Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2019, 18:50   #32881
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Guarda, io per evitare di confondermi troppo mi sono fatto anche uno schemino per valutare pro e contro del g7 plus e One vision

Prezzo: qui non c'è storia, il g7 plus stravince. Costa 220€, contro i 299€ del One Vision. Dovessi comprarlo oggi quindi non avrei nemmeno il dubbio, però il One Vision fino a qualche giorno fa era a 269€(comunque fuori budget per me), durante i prime day era sceso a 249€. Secondo me al black friday lo troviamo sui 230€

Estetica: qui è soggettivo, però il one vision mi stuzzica perchè è molto particolare per via dello schermo 21:9, del foro anteriore ecc.. insomma è un pò più originale e si distingue di più

Aggiornamenti: qui ovviamente stravince il One Vision perchè ha tre anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza e riceverà android 10 e android 11(sperando che non si rimangino la parola). Il g7 plus riceverà solo android 10. Non che sia un grosso problema, per quanto mi riguarda

Processore e prestazioni: me ne intendo davvero poco, però ho letto che molti hanno storto il naso perchè il One vision monta un exynos e non uno snapdragon. A livello di prestazioni, reattività e fluidità sinceramente non riesco a inquadrare il One Vision. Alcuni dicono che ha qualche lag, altri dicono che è sempre fluido e reattivo..non si capisce. Mentre sul g7 plus nessuno ha riscontrato problemi, è un telefono sempre rapido e fluido

Batteria: anche qui, ci sono mille versioni diverse sul one vision. Chi dice che la batteria è scarsissima, chi dice che fatica a coprire una giornata(alcuni parlano di 4 ore di schermo attivo, altri 5 e altri ancora oltre 6!). Il g7 plus pare che, nonostante abbia una batteria più piccola, non abbia particolari problemi

Esperienza d'uso: il g7 plus è una garanzia, il One Vision, come dicevo, ha avuto molte opinioni contrastanti. Che poi il telefono lo uso un pò per navigare in internet, gmail, whatsapp, facebook, instagram e qualche app tipo homebanking. Non mi interessano giochi, non mi interessa vedere film ecc..

Memoria e fotocamera: in entrambi i casi vince il One Vision. Ha il doppio della memoria interna(128gb contro i 64gb del g7 plus) e una fotocamera migliore. Devo dire però che anche le foto del g7 plus mi sembrano buone, inoltre non è che devo usare il telefono per fare foto professionali.

Conclusioni: se i prezzi restano così, non ho alcun dubbio. Altrimenti siamo punto e a capo
Non vorrei dirtelo ma su alcuni siti è a 229€ ...

Quella dei "lag" è un problemino di gioventù software. L'aspetto più importante che mi preme è la batteria, perchè alcuni dicono che tirano a fine giornata e altri no. Dove sta la verità? Forse nel mezzo.

Comunque il G7 a quel prezzo è ottimo.
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 19:00   #32882
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Moto one a 115 pure

Dove Moto One a €115?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 19:26   #32883
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Non vorrei dirtelo ma su alcuni siti è a 229€ ...

Quella dei "lag" è un problemino di gioventù software. L'aspetto più importante che mi preme è la batteria, perchè alcuni dicono che tirano a fine giornata e altri no. Dove sta la verità? Forse nel mezzo.

Comunque il G7 a quel prezzo è ottimo.
Diciamo che mi sono basato sui prezzi Amazon, tanto per non confondermi ulteriormente!
Sulla batteria (parlo sempre del One Vision) ne ho lette davvero di tutte, quindi non saprei davvero cosa pensare.
Non lo so, il g7 plus potrebbe essere la soluzione più equilibrata e sicura(oltre che più economica!). Il One Vision è più particolare, più aggiornato ma con qualche incognita(batteria appunto). Anche sul discorso dei vari lag, c'è chi dice che il telefono è fluido e rapido, altri dicono che soffre di lag ecc.. magari hanno risolto con i vari aggiornamenti
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 01:44   #32884
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Bè, per quel che vale, su Kimovil sia come qualità dei materiali che come fotocamera il XA2 è valutato peggiore del MI A2 Lite.
Vabbè kimovil è un comparatore di prezzi online e grafici con le specifiche tecniche.. che oltretutto collabora ($) con alcuni siti cinesi e non...ovvio che un mi a2 lite attiri l'utente piu di un xa2.. quindi gli conviene scrivere fotocamera e costruzione 7, quando la realta è ben diversa.. figurati che lì mi a2 lite e pixel 3a hanno lo stesso punteggio totale, e come fotocamera 7 vs 8, cioè
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Dove Moto One a €115?
Clicksmart mi pare
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 08:07   #32885
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Diciamo che mi sono basato sui prezzi Amazon, tanto per non confondermi ulteriormente!
Sulla batteria (parlo sempre del One Vision) ne ho lette davvero di tutte, quindi non saprei davvero cosa pensare.
Non lo so, il g7 plus potrebbe essere la soluzione più equilibrata e sicura(oltre che più economica!). Il One Vision è più particolare, più aggiornato ma con qualche incognita(batteria appunto). Anche sul discorso dei vari lag, c'è chi dice che il telefono è fluido e rapido, altri dicono che soffre di lag ecc.. magari hanno risolto con i vari aggiornamenti
Su Amazon è ornato a 299€...fuori dal mondo proprio.
Old 03-11-2019, 08:25   #32886
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Infatti!
Ma vedrai che nei prossimi giorni cala.
Comunque alla fine, al 95%, penso di prendere il g7 plus. Rapporto qualità-prezzo direi perfetto, telefono affidabile, ha tutto ciò che serve, pare non avere particolari difetti ecc..
Per quanto mi riguarda è perfetto per il mio utilizzo, poi riceverà anche Android 10 quindi va bene dai
Old 03-11-2019, 11:23   #32887
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
meglio così, di fatto è lo stesso coso con in più l'NFC. Se arriva in tempo (dubito) per il black friday lo prendo a meno che il Mi9 Lite non scenda a prezzo scandaloso.
Il Note 8T però ha uno schermo IPS vs AMOLED del 9 Lite. Costerà meno ma è un dispositivo indoor!
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 11:53   #32888
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Prende la rincorsa per il black friday

Con lo sconto BF vedrai che torna al prezzo dei giorni scorsi.
Old 03-11-2019, 12:40   #32889
Marchinho10
Senior Member

Mi lancio con il pronostico
Al black Friday i prezzi saranno così:
- G7 plus 199€
- One Vision 229€
E lì sarà dura decidere

Ultima modifica di Marchinho10 : 03-11-2019 alle 12:47.
Old 03-11-2019, 13:19   #32890
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
purtroppo io non posso aspettare il black friday perche devo fare un regalo prima, ormai sono indirizzato verso l'A50, pero a 250 mi sembra esagerato come prezzo, mi sto buttando sul ricondizionato a 200 euro, vediamo se scende un altro pochino
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 18:02   #32891
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
purtroppo io non posso aspettare il black friday perche devo fare un regalo prima, ormai sono indirizzato verso l'A50, pero a 250 mi sembra esagerato come prezzo, mi sto buttando sul ricondizionato a 200 euro, vediamo se scende un altro pochino
Stava a 229 nel sito samsung l'altra notte (se lo si riusciva a prendere)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 18:15   #32892
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Prende la rincorsa per il black friday

Con lo sconto BF vedrai che torna al prezzo dei giorni scorsi.
Quote:
Infatti!
Ma vedrai che nei prossimi giorni cala.
Comunque alla fine, al 95%, penso di prendere il g7 plus. Rapporto qualità-prezzo direi perfetto, telefono affidabile, ha tutto ciò che serve, pare non avere particolari difetti ecc..
Per quanto mi riguarda è perfetto per il mio utilizzo, poi riceverà anche Android 10 quindi va bene dai
Mhà... vediamo cosa combinano. Ultimamente però tutti i prezzi del comparto smartphone li hanno aumentati. E di parecchio.

Quote:
Mi lancio con il pronostico
Al black Friday i prezzi saranno così:
- G7 plus 199€
- One Vision 229€
E lì sarà dura decidere
G7 quasi sicuro visto che l'11 esce anche il G8 Plus, Mentre potrei avere dei perplessi per il One Vision.
Comunque anche il One Zoom è un bel telefono solo che costa una follia.

Ultima modifica di nice_cool : 03-11-2019 alle 18:17.
Old 03-11-2019, 18:35   #32893
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Mhà... vediamo cosa combinano. Ultimamente però tutti i prezzi del comparto smartphone li hanno aumentati. E di parecchio.

G7 quasi sicuro visto che l'11 esce anche il G8 Plus, Mentre potrei avere dei perplessi per il One Vision.
Comunque anche il One Zoom è un bel telefono solo che costa una follia.
Il One Vision stava già a 249€ durante i prime day, quindi secondo me al black Friday sarà ancora a meno (magari 229€ è un po' ottimistico, più facile 239€).
Vediamo come si evolve! Però a quel punto se il g7 plus si troverà davvero sotto i 200€ sarà dura resistere, a quel prezzo è praticamente imperdibile!
One Zoom molto bello, ma totalmente fuori budget quindi non lo calcolo

Ultima modifica di Marchinho10 : 03-11-2019 alle 18:39.
Old 03-11-2019, 18:49   #32894
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Il Note 8T però ha uno schermo IPS vs AMOLED del 9 Lite. Costerà meno ma è un dispositivo indoor!
infatti il Lite resta il preferito ma bisognerà anche vedere la differenza di prezzo con l'8T.
Old 04-11-2019, 09:27   #32895
Marchinho10
Senior Member

Comunque, giusto per la cronaca, il g7 plus è improvvisamente aumentato a 239€(quello rosso però è sempre a 221€)! Sarà sicuramente un prezzo di passaggio, nel giro di qualche giorno tornerà a scendere

Nel frattempo ho letto qualche recensione, fatta all'estero, relativa al G8 plus. Ecco, pare essere davvero molto interessante. Rispetto al g7 plus hanno migliorato molto la fotocamera e finalmente l'autonomia è molto elevata

Esce lunedì prossimo, quindi penso che già questa settimana ci saranno delle recensioni anche qui in Italia

Ultima modifica di Marchinho10 : 04-11-2019 alle 10:16.
Old 04-11-2019, 09:59   #32896
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Nel frattempo ho letto qualche recensione, fatta all'estero, relativa al G8 plus. Ecco, pare essere davvero molto interessante. Rispetto al g7 plus hanno migliorato molto la fotocamera e finalmente l'autonomia è molto elevata

Esce lunedì prossimo, quindi penso che già questa settimana ci saranno delle recensioni anche qui in Italia[/quote]

Quote:
Il One Vision stava già a 249€ durante i prime day, quindi secondo me al black Friday sarà ancora a meno (magari 229€ è un po' ottimistico, più facile 239€).
Vediamo come si evolve! Però a quel punto se il g7 plus si troverà davvero sotto i 200€ sarà dura resistere, a quel prezzo è praticamente imperdibile!
One Zoom molto bello, ma totalmente fuori budget quindi non lo calcolo
Anche per me. E poi a quel prezzo (e anche meno) ce ne sono altri di livello superiore. Per iniziare a diventare appetibile dovrebbe scendere almeno a 280€
ed iniziare ad essere venduto senza "alexa" (versione che esiste ma io per il mercato ITA non l'ho ancora trovata)

Lunedi prossimo dovrebbe essere il d-day per il G8 Plus. Dove le hai lette le recensioni?

Ma il G7 Plus lo hai già ordinato?
Old 04-11-2019, 10:04   #32897
Marchinho10
Senior Member

Quote:

Esce lunedì prossimo, quindi penso che già questa settimana ci saranno delle recensioni anche qui in Italia

Anche per me. E poi a quel prezzo (e anche meno) ce ne sono altri di livello superiore. Per iniziare a diventare appetibile dovrebbe scendere almeno a 280€
ed iniziare ad essere venduto senza "alexa" (versione che esiste ma io per il mercato ITA non l'ho ancora trovata)

Lunedi prossimo dovrebbe essere il d-day per il G8 Plus. Dove le hai lette le recensioni?

Ma il G7 Plus lo hai già ordinato?[/quote]

Le recensioni del g8 plus le ho lette su alcuni siti stranieri, ho fatto la semplice ricerca su google "moto g8 plus review"
Comunque no, non ho ancora ordinato nulla! Non sono ancora riuscito a prendere una decisione definitiva, voglio comunque aspettare il black friday
Tu? hai già ordinato?

P.s. il One Vision su Amazon ora costa 309€ praticamente più del prezzo di listino! Mi sa che stanno aumentando tutti i prezzi per poi abbassarli a ridosso del black Friday

Ultima modifica di Marchinho10 : 04-11-2019 alle 12:14.
Old 04-11-2019, 11:41   #32898
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Del samsung M30s che mi dite? Viene sui 250.

Dalle specifiche non sembra male.

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9818
Old 04-11-2019, 12:16   #32899
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
nice_cool e Marchinho10
non è che potreste continuare in privato?

Altrimenti chiederi ad un moderatore di cambiare il nickname di Marchinho10 in CamelCamelCamel
Old 04-11-2019, 12:30   #32900
Marchinho10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
nice_cool e Marchinho10
non è che potreste continuare in privato?

Altrimenti chiederi ad un moderatore di cambiare il nickname di Marchinho10 in CamelCamelCamel
Hai ragione!
Colpa mia, mi sono fatto prendere la mano sugli aggiornamenti dei prezzi, chiedo scusa!
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
DLSS 5: quali GPU lo supporteranno? Ecco...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian