Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2019, 20:34   #13521
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
su rete voda , devi farti Ogilink flat
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 22:21   #13522
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Ho un conoscente che vorrebbe fornire un collegamento wifi-free nel proprio locale e la sua zona non è coperta dalla fibra. L'ADSL è scadente, velocità inferiori ai 4mb!

Dite che fornire alla propria clientela un collegamento utilizzando la Wind business professional o Icaro sarebbe consentito?

Inoltre per fornire questo servizio sarebbe necessario proxare gli utenti in modo che il traffico effettuato sia riconducibile ai singoli clienti? Ci sono connessioni wifi completamente libere mentre altre ti consentono di navigare dopo aver comunicato il proprio numero di telefono ed aver ricevuto un token per abilitare la connessione. Sono regolari le connessioni completamente libere?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 22:47   #13523
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Da quello che ricordo in Italia è obbligatorio poter identificare gli utenti che si collegano ad una wifi "pubblica". Era una legge post 2001, poi forse è stata modificata, non so in quali termini.
D'altra parte mi è capitato di collegarmi alla wifi di qualche hotel che forniva unicamente la password di accesso, idem in alcuni ristoranti\bar, quindi potrebbe essere cambiato qualcosa.
Comunque l'identificazione ritengo prescinda dall'utilizzo dell'adsl piuttosto che il 4g, fibra o varie ed eventuali.
Old 02-11-2019, 04:33   #13524
lattanzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Dite che fornire alla propria clientela un collegamento utilizzando la Wind business professional o Icaro sarebbe consentito?
sharare la connessione ?
Non credo proprio...
Old 02-11-2019, 04:47   #13525
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
sharare la connessione ?
Non credo proprio...
Scusa, ma la connessione che è presente in alcuni locali da dove la prendono, dai marziani?
Old 02-11-2019, 06:14   #13526
lattanzio
Senior Member

Quote:
Scusa, ma la connessione che è presente in alcuni locali da dove la prendono, dai marziani?
Probabile
Old 02-11-2019, 06:15   #13527
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ho un conoscente che vorrebbe fornire un collegamento wifi-free nel proprio locale e la sua zona non è coperta dalla fibra. L'ADSL è scadente, velocità inferiori ai 4mb!

In termini legali? bisognerebbe leggere il contratto...

Quote:
Inoltre per fornire questo servizio sarebbe necessario proxare gli utenti in modo che il traffico effettuato sia riconducibile ai singoli clienti? Ci sono connessioni wifi completamente libere mentre altre ti consentono di navigare dopo aver comunicato il proprio numero di telefono ed aver ricevuto un token per abilitare la connessione. Sono regolari le connessioni completamente libere?
Qualche forma di identificazione, credo sia ancora necessaria, ma non sono molto informato, i locali che conosco, te la forniscono con relativa password.
comunque ricadiamo nella prima domanda, in quanto se condividi una connessione che non è prevista essere condivisa da contratto, direi che in caso di uso improprio ci vai di mezzo tu.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 08:26   #13528
Matta92
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Vodafone da quel che ho capito non va presa come connessione domestica, troppe limitazioni di utilizzo, Cap,ecc... lascia un po' l'utilizzo con "il fiato sospeso" ...unica è guardare connessioni su linee wind / 3 (partita iva) e per chi si accontenta dei 512gb della Tim unlimited D... tutto il resto va lasciato stare se non volete farvi venire il sangue nero dal nervoso.
Eh il problema è che la Unlimited D la offrono solo a chi vogliono loro.
Per me sarebbe l'offerta perfetta.
Matta92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 09:03   #13529
Rita84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In termini legali? bisognerebbe leggere il contratto...
A quanto ne so io non ci sono contratti per essere condivisi, sia linee 4G che quelle fisse. Quindi i locali che offrono il wifi libero come fanno? Quale connessione hanno, a chi devono richiederla?

Quote:
Qualche forma di identificazione, credo sia ancora necessaria, ma non sono molto informato, i locali che conosco, te la forniscono con relativa password.
comunque ricadiamo nella prima domanda, in quanto se condividi una connessione che non è prevista essere condivisa da contratto, direi che in caso di uso improprio ci vai di mezzo tu.
Io nella maggioranza dei locali che frequento il wifi è libero, non c'è manco la password o altro sistema di autenticazione. Idem per le reti civiche di alcuni comuni. Quindi, se i locali potrebbero essere "fuori legge" non credo che lo siano anche i comuni!
A quanto ne so io le norme che prevedevano il riconoscimento sono state abrogate ed infatti sono in linea con quanto riscontro abitualmente.

PS. Oggi la connessione Wind va "maluccio"!

Old 02-11-2019, 09:22   #13530
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cozza66 Guarda i messaggi
Volevo segnalare che anche questa offerta subisce i controlli tipici sul traffico.
Dopo due mesi di normale utilizzo ho ricevuto il blocco della navigazione; mai scaricato nulla, solo navigazione e streaming. Ho dovuto contattarli piu di una volta per poi capire che il problema nasceva dal traffico dati eccessivo rispetto alla voce.... ora vediamo se me lo sbloccano.
Quindi lo streaming non è consentito? perché a me interessa solo quello. Ma c'è scritto nel contratto?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 09:51   #13531
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Ho telefonato a icaro e mi hanno detto che per il momento non è possibile abbonarsi, forse tra un mese o due ripartiranno le spedizioni delle sim ma per ora non possono a suo dire per non peggiorare la qualità del servizio. Certo che il cerchio si stringe, nonostante tutti i progressi non ci sono molte alternative valide per internet mobile.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 13:18   #13532
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
A quanto ne so io non ci sono contratti per essere condivisi, sia linee 4G che quelle fisse. Quindi i locali che offrono il wifi libero come fanno? Quale connessione hanno, a chi devono richiederla?
Boh...
Penso che prendano una connessione classica e ci mettono un wifi...
Poi, per fare le cose come da legge, penso che occorra sentire dai provider...

Quote:

da me passa da 200 alla notte/alba, a 2 verso le 21, infatti non riesco ad usarla per vederi qualcosa in streaming alla sera e devo tenere una tim, che va più piano, ma è costante.
Old 02-11-2019, 14:48   #13533
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
da me passa da 200 alla notte/alba, a 2 verso le 21, infatti non riesco ad usarla per vederi qualcosa in streaming alla sera e devo tenere una tim, che va più piano, ma è costante.
Addirittura? Ma la rete è unificata?
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:03   #13534
Locke07
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da gandalf20 Guarda i messaggi
Ho controllato ora sul sito TRE e il mio comune non é piú nella lista per avere giga illimitati... é giá successo a qualcuno? nel mio paese stanno facendo i lavori per openfiber, sará per quello?

seconda domanda, ma se attivo icaro oggi pago 20 euro per 2 giorni?
Il mio comune era nella lista fino a fine Marzo (ancora ai tempi dell'offerta a 10€), poi l'hanno tolto. Nel negozio Tre a cui mi sono rivolto dicevano che accettavano fino a 50 attivazioni. Ora da un paio di settimane è tornato in lista, pertanto o han cambiato idea e han riaperto l'offerta, oppure qualcuno ha disdetto.

Non so se succederà la stessa cosa col tuo comune, comunque c'è la possibilità che che possa essere reintegrato nella lista in futuro.
Locke07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:28   #13535
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Locke07 Guarda i messaggi
Il mio comune era nella lista fino a fine Marzo (ancora ai tempi dell'offerta a 10€), poi l'hanno tolto. Nel negozio Tre a cui mi sono rivolto dicevano che accettavano fino a 50 attivazioni. Ora da un paio di settimane è tornato in lista, pertanto o han cambiato idea e han riaperto l'offerta, oppure qualcuno ha disdetto.

Non so se succederà la stessa cosa col tuo comune, comunque c'è la possibilità che che possa essere reintegrato nella lista in futuro.
ma con quel tipo di offerta si è per forza vincolati a prendere il loro cubo? un tempo si poteva sottoscrivere senza comodato d uso e in quel modo si aveva diritto a poter recedere senza penali in qualsiasi momento
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:29   #13536
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:

Quote:
200 alla notte/alba
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 17:51   #13537
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
Addirittura? Ma la rete è unificata?
Ah saperlo...
In teoria credo di sì, ma non ho notizie certe...

La mia ipotesi è che la cella sia alimentata tramite la fttc 200 che passa lì vicino.

Quindi se non c'è nessuno si viaggia a quasi 200 alla sera tutti attaccati si va a 2...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Old 02-11-2019, 20:08   #13538
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Ah saperlo...

La mia ipotesi è che la cella sia alimentata tramite la fttc 200 che passa lì vicino.

Quindi se non c'è nessuno si viaggia a quasi 200 alla sera tutti attaccati si va a 2...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

questo alle 20 ora di punta, di giorno il download raddoppia e di notte triplica-
ogni tanto va un pò meno ma non mi lamento
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 21:30   #13539
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io ho fatto un pò di prove:
i router sono tutti Huawei b525, i due wind/icaro sono in aggregation su 1800/2600, quello tim in aggregation 800/1800.
antenne esterne, bts vicine, 2/3 km.

wind ore 6:

icaro ore 6:

tim ore 6:

wind ore 18:

icaro ore 18:

tim ore 18:

wind ore 21:

icaro ore 21:

tim ore 21:

Si nota una potenza assurda per wind e anche quasi icaro, ma una incostanza incredibile, mentre tim va piano ma va sempre...

E quindi la tengo per vedere un pò di streaming alla sera, dato che con le altre due connessioni è impossibile.
Old 02-11-2019, 23:09   #13540
Rita84
Bannato

Quote:
Ah saperlo...
Nel mio caso era una BTS di 3 che è rimasta spenta per mesi; quindi dovrebbe essere frutto dell'unificazione perché ora aggancia come Wind!

Quote:
Nel mio caso si trova in un comune che non ha ancora la fibra, anche se la centrale TIM non è molto distante e quest'ultima ha sicuramente la fibra visto che ha le ADSL a 20 mega.

Quote:
Da me invece ho un divario più contenuto.

Preferisco una velocità massima minore ma un comportamento più lineare; non ti invidio!

Ultima modifica di Rita84 : 02-11-2019 alle 23:11.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian