|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Computer Gaming
Ragazzi MoBo CPU e RAM, per configurazione da gaming low budget, massimo 180/200€ (anche usato), che prendo ? Mi hanno consigliato o un ryzen 2600 o i3 9100F (questo nuovo sta a 80€), RAM 8GB DDR4 dovrei essere sui 30€ e con il resto una Mobo ma non so quale, che dite?
Ultima modifica di Nattyy : 03-12-2019 alle 01:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai requisiti o esigenze particolari? il resto del pc lo hai gia? se si facci vedere pure l'elenco completo, se no un esempio classico di pc da gaming full-hd sarebbe: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896931 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Si io per ora ho un MasterWatt 650W e SSD Samsung 250GB nuovi, la GPU la prenderò in seguito, tipo una 1060 anche usata, per il case stavo pensando ad un Q300P per il Ryzen si, ho letto la tua config ma non trovo davvero niente di usato, nuovo costa un pò di più, non si dovrebbe paragonare al 9400F ? Comunque non ci capisco nulla ma ho visto molti video di comparazione di gaming dove l'i3 9100F vince sia sui vecchi intel i5 e i7 vecchie generazioni e anche a pari su tipo l'8400 che è recente e costa poco, e vince sui ryzen 3, a pari o qualcosina di più il ryzen 5.. Non vorrei prendere una cosa però di cui poi mi pento |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si ryzen 5 e i5 sono paragonabili, cmq lascerei perdere un sistema intel xke socket morto, no hyperthreading, problemi di bug, ecc...
Poi un i3 e solo quadcore a quel punto tanto vale prendere una cpu usata quadcore a meta prezzo piuttosto Case, ali, ssd sono ok Che budget hai a disposizione x cpu, scheda madre, ram e vga? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Budget è quello del post principale, non so se comunque solo per le 3 componenti 200€ è poco, quindi facciamo che lascio libero chiunque a sbizzarrirsi su una config (non una i9 9900K però |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sarebbe bello se con un semplice processore quad-core pure vecchiotto si potesse andare meglio di un processore a 6 Core nuovo e dal costo anche doppio
Col testa è abbastanza approssimativo E sembra pure fatto male del tipo avessero messo Un i9 Magari andava meno dell'i3 Oramai come ti dicevo la configurazione tipica per un pc da Gaming nuovo prevede un sei col sennò Puoi risparmiare cercare nell'usato un blocco unico di processore e scheda madre RAM magari a buon prezzo anche se francamente spesso un vecchio i7 e più sconveniente di un i5 Horizon nuovo Senza spendere una fortuna in schede madri molto costose o accessoriate e in RAM fantasmagoriche potresti pensare A: AMD RYZEN 5 2600 BOX AM4 (3,900GHZ) YD2600BBAFBOX WITH WRAITH STEALTH COOLER Codice prodotto : YD2600BBAFBOXDisponibile - Spedito 3/5 giorni€ 113,70 * € 113,70 SCHEDA MADRE GIGABYTE B450 AORUS M AMD AM4 MICRO ATX Codice prodotto : B450 AORUS MDisponibile - Spedito 3/5 giorni€ 79,80 * € 79,80 RAM CRUCIAL BALLISTIX SPORT LT 16GB DDR4 3200MHZ (2X8GB) Codice prodotto : BLS2K8G4D32AESBKDisponibile - Spedito 3/5 giorni€ 72,00 * € 72,00 Totale prodotti IVA inclusa€ 265,50 Ti mando via PM il nome dello shop x nn fare pubblicità Prima di montare la scheda video da Gaming cosa useresti? Hai una vecchia scheda da recuperare? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Allora anche se a me fa storcere il naso quando mi parlano di ryzen effettivamente sulla carta è meglio, il fatto è che leggo ovunque che intel per il gaming è meglio, anche in termini di FPS. Questo è quello che ancora mi manda in confusione Faccio una domanda imbarazzante dall'alto della mia ignoranza : la ram va bene sia per intel che ryzen? Cioè è l'unica cosa del "blocco" che si può usare per tutte e due ? Perché magari se trovo qualcosa nei mercatini la prendo subito. Per ora monto e monterei momentaneamente il mio reperto di 9500 GT 512 MB, va bene sia con un eventuale i3/i5 che ryzen ? Ultima modifica di Nattyy : 04-12-2019 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Su internet e pieno anche di diete dimagranti miracolose o di gente che da casa guadagna milioni di euro
Diciamo che la metà di cio che si trova online nn e verificato e serve solo a scopo di lucro di chi la posta Nel tuo caso se fosse stato meglio un i3 lo avrei messo in losta, nn avrei motivi di scegliere un'altra cosa random Si la 9500 puo andare su tutte le schede, solo che e abbstanza vecchia quindi cambiala appena puoi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
MoBo: B450/B365 CPU: 2600/i3 9100F/9400F RAM: 16 GB DDR4 3200mhz GPU: 9500 GT 512 MB (momentanea) Alimentatore : Cooler Master MasterWatt 650W ok SSD: Samsung 250GB ok Case: Q300P |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah se vuoi fare un hack cambia tutto
prenderei un mac usato, nn starei a perdere tempo su configurazioni ceh forse funziona o forse no, che possono dare problemi dopo un aggiornamento software fra 6 mesi e cosi via se invece macOS lo usi una volta ogni tanto puoi semplicemente virtualizzarlo si le ram van bene in ogni caso, anche se delle 3200MHz su un i3 sono un po sprecate, nn se ne farebbe nulla |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque no lo uso come os principale perchè uso anche l'iPhone e mi trovo benissimo. A questo punto o vado di config low budget usata intel, tipo un 8100/9100f usato e mobo usata e per ora fare il pc perchè lo dovrei fare al più presto, comunque mi hi mezzo convinto con ryzen il problema è l'hackintosh, anche la tua config l'ho vista e sembra interessante nemmeno esagerata di prezzo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Le strade piu sicure sono quelle due
Fate hack senza nessuna garanzia che funzioni nn e una via percorribile secondo me |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ragazzi è buono un 3600 a 170€ nuovo ? Che MoBo e RAM dovrei mettere ?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
yes
un claasico sono le schede msi b450, tipo b450a pro MAX e delle ram 2x8gb 3200MHz cl16, tipo crucial ballistix, corsar vengeance o kingston predator |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ti ho scritto il nome dello shop in DM. Lo conosci ? La città è vicina a dove abito io dovrebbe arrivare subito, ho parlato al tel mi hanno detto che è in promo fino a lunedí. La prendo? Ho paura che non sia nuovo
Lo so che è una domanda ignorante ma pure per capire dove risparmio di più : questa build a cosa equivale più o meno dalla controparte blu ? Non ci capisco nulla io |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Nn lo conosco ma effettivamente x un negozio fisico e davvero basso come prezzo
Siamo nel range fra i5 ed i7, piu vicino ad un 7 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=B-UsQOmjFyQ&t=84s |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si nella maggiorparte dei giochi te la cavi bene anche con un vecchio i5 di 4 o 5 anni fa a 4cor3 come l'I3
Pero se dobbiamo puntare ad un pc da gaming x i giochi piu recenti e futuri nn si puo nn metterci un 6core/12thread Se vuoi risparmiare un po ce il 2600x, va un pelino meno xke e della passata generazione ma ce il vantaggio di poter aggiornare piu avanti ad un ryzen 3xx0 o anche i prossimi 4xx0 quando usciranno |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
- prendere o una B450 MSI MAX con un Ryzen di bassa fascia o usato momentaneo per poi passare al 3600 oppure aspettare i 4xxx, oppure : - cpu e Mobo intel usati, giusto per fare una configurazione veloce perchè mi serve il pc, e poi li rivenderei sapendo che non li ho presi nuovi e non ci vado a perdere chissà che, per poi prendere una config seria. Per intel cosa mi consigli di cercare nei mercatini ? mi hanno consigliato l'i5 6400 che è uguale all'i3 9100F, però usato costa quanto questo nuovo su Amazon. Un consiglio ? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
x l'usato un i5/7 serie 3xx0/4xx0/5xx0/6xx0 andrebbe bene
x i prezzi fra scheda madre e cpu nn ci spenderei piu di 100 euro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.