Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2019, 18:16   #12481
zavorr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
scusate,sono andato su cellmapper e ho messo provider iliad 22050, network 4g LTE, band tutte e vicino a casa mia non mi da niente...il piu vicino e a 50km
puo essere?sbaglio qualcosa? grazie mille
zavorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:24   #12482
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da zavorr Guarda i messaggi
scusate,sono andato su cellmapper e ho messo provider iliad 22050, network 4g LTE, band tutte e vicino a casa mia non mi da niente...il piu vicino e a 50km

puo essere?sbaglio qualcosa? grazie mille
Iliad va anche su Wind/3...

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:27   #12483
zavorr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Iliad va anche su Wind/3...

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
si pero il modem mi dice che e agganciato sul 222-50 grazie
zavorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 18:48   #12484
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Fai una prova no? guarda i valori della potenza del segnale sia da aperta che da chiusa, fai due speedtest e valuta
Concordo.

Ho avuto per circa 4 settimane il router in casa appoggiato alla mensola della finestra. In linea d'aria la BTS è nella direzione opposta rispetto alla finestra.
Nonostante ciò, aprendo la persiana ( in alluminio ), il SINR aumentava di 4-5 dB, permettendomi di navigare dai 45/8 di prima ai 60-70 / 12 Mbps circa.

Se la tapparella è metallica, a mio parere può influire.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 19:12   #12485
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Concordo.

Ho avuto per circa 4 settimane il router in casa appoggiato alla mensola della finestra. In linea d'aria la BTS è nella direzione opposta rispetto alla finestra.
Nonostante ciò, aprendo la persiana ( in alluminio ), il SINR aumentava di 4-5 dB, permettendomi di navigare dai 45/8 di prima ai 60-70 / 12 Mbps circa.

Se la tapparella è metallica, a mio parere può influire.
SINR non l’ho controllato,mente rsrp rimane invariato a -112.
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 19:38   #12486
fly12
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ciao a tutti.
Nella mia zona la copertura della rete mobile è piuttosto scarsa e quelle poche BTS che ci sono soffrono di saturazione sin dal primo pomeriggio.
Mi sono accorto però di avere visibilità ottica con una BTS alquanto lontana e che ha attiva la banda 7, frequenza che presumo essere più performante e meno soggetta a saturazione.

E qua arriva il bello: ho qualche speranza di riuscire ad agganciare una cella in B7 a 22 Km di distanza (con visibilità ottica) per mezzo di un router Huawei collegato con cavo da 10 m alle antenne mostrate nell'immagine?
Immagini allegate
File Type: jpg antenne.jpg (17.9 KB, 16 visite)
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 19:45   #12487
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
E qua arriva il bello: ho qualche speranza di riuscire ad agganciare una cella in B7 a 22 Km di distanza (con visibilità ottica) per mezzo di un router Huawei collegato con cavo da 10 m alle antenne mostrate nell'immagine?
22 km sono tanti...
Io sono arrivato a 12 km, ma con altre e sugli 800, quelle che hai postato che sono poi quelle che uso io, vanno bene nel giro di qualche km.

A quella distanza vedrei meglio un paio di airgrid, ma qui bisogna aggiungere uno zero al prezzo !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 20:50   #12488
semifreddo88
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao a tutti, stavo cercando un modem 4g+ per una sim Wind Unlimited... volevo chiedere se era meglio un modem TP-Link oppure Huawei a parità di prezzo... cosa gli differenzia essenzialmente?
semifreddo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:05   #12489
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da semifreddo88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo cercando un modem 4g+ per una sim Wind Unlimited... volevo chiedere se era meglio un modem TP-Link oppure Huawei a parità di prezzo... cosa gli differenzia essenzialmente?
Le prestazioni.. Huawei tutta la vita..sono passato dal 525 al 535..ottimi risultati ad un prezzo contenuto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:15   #12490
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
[Thread Ufficiale] Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Buona sera a tutti, giungo in questa discussione in quanto da poco ho aderito alla promo “PosteMobile Casa Internet” per la casa dei miei. Mi è stato fornito in comodato il modem ZTE MF286R. Poco distante dalla mia abitazione, è presente una BTS (distante 850 metri in linea d’aria) con bande B1-B3-B7-B20, mentre a 1,9km sempre in linea d’aria, ho una BTS a vista posizionata sul tetto di una centrale Telecom con bande B1-B3-B7. Vorrei acquistare un’antenna esterna da collegare al modem. Dato che sono veramente ignorante in materia, mi potete consigliare qualche buon prodotto?

Inoltre, quali sono le bande con maggiore velocità ottenibile?

Grazie a tutti ;-)

Ultima modifica di `CrAcK` : 03-12-2019 alle 21:29.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:20   #12491
foskikaiser92
Member

Signori può sembrare assurdo ma con persiana chiusa 16-18 con persiana aperta 28. Upload 6-7 in entrambi i casi
Old 03-12-2019, 21:30   #12492
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, giungo in questa discussione in quanto da poco ho aderito alla promo “PosteMobile Casa Internet” per la casa dei miei. Mi è stato fornito in comodato il modem ZTE MF286R. Poco distante dalla mia abitazione, è presente una BTS (distante 850 metri in linea d’aria) con bande B1-B3-B7-B20 e vorrei acquistare un’antenna esterna da collegare al modem. Dato che sono veramente a zero di conoscenza della materia, mi potete consigliare qualche buon prodotto?

Inoltre, non vorrei dire una fesseria, quali sono le bande con maggiore velocità ottenibile?

Grazie a tutti ;-)
Ciao, in linea teorica le bande migliori sono la b3 e la b7.
credo però che sul modem postemobile non si possono bloccare le bande, quindi se le giudica migliori potrebbe fare CA su banda 20 e 3 o 20 e 1, dipende come aggancia, il modem dovrebbe avere due ingressi sma per antenna esterna, di cui una dedicata esclusivamente alla b7
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 22:29   #12493
semifreddo88
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Le prestazioni.. Huawei tutta la vita..sono passato dal 525 al 535..ottimi risultati ad un prezzo contenuto.

Grazie mille
semifreddo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 23:37   #12494
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
[Thread Ufficiale] Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
Ciao, in linea teorica le bande migliori sono la b3 e la b7.

credo però che sul modem postemobile non si possono bloccare le bande, quindi se le giudica migliori potrebbe fare CA su banda 20 e 3 o 20 e 1, dipende come aggancia, il modem dovrebbe avere due ingressi sma per antenna esterna, di cui una dedicata esclusivamente alla b7

Per prima cosa grazie per il rapido riscontro. Quindi ci sono modem che permettono di decidere quali bande usare?

Si ti confermo che il modem ha due ingressi per antenne esterne... quale antenna potrei acquistare?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 23:38   #12495
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
ho letto di 3cubexl
me la sapete spiegare?
1) è solo su rete tre?
2) solo da cellulare o anche con sim dentro model o usando il cellulare come tethering per usare il computer?
3) 4g? velocità upload e download?
4) 80gb mensili rinnovabili prima? limiti giornalieri?
5) notte free? da che ora a che ora? veramente free o con soglie? velocità?
grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 06:49   #12496
rossomike1966
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
ho letto di 3cubexl
me la sapete spiegare?
1) è solo su rete tre?
2) solo da cellulare o anche con sim dentro model o usando il cellulare come tethering per usare il computer?
3) 4g? velocità upload e download?
4) 80gb mensili rinnovabili prima? limiti giornalieri?
5) notte free? da che ora a che ora? veramente free o con soglie? velocità?
grazie
A parte che dovresti chiedere al 133.. comunque:

1) si
2) qualunque modo
3) si, dipende dalla bts che hai in zona
4) nessun rinnovo anticipato, nessun limite giornaliero (entro comunque gli 80gb)
5) si, dalle 24 alle 8 con massimo 30 GB scaricabili..la velocità vedi punto 3

rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 07:29   #12497
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Per prima cosa grazie per il rapido riscontro. Quindi ci sono modem che permettono di decidere quali bande usare?

Si ti confermo che il modem ha due ingressi per antenne esterne... quale antenna potrei acquistare?
Sì, ci sono i modem Huawei come il 525 o 535 che permettono la selezione delle bande e della CA con dei software da pc o Android

Se vedi la bts, potrebbe andarti bene un'antenna a pannello esterno (buona, non da 15€ )da puntare alla bts, bisognerebbe vedere anche i valori di potenza di come agganci ora, peccato che lo zte non nostra nessun dato
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 08:36   #12498
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Signori può sembrare assurdo ma con persiana chiusa 16-18 con persiana aperta 28. Upload 6-7 in entrambi i casi
Nulla di più probabile, a me la velocità cambiava vetro aperto, vetro chiuso, quindi....
Old 04-12-2019, 10:03   #12499
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Dici di tenere la tapparella abbassata e non cambia nulla?
controlla magari che le tapparelle non siano in alluminio, perchè in quel caso schermano mica male. Se sono in plastica o anche legno è passabile, se sono in metallo insomma...Io quando facevo le prove in casa ho avuto grosse differenze con la sola finestra aperta\chiusa, bts a vista a 2km circa. Se era aperta era ottimo il segnale e la velocità, se era chiusa calava di parecchio a parità di posizione del modem 4g.
In ogni caso la cosa migliore è provare le due cose e vedere se hai differenze clamorose o meno.
Old 04-12-2019, 11:12   #12500
foskikaiser92
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
controlla magari che le tapparelle non siano in alluminio, perchè in quel caso schermano mica male. Se sono in plastica o anche legno è passabile, se sono in metallo insomma...Io quando facevo le prove in casa ho avuto grosse differenze con la sola finestra aperta\chiusa, bts a vista a 2km circa. Se era aperta era ottimo il segnale e la velocità, se era chiusa calava di parecchio a parità di posizione del modem 4g.
In ogni caso la cosa migliore è provare le due cose e vedere se hai differenze clamorose o meno.
Le tapparelle sono in pvc eppure l’effetto è lo stesso persiana giù peggio persiana su meglio
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian