|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13541 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
A proposito di Wind Professional Unlimited consiglio a tutti coloro che l'hanno fatta di controllare dal sito o dall'App se avete la autoricarica attiva.
Sembra che ci siano alcuni negozianti "scorretti" che l'attivano ad insaputa del cliente per trarne un beneficio economico anche loro. Quindi alcuni si sono ritrovati addebiti in c/c o sulla carta di credito maggiorati della autoricarica. Tale credito non può essere utilizzato per l'abbonamento mensile, quindi rimane sulla sim ricaricabile senza poterlo riavere indietro o utilizzato in altro modo. Che senso avrebbe attivare una autoricarica quando il credito di questa SIM non viene utilizzato in alcun modo? Se non è malafede questa come la si può chiamare? Ultima modifica di Rita84 : 03-11-2019 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#13542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Se non sbaglio la ricarica automatica è attiva "di standard", infatti ad attivazione avvenuta è la prima cosa da disattivare, mi ero accorto di questa cosa quando dovevo scegliere fra wind e 3, alla fine ho poi optato per tre anche per questo motivo.
Concordo sulla palese malafede
|
|
|
#13543 |
|
Bannato
|
Ci siamo in diversi che abbiamo la stessa offerta, attivata su due negozi differenti. I due che l'hanno attivata in un negozietto si sono trovati lo "scherzetto", gli altri finora no. Anche a detta del 155 il negoziante aveva la facoltà di disattivarla ma non l'ha fatto. Effettivamente, come hai fatto notare correttamente, ci sarebbe da disattivare, ma in fondo il risultato è identico come se di fatto l'avesse attivata. Questo comportamento omissivo e poco trasparente porta il cliente a doverci smenare soldi inutilmente.
Comunque il negoziante "scorretto" i due clienti non li vedrà ma più. |
|
|
|
|
|
#13544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Che cos'è l'autoricarica, riferito a Wind business?
|
|
|
|
|
|
#13545 |
|
Bannato
|
La Wind Unlimited Professional è una ricaricabile; ma con questa ti fanno pagare un canone mensile che prelevano dal c/c o dalla carta di credito, non dall'eventuale credito di questa ricaricabile.
Visto che è una "unlimited" ed hai tutto illimitato, chiamate/SMS/connettività il credito andrebbe utilizzato solo per chiamate a numeri a pagamento, all'estero quando finisci il numero limitato di giga o casi del genere. Quindi hanno previsto un meccanismo per il quale ad ogni addebito del c/c o carta di credito oltre al canone mensile ti addebitano 20€ di ricarica. Ad un conoscente lo scherzetto l'hanno fatto 3 volte quindi si ritrova oltre 60€ di addebiti non desiderati. L'aveva bloccato dall'App ma questo supplizio è continuato. Anche la disabilitazione è farraginosa apposta, così nel frattempo possono bellamente derubarti! Wind e 3 come trasparenza e "trucchetti" per cercare di prendere soldi al cliente indebitamente sono maestre. Il fatto che fosse una ricaricabile sarebbe stato positivo, peccato che vogliano l'aggancio di un c/c o di una carta, in questo modo si sentono in diritto di prelevare quello che vogliono. Il consiglio sarebbe di agganciare una c/c ricaricabile con max 19€ di credito mensile, così col cavolo che riescono a prelevare più di quello che devono! |
|
|
|
|
|
#13546 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
Nel negozio Wind per l'offerta Unlimited professional per fortuna mi hanno consigliato subito di mandare il messaggio "ricarica automatica soglia no" al 4033 per disattivare la ricarica automatica, mi è anche arrivato un SMS di conferma, nel mio caso il negoziante è stato molto corretto
|
|
|
|
|
|
#13547 |
|
Bannato
|
Guardavo una fattura di inizio settembre ai primi d'ottobre. Fatturano quindi la mensilità ma ci sono 2 voci:
- Costo Unlimited Professional dal 08/09/19 al 08/09/19 imponibile 0,48 + IVA - Costo Unlimited Professional dal 09/09/19 al 08/10/19 imponibile 14,99 + IVA Il costo mensile non è quindi di 14,99€ + IVA? Che senso ha far pagare un singolo giorno? Poi è calcolato dividendo i 14,99 per 31gg, e guardacaso settembre ha 30gg! Non dovrebbe esserci la fatturazione mensile con sempre lo stesso giorno del mese? Un altro contratto sempre Wind vedo infatti sempre lo stesso giorno anche con mesi che hanno 31gg. Boh, cercare di capirci qualcosa con questi c'è da impazzire; stesso operatore stesso contratto due comportamenti diversi, idem con le ricariche, ad uno hanno fatto autoricariche da 20, ad un altro da 10 e da 5! L'unica cosa chiara e che Wind ha problemi con la sua fatturazione!
|
|
|
|
|
|
#13548 |
|
Senior Member
|
Ma se si disattiva in negozio poi vale per sempre oppure si deve controllare di continuo il conto corrente? Mi riferivo all'autoricarica
|
|
|
|
|
|
#13549 |
|
Bannato
|
La persona che ha raggiunto oltre 60€ di credito sulla ricaricabile ha un SMS col quale dicono di aver disabilitato l'autoricarica ma ha pure avuto una autoricarica successiva. Sembra che facciano quello che gli fa più comodo; per questo dicevo che conviene agganciare il tutto ad una carta ricaricabile con solo l'importo mensile necessario.
![]() Tre e Wind lasciargli l'autorizzazione di prelevare dal conto è sempre molto pericoloso! Ultima modifica di Rita84 : 03-11-2019 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#13550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Stica.. complimenti
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
|
|
|
|
|
#13551 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Sì, sempre vincolato all'acquisto del cubo (non è comodato) e quindi con penale in caso di recessione, che mi pare sia 39€ o 49€ (il cosiddetto costo di attivazione "posticipato"). La sim comunque può essere usata con qualsiasi router e/o cellulare.
|
|
|
|
|
|
#13552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
ICARO DA ME NON VA
|
|
|
|
|
|
#13554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
#13555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Rete ICARO collassata...
Wind ovviamente perfettamente funzionante |
|
|
|
|
|
#13556 |
|
Senior Member
|
da me Icaro tornata la linea ma va pianissimo
|
|
|
#13557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#13558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque strano perchè la peculiarità di icaro è che quando va down va down per tutti
|
|
|
|
#13559 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Anche a me da poco le 16 non funzionava piu', alle 17 ancora non andava, adesso non posso controllare se e' tornata la linea...speriamk bene
|
|
|
|
|
|
#13560 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ho un problema da qualche ora con Tim.
Gli speedtest sono ok sui 50mb ma le app varie tipo Netflix vanno lentissime. Quale può essere il problema? Non ditemi che potrebbero avermi già bloccato Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.