|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ok le bande le hai impostate correttamente, 1 e 3 in download e 3 in upload.
Tuttavia vedo un valore un po' strano su CQI1 che indica la qualità del canale 1. Questo valore dovrebbe essere al massimo 15. Quel 127 è fuori scala e ovviamente non valido. Per la banda 3 hai come modulazione QPSK per ambedue le bande, dovuto a un MCS molto basso. Insomma.. in download c'è qualche evidente problema. Sei sicuro che le celle a cui sei connesso siano puntate verso di te? Lo vedi da CellMapper.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#12842 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
|
|
|
|
|
|
#12843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Fai un'altra prova.
Imposta nel router l'utilizzo delle antenne interne e rimandami le statistiche di prima ( Solo "signal" ). I valori erano così bassi che viene quasi il sospetto che l'antenna sia danneggiata..
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
#12844 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
Non credo che la antenna è danneggiata, ho questi problemi con tutte 3 antenne esterne che ho. Penso il problema è il noise, perchè ci sono diverse bts vicino. Ultima modifica di danny94 : 28-12-2019 alle 01:48. |
|
|
|
|
|
|
#12845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Non so se è il thread giusto, ma ci provo. Hanno appena messo un'antenna enorme in un paesino vicino al mio:
si può capire da come è fatta se è 5G oppure un normale ripetitore 4G oppure altro? Grazie
|
|
|
#12846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Per il momento ancora no, anche perché mancano ancora le antenne. Comunque è strano che montino una nuova antenna con tutta la struttura.. Potrebbe essere il FWA di open fiber.
|
|
|
#12847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#12848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
![]() scusate avevo linkato direttamente da google photos!!
|
|
|
#12849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Consigli su un router da interno con ethernet? budget 100 euro, anche usato, mi serve per esperimenti diciamo
|
|
|
|
|
|
#12850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#12851 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
qual è la soluzione migliore per estendere il segnale wi fi in cascata?
|
|
|
|
|
|
#12852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Se hai un router con rete wireless più veloce ci sono modelli più performanti
|
|
|
|
#12853 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Quote:
Ho una casa con mansarda dove non entra LTE, e nella mansarda prende poco, veramente poco, solo qualche megabit. Avvicinandomi al lucernario della mansarda arrivo a toccare i 30 mega. Quindi volevo mettere sul tetto vicino al lucernario stesso un'antenna con amplificatore, tipo questa [edit] l'unico ponte Lte a disposizione é a 800 mhz, che dista in linea d'aria 4 km Potrei acquistare un router da 30 euro come questo [edit] come modem ho a disposizione due chiavette, una huawei e3372 o un'altra alcatel della qualle pero non ricordo il modello, poi con un ripetitore wi fi potrei portare internet al piano d sotto. Eventulamente, come potrei ripetere il segnale nel box sottorraneo? Purtroppo sta casa é in una zona veramente sfigata, c'è solo il 2g di Tim...da un paio di mesi hanno messo Lte in un comune attiguo e riesco ad agganciarlo di striscio come scritto precedentemente. Ultima modifica di FreeMan : 24-12-2019 alle 21:52. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
|
|
#12854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
Prima di fare acquisti spiegati meglio... Se le chiavette che hai non prendono in mansarda ti conviene prendere un router 4g come l'huawei B525 e collegarci un antenna esterna tra quelle consigliate nelle pagine prima Poi utilizzi un kit powerline usa la linea elettrica come cavi per trasportare il segnale, l'importante è che sia tutto sotto lo stesso contatore senza separatori/salvavita tra una zona e l'altra. Con il TP-Link TL-PA8010 KIT AV1200 Powerline Starter metti un componente vicino al router collegato con cavo ethernet e il secondo al centro della zona dove vuoi avere il wifi collegato a una presa. Se non basta puoi aggiungere unità per coprire tutte le zone che ti servono.
Steam Nickname: Paol_Oh (cosi' sapete a chi sparate in TF2 Ultima modifica di FreeMan : 24-12-2019 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
|
#12855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no link eshop
>bYeZ<
|
|
|
|
#12856 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ciao ragazzi, come prima cosa buon natale a tutti.
Ho restituito il 525 ed ho preso il 535 che benché non abbia antenne esterne mi sembra prenda meglio. Inutile dire che non ho ancora trovato il tempo di installarlo nel sottotetto, però ho scoperto una cosa che potrebbe essere utile: ho postemobile ed avevo fatto CA con b3 e b20 perché mi garantivano le prestazioni migliori. Purtroppo credo che la facile saturazione della b20 generi una sorta di blocco sulla mia rete perché il router orbi in cascata continuava ad essere visto offline, spesso rendendomi impossibile la navigazione. Ieri ho bloccato b3 e b7, complice la ricezione non ottimale non ho ottenuto valori elevatissimi però ho un sinr da 5db e benché l'app orbi mi dica che il router è offline riesco tutto sommato a navigare. Può essere una spiegazione sensata oppure sono semplicemente quelli di poste che dopo un paio di mesi più che discreti hanno deciso di chiudere i rubinetti? Ora con b3 e b7 vado a 20 in dl e 18 in ul, con b3 e b20 ho visto anche 75 in dl e 38 in ul |
|
|
|
|
|
#12857 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Domanda per i possessori del B525 che hanno (o hanno avuto) due connessioni internet con cui testare la funzionalità di backup presente sul B525.
Premessa: la porta LAN4 è anche WAN, con la conseguenza che è possibile collegarvi una linea ADSL, FTTC, FTTH, o qualsiasi altra tipologia di connessione internet dove il ruolo di modem è già demandato ad altro dispositivo, e sfruttare le funzionalità di routing del B525 senza andare ad intaccare i dati della sim inserita, sim che verrà utilizzata come backup nel caso in cui la linea principale su porta WAN non dovesse funzionare a dovere. Questo in linea teorica. Passando alla pratica...(e qui mi rivolgo a chi ha, o ha avuto, modo di provare questa funzionalità): affinché la connessione internet venga dirottata in modo del tutto automatico sulla sim, l'accesso ad internet sulla porta WAN deve risultare impossibile (per esempio password inserita nel modem ADSL o fibra errata) oppure non deve essere rilevato alcun tipo di collegamento (modem linea ADSL, FTTC spento, cavo su porta WAN staccato...)? |
|
|
|
|
|
#12858 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
3Cube GIGA illimitati
Ragazzi qualcuno che ha la 3cube Giga Illimitati? Dopo l'ultimo aggiornamento con i comuni rientranti nell'offerta scopro che il mio comune è stato tolto. Potrebbero annullarmi l'offerta secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#12859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
è sparito anche il mio comune e mi dice che posso attivare offerta "superfibra" (da me la fibra si vede con il binocolo) facendo la verifica mi dice: NAVIGA VELOCE CON Adsl ADSL: Velocità in download massima attesa inferiore a 4 Mbps Velocità in download minima attesa: 2,1 Mbps. Velocità in upload minima attesa: 128 kbps. Latenza: 25 ms Controllando la lista hanno tolto il mio comune da 3mila abitanti e aggiunto un comune confinante da 5mila considerando che è una sim che finirà sul tetto è meglio che mi adegui già per tempo facendo contratto partita iva wind con traffico illimitato? grrrrr Ultima modifica di evolutioncrazy : 27-12-2019 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#12860 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
P.S. Ho sbagliato pure thread
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.