Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2019, 15:15   #12421
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Secondo voi come stabilità di linea mi conviene passare dall'ADSL (fronte cabinet, 20/1 Mbps con 10 msec stabili 24/365) ad OgiLink?
io che preferisco stabilità e costanza
e le velocità di punta non mi interessano,
starei inchiodato lì, anche ad un costo superiore.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 15:17   #12422
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
scusate ma devo riproporre il solito problema perchè oltre a mia sorella (che ha un router huawei di cui non ricordo modello preciso ma lo pagai 70 o 80 euro, 315 ma non ne son sicurissimo) ed ora anche una mia amica che ha appena acquistato il 535 in offerta con il black friday.
collegando il router al computer con cavo ethernet, non si connette ad internet.
Wifi funziona normalmente. Immagino ci sia qualche tipo di impostazione, ma per quale motivo non riesce a connettersi in automatico se entrambi non hanno alcun antivirus...
sapete quale parametro devo modificare sul router e/o computer?
(nel computer di mia sorella ho già provato a mettere il DNS di google ma non è cambiato nulla)
Old 01-12-2019, 15:30   #12423
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
apn ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 15:35   #12424
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Iscritto dal: Oct 2018
In wifi si connette ad internet?
pilatoroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 16:05   #12425
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Dal pannello di controllo del router tp link ho rsrp a -110. Brutto valore giusto?possibili soluzioni senza fare interventi di muratura?
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 19:03   #12426
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
apn ?
l'apn sarebbero quei "dati" che vengono impostati sul telefono per far in modo che esso possa sapere a cosa connettersi...quale server utilizzare e simili o mi sbaglio? è come fargli capire quale strada deve prendere...
ricordo che in passato, andava settato manualmente il piu' delle volte. poi con l'andare del tempo, le cose son cambiate e il telefono ha iniziato ad impostar tutto in automatico.
quindi non ho idea... se fosse quello...va impostato sul router o sul computer?
perchè il wifi funziona (esempio, mia sorella ci si collega con il telefono e con uno xiaomi mi box...)
da internet invece, andato nelle impostazioni, fa vedere che dal computer al router...tutto ok...invece dal router a internet c'è una X rossa.

la cosa strana è che, mi son fatto prestare il PC di mia sorella, l'ho portato a casa mia e provato a collegare al mio router ADSL con cavo ethernet, e mi dava lo stesso problema. ora non so se è il solito caso pure per quell'altra amica ma a questo punto immagino di si...

c'è qualcosa da settare?

Quote:
Originariamente inviato da pilatoroma Guarda i messaggi
In wifi si connette ad internet?
si
come detto sopra, provato con xiaomi mi box, 2 telefoni...e pure google home
Old 01-12-2019, 19:12   #12427
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
io che preferisco stabilità e costanza
e le velocità di punta non mi interessano,
starei inchiodato lì, anche ad un costo superiore.
Anche io, però spesso mi collego in VPN ed il singolo Megabit in upload è limitante.

Ho anche una connessione Iliad di backup che però non ha indirizzo IP pubblico e di conseguenza non posso sfruttare.

So che la soluzione più logica sarebbe sostituire il backup Iliad con OgiLink ma il prezzo lieviterebbe parecchio (attualmente sono 35€/m l'ADSL e sarebbero 47€/mese per OgiLink)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2019, 20:36   #12428
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
l'apn sarebbero quei "dati" che vengono impostati sul telefono per far in modo che esso possa sapere a cosa connettersi...quale server utilizzare e simili o mi sbaglio? è come fargli capire quale strada deve prendere...
ricordo che in passato, andava settato manualmente il piu' delle volte. poi con l'andare del tempo, le cose son cambiate e il telefono ha iniziato ad impostar tutto in automatico.
quindi non ho idea... se fosse quello...va impostato sul router o sul computer?
perchè il wifi funziona (esempio, mia sorella ci si collega con il telefono e con uno xiaomi mi box...)
da internet invece, andato nelle impostazioni, fa vedere che dal computer al router...tutto ok...invece dal router a internet c'è una X rossa.

la cosa strana è che, mi son fatto prestare il PC di mia sorella, l'ho portato a casa mia e provato a collegare al mio router ADSL con cavo ethernet, e mi dava lo stesso problema. ora non so se è il solito caso pure per quell'altra amica ma a questo punto immagino di si...

c'è qualcosa da settare?

si
come detto sopra, provato con xiaomi mi box, 2 telefoni...e pure google home
Provato a cambiare cavo?
Old 02-12-2019, 00:06   #12429
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Provato a cambiare cavo?
no comunque ho sbagliato. la mia amica ha detto che non riesce nemmeno a connettersi tramite wifi. mi ha mandato uno screen, e le da un errore proprio dell'apn. come lo si setta sul router?

invece, per il computer di mia sorella...bhe di sicuro non è il cavo perchè il problema lo avevo sia a casa sua con il router huawei...con connessione tramite Sim, sia a casa mia con ADSL
credo..che se fosse stato un cavo difettoso, non doveva nemmeno rilevarmi il router.. ma pare che il computer abbia qualche impostazione che stia bloccando l'accesso a internet ma non capisco da dove derivi questo blocco... ho disattivato antivirus e firewall di windows... ho impostato un dns comune...ho re-installato i driver della scheda madre e provato a fare anche un down-grade. ma niente...
Old 02-12-2019, 04:32   #12430
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
cosa hai notato di meglio rispetto al b525 a parte la possibilità della tripla CA?

ti va in tripla CA?

P.S. che differenze ci sono tra B715 e B618? qualcuno ha usato entrambi?
in teoria permette la ca tripla ma non l'ho mai vista finora , solo doppia ca. invece da interfaccia web è possibile selezionare le bande cosa che sul b525 è più difficoltoso.
ad ogni modo le velocità sono migliori e piu' stabili del b525
probabilmente ha un chip migliore
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 07:52   #12431
ocho
Member

L'Avatar di ocho

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VSC
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
no comunque ho sbagliato. la mia amica ha detto che non riesce nemmeno a connettersi tramite wifi. mi ha mandato uno screen, e le da un errore proprio dell'apn. come lo si setta sul router?

invece, per il computer di mia sorella...bhe di sicuro non è il cavo perchè il problema lo avevo sia a casa sua con il router huawei...con connessione tramite Sim, sia a casa mia con ADSL
credo..che se fosse stato un cavo difettoso, non doveva nemmeno rilevarmi il router.. ma pare che il computer abbia qualche impostazione che stia bloccando l'accesso a internet ma non capisco da dove derivi questo blocco... ho disattivato antivirus e firewall di windows... ho impostato un dns comune...ho re-installato i driver della scheda madre e provato a fare anche un down-grade. ma niente...
Controlla che la scheda di rete (LAN) del pc sia in DHCP, magari è bloccata su un IP fisso...
ocho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 12:00   #12432
lelebianconero
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da L4ky Guarda i messaggi
Finalmente ho installato l'antenna a casa, quella a pannello di Amazon da 14dB

RSSI: >= -51dBm
RSRP: -71dBm
RSRQ: -4.0dB
SINR: 22dB ( ballerino tra 20 e 28dB )

Test:

Installazione e puntamento "a occhio"
wow complimenti!
ma sei postemobile?
prima dell'antenna ricordo male o avevi valori inferiori ma comunque eccellenti?
il b525 è davvero una bomba
lelebianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 15:41   #12433
zavorr
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
ciao a tutti,mi e appena arrivato il router Huawei B715s-23c e vorrei confiurarlo ma mi dice di installare Huawei HiLink. ma per windows 10 esiste?
e un app solo per android e play store, esiste un'altro programma per configurare il modem?grazie mille
zavorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 15:47   #12434
pilatoroma
Member

L'Avatar di pilatoroma

Quote:
Originariamente inviato da zavorr Guarda i messaggi
ciao a tutti,mi e appena arrivato il router Huawei B715s-23c e vorrei confiurarlo ma mi dice di installare Huawei HiLink. ma per windows 10 esiste?
e un app solo per android e play store, esiste un'altro programma per configurare il modem?grazie mille
Prova a collegare un cavo di rete e dal browser digita 192.168.1.1 e dovrebbe chiederti user e pass
Old 02-12-2019, 15:55   #12435
zavorr
Junior Member

Quote:
Prova a collegare un cavo di rete e dal browser digita 192.168.1.1 e dovrebbe chiederti user e pass

grazie mille sono dentro
Old 02-12-2019, 16:11   #12436
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ciao zavorr, dove hai preso il router e a quanto?
per configurare le bande c'è un'app per android di nome Huawei Manager
Old 02-12-2019, 16:32   #12437
L4ky
Senior Member

L'Avatar di L4ky

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lelebianconero Guarda i messaggi
wow complimenti!
ma sei postemobile?
prima dell'antenna ricordo male o avevi valori inferiori ma comunque eccellenti?
il b525 è davvero una bomba
No, è un contratto 3 "3Cube Giga Illimitati".

Avevo prestazioni eccellenti ma è un'utenza a 200m da me, con antenna lowcostmobile e angolazione decisamente diversa, a cui ho installato router e antenna.

Questa utenza è la mia di casa, prima avevo 45/50Mbps con il Huawei (antenne interne) appoggiato sulla scrivania. Ora il router è nel sottotetto, 5m di cavi SMA fino all'antenna, poi cat5e fino al mio Edgerouter X.

Comunque è un B535, non B525.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021)
L4ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 16:36   #12438
zavorr
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ciao zavorr, dove hai preso il router e a quanto?
per configurare le bande c'è un'app per android di nome Huawei Manager

amazon 204 euro
Old 02-12-2019, 16:41   #12439
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Secondo voi come stabilità di linea mi conviene passare dall'ADSL (fronte cabinet, 20/1 Mbps con 10 msec stabili 24/365) ad OgiLink?
Pure io preferisco connessione bassa ma stabile, io starei con adsl a meno che ti serva per forza Upload molto alto,in quel caso valuta ogilink
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 17:10   #12440
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
amazon 204 euro
beh direi buono, i prezzi sono più o meno quelli.

lo vorrei proprio provare al posto del mio B525

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian