|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
su rete voda , devi farti Ogilink flat
|
|
|
|
|
|
#13522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2018
|
Ho un conoscente che vorrebbe fornire un collegamento wifi-free nel proprio locale e la sua zona non è coperta dalla fibra. L'ADSL è scadente, velocità inferiori ai 4mb!
Dite che fornire alla propria clientela un collegamento utilizzando la Wind business professional o Icaro sarebbe consentito? Inoltre per fornire questo servizio sarebbe necessario proxare gli utenti in modo che il traffico effettuato sia riconducibile ai singoli clienti? Ci sono connessioni wifi completamente libere mentre altre ti consentono di navigare dopo aver comunicato il proprio numero di telefono ed aver ricevuto un token per abilitare la connessione. Sono regolari le connessioni completamente libere? |
|
|
|
|
|
#13523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Da quello che ricordo in Italia è obbligatorio poter identificare gli utenti che si collegano ad una wifi "pubblica". Era una legge post 2001, poi forse è stata modificata, non so in quali termini.
D'altra parte mi è capitato di collegarmi alla wifi di qualche hotel che forniva unicamente la password di accesso, idem in alcuni ristoranti\bar, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa. Comunque l'identificazione ritengo prescinda dall'utilizzo dell'adsl piuttosto che il 4g, fibra o varie ed eventuali.
|
|
|
#13524 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13525 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13526 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13527 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Quote:
comunque ricadiamo nella prima domanda, in quanto se condividi una connessione che non è prevista essere condivisa da contratto, direi che in caso di uso improprio ci vai di mezzo tu. |
||
|
|
|
|
|
#13528 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Per me sarebbe l'offerta perfetta. |
|
|
|
|
|
|
#13529 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
A quanto ne so io le norme che prevedevano il riconoscimento sono state abrogate ed infatti sono in linea con quanto riscontro abitualmente. PS. Oggi la connessione Wind va "maluccio"!
|
||
|
|
|
|
|
#13530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Ho telefonato a icaro e mi hanno detto che per il momento non è possibile abbonarsi, forse tra un mese o due ripartiranno le spedizioni delle sim ma per ora non possono a suo dire per non peggiorare la qualità del servizio. Certo che il cerchio si stringe, nonostante tutti i progressi non ci sono molte alternative valide per internet mobile.
|
|
|
|
|
|
#13532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che prendano una connessione classica e ci mettono un wifi... Poi, per fare le cose come da legge, penso che occorra sentire dai provider... da me passa da 200 alla notte/alba, a 2 verso le 21, infatti non riesco ad usarla per vederi qualcosa in streaming alla sera e devo tenere una tim, che va più piano, ma è costante. |
|
|
|
|
|
|
#13533 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
|
|
|
|
|
|
|
#13534 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Non so se succederà la stessa cosa col tuo comune, comunque c'è la possibilità che che possa essere reintegrato nella lista in futuro. |
|
|
|
|
|
|
#13535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
|
|
|
|
|
|
#13537 |
|
Senior Member
|
Ah saperlo...
In teoria credo di sì, ma non ho notizie certe... La mia ipotesi è che la cella sia alimentata tramite la fttc 200 che passa lì vicino. Quindi se non c'è nessuno si viaggia a quasi 200 alla sera tutti attaccati si va a 2... Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
Quote:
![]() questo alle 20 ora di punta, di giorno il download raddoppia e di notte triplica- ogni tanto va un pò meno ma non mi lamento |
|
|
|
|
|
|
#13539 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto un pò di prove:
i router sono tutti Huawei b525, i due wind/icaro sono in aggregation su 1800/2600, quello tim in aggregation 800/1800. antenne esterne, bts vicine, 2/3 km. wind ore 6: ![]() icaro ore 6: ![]() tim ore 6: ![]() wind ore 18: ![]() icaro ore 18: ![]() tim ore 18: ![]() wind ore 21: ![]() icaro ore 21: ![]() tim ore 21: ![]() Si nota una potenza assurda per wind e anche quasi icaro, ma una incostanza incredibile, mentre tim va piano ma va sempre... E quindi la tengo per vedere un pò di streaming alla sera, dato che con le altre due connessioni è impossibile. |
|
|
|
|
|
#13540 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Preferisco una velocità massima minore ma un comportamento più lineare; non ti invidio! Ultima modifica di Rita84 : 02-11-2019 alle 23:11. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.