|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Comunque sicuramente è una truffa, mi è già successo a me ridanno i soldi Instant e a lui lo bannano, però ha la P IVA l'ho controllata è vera, e il tracking dice che è partito stamattina Il fatto è appunto che arriva a fine gennaio/febbraio e io voglio il computer ora, tu faresti comunque il 2600x ora? |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si se nn ti mandano un mattone o un pentium del 2008 con su sritto i5 col pennarello
ci sta di rivenderlo e guadagnarci qualche euro la configurazione la lascerei invariata |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
Diginet in questi giorni non accetta paypal, è sicuro? Mi sono iscritto comunque, non avevo mai acquistato. Gli altri siti non hanno il 2600/2600x e le MSI B450 a questo prezzo, solo hw1 ma ha brutte ram |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
Nn sapevo della cosa di paypal, casomai prova a sentirli via mail xke perdono clienti cosi facendo quindi ce da capire se e una cosa temporanea x problemi tecnici o altro
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Ho parlato tramite e mail mi hanno detto che non sanno quando sarà disponibile di nuovo come metodo di pagamento, non ci ho mai comprato qui ma sicuramente se lo consigli è affidabile, ma quanto conviene pagare senza paypal? Domani comunque provo a chiamare per capire la situazione. Mi è venuto un dubbio sulla build : La mobo è la 9500 GT 512MB, funzionerà 100% ? È gpu momentanea. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Beh guarda fino ad ora non ho sentito di problemi particolari per cui continuo a usarlo visto che ha buoni prezzi e c'è molta scelta di componenti Però se non si può pagare con Paypal io la mano sul fuoco per lo Shop non ce la metterei nel senso che possono chiuderlo anche domani Appunto perché hanno riscontrato quelli di PayPal dei problemi se vuoi puntare sul classico Amazon ci sta a questo punto
Si, dovrebbe andare Controlla magari che ci siano i driver per Windows 10 perché non ne sono sicurissimo |
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Member
|
Quote:
E scusa se ci fosse comunque PayPal come metodo, che cambia se il sito dovesse chiudere domani ad esempio ? Quote:
Quote:
Ultima modifica di Nattyy : 19-12-2019 alle 13:15. |
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
PayPal Se non ti arriva la merce in qualsiasi caso provvedere rimborso Almeno io ho sempre saputo che è così
Guarda la fine la RAM neanche si nota poi all'interno del PC quindi ti direi di non guardare troppo l'estetica Puoi virtualizzare un altro sistema operativo è la cosa più semplice ti evita problemi di compatibilità e altre magagne che se capitano non ti risolveranno ne il produttore dell'hardware e del software dato che non sono pensati per funzionare così |
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Member
|
Quote:
Ho appena parlato via telefono, hanno detto che non sanno proprio quando tornerà PayPal come metodo, e mi hanno detto pure che ormai è troppo tardi e spediranno dal 6 in poi. A questo punto non conviene mi arriva prima il mattone dalla china lol Ho parlato con hw1 mi hanno detto che sono sempre operativi durante le feste, quindi a questo punto prendo 2600X e Gaming plus da hw1, e la ram e il case su Amazon. Quote:
Quote:
EDIT. conosci queste ventole percaso ? Ultima modifica di Nattyy : 19-12-2019 alle 15:41. |
|||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
nel caso di problemi sui componenti in garanzia ne risponde anche il produttore, certo e piu scomodo xke spesso nn hanno asssitenza tecnica direttamente in italia
a 75 euro in amazzonia ci son le Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESEK, nn sono fenomenali ma van bene occhio che però in certi casi meglio virtualizzare un diverso sistema operativo, xke se ci sono problemi nn li possono risolvere ne i produttori di hardware ne chi ha creato il software in quanto nn sono pensati x funzionare cosi no mi spiace e la prima volta che le sento nominare e nn trovo info su internet a riguardo |
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Comunque anche una 10€ in meno sarebbe meglio Quote:
Eh hanno 3000 e passa ordini e hanno dei bei colori, in generale le ventole non è importante che siano per forza corsair o cooler master, ma va bene anche una marca così, vero? hanno una regolazione di potenza dal telecomando Ultima modifica di Nattyy : 19-12-2019 alle 23:22. |
|||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Nel senso che cmq nn hanmo frequenze moltp elevate sono nella norma, a meno su amazon sa 3200Mhz 2x8gb nn mi e sembrato di vederne
Il problema e che l'hardware nel tempo e cambiato coso come OSX quindi ogni release software e ogni scheda madre cambia le cose Se vuoi provarla una ventola, alla fine conta la qualita costruttiva e quanta aria spingono realmente, roba che si vedenei test o quando si provano direttamente con mano |
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Member
|
Quote:
Allora facciamo così perchè io magari prendo la peggiore, questo è il link di Hw1 delle ram a 16 GB 3200, dimmi quale sceglieresti tu che forse è meglio. Quote:
Eh per il case ho una grande indecisione, non so se scegliere l'MB520, oppure prendere uno di quelli lisci neri puliti eleganti, tipo nzxt, corsair carbide, phanteks, metallic gear neo 410, ecc. Cosa mi consigli di questi con buon airflow? Anche senza le ventole che poi magari prendo quei kit aab 120 a 18€ Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 14:40. |
||
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
qualita-prezzo direi le g.skill F4-3200C16S-16GIS che sono quasi regalate a quella cifra
se hai voglia di smanettare nel bios ci sono anche le F4-3600C19D-16GVRB a buon prezoz pero nn e garantito su quella scheda madre che vadano effettivamente a 3600MHz, mal che vada cmq costano come delle 3200MHz e se nn reggono i 3600 puoi impostarle a 3200 e amen di solito in quella fascia di prezzo io vado sul phanteks P400, e un buon mix di prestazioni-qualità-prezzo, va detto che cmq dai 60 euro in su nn esiste un case scarso in realta sono piuttosto validi cambiano i dettagli |
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Member
|
Quote:
Cavolo non le avevo viste le 3600 a quel prezzo!! Grazie, le volevo almeno da 3600 per un fatto di future proof, su Amazon stanno ad 88€! Rispetto alle Sniper X sono meglio in teoria ? E per quel fatto del timing sono valide? Quote:
Ho fatto il carrello, queste da 3600, il 2600x e la gaming plus, compro il prima possibile Quote:
Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 17:07. |
|||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
teoricamente tutte le ram da 3600 possono funzionare ma la qualita dei chip delle memorie e molto variabile anche il supporto
x cui se vuoi la garanzia che vadano a 3600 l'ideale sarebbe di trovare una ram fra queste nella lista https://www.msi.com/Motherboard/supp...support-mem-19 xke msi stessa le ha provate le F4-3600C19D-16GVRB nn sono state testate i prezzi in amazzonia dei case sono abbastanza elevati da qualche mese, nn si sa bene il xke ma da ottobre saranno aumenati di un buon 30% |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
In che senso, potresti spiegarti meglio ? Se dovessero fare un aggiornamento del bios potranno essere usate in futuro a 3600mhz, o sto facendo un film ?
Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
vai sul sito msi nella pagina dedicata alla b450 gaming plus max, sezione support, clichci a sinistra sulla voce compatibility e poi su Memory by RX-3X00
trovi una lista di ram testate e garantite dalla MSI x il funzionamento ad una certa frequenza fra quelle ram nn ci sono le F4-3600C19D-16GVRB, quindi se monit quelle potrebbero funzioanre a 3600Mhz magari semplicmente impostando il profilo XMP che fa tutto in automatico oppure potresti smanettare sul bios della scheda madre e riuscire a farle andare oppure potrebbero nn funzionare in modo stabile a frequenze cosi alte, l'unico modo e di testarle diciamo che ce un buon 80% di probabilita che vadano a 3600MHz no nn c'entra tanto l'aggiornamento del bios o altro dipende dalla qualita della ram in se e da come si riesce cambiando qualche impostazione a settarle a dovere |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Il valore di CL è il timing più è basso più la RAM e veloce Ovviamente devi confrontarlo con Ram di Paris frequenza perché altrimenti poi entrano in gioco altre combinazioni e così via l'ideale si sarebbe di avere una RAM ad alta frequenza ed un timing più basso possibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.