Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2019, 10:29   #12841
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Ok ho fatto:
Ok le bande le hai impostate correttamente, 1 e 3 in download e 3 in upload.

Tuttavia vedo un valore un po' strano su CQI1 che indica la qualità del canale 1. Questo valore dovrebbe essere al massimo 15. Quel 127 è fuori scala e ovviamente non valido.
Per la banda 3 hai come modulazione QPSK per ambedue le bande, dovuto a un MCS molto basso.
Insomma.. in download c'è qualche evidente problema.

Sei sicuro che le celle a cui sei connesso siano puntate verso di te?
Lo vedi da CellMapper.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 10:34   #12842
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Sei sicuro che le celle a cui sei connesso siano puntate verso di te?
Lo vedi da CellMapper.
Si ho verificato prima abbiamo messo la antenna.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 11:03   #12843
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da danny94 Guarda i messaggi
Si ho verificato prima abbiamo messo la antenna.
Fai un'altra prova.
Imposta nel router l'utilizzo delle antenne interne e rimandami le statistiche di prima ( Solo "signal" ).

I valori erano così bassi che viene quasi il sospetto che l'antenna sia danneggiata..
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 13:16   #12844
danny94
Member

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Fai un'altra prova.
Imposta nel router l'utilizzo delle antenne interne e rimandami le statistiche di prima ( Solo "signal" ).

I valori erano così bassi che viene quasi il sospetto che l'antenna sia danneggiata..
Se faccio antenna interna viene usata la bts da 10 km (non quello molto vicino e neanche quello a 3,5km quale da i valori piu buoni, perchè sono sotto tetto e le unice finestre alla direzione verso bts 10 km)
Non credo che la antenna è danneggiata, ho questi problemi con tutte 3 antenne esterne che ho. Penso il problema è il noise, perchè ci sono diverse bts vicino.
Immagini allegate
File Type: png Unbenannt.png (12.4 KB, 22 visite)

Ultima modifica di danny94 : 28-12-2019 alle 01:48.
danny94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 13:22   #12845
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Non so se è il thread giusto, ma ci provo. Hanno appena messo un'antenna enorme in un paesino vicino al mio:

si può capire da come è fatta se è 5G oppure un normale ripetitore 4G oppure altro? Grazie
Old 23-12-2019, 13:59   #12846
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Non so se è il thread giusto, ma ci provo. Hanno appena messo un'antenna enorme in un paesino vicino al mio:

si può capire da come è fatta se è 5G oppure un normale ripetitore 4G oppure altro? Grazie
Per il momento ancora no, anche perché mancano ancora le antenne. Comunque è strano che montino una nuova antenna con tutta la struttura.. Potrebbe essere il FWA di open fiber.
Old 23-12-2019, 17:58   #12847
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Non so se è il thread giusto, ma ci provo
Ma cosa hai postato ???

El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 09:16   #12848
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018

scusate avevo linkato direttamente da google photos!! ora dovrebbe andare
Old 24-12-2019, 10:03   #12849
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Consigli su un router da interno con ethernet? budget 100 euro, anche usato, mi serve per esperimenti diciamo
Old 24-12-2019, 10:20   #12850
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
messa simile anche da me Wind
al momento normale 4g, ma con risultati indecenti
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 14:02   #12851
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
qual è la soluzione migliore per estendere il segnale wi fi in cascata?
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 15:50   #12852
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
qual è la soluzione migliore per estendere il segnale wi fi in cascata?
un repeater come il TP-Link WA854re o il WA855re se il segnale è a 300Mbbps

Se hai un router con rete wireless più veloce ci sono modelli più performanti
Old 24-12-2019, 17:32   #12853
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
un repeater come il TP-Link WA854re o il WA855re se il segnale è a 300Mbbps

Se hai un router con rete wireless più veloce ci sono modelli più performanti
Ok, grazie

Ho una casa con mansarda dove non entra LTE, e nella mansarda prende poco, veramente poco, solo qualche megabit. Avvicinandomi al lucernario della mansarda arrivo a toccare i 30 mega.
Quindi volevo mettere sul tetto vicino al lucernario stesso un'antenna con amplificatore, tipo questa [edit] l'unico ponte Lte a disposizione é a 800 mhz, che dista in linea d'aria 4 km
Potrei acquistare un router da 30 euro come questo [edit] come modem ho a disposizione due chiavette, una huawei e3372 o un'altra alcatel della qualle pero non ricordo il modello, poi con un ripetitore wi fi potrei portare internet al piano d sotto. Eventulamente, come potrei ripetere il segnale nel box sottorraneo?
Purtroppo sta casa é in una zona veramente sfigata, c'è solo il 2g di Tim...da un paio di mesi hanno messo Lte in un comune attiguo e riesco ad agganciarlo di striscio come scritto precedentemente.

Ultima modifica di FreeMan : 24-12-2019 alle 21:52. Motivo: link eshop
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 18:46   #12854
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
Ok, grazie

Ho una casa con mansarda dove non entra LTE, e nella mansarda prende poco, veramente poco, solo qualche megabit. Avvicinandomi al lucernario della mansarda arrivo a toccare i 30 mega.
Quindi volevo mettere sul tetto vicino al lucernario stesso un'antenna con amplificatore, tipo questa [edit] l'unico ponte Lte a disposizione é a 800 mhz, che dista in linea d'aria 4 km
Potrei acquistare un router da 30 euro come questo [edit] come modem ho a disposizione due chiavette, una huawei e3372 o un'altra alcatel della qualle pero non ricordo il modello, poi con un ripetitore wi fi potrei portare internet al piano d sotto. Eventulamente, come potrei ripetere il segnale nel box sottorraneo?
Purtroppo sta casa é in una zona veramente sfigata, c'è solo il 2g di Tim...da un paio di mesi hanno messo Lte in un comune attiguo e riesco ad agganciarlo di striscio come scritto precedentemente.
Aspetta... quell'antenna va bene per il segnale dei cellulari come audio non so se funziona bene in caso di collegamento dati.... oltre a questo non ho capito cosa ripeti, le chiavette usb ricevono il segnale 4g e permettono al pc di collegarsi, il wifi non c'entra nulla con tutto questo.
Prima di fare acquisti spiegati meglio...

Se le chiavette che hai non prendono in mansarda ti conviene prendere un router 4g come l'huawei B525 e collegarci un antenna esterna tra quelle consigliate nelle pagine prima
Poi utilizzi un kit powerline usa la linea elettrica come cavi per trasportare il segnale, l'importante è che sia tutto sotto lo stesso contatore senza separatori/salvavita tra una zona e l'altra.
Con il TP-Link TL-PA8010 KIT AV1200 Powerline Starter metti un componente vicino al router collegato con cavo ethernet e il secondo al centro della zona dove vuoi avere il wifi collegato a una presa.
Se non basta puoi aggiungere unità per coprire tutte le zone che ti servono.

Ultima modifica di FreeMan : 24-12-2019 alle 21:53.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 21:54   #12855
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
no link eshop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2019, 18:48   #12856
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ciao ragazzi, come prima cosa buon natale a tutti.
Ho restituito il 525 ed ho preso il 535 che benché non abbia antenne esterne mi sembra prenda meglio.
Inutile dire che non ho ancora trovato il tempo di installarlo nel sottotetto, però ho scoperto una cosa che potrebbe essere utile: ho postemobile ed avevo fatto CA con b3 e b20 perché mi garantivano le prestazioni migliori. Purtroppo credo che la facile saturazione della b20 generi una sorta di blocco sulla mia rete perché il router orbi in cascata continuava ad essere visto offline, spesso rendendomi impossibile la navigazione.
Ieri ho bloccato b3 e b7, complice la ricezione non ottimale non ho ottenuto valori elevatissimi però ho un sinr da 5db e benché l'app orbi mi dica che il router è offline riesco tutto sommato a navigare.
Può essere una spiegazione sensata oppure sono semplicemente quelli di poste che dopo un paio di mesi più che discreti hanno deciso di chiudere i rubinetti? Ora con b3 e b7 vado a 20 in dl e 18 in ul, con b3 e b20 ho visto anche 75 in dl e 38 in ul
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 17:06   #12857
fly12
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Domanda per i possessori del B525 che hanno (o hanno avuto) due connessioni internet con cui testare la funzionalità di backup presente sul B525.

Premessa: la porta LAN4 è anche WAN, con la conseguenza che è possibile collegarvi una linea ADSL, FTTC, FTTH, o qualsiasi altra tipologia di connessione internet dove il ruolo di modem è già demandato ad altro dispositivo, e sfruttare le funzionalità di routing del B525 senza andare ad intaccare i dati della sim inserita, sim che verrà utilizzata come backup nel caso in cui la linea principale su porta WAN non dovesse funzionare a dovere. Questo in linea teorica.

Passando alla pratica...(e qui mi rivolgo a chi ha, o ha avuto, modo di provare questa funzionalità): affinché la connessione internet venga dirottata in modo del tutto automatico sulla sim, l'accesso ad internet sulla porta WAN deve risultare impossibile (per esempio password inserita nel modem ADSL o fibra errata) oppure non deve essere rilevato alcun tipo di collegamento (modem linea ADSL, FTTC spento, cavo su porta WAN staccato...)?
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 17:56   #12858
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
3Cube GIGA illimitati

Ragazzi qualcuno che ha la 3cube Giga Illimitati? Dopo l'ultimo aggiornamento con i comuni rientranti nell'offerta scopro che il mio comune è stato tolto. Potrebbero annullarmi l'offerta secondo voi? Anche se non sarebbe giusto perchè al momento della sottoscrizione ci rientravo...
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 18:03   #12859
evolutioncrazy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Like A KilleR Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno che ha la 3cube Giga Illimitati? Dopo l'ultimo aggiornamento con i comuni rientranti nell'offerta scopro che il mio comune è stato tolto. Potrebbero annullarmi l'offerta secondo voi? Anche se non sarebbe giusto perchè al momento della sottoscrizione ci rientravo...
attivata circa 1 mese fa (ancora non la sto usando)

è sparito anche il mio comune e mi dice che posso attivare offerta "superfibra" (da me la fibra si vede con il binocolo)

facendo la verifica mi dice:

NAVIGA VELOCE CON Adsl
ADSL:
Velocità in download massima attesa inferiore a 4 Mbps
Velocità in download minima attesa: 2,1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 128 kbps.
Latenza: 25 ms

Controllando la lista hanno tolto il mio comune da 3mila abitanti e aggiunto un comune confinante da 5mila

considerando che è una sim che finirà sul tetto è meglio che mi adegui già per tempo facendo contratto partita iva wind con traffico illimitato? grrrrr

Ultima modifica di evolutioncrazy : 27-12-2019 alle 18:16.
evolutioncrazy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 18:11   #12860
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da evolutioncrazy Guarda i messaggi
attivata circa 2 settimane fa (ancora non la sto usando)

è sparito anche il mio comune e mi dice che posso attivare offerta "superfibra" (da me la fibra si vede con il binocolo)

facendo la verifica mi dice:

NAVIGA VELOCE CON Adsl
ADSL:
Velocità in download massima attesa inferiore a 4 Mbps
Velocità in download minima attesa: 2,1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 128 kbps.
Latenza: 25 ms

Controllando la lista hanno tolto il mio comune da 3mila abitanti e aggiunto un comune confinante da 5mila
Sì io sapevo che ogni tot mesi aggiornavano aggiungendo nuovi comuni ma non mi aspettavo togliessero quelli già esistenti...e pure da me la fibra è ancora una tecnologia nuova da scoprire...

P.S. Ho sbagliato pure thread
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian