Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2019, 11:41   #41
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Mostruoso! Ancora meglio di quanto si potesse immaginare in termini di prestazioni.

Certo 2000$ sono lo scotto da pagare per la totale assenza di concorrenza.
rispetto al 2990wx pero' le prestazioni medie sono aumentate tantissimo,rispetto al contagocce che ormai dovevamo subire da intel
il prezzo invece solo del 8/11%,tutto sommato sono ancora un affare

parecchio contrariato pero' al taglio del supporto alla piattaforma TR4
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:00   #42
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Si sa già che AMD sta lavorando ad una nuova architettura ancora più efficiente e potente,credo che la risposta di Intel con l'architettura made in Keller non tarderà,da quell'uomo mi aspetto miracoli,magari con una piccola integrazione di un fpga.
Che non servirebbe a nulla, dal momento che nessun sw "commerciale" è in grado di utilizzare una fpga.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 17:45   #43
Estar
Senior Member

L'Avatar di Estar

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Quoto tutto e aggiungo che con un FX oggi ci puoi giocare senza problemi anche con settaggi su ultra senza avere particolarei problemi a 1080p che e' il 90% delle risoluzioni in game.

E' vero che all'epoca c'erano I3 2c/4t o I5 che andavano meglio ma poi sono rimasti al palo.

Se l'FX e' invecchiato cosi' "bene" e' perche' ha beneficiato anche di un supporto migliore di tutti gli 8 cores rispetto a quando e' uscito.

Se vedi al configurazione in firma ce l'ho ancora sotto e i giochi girano senza problemi, kappati tutti da 48 a 75hz per via del monitor freesync da 27" con dettagli da max a ultra.

Poi e' chiaro che all'epoca ci si aspettava molto di piu' in termini di efficienza/prestazioni ma ho sempre avuto l'impressione che l'FX in qualche modo abbia anticipato i tempi non proprio maturi.

Cmq tra poco dopo circa 8 anni di onorata carriera passera' a fare il muletto dando spazio a un Ryzen non proprio di primo pelo ma lasciarsi scappare un 1700x a 80 euro spedito mi sembrava una bestemmia.

Cmq la nuova CPU e' un vero mostro e al di la del game mi pèiacerebbe vederla lavorare seriamente in ambienti business.

Ad oggi e' INTEL che deve inseguire e non mi sembra che abbia soluzione a breve termine per poter contrastare questa CPU.
Per sapere, dove lo trovi il 1700x a quel prezzo? se puoi anche mp
Old 26-11-2019, 19:15   #44
Nautilu$
Bannato

L'Avatar di Nautilu$

Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
sarà usato da un privato no?
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 20:30   #45
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
ma guarda ti dico una cosa , io ho un fx in firma come vedi , e ci girano dignitiosamente (50-60 fps circa) un bel po di giochi anche recenti
ora ti dico , mi trovi un processore intel dei tempi dell fx 8350 con lo stesso costo al momento del lancio , che vada ancora con giochi recenti?
vogliamo parlare di come un FX scali con Vulkan?
io dico che gli FX specie la serie 8xxx sono invecchiati benissimo , al contrario degli intel di PARI PREZZO all acquisto degli anni scorsi ... oggi su intel il minimo sindacale è un 4770k , ti ricordi quanto costava un 4770k vs un fx all uscita?
all'epoca qui ero l'unico che li consigliava, e mi hanno pure espulso per questo
Old 26-11-2019, 20:32   #46
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Mostruoso! Ancora meglio di quanto si potesse immaginare in termini di prestazioni.

Certo 2000$ sono lo scotto da pagare per la totale assenza di concorrenza.
sono 500 euro ad ottacore intel vende un ottacore a 1000 dicendo che gli altri core non servono nel game
Old 26-11-2019, 20:38   #47
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Quoto tutto e aggiungo che con un FX oggi ci puoi giocare senza problemi anche con settaggi su ultra senza avere particolarei problemi a 1080p che e' il 90% delle risoluzioni in game.

E' vero che all'epoca c'erano I3 2c/4t o I5 che andavano meglio ma poi sono rimasti al palo.

Se l'FX e' invecchiato cosi' "bene" e' perche' ha beneficiato anche di un supporto migliore di tutti gli 8 cores rispetto a quando e' uscito.

Se vedi al configurazione in firma ce l'ho ancora sotto e i giochi girano senza problemi, kappati tutti da 48 a 75hz per via del monitor freesync da 27" con dettagli da max a ultra.

Poi e' chiaro che all'epoca ci si aspettava molto di piu' in termini di efficienza/prestazioni ma ho sempre avuto l'impressione che l'FX in qualche modo abbia anticipato i tempi non proprio maturi.

Cmq tra poco dopo circa 8 anni di onorata carriera passera' a fare il muletto dando spazio a un Ryzen non proprio di primo pelo ma lasciarsi scappare un 1700x a 80 euro spedito mi sembrava una bestemmia.

Cmq la nuova CPU e' un vero mostro e al di la del game mi pèiacerebbe vederla lavorare seriamente in ambienti business.

Ad oggi e' INTEL che deve inseguire e non mi sembra che abbia soluzione a breve termine per poter contrastare questa CPU.
il problema degli fx era che il disegno era stato fatto su un silicio indietro rispetto ad intel. ma il disegno era buono e i bachi intel hanno abbassatto l'ipc intel di parecchio.
Old 26-11-2019, 22:00   #48
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
all'epoca qui ero l'unico che li consigliava, e mi hanno pure espulso per questo
Sei stato espulso perchè hai tirato su (più e più volte) un polverone assurdo negando l'evidenza oltre il limite di qualsiasi decenza.
Come si legge sulla tua firma "appassionato di AMD" si traduce con "fanboy assatanato" che robe del genere non le ho viste manco all'epoca d'oro di iPhone.

Le attuali CPU di AMD sono ottime e infatti nessuno si sogna di dire il contrario a ragion veduta e dati alla mano.
All'epoca di bulldozer eri l'unico a consigliare delle cpu di fatto pessime e, sempre dati alla mano, in evidente svantaggio rispetto alla concorrenza, il tutto con epocali ridicole arrampicate sugli specchi.

Se vuoi essere appassionato, appassionati di CPU, non di AMD. Quello è fanboysmo.. e quello chiaramente non ti rende una persona obiettiva e men che meno IMPARZIALE. Anche se lo scrivi in firma.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 26-11-2019 alle 22:04.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 08:29   #49
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
il problema degli fx era che il disegno era stato fatto su un silicio indietro rispetto ad intel. ma il disegno era buono e i bachi intel hanno abbassatto l'ipc intel di parecchio.
il disegno faceva comunque schifo, perchè anche tralasciando la questione i consumi non era prestante nemmeno a frequenze elevate; non per altro hanno ridisegnato completamente il core.

Ultima modifica di AceGranger : 27-11-2019 alle 08:33.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 10:10   #50
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
articolo interessante. si è visto come anche su questi hedt la nuova generazione va molto bene. Le nuove meravigliose proposte intel su 14nm con tanti + sono andate in vacca in confronto, esattamente come previsto. e tanti poeti blu hanno finalmente finito di cantare... l'andamento dei prezzi delle cpu AMD riflette la bontà dell'architettura e la domanda che condiziona il mercato. Aspetto di vedere i nuovi processori a 7nm AMD in mabito mobile, per poter vedere se fa cappotto... per ora intel ha sfornato i 10nm almeno lì, e non è che han fatto miracoli. quanto agli hedt, sono un mercato di nicchia, ma servono a fare buona pubblicità.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 13:40   #51
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Estar Guarda i messaggi
Per sapere, dove lo trovi il 1700x a quel prezzo? se puoi anche mp
Ciao, su FB nel gruppo Rayzen ho trovato questo affare di un ragazzo che aveva cambiato la CPU.

Clacola pero' che sulla baya molte offerte si fermano a circa 90/95 euro e vengono acquistati a quel prezzo.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2019, 15:21   #52
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Io a casa ho sempre avuto pc AMD però era innegabile che dopo i phenom 4 c'è stato il deserto su fronte prestazioni.

Finalmente con l'uscita dei ryzen sono passato dal pheno 4 965 be al 1600x e prevedo di aggiornarlo ancora acchiappando qualche offerta.

Vediamo intel come reagirà alla pressione che sta facendo amd.
Di certo ad oggi per costruirsi una workstation si ha molta scelta e con amd si possono risparmiare dei bei soldini ed avere prestazioni mostruose.
Old 28-11-2019, 13:42   #53
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Aspetto di vedere i nuovi processori a 7nm AMD in mabito mobile, per poter vedere se fa cappotto... per ora intel ha sfornato i 10nm almeno lì, e non è che han fatto miracoli. quanto agli hedt, sono un mercato di nicchia, ma servono a fare buona pubblicità.
ma come mai in ambito laptop amd è sempre introvabile?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 14:17   #54
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma come mai in ambito laptop amd è sempre introvabile?
Su questo in particolare, a parte questioni di rendimento e consumi delle precedenti famiglie di CPU, credo ci siano mosse commerciali e accordi non so quanto leciti che di fatto hanno fatto prendere ad Intel tutta la torta.

Old 28-11-2019, 14:25   #55
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Abbassato l'IPC di parecchio ? E in quale tuo sogno erotico ?

Sugli FX il disegno era buono ? L'hai assaggiato ?
Nemmeno i modelli da 5Ghz della serie 9000 era competitivi, se non forse laddove sfruttavi appieno tutti i cores, il che include ben pochi utilizzi su desktop. Senza contare che per caratteristiche fisiche in teoria si sarebbero dovuti scontrare addirittura contro i modelli Enthusiast, non mainstream.

Gli FX erano un fallimento epico di proporzioni bibbliche che solo i più grandi fanboys al mondo come te potevano riuscire a comperare alla ricerca di performance e poi a giustificarne il rendimento. Tanto che i gastroenterologie ne consigliavano le recensioni come aiuto contro la stipsi.

PS : Prima che cominci l'attacco con le solite arrampicate .... ho AMD.

Ultima modifica di nickname88 : 28-11-2019 alle 14:33.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 10:18   #56
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
La cosa piu eclatante è il 16 core di AMD che va piu del top di gamma da 18 core intel

Intel è un azienda immensa e ancora solida, ma io non riesco a vedere futuro per loro ora che sono indietro sia in fabbricazione che tecnologicamente.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:03   #57
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
La cosa piu eclatante è il 16 core di AMD che va piu del top di gamma da 18 core intel

Intel è un azienda immensa e ancora solida, ma io non riesco a vedere futuro per loro ora che sono indietro sia in fabbricazione che tecnologicamente.

Ma io ste cose nel duemilaventi non le posso proprio leggere.
Fossi un quindicenne iscritto oggi capirei.

Sono trent'anni che Intel ed AMD fanno a gara. Un po' va in testa Intel un po' va in testa AMD.. possibile che ancora oggi appena una supera l'altra saltano fuori commenti come questi?

Old 02-12-2019, 11:34   #58
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Ma io ste cose nel duemilaventi non le posso proprio leggere.
Fossi un quindicenne iscritto oggi capirei.

Sono trent'anni che Intel ed AMD fanno a gara. Un po' va in testa Intel un po' va in testa AMD.. possibile che ancora oggi appena una supera l'altra saltano fuori commenti come questi?
Concordo pienamente, INTEL in questo momento e' in difficolta' rispetto ad AMD ma non e' che i suoi proci siano una ciofeca o che oramai sia spacciata non diciamo caxxate.

Poi che al momento se dovessi scegliere una CPU, dal Desktop fino ad ambito Server, AMD sia un passo avanti non c'e' dubbio ma volevo anche vedere che non fosse cosi' dopo anni di buio totale da parte loro e ci metto anche il cullarsi di INTEL perche' tanto vendevo tutto al mio prezzo, ciofeche comprese, vista la scarsa concorrenza.

Comunque buon per noi, ad oggi chi avrebbe detto di poter avere la possibilita' di montare CPU multicores 16/32/64 etc. anche in ambito desktop senza investire capitali assurdi ?

E questo a noi consumatori non fa altro che bene.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:35   #59
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

se AMD è resistita 5 anni con quel cesso di BD, tranquillo che Intel riuscira a campare fino al 2021.
Old 02-12-2019, 13:43   #60
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ed hanno preso a lavorare Keller...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian