Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2020, 11:38   #7161
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh, sarebbe facile, così, invece può capitare che dopo aver pagato ( in genere con paypal ) e che ti abbiano già scalato i soldi per "verifica età" ti chiedano i documenti.

Non esiste proprio, in quel caso chiedo il rimborso immediato, se non lo fanno ci pensa paypal, negozio cassato e via.

Per ora solo in UN caso me li hanno chiesti, era un sito tra l'altro considerato tra quelli affidabili sul forum, che adesso ( guardacaso ) ha chiuso, tempo fa, ovvio non gli ho mandato niente chiesto il rimborso e ottenuto senza bisogno di aprire contenstazioni paypal.

In ogni altro shop dove abbia comprato mai mi hanno chiesto i documenti, neppure su mmoga, dove una volta mi chiesero però di verificare l'acquisto ricevendo una telefonata, in teoria doveva essere in italiano, invece era in inglese, vabbè.
Sarei proprio curioso di sapere il sito visto che con paypal non devono venire richiesti i dati perchè li hanno già.
Per me state ingigantendo il tutto senza motivo.

Ah: visto che vi piace comprare tutto da amazon andate nelle condizioni di vendita e guardate a chi vendono i vostri dati..poi ne riparliamo

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ho chiesto informazioni sull'abbonamento, non ti ho mai chiesto info su cdkeys o dove comprare, quindi direi che hai errato anche qui... oltre al fatto che io non mi son permesso di dirti che "fai ridere", fatti due conti.

Quindi per te SCRIVERE i tuoi dati e SPEDIRE LA COPIA del tuo documento è la stessa cosa?
Ok ora capisco tante cose.
Saluti
è la stessa cosa perchè i dati richiesti al massimo sono la parte frontale e posteriore dove ci sono solo i dati del documento (quindi nessuna foto o altro)..e tali dati sono gli stessi che ti vengono richiesti da paypal al momento della conferma del conto. Quindi si è la stessa cosa.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:50   #7162
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
non per fare polemica e premettendo che la foto del documento non la invierei neanch'io anche solo per pigrizia, in cosa dovrebbe essere diversa la richiesta di una foto in cui c'è si vede il numero del documento o il numero dello stesso? Mi ricorda un po' alcuni sitio di keys che mandavano la foto del codice del gioco invece che il numero digitato
infatti non cambia nulla, che tu la digiti o gli mandi la foto hanno lo stesso dato.
Old 27-01-2020, 11:59   #7163
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Scrivere dei dati ed inviare la copia di un documento sono due cose enormemente diverse, su questo non si discute. Se pensi sia falso ti sbagli, è molto semplice. Non conoscendoti non mi azzardo a dire che sei in malafede.

Un conto è comunicare la tua data di nascita o la tua età, dato che viene comunque usato, su questo hai ragione, tutt'altra cosa inviare la scansione di un documento ufficiale di identità. Fermo restando che neanche Amazon, NESSUNO a parte lo Stato Italiano dovrebbe sapere il numero del tuo documento di identità.

Ora, ribadisco per l'ultima volta: ognuno faccia come meglio crede, nessuno a parte te ha fatto polemiche, ci siamo limitati a dire che non compriamo da chi richiede la scansione del documento di identità. Se poi altre persone credono che per risparmiare 10€ valga la pena dare a non sai chi la scansione di un tuo documento... va benissimo, che lo facciano.

Chiusa qui, per quanto mi riguarda.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 12:02   #7164
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
non per fare polemica e premettendo che la foto del documento non la invierei neanch'io anche solo per pigrizia, in cosa dovrebbe essere diversa la richiesta di una foto in cui c'è si vede il numero del documento o il numero dello stesso? Mi ricorda un po' alcuni sitio di keys che mandavano la foto del codice del gioco invece che il numero digitato
Fa ovviamente differenza perchè la copia indica che fisicamente hai in mano il documento, il numero no.
E infatti quando richiedi un finanziamento, apri un conto, vai in comune ecc. ti chiedono il documento (di mostrarlo e spesso ne fanno copia) non ti dicono "mi dia il numero a voce".
Ma non credo che questo debba essere spiegato, se occorre... non so piu che dire, alzo le mani ed esco dall'argomento.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 12:05   #7165
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Scrivere dei dati ed inviare la copia di un documento sono due cose enormemente diverse, su questo non si discute. Se pensi sia falso ti sbagli, è molto semplice. Non conoscendoti non mi azzardo a dire che sei in malafede.

Un conto è comunicare la tua data di nascita o la tua età, dato che viene comunque usato, su questo hai ragione, tutt'altra cosa inviare la scansione di un documento ufficiale di identità. Fermo restando che neanche Amazon, NESSUNO a parte lo Stato Italiano dovrebbe sapere il numero del tuo documento di identità.

Ora, ribadisco per l'ultima volta: ognuno faccia come meglio crede, nessuno a parte te ha fatto polemiche, ci siamo limitati a dire che non compriamo da chi richiede la scansione del documento di identità. Se poi altre persone credono che per risparmiare 10€ valga la pena dare a non sai chi la scansione di un tuo documento... va benissimo, che lo facciano.

Chiusa qui, per quanto mi riguarda.
no mi spiace,

stai sbagliando te. Quando apri il conto paypal ti viene chiesto di fornire il numero del tuo documento di identità (e se apri un account business ti richiedono anche di inviare la fotocopia del documento, cosa che peraltro ti viene richiesta anche da tutti i provider quando stipuli un contratto).
Tali dati sono gli stessi che ti vengono richiesti nel caso dai siti di key..infatti non ti chiedono la scansione della parte interna del documento ma solo quella esterna dove sono scritti gli stessi dati che te hai già dato a paypal, quindi numero del documento, nome,cognome e scadenza.

Quindi si sono la stessa cosa e non sono in malafede mi spiace.
Old 27-01-2020, 12:07   #7166
gospel
Senior Member

Quote:
Fa ovviamente differenza perchè la copia indica che fisicamente hai in mano il documento, il numero no.
E infatti quando richiedi un finanziamento, apri un conto, vai in comune ecc. ti chiedono il documento (di mostrarlo e spesso ne fanno copia) non ti dicono "mi dia il numero a voce".
Ma non credo che questo debba essere spiegato, se occorre... non so piu che dire, alzo le mani ed esco dall'argomento.
ma come te lo devo dire che non cambia nulla se il numero del documento lo digiti sulla tastiera o lo mandi tramite scansione?

alla fine il dato lo hanno nella stessa maniera e non importa a nessuno se te il numero del documento lo hai letto da una tua nota oppure l'hai inviato fisicamente tramite scansione, conta il risultato finale che è lo stesso.
Old 27-01-2020, 12:13   #7167
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
È l'ultima volta che rispondo perché trovo questa situazione davvero surreale:

Allora, i siti ti chiedono di confermare la tua identità inviando la scansione di un documento (non è vero che ti chiedono solo questa o quella parte, tu chiedono la scansione del documento). Ci siamo?

Per la proprietà transitiva, visto che adesso loro possiedono la scansione di un tuo documento, cosa vieta loro di spacciarsi per te in qualsiasi altro ambito? Perché esattamente come loro, qualunque altra organizzazione potrebbe richiedere la scansione di un documento per confermare l'identità, e adesso loro, chiunque essi siano, sono in possesso di qualcosa che consente loro di confermare la tua identità. Fine.

Paypal richiede che tu scriva il dato in oggetto. E anche richiedesse una scansione, se permetti mi fido un pelo più di Paypal che di un'organizzazione X che richiede una verifica di identità random. Anche soltanto come obbligo di responsabilità davanti alla legge. Poi, per l'ennesima volta, fate voi. Ma per favore non nascondiamoci dietro a un dito.

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma come te lo devo dire che non cambia nulla se il numero del documento lo digiti sulla tastiera o lo mandi tramite scansione?

alla fine il dato lo hanno nella stessa maniera e non importa a nessuno se te il numero del documento lo hai letto da una tua nota oppure l'hai inviato fisicamente tramite scansione, conta il risultato finale che è lo stesso.
E allora perché vogliono la scansione, invece di consentirmi di scriverlo sulla tastiera e basta? dai su...

Ultima modifica di JuanCarlos : 27-01-2020 alle 12:19.
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 12:21   #7168
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
È l'ultima volta che rispondo perché trovo questa situazione davvero surreale:

Allora, i siti ti chiedono di confermare la tua identità inviando la scansione di un documento (non è vero che ti chiedono solo questa o quella parte, tu chiedono la scansione del documento). Ci siamo?

Per la proprietà transitiva, visto che adesso loro possiedono la scansione di un tuo documento, cosa vieta loro di spacciarsi per te in qualsiasi altro ambito? Perché esattamente come loro, qualunque altra organizzazione potrebbe richiedere la scansione di un documento per confermare l'identità, e adesso loro, chiunque essi siano, sono in possesso di qualcosa che consente loro di confermare la tua identità. Fine.

Paypal richiede che tu scriva il dato in oggetto. E anche richiedesse una scansione, se permetti mi fido un pelo più di Paypal che di un'organizzazione X che richiede una verifica di identità random. Anche soltanto come obbligo di responsabilità davanti alla legge. Poi, per l'ennesima volta, fate voi. Ma per favore non nascondiamoci dietro a un dito.

E allora perché vogliono la scansione, invece di consentirmi di scriverlo sulla tastiera e basta? dai su...
mi spiace ma ti chiedono solo la parte esterna, da nessuna parte ti viene richiesta la parte interna perchè è illegale, quindi non diciamo fesserie, se quando ti viene richiesto di inviare la scansione tu gli mandi sia fronte che retro stai dando te dei dati non richiesti perchè basta solo la parte esterna.

Quindi per me possiamo pure ritenere il discorso chiuso ma da qui a dire che ti vengono richiesti altri dati non è per nulla vero.

e torno a ribadire che gli stessi dati ti vengono richiesti da tutti i siti di ecommerce famosi come amazon, ebay ecc.

EDIT: vogliono la scansione per verificare che effettivamente sei il possessore del documento per "liberarsi" da qualsiasi bega legale in caso succeda qualcosa visto che mostrando la scansione che gli hai inviato loro davanti alla legge sono a posto. Teoricamente tutti gli store ecommerce se si attengono completamente al GDPR dovrebbero richiedere il documento di identità tramite scansione apposta per evitare questioni legali.

Ultima modifica di gospel : 27-01-2020 alle 12:24.
Old 27-01-2020, 12:23   #7169
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:

Forse non hai capito, che quello che dici tu non mi può fregare di meno, se ti credi portatore della verità assoluta è un tuo problema.
Tra l'altro il tuo concetto va contro qualsiasi esempio al mondo (che ti ho portato prima), ma niente devi avere ragione tu, son tutti gli altri (banche, stato ecc.) che sbagliano...
Mo smetto di leggerti perchè veramente sfinisci.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 12:28   #7170
gospel
Senior Member

Quote:
Forse non hai capito, che quello che dici tu non mi può fregare di meno, se ti credi portatore della verità assoluta è un tuo problema.
Tra l'altro il tuo concetto va contro qualsiasi esempio al mondo (che ti ho portato prima), ma niente devi avere ragione tu, son tutti gli altri (banche, stato ecc.) che sbagliano...
Mo smetto di leggerti perchè veramente sfinisci.
no mi spiace ma sei te che sei di coccio, ti ho appena detto che tutti i siti che rispettano il GDPR devono richiedere il documento fisicamente..e infatti tutti i provider di telefonia ecc ti chiedono il documento ogni volta che stipuli un contratto o fai reclamo.
E io non sono il portatore di verità assoluta ma forse ne so un pochino più di te visto che ho una moglie avvocato che lavora nei suddetti ambiti tutti i giorni e lavoro in una multinazionale che è molto attenta alle questioni di privacy.

Ma visto che non sono l'unica persona che ha problemi con te, forse quello che dovrebbe cambiare atteggiamento sei proprio te.
Old 27-01-2020, 16:57   #7171
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Beh comunque va detto che non darei mai a nessuno in nessun caso la fotocopia di un documento su internet, nemmeno il solo fronte. Una cosa del genere l'ho fatta giusto su negozi fisici per prendere una sim nuova, o per ricaricare una Ppay, ms di certo mai sul web. E quando aprii il conto PPal non mi chiesero nessuna fotocopia neanche in quel caso, quindi figuriamoci darlo a un sito di vendita di giochi sconosciuto.
Ma dato che hanno prezzi competitivi l'idea potrebbe essere quella di fare un primo ordine minimo, per vedere se lo chiedono, magari solo 3 mesi a 9 euro, oppure 1 mese, e se non chiedono nulla fare un secondo ordine.

Ultima modifica di Restless : 27-01-2020 alle 17:03.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 18:21   #7172
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Salve ragazzi, domandina veloce veloce inerente all'argomento... ho l'Ultimate che mi scade a Luglio, secondo voi mi conviene prendere adesso questa offerta dei 3+3 mesi oppure aspettare fino alla scadenza??? Inoltre c'è in offerta la versione Ultimate di Odyssey a 40€ sullo store, che ne dite??? Grazie
Old 28-01-2020, 06:51   #7173
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Beh comunque va detto che non darei mai a nessuno in nessun caso la fotocopia di un documento su internet, nemmeno il solo fronte. Una cosa del genere l'ho fatta giusto su negozi fisici per prendere una sim nuova, o per ricaricare una Ppay, ms di certo mai sul web. E quando aprii il conto PPal non mi chiesero nessuna fotocopia neanche in quel caso, quindi figuriamoci darlo a un sito di vendita di giochi sconosciuto.
Ma dato che hanno prezzi competitivi l'idea potrebbe essere quella di fare un primo ordine minimo, per vedere se lo chiedono, magari solo 3 mesi a 9 euro, oppure 1 mese, e se non chiedono nulla fare un secondo ordine.
non ti hanno chiesto i documenti perchè il conto paypal lo hai aperto prima del 2018 quando il GDPR non lo prevedeva come requisito. Adesso se lo apri ti viene richiesto come te lo chiede anche qualsiasi provider di telefonia/internet o compagnia di elettricità/gas.

E' inutile prendere come esempi cose capitate prima del 2018 perchè appunto il GDPR era molto diverso. Adesso per fortuna le cose sono cambiate.
Sarei comunque curioso di capire cosa cambia nella vostra testa tra dare il documento frontale in scansione oppure digitarlo sulla tastiera
Old 28-01-2020, 08:58   #7174
vittorio130881

Gospel hai idea se i 4teraflops sulla serie s sono una fandonia? Oggi ho letto alcune news ma vorrei un tuo parere 😄😄😄😄

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:04   #7175
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Si esattamente, tutti con lo stesso problema e la cosa da un fastidio enorme!
Come lo risolvo?
Dunque come risolvere il problema?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:21   #7176
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Dunque come risolvere il problema?
Difficile dire... prova a

-Controllare se non ci si qualcosa che interferisca con la trasmissione dati e nel caso spegnilo, prova a cambiare posizione alla console, fosse vicina a qualcosa che disturba la trasmissione .... però mi sembrano ipotesi remote.

-Verifica ( ma l'avrai già fatto ) il nat presente sulla console che non sia limitato

-Controlla le impostazioni della console, magari si è sconfigurato qualcosa (penso sia la prima cosa che hai fatto)

-Prova a ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica

Non mi viene in mente altro al momento, un problema così particolare a me dà l'impressione di qualche problema o software ( forse risolvi col reset ) o hardware della console, nel secondo caso ci vuole l'assistenza Microsoft mi sa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:26   #7177
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La differenza tra vendere una key generata per la vendita online e vendere online la key di una copia fisica.

Tipo: gli scatolati in Russia costano molto meno. Qualcuno fa incetta di questi e li rivende come key per il mercato occidentale a prezzo piu' alto.

Alla fine, sostanzialmente e' tutto uguale, ma concettualmente e' mercato grigio.

Poi ognuno compra dove preferisce. Questione di coscienza. Certo, se poi uno compra in siti di dubbia provenienza, con sede in una zona franca degli Emirati Arabi Uniti e poi gli fregano soldi e documento.... peggio per lui.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 09:57   #7178
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
non ti hanno chiesto i documenti perchè il conto paypal lo hai aperto prima del 2018 quando il GDPR non lo prevedeva come requisito. Adesso se lo apri ti viene richiesto come te lo chiede anche qualsiasi provider di telefonia/internet o compagnia di elettricità/gas.

E' inutile prendere come esempi cose capitate prima del 2018 perchè appunto il GDPR era molto diverso. Adesso per fortuna le cose sono cambiate.
Sarei comunque curioso di capire cosa cambia nella vostra testa tra dare il documento frontale in scansione oppure digitarlo sulla tastiera
Guarda, certo che è uguale, ma mai ho dovuto inserire il numero di documento *su internet*, da nessuna parte (fino ad ora). Se dici che adesso tutto è cambiato ed ovunque è necessario darlo, questo non lo so, mai successo. Ma per il resto guarda che io sono d'accordo con te, e il Gold o altro lo acquisterei dove costa meno (anche se questa prima volta ho preso 6 mesi su Amazon qualche settimana fa, ma a 30 euro non mi pareva male tutto sommato, dopo la sòla che ho preso con G2A per l'acquisto di un gioco, poi rimborsato).

Ultima modifica di Restless : 28-01-2020 alle 10:04.
Old 28-01-2020, 10:29   #7179
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Difficile dire... prova a

-Controllare se non ci si qualcosa che interferisca con la trasmissione dati e nel caso spegnilo, prova a cambiare posizione alla console, fosse vicina a qualcosa che disturba la trasmissione .... però mi sembrano ipotesi remote.

-Verifica ( ma l'avrai già fatto ) il nat presente sulla console che non sia limitato

-Controlla le impostazioni della console, magari si è sconfigurato qualcosa (penso sia la prima cosa che hai fatto)

-Prova a ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica

Non mi viene in mente altro al momento, un problema così particolare a me dà l'impressione di qualche problema o software ( forse risolvi col reset ) o hardware della console, nel secondo caso ci vuole l'assistenza Microsoft mi sa....
Ti ringrazio per l'aiuto.
1. L'Xbox è lontano da qualsiasi apparecchio che possa disturbare, messo di traverso vicino alla TV, ma gli altri apparecchi, Home Theatre Lettore Dvd usati pochissimo e sempre spenti, perchè o gioca o si vede la TV.
2. quello del NAT non ho verificato, misai dire dove devo andare a verificare?
3. la configurazione l'ho rivista diverse volte ma non vedo nulla di anomalo, se poi hai delle indicazioni per le impostazioni provo anche quelle.
4. Azz.....vuol dire perdere tutti i salvataggi dei giochi?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:15   #7180
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
l'hai già incasinata?

comunque il ripristino prevede la cancellazione di tutti i dati su disco, account compreso. Poi può essere tutto ri-scaricato e reinstallato, ma sii certo di aver sincronizzato bene tutto (tipo gli ultimi salvataggi dei giochi: se giochi off-line potrebbero non essere stati sincronizzati in cloud)

https://beta.support.xbox.com/help/h...ctory-defaults
No non è incasinata, era per vedere se nel provare le varie opzioni all'inizio per qualche motivo non avevo rimesso qualche impostazione a default. Ma certo se si deve perdere tutto e reinstallare, non è importante (ho l'adsl 7mega, riscaricare tutto è impensabile).
Mi sembra strano che per mettere dei semplici settaggi a default si debba fare anche una formattazione.

Ultima modifica di Restless : 28-01-2020 alle 11:20.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian