Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 16:12   #61
Nattyy
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Strano comunque è la pagina compatibity del sito msi x la gaming plus b450 max

Probabilmente hanno sbagliato il prezzo o è una truffa Comunque se ti arriva ed è funzionante poi rivenderlo anche sui €150 e ci guadagni un po
Calcola ne aveva più di una disponibile e ne stavo comprando più di una apposta per rivenderle Quindi better 3600 nel caso ?
Comunque sicuramente è una truffa, mi è già successo a me ridanno i soldi Instant e a lui lo bannano, però ha la P IVA l'ho controllata è vera, e il tracking dice che è partito stamattina

Il fatto è appunto che arriva a fine gennaio/febbraio e io voglio il computer ora, tu faresti comunque il 2600x ora?
Nattyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 20:16   #62
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
si se nn ti mandano un mattone o un pentium del 2008 con su sritto i5 col pennarello
ci sta di rivenderlo e guadagnarci qualche euro
la configurazione la lascerei invariata
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 22:59   #63
Nattyy
Member

Quote:
si se nn ti mandano un mattone o un pentium del 2008 con su sritto i5 col pennarello
ci sta di rivenderlo e guadagnarci qualche euro
lol

Quote:
la configurazione la lascerei invariata
Diginet in questi giorni non accetta paypal, è sicuro? Mi sono iscritto comunque, non avevo mai acquistato. Gli altri siti non hanno il 2600/2600x e le MSI B450 a questo prezzo, solo hw1 ma ha brutte ram
Old 18-12-2019, 07:07   #64
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Nn sapevo della cosa di paypal, casomai prova a sentirli via mail xke perdono clienti cosi facendo quindi ce da capire se e una cosa temporanea x problemi tecnici o altro
Old 18-12-2019, 23:45   #65
Nattyy
Member

Quote:
Nn sapevo della cosa di paypal, casomai prova a sentirli via mail xke perdono clienti cosi facendo quindi ce da capire se e una cosa temporanea x problemi tecnici o altro
Eh si.

Ho parlato tramite e mail mi hanno detto che non sanno quando sarà disponibile di nuovo come metodo di pagamento, non ci ho mai comprato qui ma sicuramente se lo consigli è affidabile, ma quanto conviene pagare senza paypal? Domani comunque provo a chiamare per capire la situazione.

Mi è venuto un dubbio sulla build : La mobo è la 9500 GT 512MB, funzionerà 100% ? È gpu momentanea.
Old 19-12-2019, 06:54   #66
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Beh guarda fino ad ora non ho sentito di problemi particolari per cui continuo a usarlo visto che ha buoni prezzi e c'è molta scelta di componenti Però se non si può pagare con Paypal io la mano sul fuoco per lo Shop non ce la metterei nel senso che possono chiuderlo anche domani Appunto perché hanno riscontrato quelli di PayPal dei problemi se vuoi puntare sul classico Amazon ci sta a questo punto

Si, dovrebbe andare Controlla magari che ci siano i driver per Windows 10 perché non ne sono sicurissimo
Old 19-12-2019, 12:56   #67
Nattyy
Member

Quote:
Beh guarda fino ad ora non ho sentito di problemi particolari per cui continuo a usarlo visto che ha buoni prezzi e c'è molta scelta di componenti Però se non si può pagare con Paypal io la mano sul fuoco per lo Shop non ce la metterei nel senso che possono chiuderlo anche domani Appunto perché hanno riscontrato quelli di PayPal dei problemi
Che tipo di problemi ?
E scusa se ci fosse comunque PayPal come metodo, che cambia se il sito dovesse chiudere domani ad esempio ?

Quote:
se vuoi puntare sul classico Amazon ci sta a questo punto
No vabbè per fortuna ho altri 2 siti, bpm e hw1. bpm la 2600 però (la 2600x costa troppo). Hw1 ha stesso prezzo di 2600x e gaming plus di diginet, il problema è la ram, hanno dei prezzi troppo alti, e poi mi piaceva la Sniper x Camo su diginet sta a 68 su Amazon 100€, ma nel peggiore dei casi ne prendo un'altra su Amazon.

Quote:
Si, dovrebbe andare Controlla magari che ci siano i driver per Windows 10 perché non ne sono sicurissimo
No vabbè io farò un Hackintosh, ho scoperto che è compatibile con il 2600x Comunque ora ho High Sierra e sto con la 9500GT e và tutto benissimo

Ultima modifica di Nattyy : 19-12-2019 alle 13:15.
Old 19-12-2019, 15:00   #68
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

PayPal Se non ti arriva la merce in qualsiasi caso provvedere rimborso Almeno io ho sempre saputo che è così
Guarda la fine la RAM neanche si nota poi all'interno del PC quindi ti direi di non guardare troppo l'estetica
Puoi virtualizzare un altro sistema operativo è la cosa più semplice ti evita problemi di compatibilità e altre magagne che se capitano non ti risolveranno ne il produttore dell'hardware e del software dato che non sono pensati per funzionare così
Old 19-12-2019, 15:21   #69
Nattyy
Member

Quote:
PayPal Se non ti arriva la merce in qualsiasi caso provvedere rimborso Almeno io ho sempre saputo che è così
Ah si di PayPal la conosco bene questa cosa, pensavo mi rimborsasse in un altro caso, ovvero se il sito chiude e dopo un anno mi si rompono le componenti da sole

Ho appena parlato via telefono, hanno detto che non sanno proprio quando tornerà PayPal come metodo, e mi hanno detto pure che ormai è troppo tardi e spediranno dal 6 in poi. A questo punto non conviene mi arriva prima il mattone dalla china lol
Ho parlato con hw1 mi hanno detto che sono sempre operativi durante le feste, quindi a questo punto prendo 2600X e Gaming plus da hw1, e la ram e il case su Amazon.

Quote:
Guarda la fine la RAM neanche si nota poi all'interno del PC quindi ti direi di non guardare troppo l'estetica
Come ram piano B cosa posso prendere su Amazon? Possibilmente 3200mhz o maggiore sempre con quella roba del timing migliore, voglio prenderle buone. Budget 65/70€
Quote:
Puoi virtualizzare un altro sistema operativo è la cosa più semplice ti evita problemi di compatibilità e altre magagne che se capitano non ti risolveranno ne il produttore dell'hardware e del software dato che non sono pensati per funzionare così
Hackintosh su questo pc attuale mi funziona perfetto, non hai bug se è fatto bene. E ho scoperto che con ryzen esce bene anche. Poi essendo un OS più da "lavoro", con 6c e 12t è interessante.

EDIT.
conosci queste ventole percaso ?

Ultima modifica di Nattyy : 19-12-2019 alle 15:41.
Old 19-12-2019, 19:37   #70
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nel caso di problemi sui componenti in garanzia ne risponde anche il produttore, certo e piu scomodo xke spesso nn hanno asssitenza tecnica direttamente in italia
a 75 euro in amazzonia ci son le Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESEK, nn sono fenomenali ma van bene
occhio che però in certi casi meglio virtualizzare un diverso sistema operativo, xke se ci sono problemi nn li possono risolvere ne i produttori di hardware ne chi ha creato il software in quanto nn sono pensati x funzionare cosi

no mi spiace e la prima volta che le sento nominare e nn trovo info su internet a riguardo
Old 19-12-2019, 23:17   #71
Nattyy
Member

Quote:
nel caso di problemi sui componenti in garanzia ne risponde anche il produttore, certo e piu scomodo xke spesso nn hanno asssitenza tecnica direttamente in italia
Eh si, avrei trovato anche il 3600 dalla Cina a 160€ spedito, ma sto notando che è meglio pagare di più ma avere una garanzia solida, e non venditori che spariscono nel nulla.

Quote:
a 75 euro in amazzonia ci son le Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESEK, nn sono fenomenali ma van bene
In che senso non sono fenomenali? Cioè stanno sotto rispetto le Sniper X? Qual'è una top di questa fascia per farmi un'idea? Cerco molto nei mercatini e nei siti di hw.
Comunque anche una 10€ in meno sarebbe meglio

Quote:
occhio che però in certi casi meglio virtualizzare un diverso sistema operativo, xke se ci sono problemi nn li possono risolvere ne i produttori di hardware ne chi ha creato il software in quanto nn sono pensati x funzionare cosi
Vabbè ma l'hackintosh è oramai molto diffuso, fidati seguo forum da anni e chat di telegram, è sicura come cosa. Comunque ho un triple boot con 2 hackintosh e Windows 10, questo sarebbe il mio 3 hackintosh.

Quote:
no mi spiace e la prima volta che le sento nominare e nn trovo info su internet a riguardo
Eh hanno 3000 e passa ordini e hanno dei bei colori, in generale le ventole non è importante che siano per forza corsair o cooler master, ma va bene anche una marca così, vero? hanno una regolazione di potenza dal telecomando

Ultima modifica di Nattyy : 19-12-2019 alle 23:22.
Old 20-12-2019, 05:58   #72
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Nel senso che cmq nn hanmo frequenze moltp elevate sono nella norma, a meno su amazon sa 3200Mhz 2x8gb nn mi e sembrato di vederne
Il problema e che l'hardware nel tempo e cambiato coso come OSX quindi ogni release software e ogni scheda madre cambia le cose
Se vuoi provarla una ventola, alla fine conta la qualita costruttiva e quanta aria spingono realmente, roba che si vedenei test o quando si provano direttamente con mano
Old 21-12-2019, 14:38   #73
Nattyy
Member

Quote:
Nel senso che cmq nn hanmo frequenze moltp elevate sono nella norma, a meno su amazon sa 3200Mhz 2x8gb nn mi e sembrato di vederne

Allora facciamo così perchè io magari prendo la peggiore, questo è il link di Hw1 delle ram a 16 GB 3200, dimmi quale sceglieresti tu che forse è meglio.

Quote:
Il problema e che l'hardware nel tempo e cambiato coso come OSX quindi ogni release software e ogni scheda madre cambia le cose
Si comunque sto sulle chat di telegram di hackintosh Italia quindi se ci dovessero essere problemi di questo tipo mi avvisano all'istante, è tutto ok fidati.

Quote:
Se vuoi provarla una ventola, alla fine conta la qualita costruttiva e quanta aria spingono realmente, roba che si vedenei test o quando si provano direttamente con mano
Eh per il case ho una grande indecisione, non so se scegliere l'MB520, oppure prendere uno di quelli lisci neri puliti eleganti, tipo nzxt, corsair carbide, phanteks, metallic gear neo 410, ecc. Cosa mi consigli di questi con buon airflow? Anche senza le ventole che poi magari prendo quei kit aab 120 a 18€

Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 14:40.
Old 21-12-2019, 16:26   #74
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

qualita-prezzo direi le g.skill F4-3200C16S-16GIS che sono quasi regalate a quella cifra
se hai voglia di smanettare nel bios ci sono anche le F4-3600C19D-16GVRB a buon prezoz pero nn e garantito su quella scheda madre che vadano effettivamente a 3600MHz, mal che vada cmq costano come delle 3200MHz e se nn reggono i 3600 puoi impostarle a 3200 e amen
di solito in quella fascia di prezzo io vado sul phanteks P400, e un buon mix di prestazioni-qualità-prezzo, va detto che cmq dai 60 euro in su nn esiste un case scarso in realta sono piuttosto validi cambiano i dettagli
Old 21-12-2019, 17:03   #75
Nattyy
Member

Quote:
qualita-prezzo direi le g.skill F4-3200C16S-16GIS che sono quasi regalate a quella cifra
se hai voglia di smanettare nel bios ci sono anche le F4-3600C19D-16GVRB a buon prezoz

Cavolo non le avevo viste le 3600 a quel prezzo!! Grazie, le volevo almeno da 3600 per un fatto di future proof, su Amazon stanno ad 88€! Rispetto alle Sniper X sono meglio in teoria ? E per quel fatto del timing sono valide?
Quote:
pero nn e garantito su quella scheda madre che vadano effettivamente a 3600MHz, mal che vada cmq costano come delle 3200MHz e se nn reggono i 3600 puoi impostarle a 3200 e amen
Aspetta, io prendo la gaming plus apposta : Velocità di memoria supportate: 2667,2800,2933,3000,3066,3200,3466,4100,4133 MHz. Ci siamo no ?

Ho fatto il carrello, queste da 3600, il 2600x e la gaming plus, compro il prima possibile

Quote:
di solito in quella fascia di prezzo io vado sul phanteks P400, e un buon mix di prestazioni-qualità-prezzo, va detto che cmq dai 60 euro in su nn esiste un case scarso in realta sono piuttosto validi cambiano i dettagli
Carino, però su Amazon nero sta a 101€ , giro ancora per il case, ma penso che lo prenderò a parte perché su hw1 ne hanno pochi e schifosi

Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 17:07.
Old 21-12-2019, 17:42   #76
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

teoricamente tutte le ram da 3600 possono funzionare ma la qualita dei chip delle memorie e molto variabile anche il supporto
x cui se vuoi la garanzia che vadano a 3600 l'ideale sarebbe di trovare una ram fra queste nella lista
https://www.msi.com/Motherboard/supp...support-mem-19
xke msi stessa le ha provate

le F4-3600C19D-16GVRB nn sono state testate

i prezzi in amazzonia dei case sono abbastanza elevati da qualche mese, nn si sa bene il xke ma da ottobre saranno aumenati di un buon 30%
Old 21-12-2019, 17:52   #77
Nattyy
Member

Quote:
teoricamente tutte le ram da 3600 possono funzionare ma la qualita dei chip delle memorie e molto variabile anche il supporto
x cui se vuoi la garanzia che vadano a 3600 l'ideale sarebbe di trovare una ram fra queste nella lista
https://www.msi.com/Motherboard/supp...support-mem-19
xke msi stessa le ha provate

i prezzi in amazzonia dei case sono abbastanza elevati da qualche mese, nn si sa bene il xke ma da ottobre saranno aumenati di un buon 30%
A me questa pagina non carica, è tutto nero. Comunque se si possono settare a 3200 va bene comunque, se scopri che vanno bene magari fammelo sapere!

Quote:
le F4-3600C19D-16GVRB nn sono state testate
In che senso, potresti spiegarti meglio ?

Se dovessero fare un aggiornamento del bios potranno essere usate in futuro a 3600mhz, o sto facendo un film ?

Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 17:58.
Old 21-12-2019, 20:08   #78
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

vai sul sito msi nella pagina dedicata alla b450 gaming plus max, sezione support, clichci a sinistra sulla voce compatibility e poi su Memory by RX-3X00
trovi una lista di ram testate e garantite dalla MSI x il funzionamento ad una certa frequenza
fra quelle ram nn ci sono le F4-3600C19D-16GVRB, quindi se monit quelle potrebbero funzioanre a 3600Mhz magari semplicmente impostando il profilo XMP che fa tutto in automatico oppure potresti smanettare sul bios della scheda madre e riuscire a farle andare oppure potrebbero nn funzionare in modo stabile a frequenze cosi alte, l'unico modo e di testarle
diciamo che ce un buon 80% di probabilita che vadano a 3600MHz
no nn c'entra tanto l'aggiornamento del bios o altro dipende dalla qualita della ram in se e da come si riesce cambiando qualche impostazione a settarle a dovere
Old 21-12-2019, 21:26   #79
Nattyy
Member

Quote:
vai sul sito msi nella pagina dedicata alla b450 gaming plus max, sezione support, clichci a sinistra sulla voce compatibility e poi su Memory by RX-3X00
trovi una lista di ram testate e garantite dalla MSI x il funzionamento ad una certa frequenza
fra quelle ram nn ci sono le F4-3600C19D-16GVRB, quindi se monit quelle potrebbero funzioanre a 3600Mhz magari semplicmente impostando il profilo XMP che fa tutto in automatico oppure potresti smanettare sul bios della scheda madre e riuscire a farle andare oppure potrebbero nn funzionare in modo stabile a frequenze cosi alte, l'unico modo e di testarle
diciamo che ce un buon 80% di probabilita che vadano a 3600MHz
no nn c'entra tanto l'aggiornamento del bios o altro dipende dalla qualita della ram in se e da come si riesce cambiando qualche impostazione a settarle a dovere
Scusa perdona l'ignoranza ma che differenza c'è tra CL19, CL14, ecc ? Maggiore il numero meglio è ? Perchè se è il contrario conviene più le CL19 3600mhz o C14 3200mhz?

Ultima modifica di Nattyy : 21-12-2019 alle 21:29.
Old 22-12-2019, 15:17   #80
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il valore di CL è il timing più è basso più la RAM e veloce Ovviamente devi confrontarlo con Ram di Paris frequenza perché altrimenti poi entrano in gioco altre combinazioni e così via l'ideale si sarebbe di avere una RAM ad alta frequenza ed un timing più basso possibile
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
LG presenta in Italia le gamme TV Micro ...
Sette anni dopo l'annuncio, The Wolf Amo...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian