Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2019, 09:40   #15861
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
Salve,
sto cercando di utilizzare un vecchio netgear r7000 come bridge ethernet (con dd-wrt o tomato) ma sto avendo problemi, credo dovuti all'autenticazione, perché sto seguendo delle guide per capire come fare. Entrambi questi firmware custom mi chiedono di specificare se l'autenticazione della rete wifi sia WPA2 Personal o WPA2 Enterprise.
Il problema è che il fritzbox indica un generico WPA2. Quale è dei 2?
WPA2 Personal
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 11:08   #15862
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Resettare proprio no!!!

Nei dati di accesso l'unico campo che varia rispetto alla FTTC è quello relativo all'incapsulamento che deve diventare

Incapsulamento: VLAN Ethernet 802.1q

Mentre per quanto riguarda il Voip non cambia nulla.
Grazie! Questa è una bella notizia! Cercherò, quando sarà il momento, questa voce nel menù, grazie ancora!

EDIT:

Trovato! Assistenti/Configurare/modificare accesso a Internet, adesso è settato come connessione via cavo, la seconda opzione indica collegamento in fibra ottica, suppongo sia questa.

Ultima modifica di scatolino : 24-11-2019 alle 11:14.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 13:49   #15863
bekins
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Un saluto a tutti. Ho collegato da poco alla mia linea ftth tim un 7590
Quando ricevo una chiamata, il telefono squilla in modo anomalo, come se il telefono non ricevesse la giusta alimentazione. Telefono collegato direttamente al router senza nessun altro cavo o prese varie. Posso modificare qualcosa per risolvere? O mi devo arrendere?
Grazie in anticipo.
bekins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 15:05   #15864
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Voi che DNS usate? Ho provato DNS Bench ma col Fritz mi da un sacco di unreliable...
185.228.168.9

https://cleanbrowsing.org/ip-address
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 15:31   #15865
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Ho il 7590 da dicembre 2018, da quando lo ho installato, randomicamente, mi appaiono i famosi messaggi che recitano: "Il provider non ha potuto aggiornare ecc ecc", li conosciamo tutti, ebbene, in questi giorni, dato il mio imminente passaggio a FTTH, ho passato un po' di tempo al telefono con varie "Entità" TIM, per definire appuntamenti e quant' altro, stamattina, controllando i log, ho visto un messaggio stupefacente: "Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo"!!!! Cosa ne pensate? Coincidenza??

Ultima modifica di scatolino : 24-11-2019 alle 15:56.
Old 24-11-2019, 15:40   #15866
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ho il 7590 da dicembre 2018, da quando lo ho installato, randomicamente, mi appaiono famosi messaggi che recitano: "Il provider non ha potuto aggiornare ecc ecc", li conosciamo tutti, ebbene, in questi giorni, dato il mio imminente passaggio a FTTH, ho passato un po' di tempo al telefono con varie "Entità" TIM, per definire appuntamenti e quant' altro, stamattina, controllando i log, ho visto un messaggio stupefacente: "Il provider ha trasmesso le impostazioni a questo dispositivo"!!!! Cosa ne pensate? Coincidenza??

No !
Old 24-11-2019, 15:56   #15867
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
No !
Ecco appunto, anche a me sembra strano... Boh!
Old 24-11-2019, 16:24   #15868
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ecco appunto, anche a me sembra strano... Boh!
Perché strano? In vista dell'appuntamento che hai programmato per martedì avranno iniziato la loro attività. Tanto strano non pare
Old 24-11-2019, 17:46   #15869
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,
sono da poco entrato nel mondo della banda larga con ADSL (rame) Fastweb. In comodato d'uso gratuito ho il Fastgate.
Sostituirlo con un Fritbox cambierebbe parecchio l'esperienza d'uso? Noto una linea non costante, ma non so se dare la colpa la modem o alla linea in se..
Non uso telefono a casa, e ho un Nas di rete.
Faccio streaming e download, al momento no gaming.
La copertura wifi è molto importante, in quanto la casa per posizione e struttura è molto isolata a livello di segnale 3G/4G. Quindi gli smartphone si dovrebbero appoggiare alla linea dati fissa.

Grazie
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 18:49   #15870
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono da poco entrato nel mondo della banda larga con ADSL (rame) Fastweb. In comodato d'uso gratuito ho il Fastgate.
Sostituirlo con un Fritbox cambierebbe parecchio l'esperienza d'uso? Noto una linea non costante, ma non so se dare la colpa la modem o alla linea in se..
Non uso telefono a casa, e ho un Nas di rete.
Faccio streaming e download, al momento no gaming.
La copertura wifi è molto importante, in quanto la casa per posizione e struttura è molto isolata a livello di segnale 3G/4G. Quindi gli smartphone si dovrebbero appoggiare alla linea dati fissa.

Grazie
Ciao
L'interfaccia web del fritzbox, è abbastanza intuitiva, forse anche più semplice e intuitiva del fastgate.
Per quanto concerne la stabilità di connessione, dipende dalla distanza di collegamento dall'ARL, il chipset Lantiq di cui è dodato il FritzBox, ha problemi con il Broadcom dei dslam Huawei e Nokia Alcatel, speriamo che AVM metta una pezza a ciò con il rilascio dei nuovi FW...ma nutro forti dubbi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 20:15   #15871
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Perché strano? In vista dell'appuntamento che hai programmato per martedì avranno iniziato la loro attività. Tanto strano non pare
Ok, meglio così
Old 24-11-2019, 20:29   #15872
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
L'interfaccia web del fritzbox, è abbastanza intuitiva, forse anche più semplice e intuitiva del fastgate.
Per quanto concerne la stabilità di connessione, dipende dalla distanza di collegamento dall'ARL, il chipset Lantiq di cui è dodato il FritzBox, ha problemi con il Broadcom dei dslam Huawei e Nokia Alcatel, speriamo che AVM metta una pezza a ciò con il rilascio dei nuovi FW...ma nutro forti dubbi.
Ciao. Potresti per favore indicarmi come fai a distinguere il modello del dslam, dato che io dall'interfaccia dsl dei Fritz vedevo solo l'icona della centralina di commutazione e sotto la scritta : Broadcom 192.20. Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 21:27   #15873
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ciao. Potresti per favore indicarmi come fai a distinguere il modello del dslam, dato che io dall'interfaccia dsl dei Fritz vedevo solo l'icona della centralina di commutazione e sotto la scritta : Broadcom 192.20. Grazie
Huawei 192.20, Nokia Alcatel 192.22.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2019, 22:48   #15874
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Huawei 192.20, Nokia Alcatel 192.22.
grazie. Gentilissimo
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 00:48   #15875
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao, è possibile fare in modo che gli utenti che si connettono alla rete GUEST non abbiano accesso alla LAN?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 08:15   #15876
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Qualcuno che ha idee a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Sto riscontrando un problema abbastanza strano, ho un nas all'interno della rete casalinga, abilitato il server ftp su una porta specifica, porta abilitata sull'ip fisso del nas

Ecco cosa succede, se ci accedo da fuori casa (con client ftp) si collega, ma non legge il contenuto della cartella

Se sull'ip del nas abilito "Exposed Host", funziona perfettamente

E' possibile accederci e visualizzare il contenuto delle cartelle senza abilitare l'Exposed Host?

C'è qualcosa che non mi torna, qualcuno che può darmi una mano?

Grazie
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 08:52   #15877
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ragazzi con il 7590 non riesco più da dispositivi android ad accedere alle cartelle condivise del pc windows e al nas tramite protocollo SMB.

Col vecchio Netgear nessun problema.

Devo configurare qualcosa sul fritzbox? Magari qualche porta?
Se non ricordo male, si tratta di un problema di versione di SMB. Mi par di ricordare che occorreva fare un downgrade a SMB 1.0 per poter accedere alle Cartelle, ma ricordo anche che c'era stato nel frattempo un aggiornamento del Fritz!OS che risolveva amche questo problema.
Credo che se cerchi nel thread, trovi la trattazione anche di questo.

EDIT: non ricordavo male.
Qui trovi la spiegazione del problema ed un workaround (grazie a San Google!)

Ultima modifica di pietro667 : 25-11-2019 alle 08:57.
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:12   #15878
206sprint
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao, ho bisogno di un consiglio..
attualmente ho un abbonamento adsl 20 telecom business.
Utilizzo il router tim AGCOMBO, questa la situazione attuale:

Modalità DSL
ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)

Lo stato della linea DSL
Bit rate corrente
880 [kbps] / 18363 [kbps]
G.INP
Disabilitato / Disabilitato
Massimo bit rate ottenibile
868 [kbps] / 19132 [kbps]
Margine di rumore
10.6 [dB] / 11.9 [dB]
Potenza trasmessa in linea
12.6 [dBm] / 0 [dBm]
Ritardo effettivo
8 [ms] / 6.79 [ms]
Protezione Rumore Impulse
0.55 [DMT symbols] / 0.53 [DMT symbols]
attenuazione loop
12.7 [dB] / 18.5 [dB]

DOWNLOAD / UPLOAD / PING eseguito da un mac connesso al fritz (repeater) con 14 dispositivi connessi alla rete.

https://ibb.co/KFjqwMw

La linea è abbastanza stabile e veloce, ma il router (il secondo, già cambiato) inizia a manifestare gli stessi problemi del primo. Ho per due volte acquistato lo stesso modello.
La rete è cosi composta:

Router TIM-->Switch CISCO-->2 Fritz 1750E (1 configurato AP, 1 configurato repeater) entrambi con stesso SSID, poi tutti i pc e server connessi.

la mia intenzione è Router 7590 con i due 1750E configurati come repeater mesh direttamente collegati al router e poi una lan diretta al cisco con tutto il resto.

Cosa più importante, mi consigliate il 7590 con questa connessione, considerando che ancora non abbiamo copertura fibra?

Grazie

Ultima modifica di 206sprint : 25-11-2019 alle 10:21.
206sprint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 10:55   #15879
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
sono ancora con profilo SOS perchè ho aspettato che passasse l'ondata di mal tempo (Liguria) ma chiamerò, ho provato a simulare la copertura al mio indirizzo con la Tim e la velocità stimata che danno è di 30 mega in download e 3 mb in upload, con un nuovo numero, in FTTC eVDSL, adesso sto andando a 30mb e 21 in up, prima a 50 in down, non è che ci abbassano tutti perchè le linee fanno schifo nel mio comune?
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2019, 12:31   #15880
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
[...]ho provato a simulare la copertura al mio indirizzo con la Tim e la velocità stimata che danno è di 30 mega in download e 3 mb in upload, con un nuovo numero, in FTTC eVDSL, adesso sto andando a 30mb e 21 in up, prima a 50 in down, non è che ci abbassano tutti perchè le linee fanno schifo nel mio comune?
Se sei oltre 550m dal cabinet stradale TIM forza il profilo 30/3 e basta.

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Qualcuno che ha idee a riguardo?
Secondo me ha qualcosa a che fare con FTP active vs passive.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian