Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2020, 23:14   #15521
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Adesso ho provato. Tethering con il smartphone non ha migliorato il ping.
Fin quando wind non migliora il routing non é buono per gaming, almeno non per le persone vivono ad alto italia.

Il tecnico di league of legends ha detto ci sono anche problemi che wind blocca pacchi del loro game server cosi il ping é piu alto 10-15ms. Ad una ip legue cé 100% packet loss, si vede bene con ping plotter.

Lo so che b1 é disattivato, manon mi interessa molto perché b3+b20 mi da migliore ping e download.

Ultima modifica di danny94 : 13-01-2020 alle 23:16.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 23:22   #15522
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ma quindi Icaro è finita? Ma guarda un po....
Old 13-01-2020, 23:56   #15523
Robilio75
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Ciao, ti ho mandato il link dell'offerta giusta in PM.

In totale spendi 16€ (15 poste +1€ di sim ho) e alla fine se usi l'invito hai la sim ho con 18€ di credito quindi 210 giga di traffico (13€ dalla portabilità da poste e 5€ se usi un link di bonus invito)
Perfetto, grazie!!!

Ah mi scordavo: a proposito di ho, leggevo qui che dà problemi con Netflix (anche Prime?) se usata direttamente da smart tv, non li dà invece se usata direttamente da pc. Ma con il Chromecast? Qualcuno sa o ha provato?

Grazie, ciao.
R.
Robilio75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 00:12   #15524
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Che sfiga.. Eh 30 mesi di vincolo su una rete instabile come la nostra mobile sono un bel macigno.. Di certo a lavori finiti andrai un po' meglio. La penale a quanto ammonta?
49E + la parte rimanente delle rate dell'HW fornito "obbligatoriamente" (che ora riposa nella scatola), 107E.

Ci sono poi i 16 Euro di bollo (a prescindere), l'anticipo di attivazione 10E e i 19.90E che mi ha chiesto il negozio Tre per il disturbo.

Aggiungendo poi i 95E per il B535 direi che l'investimento non è propio una bazzecola, speriamo che il sistema recuperi banda a febbraio per avere almeno 10Mbit nelle fasce di punta (ma sono pessimista).
Old 14-01-2020, 00:16   #15525
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Robilio75 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie!!!

Ah mi scordavo: a proposito di ho, leggevo qui che dà problemi con Netflix (anche Prime?) se usata direttamente da smart tv, non li dà invece se usata direttamente da pc. Ma con il Chromecast? Qualcuno sa o ha provato?

Grazie, ciao.
R.
Non uso Netflix, posso però dire che Ho. va alla perfezione con Prime Video sul mio LG.
Old 14-01-2020, 00:42   #15526
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Domanda

Tre per professionisti è veramente illimitata o c'è un cap da qualche parte?
Old 14-01-2020, 01:09   #15527
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
Domanda

Tre per professionisti è veramente illimitata o c'è un cap da qualche parte?
Fino a 1 TB funziona, no cap.
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 01:18   #15528
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Fino a 1 TB funziona, no cap.
Grazie della risposta!
E dopo? Non ci sei arrivato o c'è stato un cap?
Old 14-01-2020, 06:40   #15529
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
Grazie della risposta!
E dopo? Non ci sei arrivato o c'è stato un cap?
Consumo
Dal 15/12/2019 al 14/01/2020
0 €
Internet
Numero eventi Volume medio Volume totale Costo totale
264 eventi 5.01 GB 1321.73 GB 0 €
Dettagli
a dir la verità ho anche superato 1,5 tera....nocap
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 07:39   #15530
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Qui invece la BTS Wind3 che copre la mia zona (bianca, però di 3000 abitanti) ha spento la B1 mantenendo solo la B3 e da qualche giorno la situazione è precipitata, probabilmente perchè non sono più l'unico ad avere la 3Cuber Giga Illimitati.

Temo anche che la BTS in questione sia connessa alla rete dati con ponte radio e non tramite fibra, immagino quindi che quando riaccenderanno la seconda banda le cose miglioreranno fino ad un certo punto.

Praticamente per tutto il WE da mezzogiorno fino all'una di notte tiravo massimo 4-5Mbit in Dn e 25Mbit in Up, ballerina con ping alti, inutilizzabile, peggio dell'ADSL da 3Mbit ... che nel frattempo ho disdetto.

In questo momento ho dai 5 ai 10Mbit in Dn e 20Mbit in Up ma con dei buchi a molto meno che fanno piantare il Prime video e rimarrà così almeno fino alla mezzanotte.

Stò tamponando con la SIM Ho che ho nel cell con i suoi 30Mbit pieni a 14ms, ma i 70GB del certo non mi basteranno per un mese.

Peccato, pensavo di aver fatto un affare e sono pure "inchiodato" per 30 mesi
anche quella a cui mi aggancio io sembra connesse via ponte radio (di sicuro non arriva la fibra dove c'è il palo ed il ping è molto alto: 50ms fissi verso 8.8.8.8)

per fortuna qui hanno tolto questo comune dalla lista degli attivabili... speriamo duri un po' di più
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:42   #15531
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Qui invece la BTS Wind3 che copre la mia zona (bianca, però di 3000 abitanti) ha spento la B1 mantenendo solo la B3 e da qualche giorno la situazione è precipitata, probabilmente perchè non sono più l'unico ad avere la 3Cuber Giga Illimitati.

Temo anche che la BTS in questione sia connessa alla rete dati con ponte radio e non tramite fibra, immagino quindi che quando riaccenderanno la seconda banda le cose miglioreranno fino ad un certo punto.

Praticamente per tutto il WE da mezzogiorno fino all'una di notte tiravo massimo 4-5Mbit in Dn e 25Mbit in Up, ballerina con ping alti, inutilizzabile, peggio dell'ADSL da 3Mbit ... che nel frattempo ho disdetto.

In questo momento ho dai 5 ai 10Mbit in Dn e 20Mbit in Up ma con dei buchi a molto meno che fanno piantare il Prime video e rimarrà così almeno fino alla mezzanotte.

Stò tamponando con la SIM Ho che ho nel cell con i suoi 30Mbit pieni a 14ms, ma i 70GB del certo non mi basteranno per un mese.

Peccato, pensavo di aver fatto un affare e sono pure "inchiodato" per 30 mesi
Anche da me hanno spento la b1...
E anche da me è molto ballerina...
Paese di provincia/campagna, con circa 9000 abitanti, una cella wind buona e una scarsa...
Quindi la velocità dipende da quanti concittadini ci si attaccano !
Appunto nei momenti critici si fanno 5 mega, a notte fonda, se ne fanno 200 !
Mi tengo quindi una sim tim, per vedere i vari streaming, che fa "solo" 20 mega, ma li fa sempre mattino mezzogiorno e sera, quindi è perfetta per questo scopo, va bè 10 euro al mese, non mi mandano certo in rovina !

Quote:
49E + la parte rimanente delle rate dell'HW fornito "obbligatoriamente" (che ora riposa nella scatola), 107E.

Ci sono poi i 16 Euro di bollo (a prescindere), l'anticipo di attivazione 10E e i 19.90E che mi ha chiesto il negozio Tre per il disturbo.

Aggiungendo poi i 95E per il B535 direi che l'investimento non è propio una bazzecola, speriamo che il sistema recuperi banda a febbraio per avere almeno 10Mbit nelle fasce di punta (ma sono pessimista).
Eh...
In questi anni, tra antenne, router, sim, ecc.ecc.. ho speso tanti di quei soldi che ci avrei pagato un abbonamento ftth per tutta la vita, senza contare il tempo che ho perso arrampicato sui tetti e a fare prove su prove !

E' così la vita per chi abita fuori dalla cerchia cittadina e/o lontano dalla colonnetta telefonica !

Ultima modifica di gd350turbo : 14-01-2020 alle 08:55.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:05   #15532
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da federicoubos Guarda i messaggi
Ma quindi Icaro è finita? Ma guarda un po....
Chi l'avrebbe mai detto.. Ho letto su facebook che a qualcuno hanno detto che hanno limitato a 150giga perché "quasi tutti i loro clienti" fanno quel consumo ma quante ne racconteranno

Quote:
Originariamente inviato da Robilio75 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie!!!

Grazie, ciao.
R.
Ciao, posso dire che su pc e sulla mia smart tv hisense non ho alcun cap né p2p né netflix e prime video. Chromecast non ce l'ho

Quote:

Apperò..
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:22   #15533
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Con EVO24 su vodafone non ci sono cap ne da pc ne da tv smart e nemmeno con Firestick. Non ho HO mobile ma la rete è la stessa.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 10:13   #15534
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Adesso ho provato. Tethering con il smartphone non ha migliorato il ping.
Fin quando wind non migliora il routing non é buono per gaming, almeno non per le persone vivono ad alto italia.

Il tecnico di league of legends ha detto ci sono anche problemi che wind blocca pacchi del loro game server cosi il ping é piu alto 10-15ms. Ad una ip legue cé 100% packet loss, si vede bene con ping plotter.

Lo so che b1 é disattivato, manon mi interessa molto perché b3+b20 mi da migliore ping e download.

Invece lo spegnimento per due mesi della B1 ti interessa eccome... gli utenti vengono spremuti sulle altre bande e con la congestione ping e velocità degradano per tutti...

Per le "prestazioni" di Wind3 ne riparliamo (si spera) a Marzo.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche da me hanno spento la b1...
E anche da me è molto ballerina...
Paese di provincia/campagna, con circa 9000 abitanti, una cella wind buona e una scarsa...
Quindi la velocità dipende da quanti concittadini ci si attaccano !
Appunto nei momenti critici si fanno 5 mega, a notte fonda, se ne fanno 200 !
Mi tengo quindi una sim tim, per vedere i vari streaming, che fa "solo" 20 mega, ma li fa sempre mattino mezzogiorno e sera, quindi è perfetta per questo scopo, va bè 10 euro al mese, non mi mandano certo in rovina !
Dipende moltissimo da quanti concittadini usano la stessa cella... Io abito in un paese di campagna da 15000 abitanti e con Wind3 abbiamo solo 6 BTS nel comune (più altre 3-4 nei comuni limitrofi). A parte un paio di 3CA sono tutte 4CA e lo spegnimento della B1 lo si sente parecchio questo mese, nonostante chi abita in centro abbia a disposizione FTTC 200 Mbit/s e molte zone di campagna sono coperte da Eolo 100 ed altri due Wisp a 30 Mbit.

Giusto per confronto TIM qui a 5 BTS con solo B20 e Vodafone 5 BTS (due con B20, una solo B3 e due B20+B3 relegate a servire solo il centro del paese, dove c'è l'FTTC).

Ultima modifica di LSan83 : 14-01-2020 alle 10:20.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:22   #15535
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
windtre non hanno piu addebiti strani da piu di tre anni giusto per dirtelo sono migliorati parecchiio specie il piano notturno

ho da piu di 2 anni quasi 3 30 euro bimestrali fissi senza sorprese
il piano notturno?
allora hai 3 cube xl?
non ci mette i 15 minuti che dice per staccare e riattaccare la connessione da a consumo a illimitata (che poi sono max 30 gb)?
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 11:59   #15536
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Con EVO24 su vodafone non ci sono cap ne da pc ne da tv smart e nemmeno con Firestick. Non ho HO mobile ma la rete è la stessa.
Ho mobile ha un suo apn
Old 14-01-2020, 12:05   #15537
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Perché sacrificio?
Per non fare rinnovi "inutili" sto un pò più attento alle sincronizzazioni di Onedrive per esempio, onde evitare ridondanze inutili

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
windtre non hanno piu addebiti strani da piu di tre anni giusto per dirtelo sono migliorati parecchiio specie il piano notturno

ho da piu di 2 anni quasi 3 30 euro bimestrali fissi senza sorprese
Ho letto, ma a me per esempio Wind ha inculato 50€ senza motivo sulla carta per aver chiuso il contratto prima, cosa non vera. Non mi vedono più...
Old 14-01-2020, 12:26   #15538
Dex93
Senior Member

Ah ok per risparmiare qualcosa.. In ogni caso il costo per giga è il più basso e la rete molto affidabile.. Chissà se iliad tirerà fuori una semi-flat
Old 14-01-2020, 13:49   #15539
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ah ok per risparmiare qualcosa.. In ogni caso il costo per giga è il più basso e la rete molto affidabile.. Chissà se iliad tirerà fuori una semi-flat
In francia c'è, ma non mi pare tutto questo granchè !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:19   #15540
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
io scarico dalle 00,30 alle 7,45 lo so da molto tempo dei 30 gb

ormai ho le fonti affidabili che scaricano tutto quello disponibile giornalmente

tracker torrent privati, siti come mega e youtube
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian