Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2019, 10:29   #13581
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Si, anche qui ancora KO aspetto news di Poste Mobile o ridevio su ho. come backup diversamente...
Old 04-11-2019, 10:38   #13582
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Matta92 Guarda i messaggi
Mi auto quoto.
Dopo varie prove ho Netflix e varie app bloccate a mezzo mega. Mentre lo speedtest è regolare.
Non riesco a capire.
Se mi hanno cappato con consumo di 40gb in 15 giorni non so cosa dire, a questo punto tornerei alla mia schifosa adsl.

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk
Che offerta hai? Io non ho mai avuto problemi con tim, non controllano i consumi neanche per sbaglio
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 11:06   #13583
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Che offerta hai? Io non ho mai avuto problemi con tim, non controllano i consumi neanche per sbaglio
Ho tim young + supergiga50 (attivata da un giorno)
Per 15 giorni tutto ok, ieri tutta la giornata con speedtest da vari dispositivi a 50mb mentre le app tipo netflix a 0,50mega.
Netflix si avviava a 4mb per poi crollare dopo pochi secondi.

Sinceramente avevo già dubbi sul fatto che non mi sarebbero bastati i giga e inoltre la latenza del gaming online mi stava creando qualche problema. Quindi tutto l’insieme mi ha fatto desistere
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 11:11   #13584
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ho tim young + supergiga50 (attivata da un giorno)
Per 15 giorni tutto ok, ieri tutta la giornata con speedtest da vari dispositivi a 50mb mentre le app tipo netflix a 0,50mega.
Netflix si avviava a 4mb per poi crollare dopo pochi secondi.

Sinceramente avevo già dubbi sul fatto che non mi sarebbero bastati i giga e inoltre la latenza del gaming online mi stava creando qualche problema. Quindi tutto l’insieme mi ha fatto desistere
Strano che facciano questo controllo...
Comunque il metodo per verificare se la causa è quella, bisognerebbe provare con una vpn.
Se te lo fa ancora, non è colpa di tim..
Se non te lo fa più, è colpa di tim.

Se ne trovano diverse, puoi cercare vpn tim
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 11:14   #13585
Matta92
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Strano che facciano questo controllo...
Comunque il metodo per verificare se la causa è quella, bisognerebbe provare con una vpn.
Se te lo fa ancora, non è colpa di tim..
Se non te lo fa più, è colpa di tim.

Se ne trovano diverse, puoi cercare vpn tim
Purtroppo il modem che ho non ha la vpn quindi non posso provare.
Ora ho reso il modem, tra qualche giorno rivaluto il da farsi tra adsl,4g e tim fwa.
In ogni caso ho provato diverse app e diversi dispositivi e tutti con lo stesso problema.
Ho provato anche ad inserire la sim nello smartphone ed è andata uguale.
Old 04-11-2019, 11:49   #13586
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
si decidessero ad aggiornare il forum che è fermo da 10 anni magari uno non si perderebbe i quote, ormai tutti i forum hanno un servizio di notifica di questo tipo e meno male che corsini l anno scorso annunciava in pompa magna mirabolanti novità che poi non si son viste
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 11:52   #13587
Dex93
Senior Member

Quote:
Purtroppo il modem che ho non ha la vpn quindi non posso provare.
Ora ho reso il modem, tra qualche giorno rivaluto il da farsi tra adsl,4g e tim fwa.
In ogni caso ho provato diverse app e diversi dispositivi e tutti con lo stesso problema.
Ho provato anche ad inserire la sim nello smartphone ed è andata uguale.
Che strano, sei il primo al quale succede. Può darsi che stiano inserendo dei controlli visto che solo tim non controlla minimamente quello che succede sulla sua rete. La VPN puoi provarla anche da PC o da smartphone non serve un modem specifico. E non usare VPN gratuite a caso, scegline una seria o fattela su un VPS
Old 04-11-2019, 11:56   #13588
Matta92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Che strano, sei il primo al quale succede. Può darsi che stiano inserendo dei controlli visto che solo tim non controlla minimamente quello che succede sulla sua rete. La VPN puoi provarla anche da PC o da smartphone non serve un modem specifico. E non usare VPN gratuite a caso, scegline una seria o fattela su un VPS
Mi sono stupito anche io della cosa, ma passare una giornata intera a 0,50 mega di velocità mi ha fatto girare le scatole.
Proverò con VPN da smartphone, purtroppo ho poco tempo libero quindi la voglia di fare altri test e prove non ce l'ho. Tenendo conto dei limiti vari che questa tecnologia mi porta ad avere.
Old 04-11-2019, 15:06   #13589
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
si decidessero ad aggiornare il forum che è fermo da 10 anni magari uno non si perderebbe i quote, ormai tutti i forum hanno un servizio di notifica di questo tipo e meno male che corsini l anno scorso annunciava in pompa magna mirabolanti novità che poi non si son viste
tranquillo il forum non lo aggiornano dal 2006...fai te
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:26   #13590
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Per te che hai scelto Icaro Mobile abbiamo riservato una eccezionale promo valida dal 10 al 20 Novembre 2019
Scegli la SUPER PROMO WINTER e continuerai ad utilizzare la nostra sim dati illimitata Icaro Mobile a soli € 16,33 al mese anziché 19,95€ per un intero anno!
Risparmierai € 39,48 ovvero navigherai gratuitamente per più di due mesi rispetto all’attuale tariffa. Per aderire alla super promo è sufficiente rispondere alla presente con l’accettazione del nuovo piano e procedere al pagamento dell’intera annualità pari ad € 200,00 entro e non oltre il 25 Novembre 2019 accedendo alla propria area riservata. In tal modo navigherai senza doverti più preoccupare di ricaricare sino al 30 Novembre 2020.
Ora si pone il dubbio su che fare...
Legarmi un anno, non mi entusiasma. Ma così facendo risparmio 4€ scarsi al mese che potrei investire senza problemi in ho. da 5.99€ e essere coperto in caso di giornate merdose come questa... Diversamente non vorrei che andassero gambe all'aria (visto l'andazzo) o peggiorasse ancora il servizio
Poste mobile intanto la ricordavo a meno, ora è a 30€ mensili non così conveniente...
Old 04-11-2019, 15:34   #13591
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Per carità... io ci penserei molto bene con Icaro, il vantaggio era appunto il pagare mese per mese, visti i chiari di luna di cui soffre, legarsi un anno in più con pagamento anticipato...
Old 04-11-2019, 15:35   #13592
Dex93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ora si pone il dubbio su che fare...
Legarmi un anno, non mi entusiasma. Ma così facendo risparmio 4€ scarsi al mese che potrei investire senza problemi in ho. da 5.99€ e essere coperto in caso di giornate merdose come questa... Diversamente non vorrei che andassero gambe all'aria (visto l'andazzo) o peggiorasse ancora il servizio
Poste mobile intanto la ricordavo a meno, ora è a 30€ mensili non così conveniente...
Un servizio che già ha un sacco di problemi e che si dimostra totalmente inaffidabile sulle comunicazioni e scarsamente performante chiede un anticipo di un anno in cambio di un po' di sconto su un servizio che già di per sé è il più economico sul mercato... Mmmhh... Qualcuno ha bisogno di liquidità.. Io non ci penso neanche un secondo a rifiutare l'offerta
Il grosso vantaggio di Icaro è la possibilità di sospendere l'offerta e di poterla buttare nel cestino in ogni momento.
200€ di anticipo non li darei neanche a tim, figuriamoci a Icaro.
Old 04-11-2019, 15:40   #13593
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Mi ricorda la palestra in cui andavo tanti anni fa... hanno cominciato a "buttare fuori" abbonamenti da 100 euro all'anno o poco più e, dopo avere riscosso un sacco di adesioni, ha chiuso baracca e burattini
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:46   #13594
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bè...
Io gli ho pagato mesi in anticipo a fornitori con affidabilità assai peggiore...
Finora mi è andata bene...
Old 04-11-2019, 15:50   #13595
elidunkel
Member

L'Avatar di elidunkel

Iscritto dal: May 2019
Città: provincia di RE
Forse l'unica è cercare di capire se con PayPal ci sia una qualche garanzia, in caso di fallimento o altre problematiche...
elidunkel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 15:53   #13596
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da elidunkel Guarda i messaggi
Forse l'unica è cercare di capire se con PayPal ci sia una qualche garanzia, in caso di fallimento o altre problematiche...
Se è a breve, si, se è tra 6-8-10 mesi no.
Old 04-11-2019, 16:34   #13597
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Non mi fido di questa promo annuale visti i trascorsi di questi giorni
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 16:39   #13598
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
icaro non funziona nè in 4G nè in 3G ma solo in 2G (lento ma si naviga)

EDIT: ORA FUNZIONA TUTTO

Ultima modifica di ryzen_AMD : 04-11-2019 alle 16:43.
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 17:27   #13599
dptesi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
icaro non funziona nè in 4G nè in 3G ma solo in 2G (lento ma si naviga)

EDIT: ORA FUNZIONA TUTTO
si anche a me ogni tanto qualche buco...è da un paio di giorni... ma dura poco

comunque non mi fido per niente dell'offerta, che è si vantaggiosa ma puzza di bruciato...ma non tanto per i difetti dell'operatore, ma perche non spedisce piu le sim...c'è qualcosa che non mi torna
Old 04-11-2019, 17:42   #13600
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè...
Io gli ho pagato mesi in anticipo a fornitori con affidabilità assai peggiore...
Finora mi è andata bene...
GD che dici tu? Io sono più per il no che per il si, nonostante finora sia rimasto con loro...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian