...
La pirateria è l'unica tutela per...
Roomba Plus 516 Combo in offerta a 479€:...
ASUS ROG Strix G16 con RTX 5070 Ti super...
Google ammette il problema: la corsa all...
MOVA LiDAX Ultra 800 è un robot tagliaer...
iPhone 17 256GB oggi torna a soli 849€ s...
Dyson V8 Cyclone (aspira) scontata di 15...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian