|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
Per me state ingigantendo il tutto senza motivo. Ah: visto che vi piace comprare tutto da amazon andate nelle condizioni di vendita e guardate a chi vendono i vostri dati..poi ne riparliamo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7162 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Scrivere dei dati ed inviare la copia di un documento sono due cose enormemente diverse, su questo non si discute. Se pensi sia falso ti sbagli, è molto semplice. Non conoscendoti non mi azzardo a dire che sei in malafede.
Un conto è comunicare la tua data di nascita o la tua età, dato che viene comunque usato, su questo hai ragione, tutt'altra cosa inviare la scansione di un documento ufficiale di identità. Fermo restando che neanche Amazon, NESSUNO a parte lo Stato Italiano dovrebbe sapere il numero del tuo documento di identità. Ora, ribadisco per l'ultima volta: ognuno faccia come meglio crede, nessuno a parte te ha fatto polemiche, ci siamo limitati a dire che non compriamo da chi richiede la scansione del documento di identità. Se poi altre persone credono che per risparmiare 10€ valga la pena dare a non sai chi la scansione di un tuo documento... va benissimo, che lo facciano. Chiusa qui, per quanto mi riguarda. |
|
|
|
|
|
#7164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
E infatti quando richiedi un finanziamento, apri un conto, vai in comune ecc. ti chiedono il documento (di mostrarlo e spesso ne fanno copia) non ti dicono "mi dia il numero a voce". Ma non credo che questo debba essere spiegato, se occorre... non so piu che dire, alzo le mani ed esco dall'argomento.
|
|
|
|
#7165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai sbagliando te. Quando apri il conto paypal ti viene chiesto di fornire il numero del tuo documento di identità (e se apri un account business ti richiedono anche di inviare la fotocopia del documento, cosa che peraltro ti viene richiesta anche da tutti i provider quando stipuli un contratto). Tali dati sono gli stessi che ti vengono richiesti nel caso dai siti di key..infatti non ti chiedono la scansione della parte interna del documento ma solo quella esterna dove sono scritti gli stessi dati che te hai già dato a paypal, quindi numero del documento, nome,cognome e scadenza. Quindi si sono la stessa cosa e non sono in malafede mi spiace. |
|
|
|
|
|
|
#7166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine il dato lo hanno nella stessa maniera e non importa a nessuno se te il numero del documento lo hai letto da una tua nota oppure l'hai inviato fisicamente tramite scansione, conta il risultato finale che è lo stesso. |
|
|
|
|
|
|
#7167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
È l'ultima volta che rispondo perché trovo questa situazione davvero surreale:
Allora, i siti ti chiedono di confermare la tua identità inviando la scansione di un documento (non è vero che ti chiedono solo questa o quella parte, tu chiedono la scansione del documento). Ci siamo? Per la proprietà transitiva, visto che adesso loro possiedono la scansione di un tuo documento, cosa vieta loro di spacciarsi per te in qualsiasi altro ambito? Perché esattamente come loro, qualunque altra organizzazione potrebbe richiedere la scansione di un documento per confermare l'identità, e adesso loro, chiunque essi siano, sono in possesso di qualcosa che consente loro di confermare la tua identità. Fine. Paypal richiede che tu scriva il dato in oggetto. E anche richiedesse una scansione, se permetti mi fido un pelo più di Paypal che di un'organizzazione X che richiede una verifica di identità random. Anche soltanto come obbligo di responsabilità davanti alla legge. Poi, per l'ennesima volta, fate voi. Ma per favore non nascondiamoci dietro a un dito. Quote:
dai su...
Ultima modifica di JuanCarlos : 27-01-2020 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#7168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi per me possiamo pure ritenere il discorso chiuso ma da qui a dire che ti vengono richiesti altri dati non è per nulla vero. e torno a ribadire che gli stessi dati ti vengono richiesti da tutti i siti di ecommerce famosi come amazon, ebay ecc. EDIT: vogliono la scansione per verificare che effettivamente sei il possessore del documento per "liberarsi" da qualsiasi bega legale in caso succeda qualcosa visto che mostrando la scansione che gli hai inviato loro davanti alla legge sono a posto. Teoricamente tutti gli store ecommerce se si attengono completamente al GDPR dovrebbero richiedere il documento di identità tramite scansione apposta per evitare questioni legali. Ultima modifica di gospel : 27-01-2020 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#7169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Tra l'altro il tuo concetto va contro qualsiasi esempio al mondo (che ti ho portato prima), ma niente devi avere ragione tu, son tutti gli altri (banche, stato ecc.) che sbagliano... Mo smetto di leggerti perchè veramente sfinisci.
|
|
|
|
#7170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E io non sono il portatore di verità assoluta ma forse ne so un pochino più di te visto che ho una moglie avvocato che lavora nei suddetti ambiti tutti i giorni e lavoro in una multinazionale che è molto attenta alle questioni di privacy. Ma visto che non sono l'unica persona che ha problemi con te, forse quello che dovrebbe cambiare atteggiamento sei proprio te. |
|
|
|
|
|
|
#7171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Beh comunque va detto che non darei mai a nessuno in nessun caso la fotocopia di un documento su internet, nemmeno il solo fronte. Una cosa del genere l'ho fatta giusto su negozi fisici per prendere una sim nuova, o per ricaricare una Ppay, ms di certo mai sul web. E quando aprii il conto PPal non mi chiesero nessuna fotocopia neanche in quel caso, quindi figuriamoci darlo a un sito di vendita di giochi sconosciuto.
Ma dato che hanno prezzi competitivi l'idea potrebbe essere quella di fare un primo ordine minimo, per vedere se lo chiedono, magari solo 3 mesi a 9 euro, oppure 1 mese, e se non chiedono nulla fare un secondo ordine. Ultima modifica di Restless : 27-01-2020 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#7172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
Salve ragazzi, domandina veloce veloce inerente all'argomento... ho l'Ultimate che mi scade a Luglio, secondo voi mi conviene prendere adesso questa offerta dei 3+3 mesi oppure aspettare fino alla scadenza??? Inoltre c'è in offerta la versione Ultimate di Odyssey a 40€ sullo store, che ne dite??? Grazie
|
|
|
|
|
|
#7173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' inutile prendere come esempi cose capitate prima del 2018 perchè appunto il GDPR era molto diverso. Adesso per fortuna le cose sono cambiate. Sarei comunque curioso di capire cosa cambia nella vostra testa tra dare il documento frontale in scansione oppure digitarlo sulla tastiera |
|
|
|
|
|
|
#7174 |
|
|
Gospel hai idea se i 4teraflops sulla serie s sono una fandonia? Oggi ho letto alcune news ma vorrei un tuo parere 😄😄😄😄
Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#7175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#7176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Difficile dire... prova a
-Controllare se non ci si qualcosa che interferisca con la trasmissione dati e nel caso spegnilo, prova a cambiare posizione alla console, fosse vicina a qualcosa che disturba la trasmissione .... però mi sembrano ipotesi remote. -Verifica ( ma l'avrai già fatto ) il nat presente sulla console che non sia limitato -Controlla le impostazioni della console, magari si è sconfigurato qualcosa (penso sia la prima cosa che hai fatto) -Prova a ripristinare la console alle impostazioni di fabbrica Non mi viene in mente altro al momento, un problema così particolare a me dà l'impressione di qualche problema o software ( forse risolvi col reset ) o hardware della console, nel secondo caso ci vuole l'assistenza Microsoft mi sa....
|
|
|
#7177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Tipo: gli scatolati in Russia costano molto meno. Qualcuno fa incetta di questi e li rivende come key per il mercato occidentale a prezzo piu' alto. Alla fine, sostanzialmente e' tutto uguale, ma concettualmente e' mercato grigio. Poi ognuno compra dove preferisce. Questione di coscienza. Certo, se poi uno compra in siti di dubbia provenienza, con sede in una zona franca degli Emirati Arabi Uniti e poi gli fregano soldi e documento.... peggio per lui.
|
|
|
|
#7178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Restless : 28-01-2020 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
|
#7179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
1. L'Xbox è lontano da qualsiasi apparecchio che possa disturbare, messo di traverso vicino alla TV, ma gli altri apparecchi, Home Theatre Lettore Dvd usati pochissimo e sempre spenti, perchè o gioca o si vede la TV. 2. quello del NAT non ho verificato, misai dire dove devo andare a verificare? 3. la configurazione l'ho rivista diverse volte ma non vedo nulla di anomalo, se poi hai delle indicazioni per le impostazioni provo anche quelle. 4. Azz.....vuol dire perdere tutti i salvataggi dei giochi?
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#7180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che per mettere dei semplici settaggi a default si debba fare anche una formattazione. Ultima modifica di Restless : 28-01-2020 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

dai su...
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO