|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
2 - nelle impostazioni di rete ci dovrebbe essere l'opzione per visualizzare lo stato della rete e dei servizi Microsoft... da lì vedi sotto che nat sei. 4- per come so io i salvataggi dei giochi sono tutti anche sul cloud Microsoft e non li perdi ( non è come ps4 che se non si è utenti plus i saves non sono in cloud ), però esiste una funzione di backup, da utilizzare per evitare di perdere dati, prima di ripristinare la xbox perché il ripristino cancella tutti i dati presenti sulla console. In alternativa potresti contattare anche il supporto Microsoft e vedere se ti danno qualche indicazione specifica, il problema che hai non è comune, perché la trasmissione dati generica da console a pad funzona visto che i pad funzionano, solo quella audio non ti va... ps: cose basiche tipo cercare di modificare le impostazioni mixer chat, disconnettere e poi riconnettere il tuo utente dalla console, deregistrare e riregistrare i pad sulla console le hai fatte, vero?
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 28-01-2020 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#7182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
perchè io so di dati diversi e non corrispondono di certo a quelli, ma come ho già detto al momento la priorità di ms è la xsx. |
|
|
|
|
|
|
#7183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche secondo me è impossibile che sia il controller il problema. Grazie per il momento.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#7184 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sapete se sul sistema operativo della console ci sono le regolazioni per la luminosità e il contrasto? O non esiste niente del genere e si possono regolare solo dalla tv?
Ultima modifica di Parnassus : 28-01-2020 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#7185 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
cavo HDMi
Ciao ragazzi,
sulla xbox One X, c'è differenza tra il cavo Hdmi in dotazione e uno che sembra essere migliore, tipo questo?? https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 |
|
|
|
|
|
#7186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che non usi pannelli con dimensioni molto elevate (>100 pollici) non trovi differenze tra un cavo video normale e un cavo premium. |
|
|
|
|
|
|
#7187 |
|
Member
|
ok grazie
|
|
|
|
|
|
#7188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostanzialmente se un cavo hdmi ha una bandwidth dichiarata di 18gbps ( hdmi 2.0 ) deve funzionare sia se costi 10 euro che 50. Quindi normalmente a meno che non si prenda la cinesata da 5 euro un cavo hdmi 2.0 da 10 euro funziona come quello da 50, non fatevi fregare. Poi per lunghezze importanti o situazioni di forti interferenze elettromagnetiche conta anche la fattura del cavo per schermatura ma per lunghezze normali sono tutti uguali più o meno.
|
|
|
|
#7189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Qualche possibilità che il prossimo mese arrivino le collection di kingdom hearts sul pass?
Avevo letto di voci di corridoio relative a control e giochi square per il prossimo mese. |
|
|
|
|
|
#7190 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7191 |
|
Member
|
Ragazzi,
ho acquistato oggi la Xbox One X, vengo da una One S. Ho 2 domande: 1) Quando si spegne la one x, continua a girare come la S e dopo un po si può spegnere? (a volte spengo la ciabatta, è questo il caso). L'ho spenta e non girava nulla fin da subito. E' diversa dalla one S sotto questo profilo? 2) la console resta calda al centro anche dopo un'ora che l'ho spenta? in questo caso mi riferisco al fatto di metterla in pausa dal tasto xbox su joypad, poi vado in Home, poi spengo la console, in modo da ricominciare da dove ho lasciato. Avevo letto che la One X non scaldasse.... Magari il ventilatore ha un problema? Ultima modifica di giames007 : 28-01-2020 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#7192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dal fatto che se il connettore è dorato (come può avvenire nei dispositivi premium) allora è assolutamente consigliato prendere un cavo con il terminale dorato. Inoltre nei connettori con terminale dorato non avviene l'ossidazione dovuta a certe condizioni ambientali e di conseguenza il "contatto" è sempre stabile. quindi la differenza tra i due cavi c'e. Ho scritto appositamente per dispositivi con dimensioni elevate perchè solitamente questi prodotti hanno il connettore in ingresso dorato. |
|
|
|
|
|
|
#7193 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Bè la costruzione del cavo è una cosa (e quella cambia anche se certi prezzi non si possono giustificare, ho visto cose che forse se mi fai tutto il cavo in oro andrebbe bene
) il segnale un'altra (e quello non cambia, la qualità a schermo è la medesima la banda passante è la medesima secondo specifica)
|
|
|
#7194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi l'ho detto pure io che in situazioni particolari ci possono essere esigenze particolari, esigenze di schermatura, esigenze di lunghezza del cavo, o, lo dici tu certe condizioni ambientali che favoriscono l'ossidazione... va da sé che in queste situazioni sia consigliato un cavo diverso, ma non perché le specifiche siano diverse, se ha bandwidth 18gbps sempre quella è, ha solo una qualità costruttiva migliore che previene alcune situazioni di deterioramento eventuali e particolari. Ma in situazioni diciamo "normali" di lunghezza tra cavo e tv standard con schermi minori di 100 pollici e in ambienti non soggetti a ossidazione o a interferenze elettromagnetiche o similari che sono la stragrande maggioranza dei casi, il normale cavo da 10/15 euro di marca non sconosciuta fa il suo lavoro né più ne meno di quello da 100 coi contatti dorati, per dire.
|
|
|
|
#7195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7197 |
|
Senior Member
|
Secondo me tutto il discorso si può sintetizzare così:
Per situazioni di utilizzo normali - standard a parità di specifiche hdmi non c'è alcuna differenza tra usare un cavo decente da 10/20 euro o uno che ne costa 40 50 o 100. I cavi che costano di più ( quando non sono una fregatura, perché ci può essere anche questa ) in genere hanno una qualità costruttiva migliore o molto migliore e sono indicati per situazioni particolari di cui si son fatti alcuni esempi prima ( necessità di isolare da interferenze elettromagnetiche, schermi >100 pollici, ambienti soggetti a ossidazione, necessità di cavo molto lungo, e via dicendo )
|
|
|
#7198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7199 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
|
|
|
|
|
#7200 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

) il segnale un'altra (e quello non cambia, la qualità a schermo è la medesima la banda passante è la medesima secondo specifica)