Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2019, 15:26   #1
rand al thor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 142
Notebook Ufficio budget 2000+

Ciao, vorrei acquistare un portatile per uso personale (gaming senza troppe pretese) e ufficio (contabilità e photoshop) che sia performate e leggero, l'ideale sarebbe stare sui 13/14 pollici e utilizzarlo in ufficio con schermo e tastiera attraverso un dock.
Esiste qualcosa in commercio che mi permetta di fare entrambe le cose? non ho problemi di budget, quello che costa costa

Grazie!
Ciao
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 20:20   #2
Mirkuzz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 292
il problema non e' tanto il prezzo, quanto portatili da 14' con schede video che ti consentano di giocare anche con poche pretese. a mia conoscenza non ce ne sono, massimo che ho visto su un 14' e' la mx150. con quella fai fatica a giocare in full hd a quasi qualsiasi titolo degli ultimi 2 anni. se vuoi giocare discretamente cerca un 15 thin bazel, e' poco piu' ingombrante di un 14 e monta GPU decisamente migliori
__________________
HP Spectre X360 15'6 I7-8550u MX150
Mirkuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 23:05   #3
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Entro fine mese sarà disponibile l'Msi prestige 14 che monta una gtx 1650 max-q che ti permette di giocare a qualsiasi gioco (anche recente) senza avere troppe pretese. Potrebbe essre il notebook che stai cercando.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 09:33   #4
rand al thor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Entro fine mese sarà disponibile l'Msi prestige 14 che monta una gtx 1650 max-q che ti permette di giocare a qualsiasi gioco (anche recente) senza avere troppe pretese. Potrebbe essre il notebook che stai cercando.
Molto molto interessante, grazie mille per la dritta, mi ero orientato verso i top di gamma con 2080 ma questo pesa 700/800 g in meno ed è ben più piccolo niente male davvero
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2019, 12:03   #5
alonenero
Senior Member
 
L'Avatar di alonenero
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 5095
Con il tuo budget io prenderei un notebook base per uso ufficio (anche una serie Professionale thinkpad , anche usato ricondizionato ) e poi un notebook gaming. Il primo penso che con 500 euro lo riesci a prendere (sempre con ssd e 8gb ram).

Se poi puoi investire 1500 euro su un notebook gaming la scelta si espande.

Per condividere i dati si puo' usare un nas o sistemi cloud e sicuramente avresti vantaggi su entrambi i fronti.

Se ti serve qualcosa invece di unico dovresti sacrificare qualche aspetto richiesto.

Una soluzione sicuramente comoda sarebbe il lenovo x1 carbon
Quote:
Basta uno scatto
Il nuovo ThinkPad X1 Carbon include il ThinkPad Pro Dock, un innovativo sistema di docking condiviso dalla maggior parte dei modelli ThinkPad 2018. Il nuovo meccanismo di aggancio laterale USB-C si collega facilmente mediante due porte maschio Type-C a scatto che consentono di allineare automaticamente il tuo dispositivo. Una volta agganciato, il ThinkPad rimane stabilmente in posizione con una leggera inclinazione per un maggiore comfort.
__________________
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 10 Pro
Smartphone : Pixel 6 Kinda Coral

Ultima modifica di alonenero : 10-11-2019 alle 12:08.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 09:32   #6
rand al thor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 142
Grazie dei consigli, negli ultimi giorni mi sono un po' schiarito le idee e ho pensato a questa soluzione ditemi se può andar bene:

- Notebook da 13/14 performante in termini di cpu e ram che sia facilmente trasportabile. (l'utilizzo come portatile sarebbe per lavoro quando sono fuori ufficio- mail office e poco altro)

- Sistema Dock per poterlo collegare quando sono in ufficio per utilizzare schermo grande e tastiera.

- Per quel poco di gaming che farò metto in ufficio un Gpu esterna, può andare?
(a casa ho un soluzione desktop per giocare)

grazie!
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v