Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2019, 20:30   #12741
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Buona sera a tutti, giungo in questa discussione in quanto da poco ho aderito alla promo “PosteMobile Casa Internet” per la casa dei miei. Mi è stato fornito in comodato il modem ZTE MF286R. Poco distante dalla mia abitazione, è presente una BTS (distante 850 metri in linea d’aria) con bande B1-B3-B7-B20 e vorrei acquistare un’antenna esterna da collegare al modem. Dato che sono veramente a zero di conoscenza della materia, mi potete consigliare qualche buon prodotto?

Inoltre, non vorrei dire una fesseria, quali sono le bande con maggiore velocità ottenibile?

Grazie a tutti ;-)
Ciao, in linea teorica le bande migliori sono la b3 e la b7.
credo però che sul modem postemobile non si possono bloccare le bande, quindi se le giudica migliori potrebbe fare CA su banda 20 e 3 o 20 e 1, dipende come aggancia, il modem dovrebbe avere due ingressi sma per antenna esterna, di cui una dedicata esclusivamente alla b7
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 21:29   #12742
semifreddo88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Le prestazioni.. Huawei tutta la vita..sono passato dal 525 al 535..ottimi risultati ad un prezzo contenuto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Grazie mille
semifreddo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 22:37   #12743
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
[Thread Ufficiale] Come avere un'ottima linea dati in 4G !

Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
Ciao, in linea teorica le bande migliori sono la b3 e la b7.

credo però che sul modem postemobile non si possono bloccare le bande, quindi se le giudica migliori potrebbe fare CA su banda 20 e 3 o 20 e 1, dipende come aggancia, il modem dovrebbe avere due ingressi sma per antenna esterna, di cui una dedicata esclusivamente alla b7


Per prima cosa grazie per il rapido riscontro. Quindi ci sono modem che permettono di decidere quali bande usare?

Si ti confermo che il modem ha due ingressi per antenne esterne... quale antenna potrei acquistare?
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 22:38   #12744
frankrb78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3197
ho letto di 3cubexl
me la sapete spiegare?
1) è solo su rete tre?
2) solo da cellulare o anche con sim dentro model o usando il cellulare come tethering per usare il computer?
3) 4g? velocità upload e download?
4) 80gb mensili rinnovabili prima? limiti giornalieri?
5) notte free? da che ora a che ora? veramente free o con soglie? velocità?
grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 05:49   #12745
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
ho letto di 3cubexl
me la sapete spiegare?
1) è solo su rete tre?
2) solo da cellulare o anche con sim dentro model o usando il cellulare come tethering per usare il computer?
3) 4g? velocità upload e download?
4) 80gb mensili rinnovabili prima? limiti giornalieri?
5) notte free? da che ora a che ora? veramente free o con soglie? velocità?
grazie
A parte che dovresti chiedere al 133.. comunque:

1) si
2) qualunque modo
3) si, dipende dalla bts che hai in zona
4) nessun rinnovo anticipato, nessun limite giornaliero (entro comunque gli 80gb)
5) si, dalle 24 alle 8 con massimo 30 GB scaricabili..la velocità vedi punto 3

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 06:29   #12746
Ciasco
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Per prima cosa grazie per il rapido riscontro. Quindi ci sono modem che permettono di decidere quali bande usare?

Si ti confermo che il modem ha due ingressi per antenne esterne... quale antenna potrei acquistare?
Sì, ci sono i modem Huawei come il 525 o 535 che permettono la selezione delle bande e della CA con dei software da pc o Android

Se vedi la bts, potrebbe andarti bene un'antenna a pannello esterno (buona, non da 15€ )da puntare alla bts, bisognerebbe vedere anche i valori di potenza di come agganci ora, peccato che lo zte non nostra nessun dato
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 07:36   #12747
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Signori può sembrare assurdo ma con persiana chiusa 16-18 con persiana aperta 28. Upload 6-7 in entrambi i casi
Nulla di più probabile, a me la velocità cambiava vetro aperto, vetro chiuso, quindi....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 09:03   #12748
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Dici di tenere la tapparella abbassata e non cambia nulla?
controlla magari che le tapparelle non siano in alluminio, perchè in quel caso schermano mica male. Se sono in plastica o anche legno è passabile, se sono in metallo insomma...Io quando facevo le prove in casa ho avuto grosse differenze con la sola finestra aperta\chiusa, bts a vista a 2km circa. Se era aperta era ottimo il segnale e la velocità, se era chiusa calava di parecchio a parità di posizione del modem 4g.
In ogni caso la cosa migliore è provare le due cose e vedere se hai differenze clamorose o meno.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 10:12   #12749
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
controlla magari che le tapparelle non siano in alluminio, perchè in quel caso schermano mica male. Se sono in plastica o anche legno è passabile, se sono in metallo insomma...Io quando facevo le prove in casa ho avuto grosse differenze con la sola finestra aperta\chiusa, bts a vista a 2km circa. Se era aperta era ottimo il segnale e la velocità, se era chiusa calava di parecchio a parità di posizione del modem 4g.
In ogni caso la cosa migliore è provare le due cose e vedere se hai differenze clamorose o meno.
Le tapparelle sono in pvc eppure l’effetto è lo stesso persiana giù peggio persiana su meglio
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 13:09   #12750
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Le tapparelle sono in pvc eppure l’effetto è lo stesso persiana giù peggio persiana su meglio
io con persiana già o su identici risultati di dwup che di db.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 13:35   #12751
foskikaiser92
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 187
Dopo attenta analisi sto per giungere alla conclusione che nella fascia oraria da equipararsi alla prima serata tv diciamo possa essere una compartecipazione di saturazione bts serale+tapparella chiusa. C’è da contare anche che non si può parlare di doppio vetro probabilmente ma è bello spesso il vetro delle nostre finestre
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:15   #12752
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
22 km sono tanti...
Io sono arrivato a 12 km, ma con altre e sugli 800, quelle che hai postato che sono poi quelle che uso io, vanno bene nel giro di qualche km.

A quella distanza vedrei meglio un paio di airgrid, ma qui bisogna aggiungere uno zero al prezzo !

Sì, purtroppo 22 Km sono un'enormità, soprattutto per una B7 a quanto pare.
Mi sa che a questo punto l'unica speranza sia attendere il potenziamento delle BTS esistenti nei paraggi con l'installazione di nuove celle.

A proposito delle antenne che ho postato prima, scelte proprio affidandomi alla tua esperienza, ne approfitto per chiederti alcuni consigli:

1. se una B7 fosse effettivamente nel raggio di qualche Km, 7-8 Km per esempio, quelle antenne riuscirebbero ad agganciarla in presenza di visibilità ottica? Il dubbio sulla compatibilità mi sorge soprattutto per via della frequenza di 800 Mhz indicata nell'immagine.

2. per quanto riguarda l'installazione, le due antenne devono essere disposte sul medesimo piano orizzontale o possono coesistere, e funzionare adeguatamente, montate su un unico palo verticale (una sopra all'altra) ?

3. a che distanza devono essere fissate una dall'altra? La distanza deve poi essere costante o diminuire o aumentare verso le estremità?

4. le inclinazioni di montaggio possibili sarebbero queste due \ / / \ ?

Grazie in anticipo per i tuoi preziosi consigli.
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:21   #12753
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Sì, purtroppo 22 Km sono un'enormità, soprattutto per una B7 a quanto pare.
B3 vodafone a 10km, nessun problema (punte di 80 mega) con antenna a pannello...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:51   #12754
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
Sì, purtroppo 22 Km sono un'enormità, soprattutto per una B7 a quanto pare.
Mi sa che a questo punto l'unica speranza sia attendere il potenziamento delle BTS esistenti nei paraggi con l'installazione di nuove celle.
Mi pare di ricordare che ci sia un limite di 25 km, ma vado di antica memoria, quindi potrebbe essere diverso.
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
1. se una B7 fosse effettivamente nel raggio di qualche Km, 7-8 Km per esempio, quelle antenne riuscirebbero ad agganciarla in presenza di visibilità ottica? Il dubbio sulla compatibilità mi sorge soprattutto per via della frequenza di 800 Mhz indicata nell'immagine.
Gli 800 sono probabilmente per immagine...
Io le uso sui 2100/2600 mhz...
per agganciarla la agganciano sicuramente, poi il risultato ovviamente non è prevedibile.
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
2. per quanto riguarda l'installazione, le due antenne devono essere disposte sul medesimo piano orizzontale o possono coesistere, e funzionare adeguatamente, montate su un unico palo verticale (una sopra all'altra) ?
Non ho trovato differenze notabili da queste due soluzioni.
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
3. a che distanza devono essere fissate una dall'altra? La distanza deve poi essere costante o diminuire o aumentare verso le estremità?
io le metto abbastanza distanti almeno 60-70 cm.
Quote:
Originariamente inviato da fly12 Guarda i messaggi
4. le inclinazioni di montaggio possibili sarebbero queste due \ / / \ ?
questa -| e questa \/ ovvero 0-90° e 45-135°
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 14:51   #12755
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
qualcuno sa come decifrare a quale cella sono connesso con Huawei 535?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 15:28   #12756
rossomike1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
qualcuno sa come decifrare a quale cella sono connesso con Huawei 535?
Vado a memoria..
Nella pagina di login.. impostazioni avanzate..e poi sulla sinistra.. sistema..ti appare tra le altre informazioni..la cella cui è collegato il router

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:02   #12757
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
Vado a memoria..
Nella pagina di login.. impostazioni avanzate..e poi sulla sinistra.. sistema..ti appare tra le altre informazioni..la cella cui è collegato il router

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
grazie trovato

ho un numero però che su cellmapper non trovo come lo traduco?
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:05   #12758
lelebianconero
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 88
lteitaly perchè cellmapper non è aggiornato
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:30   #12759
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, da un anno ormai uso con soddisfazione un collegamento 4G con SIM Kena da 50GB e dal costo di 5€ mese.
Come modem/router mi hanno prestato, senza limiti di tempo, un D-Link DWR-921 (hw ver. C1 - fw ver. 3.00).

Siccome Kena dovrebbe permettermi di arrivare ad un massimo di 30Mb in download e siccome non ci arrivo, vorrei avere dei vostri pareri e magari consigli per capire cosa mi permette la linea come massima velocità.

Magari anche come sfruttare al massimi le bande disponibili con questo 921 e/o se è il caso di cambiare marca/modello per avere qualcosa in più in termini download specie per l'uso sul TV e varie piattaforme video.

Grazie
Scusate se mi uppo ma visto che la discussione è frequentata magri sono passato inosservato...
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 16:50   #12760
fly12
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
B3 vodafone a 10km, nessun problema (punte di 80 mega) con antenna a pannello...
Quello che mi preoccupa è raddoppiare quella distanza, spingermi oltre i 20 Km per agganciare celle in b7 nella speranza che non soffrano di saturazione già dal primo pomeriggio.

Poco fa ho fatto alcune rilevazioni con lo smartphone (in visibilità ottica ed in assenza di qualsiasi ostacolo), e della B7 in questione ho misurato un valore di RSRP pari a -128. Supponendo anche di ricorrere a delle antenne Yagi con un guadagno teorico di 12 dB, penso proprio che non ci siano molte speranze di riuscire ad agganciare la cella in questione.
Escludendo di spendere qualche centinaio di euro per l'acquisto delle sole antenne, non mi resta che tenermi la mia scarsa ADSL in attesa di futuri potenziamenti alle BTS da parte di uno dei 3 operatori mobili.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
questa -| e questa \/ ovvero 0-90° e 45-135°
Ecco, le polarizzazioni le avrei già cannate
fly12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v