Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2019, 14:13   #861
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Pareri sulle corazzate russe???

Giocando con T5-7 vedo queste corazzate molto potenti e precise, ma un po' deboli di corazzatura, con una Giulio Cesare ho distrutto una Izmail o Sinop (non ricordo) all'80% circa, con 2 bordate.

Non ho tutta questa voglia di aprire l'ennesima linea di navi più o meno uguali alle altre, per cui volevo sapere se secondo voi queste corazzate russe meritano, sopratutto nel range T5-7 perché oltre non vado più.

E già che ci siamo anche stessa domanda circa i destroyer francesi.

p.s. Stanno testando anche una BB T6 italiana, la "Giunio Bruto", che pare gemella della "Giulio Cesare".

Ultima modifica di dr-omega : 04-11-2019 alle 14:56.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 07:42   #862
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Le corazzate russe sono, in generale lungo la linea, probabilmente le più forti del gioco.

I Cannoni sono molto precisi da 12-13 km in giù (da più lontano invece sono molto imprecisi), la corazza in generale è ottima ma prendono le cittadelle.

la tier 7 Sinop è di gran lunga la corazzata più forte a quel livello.

Sono navi che vanno giocate da vicino ma non troppo, e sopratutto non bisogna mai dare il fianco al nemico. Se sai come muoverti in una mappa però, sono quasi indistruttibili. La tier 10 (Kremlin) riesce a reggere 5 minuti buoni di focus fire da altre 3-4 navi se angolata bene.

Per i dd francesi invece non ti so dire
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 09:14   #863
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
La Giunio Bruto era il nerf della Giulio Cesare. Sul server test avevano creato una gemella della GC mettendola a T6. Sommossa popolare e uscita della Giunio cancellata. O almeno io ero rimasto cosi... poi non so se hanno rispolverato la cosa.

I DD francesi non li ho giocati quasi per nulla. Sono veloci, tanto, hanno cannoni buoni e dal T6 (mi sembra) in su il consumabile del reload dei cannoni, quindi in un 1vs1 con un altro dd in teoria ne escono vincenti. Ho in porto il T7 ma sta facendo le ragnatele (per ora).
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 9070 Hellhound | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 15:14   #864
Lornur
Member

L'Avatar di Lornur

Iscritto dal: Jul 2007
scusate la pubblicità , ma forse può interessare.

Hanno messo in vendita le navi dell'anime HSF tra cui la harekaze (una kagero a cui puoi cambiare le torri, normali kagero, akizuki e ammericane tipo benson) . In più mega vendita delle premium decenti Pan asiatiche Irian (kutuzov senza smoke con siluri panasiatici) lo yang e anshan.

la harekaze può essre un vero mostro quindi se vi garba spendere quasi 45 € potrebbe essere la nave epr voi (è considerata normale giapponese)
Old 09-11-2019, 09:41   #865
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Grazie a tutti per le risposte.

Altra domanda, ho un capitano Jap da 19exp che uso sul Kamikaze R e sulla Shimakaze, entrambe ben fornite di bandiere speciali per l'exp (dragone, viverna, hydra, ecc), che mi sta creando l'esperienza gratuita del comandante (ogni partita almeno 30.000), per cui sono arrivato a quasi 600.000 da usare a piacimento.
Dato che:
-mi piacciono i DD e le corazzate, ho un capitano Jap da 14exp e altri capitani di varie nazionalità da 12/13
-ultimamente mi sto trovando benissimo con la Giulio Cesare (spesso vinco, non affondo, prendo punti, ecc) nonostante il suo capitano da 12exp
-le corazzate migliori che ho sono Bismarck e North Carolina T8, King George V, Lyon e Nagato T7
-i DD migliori che ho sono Benson, Leningrad*, Minsk, Maass, Gallant*, Jervis, Aigle*, Gadjah Mada.

Che strategia mi consigliate? (So che non è semplice, chiedo pareri per avere idee più chiare)

Trasformo l'altro capitano jap da 14 da DD a BB, lo metto sulla Nagato, lo riempio di exp per arrivare a 17/18?
Faccio la stessa cosa con il capitano Usa da 12 sulla NC? Idem per altre nazionalità?
Porto il capitano della Giulio C.* da 12 a 17 circa, poi magari un giorno prenderò la Roma (costa parecchio) e lo sposterò tra le due, se ne vale la pena?
Faccio lo stesso ragionamento con i DD?
Purtroppo non ci sono più BB T9/10 da acquistare con la free exp...
Old 10-11-2019, 12:54   #866
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Scusate la domanda da noob ma, dopo aver cappato un' area -con calma, non subito- e avendo evitato una selva di nemici, un DD cosa deve fare? Intendo come "regola" dovrebbe continuare a spottare (supportato) per il team, corretto? Perchè io da stamattina con il Lightning (UK T8) vengo crivellato perchè lasciato solo in mezzo ai nemici. Sarò certamente scarso di mio, ma più che scappare quando vedo che 5 navi mi tirano adosso non mi pare si possa fare...
Old 10-11-2019, 16:16   #867
Lornur
Member

L'Avatar di Lornur

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte.

Altra domanda, ho un capitano Jap da 19exp che uso sul Kamikaze R e sulla Shimakaze, entrambe ben fornite di bandiere speciali per l'exp (dragone, viverna, hydra, ecc), che mi sta creando l'esperienza gratuita del comandante (ogni partita almeno 30.000), per cui sono arrivato a quasi 600.000 da usare a piacimento.
Dato che:
-mi piacciono i DD e le corazzate, ho un capitano Jap da 14exp e altri capitani di varie nazionalità da 12/13
-ultimamente mi sto trovando benissimo con la Giulio Cesare (spesso vinco, non affondo, prendo punti, ecc) nonostante il suo capitano da 12exp
-le corazzate migliori che ho sono Bismarck e North Carolina T8, King George V, Lyon e Nagato T7
-i DD migliori che ho sono Benson, Leningrad*, Minsk, Maass, Gallant*, Jervis, Aigle*, Gadjah Mada.

Che strategia mi consigliate? (So che non è semplice, chiedo pareri per avere idee più chiare)

Trasformo l'altro capitano jap da 14 da DD a BB, lo metto sulla Nagato, lo riempio di exp per arrivare a 17/18?
Faccio la stessa cosa con il capitano Usa da 12 sulla NC? Idem per altre nazionalità?
Porto il capitano della Giulio C.* da 12 a 17 circa, poi magari un giorno prenderò la Roma (costa parecchio) e lo sposterò tra le due, se ne vale la pena?
Faccio lo stesso ragionamento con i DD?
Purtroppo non ci sono più BB T9/10 da acquistare con la free exp...

quelle dei comandati sono tutte scelte valide, semplicemente devi trovare quelle che ti piacciono di più. Mi sento di suggerire di non puntare tutto sulla nagato, ma ricorda di avanzare lungo il ramo BB jap perchè la Amagi rimane sempre una ottima nave (ora subisce un po troppo dai CL IFHE ) ma rimane in ogni caso una delle BB più affidabili assieme alla NC. Stesso discordo per la NC che le navi seguenti sono anche più confortevoli da giocare (sempre parlando di navi expate al massimo, la NC ha i proiettili un po' tanto lenti rispetto a iowa e Montana)
Old 15-11-2019, 14:02   #868
Lornur
Member

L'Avatar di Lornur

Visto che mi sbagliavo sugli incrociatori italiani, ora sono tutti attivi.

Avete già superato l'amalfi ?

per i gettoni mediterranei ci comprate solo container vero ?
Old 15-11-2019, 15:22   #869
Favuz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lornur Guarda i messaggi
Visto che mi sbagliavo sugli incrociatori italiani, ora sono tutti attivi.

Avete già superato l'amalfi ?

per i gettoni mediterranei ci comprate solo container vero ?
Sono ancora allo Zara (perchè l'ho trovato nell'ultimo container della 8.9), probabilmente userò la freexp per i moduli stock di Amalfi e Brindisi, ma per il resto non ho fretta.

I gettoni mediterranei probabilmente si, prenderò solo container, anche se ho la spiacevole sensazione che non basteranno per finire la collezione e prendere Sansonetti (a meno di non giocare tutti i giorni).
Old 17-11-2019, 15:54   #870
Lornur
Member

L'Avatar di Lornur

Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Sono ancora allo Zara (perchè l'ho trovato nell'ultimo container della 8.9), probabilmente userò la freexp per i moduli stock di Amalfi e Brindisi, ma per il resto non ho fretta.

I gettoni mediterranei probabilmente si, prenderò solo container, anche se ho la spiacevole sensazione che non basteranno per finire la collezione e prendere Sansonetti (a meno di non giocare tutti i giorni).
Sembra da affermazioni di WG che con 28 container si abbia oltre il 94% di possibilità di completare la collezione.
Old 28-11-2019, 00:33   #871
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
ho raccolto quasi 200k carbone e con i coupon posso prendere di tutto.
che nave mi consigliate?
la Thunderer?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:38   #872
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

cmq la Nelson gran moneymaker
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
Old 29-11-2019, 17:28   #873
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

C'è qualcosa che vi stuzzica nel "black friday" di WG?
A me personalmente no, a parte i 7gg di premium al prezzo di un giorno, accennati nella mail che mi è arrivata, e che non trovo però sul sito.
Un giorno costa 0,82 euro e sette 4,09...avrò capito male.
Tra l'altro non capisco neppure per quanto tempo sarà attiva la promozione. Solo oggi?
Fino a lunedì? Perché non lo scrivono bello evidente?
Old 29-11-2019, 20:05   #874
Lornur
Member

L'Avatar di Lornur

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ho raccolto quasi 200k carbone e con i coupon posso prendere di tutto.
che nave mi consigliate?
la Thunderer?
Se vuoi le cose Over Powered (o "pay-to-win" oppure "i-win-button") Smolensk

Per il resto suggerisco

Thunderer se vuoi un cecchino con la corazzata.

Yoshino se vuoi un incrocio tra un ibuki e una zao.

Salem = una Des Moines con radar sfigato (500m in meno di raggio della Des), cura da CL inglese e AAA nerfata (manca quella a corto raggio completamente)

Jean Bart = Richelieu con consumabile Ricarica rapida dei cannoni (come incrociatori e cacciatorpedinieri), Secondarie e AAA sotto pesanti steroidi e natualmente Turbo Boost.

La Nelson rimane lì, se sai posizionarti e giocare bene con lo spot è immortale in senso assoluto!!!.

Per ulteriori consigli su navi premium esponi cosa cerchi , da potertri meglio aiutare

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
C'è qualcosa che vi stuzzica nel "black friday" di WG?
A me personalmente no, a parte i 7gg di premium al prezzo di un giorno, accennati nella mail che mi è arrivata, e che non trovo però sul sito.
Un giorno costa 0,82 euro e sette 4,09...avrò capito male.
Tra l'altro non capisco neppure per quanto tempo sarà attiva la promozione. Solo oggi?
Fino a lunedì? Perché non lo scrivono bello evidente?
unica cosa interessante sarebbe Scharnhorst e sims, ma sono solo t VII (e la scharnhorst nemmeno tanto scontata).

Per le scadenze dovrebbe esserci una news sul sito che se aperta indica un conto alla rovescia alal scadenza delle offerte (7 giorni da oggi alle 6 del mattino [mi pare quell'ora o qualcosa di simile])

Ultima modifica di Lornur : 29-11-2019 alle 20:09.
Lornur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 20:13   #875
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Se vuoi le cose Over Powered (o "pay-to-win" oppure "i-win-button") Smolensk

Per il resto suggerisco

Thunderer se vuoi un cecchino con la corazzata.

Yoshino se vuoi un incrocio tra un ibuki e una zao.

Salem = una Des Moines con radar sfigato (500m in meno di raggio della Des), cura da CL inglese e AAA nerfata (manca quella a corto raggio completamente)

Jean Bart = Richelieu con consumabile Ricarica rapida dei cannoni (come incrociatori e cacciatorpedinieri), Secondarie e AAA sotto pesanti steroidi e natualmente Turbo Boost.

La Nelson rimane lì, se sai posizionarti e giocare bene con lo spot è immortale in senso assoluto!!!.

Per ulteriori consigli su navi premium esponi cosa cerchi , da potertri meglio aiutare

unica cosa interessante sarebbe Scharnhorst e sims, ma sono solo t VII (e la scharnhorst nemmeno tanto scontata).
la Georgia (USA T9)?

Yoshino= possiedo zao per cui per ora lo escludo
Jean Bart= ho richelieu, quindi come sopra
Salem= non mi convince per ora
rimanngono la 2 BB e l' smolesk

la nelson tanka molto bene... veramente la consiglio come nave.
tra l'atro ho notato un matchmaking favorevole, cioè:
veramente raro battlaglie contro navi T9...quindi spesso capita di essere top tier
e poi, niente...cittadella anche con gli HE, raro con altre navi.

p.s: la thunderer ha pure un ottimo reload : 22.9 sec

Ultima modifica di maxsy : 29-11-2019 alle 20:34.
Old 30-11-2019, 18:13   #876
Lornur
Member

L'Avatar di Lornur

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
la Georgia (USA T9)?

Yoshino= possiedo zao per cui per ora lo escludo
Jean Bart= ho richelieu, quindi come sopra
Salem= non mi convince per ora
rimanngono la 2 BB e l' smolesk

la nelson tanka molto bene... veramente la consiglio come nave.
tra l'atro ho notato un matchmaking favorevole, cioè:
veramente raro battlaglie contro navi T9...quindi spesso capita di essere top tier
e poi, niente...cittadella anche con gli HE, raro con altre navi.

p.s: la thunderer ha pure un ottimo reload : 22.9 sec
Georgia

una iowa e massachusseth sotto steroidi (cannoni 457 e secondarie enormi) a cui aggiungi il turbo boost dei francesi, shackeri bene ed ottieni una nave unica!
Old 01-12-2019, 17:06   #877
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Georgia

una iowa e massachusseth sotto steroidi (cannoni 457 e secondarie enormi) a cui aggiungi il turbo boost dei francesi, shackeri bene ed ottieni una nave unica!
Grazie Lornur,
Le tue recensioni rendono bene l'idea.

Ho preso la Thunderer.
Per pochi pezzi di carbone in più ho preferito una T10.

Non è la classica bb; non tanka ma é molto maneggevole.
Va usata da lontano; una via di mezzo tra una bb e un heavy cruiser.
I cannoni sono molto precisi con reload di 22.9 sec e burn fire di oltre il 62% può essere devastante. E lo é.
Altro punto a favore é il concealemt: 12 km
Old 02-12-2019, 08:11   #878
Favuz
Senior Member

Solo una cosa volevo aggiungere.

Se si prende una premium a carbone per fare crediti, una T9 (Jean Bart, Georgia) guadagnano molto di più delle t10 (Smolensk, thunderer etc.) Questo perchè le t9 sono premium a tutti gli effetti, le t10 sono navi standard con la mimetica premium.

Detto questo, anche io ho preso la thunderer la settimana scorsa.

Ho fatto solo una partita ma la trovo molto interessante. Concordo con te, bisogna giocarla un po' più lontana (come la yamto più o meno) perchè non regge il focus fire, ma i cannoni e la manovrabilità sono ottimi.
Old 02-12-2019, 22:54   #879
Lornur
Member

L'Avatar di Lornur

un appunto importante.

Ora le navi sono cambiate da questa patch o la precedente. Se notate tutte le navi che sono uscite in passato anche per soldi veri sono navi Premium; al contrario navi mai uscite per soldi veri e ceh mai lo faranno sono navi Evento. Come detto correttamente da Favuz
Old 02-12-2019, 23:04   #880
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Solo una cosa volevo aggiungere.

Se si prende una premium a carbone per fare crediti, una T9 (Jean Bart, Georgia) guadagnano molto di più delle t10 (Smolensk, thunderer etc.) Questo perchè le t9 sono premium a tutti gli effetti, le t10 sono navi standard con la mimetica premium.

Detto questo, anche io ho preso la thunderer la settimana scorsa.

Ho fatto solo una partita ma la trovo molto interessante. Concordo con te, bisogna giocarla un po' più lontana (come la yamto più o meno) perchè non regge il focus fire, ma i cannoni e la manovrabilità sono ottimi.
azz non lo sapevo. infatti ho preso la thunderer anche per quel -50% di service. XD
pero' devo dire che con la musashi non guadagno molto come la thunderer.
cmq la nave per ora che mi fà guadagnare di più rimane la Nelson.
la thunderer invece è salita subito al primo posto tra le mie navi per i danni fatti in una battaglia.

Ultima modifica di maxsy : 02-12-2019 alle 23:11.
 Rispondi

ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
ASUSTOR Lockerstor 24R Pro Gen2: 24 bay ...
Rigetti supera la soglia dei 100 qubit: ...
eFootball raggiunge il miliardo di downl...
Come provare OpenClaw facilmente grazie ...
Microsoft conferma: questo glitch dell'o...
Toyota bZ7: una berlina da oltre 5 metri...
Artemis II, le prime foto del lato nasco...
Sempre più pubblicità su YouTube: arriva...
Polestar fa +80% in Italia e tocca quota...
Il tuo Mac smette di connettersi a Inter...
La nuova alleanza Intel-Google ridefinis...
Energia troppo cara, regole da rivedere:...
CPU che si piegano e miglior contatto: I...
Addio Volkswagen Touareg? Non proprio: i...
PS5 Slim 1 TB in bundle con Fortnite Flo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian