Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2020, 11:34   #7181
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'aiuto.
1. L'Xbox è lontano da qualsiasi apparecchio che possa disturbare, messo di traverso vicino alla TV, ma gli altri apparecchi, Home Theatre Lettore Dvd usati pochissimo e sempre spenti, perchè o gioca o si vede la TV.
2. quello del NAT non ho verificato, misai dire dove devo andare a verificare?
3. la configurazione l'ho rivista diverse volte ma non vedo nulla di anomalo, se poi hai delle indicazioni per le impostazioni provo anche quelle.
4. Azz.....vuol dire perdere tutti i salvataggi dei giochi?
1 - Prova comunque a cambiargli posizione, almeno hai eliminato ogni dubbio sulle interferenze.
2 - nelle impostazioni di rete ci dovrebbe essere l'opzione per visualizzare lo stato della rete e dei servizi Microsoft... da lì vedi sotto che nat sei.

4- per come so io i salvataggi dei giochi sono tutti anche sul cloud Microsoft e non li perdi ( non è come ps4 che se non si è utenti plus i saves non sono in cloud ), però esiste una funzione di backup, da utilizzare per evitare di perdere dati, prima di ripristinare la xbox perché il ripristino cancella tutti i dati presenti sulla console.

In alternativa potresti contattare anche il supporto Microsoft e vedere se ti danno qualche indicazione specifica, il problema che hai non è comune, perché la trasmissione dati generica da console a pad funzona visto che i pad funzionano, solo quella audio non ti va...

ps: cose basiche tipo cercare di modificare le impostazioni mixer chat, disconnettere e poi riconnettere il tuo utente dalla console, deregistrare e riregistrare i pad sulla console le hai fatte, vero?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-01-2020 alle 11:40.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:56   #7182
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Gospel hai idea se i 4teraflops sulla serie s sono una fandonia? Oggi ho letto alcune news ma vorrei un tuo parere 😄😄😄😄

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
intendi sulla xss?

perchè io so di dati diversi e non corrispondono di certo a quelli, ma come ho già detto al momento la priorità di ms è la xsx.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:00   #7183
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
1 - Prova comunque a cambiargli posizione, almeno hai eliminato ogni dubbio sulle interferenze.
2 - nelle impostazioni di rete ci dovrebbe essere l'opzione per visualizzare lo stato della rete e dei servizi Microsoft... da lì vedi sotto che nat sei.

4- per come so io i salvataggi dei giochi sono tutti anche sul cloud Microsoft e non li perdi ( non è come ps4 che se non si è utenti plus i saves non sono in cloud ), però esiste una funzione di backup, da utilizzare per evitare di perdere dati, prima di ripristinare la xbox perché il ripristino cancella tutti i dati presenti sulla console.

In alternativa potresti contattare anche il supporto Microsoft e vedere se ti danno qualche indicazione specifica, il problema che hai non è comune, perché la trasmissione dati generica da console a pad funzona visto che i pad funzionano, solo quella audio non ti va...

ps: cose basiche tipo cercare di modificare le impostazioni mixer chat, disconnettere e poi riconnettere il tuo utente dalla console, deregistrare e riregistrare i pad sulla console le hai fatte, vero?
Questa sera provo quello che mi hai indicato e poi ti faccio sapere.
Anche secondo me è impossibile che sia il controller il problema.
Grazie per il momento.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 14:01   #7184
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Sapete se sul sistema operativo della console ci sono le regolazioni per la luminosità e il contrasto? O non esiste niente del genere e si possono regolare solo dalla tv?

Ultima modifica di Parnassus : 28-01-2020 alle 14:04.
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 15:09   #7185
giames007
Member

Iscritto dal: Jan 2011
cavo HDMi

Ciao ragazzi,
sulla xbox One X, c'è differenza tra il cavo Hdmi in dotazione e uno che sembra essere migliore, tipo questo??
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
giames007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 16:40   #7186
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
No come non c'è differenza fra un cavo hdmi da 10 euro e uno da 100 della stessa versione, cioè al massimo quello più caro è più schermato ma su lunghezze modeste e in ambienti con inquinamento elettromagnetico normale la differenza è minima. Almeno è quello che mi risulta.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
confermo

a meno che non usi pannelli con dimensioni molto elevate (>100 pollici) non trovi differenze tra un cavo video normale e un cavo premium.
Old 28-01-2020, 16:49   #7187
giames007
Member

ok grazie
Old 28-01-2020, 18:01   #7188
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da giames007 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sulla xbox One X, c'è differenza tra il cavo Hdmi in dotazione e uno che sembra essere migliore, tipo questo??
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
Non cadiamo nel tranello del cavo hdmi migliore o peggiore. Il segnale è digitale. Un cavo hdmi o funziona o non funziona.

Sostanzialmente se un cavo hdmi ha una bandwidth dichiarata di 18gbps ( hdmi 2.0 ) deve funzionare sia se costi 10 euro che 50.

Quindi normalmente a meno che non si prenda la cinesata da 5 euro un cavo hdmi 2.0 da 10 euro funziona come quello da 50, non fatevi fregare.

Poi per lunghezze importanti o situazioni di forti interferenze elettromagnetiche conta anche la fattura del cavo per schermatura ma per lunghezze normali sono tutti uguali più o meno.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 28-01-2020, 20:31   #7189
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Qualche possibilità che il prossimo mese arrivino le collection di kingdom hearts sul pass?
Avevo letto di voci di corridoio relative a control e giochi square per il prossimo mese.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 20:37   #7190
giames007
Member

Quote:
Non cadiamo nel tranello del cavo hdmi migliore o peggiore. Il segnale è digitale. Un cavo hdmi o funziona o non funziona.

Sostanzialmente se un cavo hdmi ha una bandwidth dichiarata di 18gbps ( hdmi 2.0 ) deve funzionare sia se costi 10 euro che 50.

Quindi normalmente a meno che non si prenda la cinesata da 5 euro un cavo hdmi 2.0 da 10 euro funziona come quello da 50, non fatevi fregare.

Poi per lunghezze importanti o situazioni di forti interferenze elettromagnetiche conta anche la fattura del cavo per schermatura ma per lunghezze normali sono tutti uguali più o meno.
Grazie per la spiegazione.
Old 28-01-2020, 20:43   #7191
giames007
Member

Ragazzi,
ho acquistato oggi la Xbox One X, vengo da una One S.
Ho 2 domande:
1) Quando si spegne la one x, continua a girare come la S e dopo un po si può spegnere? (a volte spengo la ciabatta, è questo il caso). L'ho spenta e non girava nulla fin da subito. E' diversa dalla one S sotto questo profilo?

2) la console resta calda al centro anche dopo un'ora che l'ho spenta? in questo caso mi riferisco al fatto di metterla in pausa dal tasto xbox su joypad, poi vado in Home, poi spengo la console, in modo da ricominciare da dove ho lasciato.

Avevo letto che la One X non scaldasse....
Magari il ventilatore ha un problema?

Ultima modifica di giames007 : 28-01-2020 alle 21:43.
Old 29-01-2020, 06:34   #7192
gospel
Senior Member

Quote:

non è vero.

Partiamo dal fatto che se il connettore è dorato (come può avvenire nei dispositivi premium) allora è assolutamente consigliato prendere un cavo con il terminale dorato.
Inoltre nei connettori con terminale dorato non avviene l'ossidazione dovuta a certe condizioni ambientali e di conseguenza il "contatto" è sempre stabile.

quindi la differenza tra i due cavi c'e.

Ho scritto appositamente per dispositivi con dimensioni elevate perchè solitamente questi prodotti hanno il connettore in ingresso dorato.
Old 29-01-2020, 06:42   #7193
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Bè la costruzione del cavo è una cosa (e quella cambia anche se certi prezzi non si possono giustificare, ho visto cose che forse se mi fai tutto il cavo in oro andrebbe bene ) il segnale un'altra (e quello non cambia, la qualità a schermo è la medesima la banda passante è la medesima secondo specifica)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 07:13   #7194
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
non è vero.

Partiamo dal fatto che se il connettore è dorato (come può avvenire nei dispositivi premium) allora è assolutamente consigliato prendere un cavo con il terminale dorato.
Inoltre nei connettori con terminale dorato non avviene l'ossidazione dovuta a certe condizioni ambientali e di conseguenza il "contatto" è sempre stabile.

quindi la differenza tra i due cavi c'e.

Ho scritto appositamente per dispositivi con dimensioni elevate perchè solitamente questi prodotti hanno il connettore in ingresso dorato.
Certo, ma stai dicendo un altra cosa, tu parli di qualità costruttiva, io di rispetto delle specifiche, va da sé che se uno prende una cinesata da 3 euro la qualità possa essere talmente scarsa che non rispetta le specifiche di banda, o abbia una tendenza a rompersi nel tempo.

Poi l'ho detto pure io che in situazioni particolari ci possono essere esigenze particolari, esigenze di schermatura, esigenze di lunghezza del cavo, o, lo dici tu certe condizioni ambientali che favoriscono l'ossidazione... va da sé che in queste situazioni sia consigliato un cavo diverso, ma non perché le specifiche siano diverse, se ha bandwidth 18gbps sempre quella è, ha solo una qualità costruttiva migliore che previene alcune situazioni di deterioramento eventuali e particolari.

Ma in situazioni diciamo "normali" di lunghezza tra cavo e tv standard con schermi minori di 100 pollici e in ambienti non soggetti a ossidazione o a interferenze elettromagnetiche o similari che sono la stragrande maggioranza dei casi, il normale cavo da 10/15 euro di marca non sconosciuta fa il suo lavoro né più ne meno di quello da 100 coi contatti dorati, per dire.
Old 29-01-2020, 07:33   #7195
gospel
Senior Member

Quote:
Certo, ma stai dicendo un altra cosa, tu parli di qualità costruttiva, io di rispetto delle specifiche, va da sé che se uno prende una cinesata da 3 euro la qualità possa essere talmente scarsa che non rispetta le specifiche di banda, o abbia una tendenza a rompersi nel tempo.

Poi l'ho detto pure io che in situazioni particolari ci possono essere esigenze particolari, esigenze di schermatura, esigenze di lunghezza del cavo, o, lo dici tu certe condizioni ambientali che favoriscono l'ossidazione... va da sé che in queste situazioni sia consigliato un cavo diverso, ma non perché le specifiche siano diverse, se ha bandwidth 18gbps sempre quella è, ha solo una qualità costruttiva migliore che previene alcune situazioni di deterioramento eventuali e particolari.

Ma in situazioni diciamo "normali" di lunghezza tra cavo e tv standard con schermi minori di 100 pollici e in ambienti non soggetti a ossidazione o a interferenze elettromagnetiche o similari che sono la stragrande maggioranza dei casi, il normale cavo da 10/15 euro di marca non sconosciuta fa il suo lavoro né più ne meno di quello da 100 coi contatti dorati, per dire.
si ma infatti non volevo dire che cambiava la banda passante o altro ma solo che costruttivamente un cavo da 10 euro è diverso da uno da 100 euro.
Old 29-01-2020, 08:11   #7196
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Ok ma il connettore è dorato pure negli amazon basics che costano meno di 10 euro . Poi il discorso corrosione è interessante MA, a questo punto, dovrebbero essere reistenti alla stessa anche i connettori di monitor/tv e di uscita del dispositivo video, cosa che non è molto diffusa, almeno riguardo ai trattamenti "dorati".
bisognerebbe vedere la quantità di oro contenuta nella placcatura..ovviamente non è identica per tutti i cavi..comunque 999/1000 non hanno nessun vantaggio ad usare un cavolo premium da uno standard
Old 29-01-2020, 08:31   #7197
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Secondo me tutto il discorso si può sintetizzare così:

Per situazioni di utilizzo normali - standard a parità di specifiche hdmi non c'è alcuna differenza tra usare un cavo decente da 10/20 euro o uno che ne costa 40 50 o 100.

I cavi che costano di più ( quando non sono una fregatura, perché ci può essere anche questa ) in genere hanno una qualità costruttiva migliore o molto migliore e sono indicati per situazioni particolari di cui si son fatti alcuni esempi prima ( necessità di isolare da interferenze elettromagnetiche, schermi >100 pollici, ambienti soggetti a ossidazione, necessità di cavo molto lungo, e via dicendo )
Old 29-01-2020, 08:43   #7198
gospel
Senior Member

Quote:
Secondo me tutto il discorso si può sintetizzare così:

Per situazioni di utilizzo normali - standard a parità di specifiche hdmi non c'è alcuna differenza tra usare un cavo decente da 10/20 euro o uno che ne costa 40 50 o 100.

I cavi che costano di più ( quando non sono una fregatura, perché ci può essere anche questa ) in genere hanno una qualità costruttiva migliore o molto migliore e sono indicati per situazioni particolari di cui si son fatti alcuni esempi prima ( necessità di isolare da interferenze elettromagnetiche, schermi >100 pollici, ambienti soggetti a ossidazione, necessità di cavo molto lungo, e via dicendo )
esatto..aggiungiamoci anche il caso in cui si abbia un impianto audio di qualità eccellente/premium perchè un cavo costruito in maniera migliore da meno interferenze (che si notano con il crescere delle impedenze).
Old 29-01-2020, 08:56   #7199
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
Sapete se sul sistema operativo della console ci sono le regolazioni per la luminosità e il contrasto? O non esiste niente del genere e si possono regolare solo dalla tv?
UP
Qualcuno mi sa rispondere a questa semplice domanda?
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 09:11   #7200
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
UP
Qualcuno mi sa rispondere a questa semplice domanda?
puoi cambiare solo il tipo di livello di intensità di colore in bit e più il valore è alto più i neri sono profondi.
Ovviamente non tutti i televisori supportano i 30bit.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian