Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2019, 11:26   #4941
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
L'AC68 è ancora supportato? Chiedo perché è un prodotto oramai datato, anche se validissimo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:50   #4942
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'AC68 è ancora supportato? Chiedo perché è un prodotto oramai datato, anche se validissimo.
quantomeno dal firmware merlin sì: https://github.com/RMerl/asuswrt-mer...ported-Devices
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 22:34   #4943
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Giusto per la cronaca, da alcuni giorni ho comprato un D-LINK DIR-2660 (tutto hardware Mediatek), volevo provare qualche router di questa marca.
Funziona molto bene in FTTH (sia PPPoE che DHCP automatico), anche come Wifi e stabilità generale si sta comportando ottimamente.
Il firmware è diverso dai vecchi D-Link che avevo (l'ultimo lo comprai nel 2010 per una DSL), ha un'interfaccia piu pulita e moderna.
Oltretutto l'aggiornamento automatico tramite webgui ha rilevato subito un firmware più recete dell'ultimo presente sul loro sito, quindi, come per gli AVM, è forse preferibile aggiornarlo in questo modo piuttosto che manualmente.
Se a tutto ci aggiungiamo che lo si trova sui 120€ direi che non è nemmeno troppo costoso.

Terrò in considerazione l'acquisto in futuro di altri apparecchi di questo marchio, sperando che siano altrettanto validi.

Ultima modifica di MiloZ : 25-10-2019 alle 04:50.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 21:02   #4944
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Paolo964 Guarda i messaggi
Salve, tra pochi giorni mi installano la fibra Tim FTTH 1000 con il TIM HUB, ho bisogno di coprire una zona di casa non raggiunta dal modem TIM, zona dove ho fatto arrivare un cavo ethernet; vorrei un consiglio sull'acquisto di un router con un ottimo wifi e che regga bene il gigabyte per uso con smartphone notebook (streaming) SKY e Smart TV. Ho visto in offerta questo router: ASUS RT-AC85P Wireless-AC2400 Dual-Band, ad un ottimo prezzo (94 euro) puo andare bene ? L' Asus AC-RT68U è meglio ? oppure altre marche ?

Grazie Paolo
Ti posso consigliare un router della Netgear. Io un anno fa ho acquistato il Netgear R7000 Nighthawk e l'ho predisposto in modalita' AP (access point ) su frequenze USA. Una bomba sia come trasmissione via cavo che wifi
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:43   #4945
Paolo964
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Ti posso consigliare un router della Netgear. Io un anno fa ho acquistato il Netgear R7000 Nighthawk e l'ho predisposto in modalita' AP (access point ) su frequenze USA. Una bomba sia come trasmissione via cavo che wifi
Grazie, l'assistenza clienti Netgear è sempre di ottimo livello come diversi anni fà ? Chiesi assistenza telefonica per un vecchio DGN2200 e furono disponibilissimi.
Paolo964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 06:47   #4946
roberto167
Member

Iscritto dal: Oct 2014
salve vorrei acquistare un router che oltre l2tp supporti anche ip/sec in vpn avevo visto quello della microtik,se oltre quello ne stanno altri a fascia economica ne dovrei prendere 2 uno gigabit e l'altro va bene anche che supporti sino a 100 mbs
roberto167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 19:58   #4947
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti.

Mi servirebbe un router/firewall con due porte wan e la possibilità da avere le vlan.

Guardando un pò ho trovato il tp-link er6120, pareri o consigli?

Dimenticavo, deve avere la possibilità del montaggio in armadio rack.

Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 23:05   #4948
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ciao,
Potete consigliarmi un router wi-wi con porte gigabit che gestisca anche la fonia di una rete Tim FTTH.
Prezzo, beh il meno possibile ma si può regionare
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 13:09   #4949
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
ciao,conoscete qualche router che permetta di fare usb tethering da cellulare ?
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 11:02   #4950
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un router anche, forse meglio, senza wifi perchè metterò degli access point a parte che sia granitico anche dovendo gestire una buona mole di traffico (stadia e streaming) con Eolo100?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 11:07   #4951
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete consigliarmi un router anche, forse meglio, senza wifi perchè metterò degli access point a parte che sia granitico anche dovendo gestire una buona mole di traffico (stadia e streaming) con Eolo100?
Che AP hai intenzione di usare? Se usi AP Ubiquiti guarda l'USG.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 19:32   #4952
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, da alcuni giorni ho comprato un D-LINK DIR-2660 (tutto hardware Mediatek), volevo provare qualche router di questa marca.
Funziona molto bene in FTTH (sia PPPoE che DHCP automatico), anche come Wifi e stabilità generale si sta comportando ottimamente.
Il firmware è diverso dai vecchi D-Link che avevo (l'ultimo lo comprai nel 2010 per una DSL), ha un'interfaccia piu pulita e moderna.
Oltretutto l'aggiornamento automatico tramite webgui ha rilevato subito un firmware più recete dell'ultimo presente sul loro sito, quindi, come per gli AVM, è forse preferibile aggiornarlo in questo modo piuttosto che manualmente.
Se a tutto ci aggiungiamo che lo si trova sui 120€ direi che non è nemmeno troppo costoso.

Terrò in considerazione l'acquisto in futuro di altri apparecchi di questo marchio, sperando che siano altrettanto validi.

Grazie MiloZ; due mesi dopo come va questo router (sulla FTTH, suppongo)?
Che ci fai con Alexa e Google Assistant (a parte farti spiare)?
Il QoS on sembra molto sofisticato a leggere il manuale.... non vedo gestione dei pacchetti a secondo del tipo di software ma solo priorizzazione highest, high e medium dei dispositivi.

Ci regaleresti un bel thread ufficiale?!

Ultima modifica di giovanni69 : 12-12-2019 alle 19:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 10:14   #4953
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Che AP hai intenzione di usare? Se usi AP Ubiquiti guarda l'USG.
ero al momento orientato sui tp-link eap245 con uno switch poe managed tipo il Netgear JGS516PE

Ultima modifica di LuPellox85 : 13-12-2019 alle 15:45.
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 20:07   #4954
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie MiloZ; due mesi dopo come va questo router (sulla FTTH, suppongo)?
Che ci fai con Alexa e Google Assistant (a parte farti spiare)?
Il QoS on sembra molto sofisticato a leggere il manuale.... non vedo gestione dei pacchetti a secondo del tipo di software ma solo priorizzazione highest, high e medium dei dispositivi.

Ci regaleresti un bel thread ufficiale?!
Ciao Giovanni, scusami se ti rispondo in ritardo.
Il router funge sempre bene, nonostante la CPU Mediatek di "soli" 880Mhz dual core, tiene perfettamente il gigabit in maniera stabile:

Il QoS è cosi: https://i.imgur.com/WLmKkox.png
E' possibile impostare un limite specifico di banda per il downstream\upstream generale e poi scegliere la prioritazzione tra i vari dispositivi. Spartano ma funzionale, per un router consumer direi accettabile.

Riguardo il thread ufficiale, mah, non so se ci sia abbastanza interesse sinceramente. Diciamo che dal punto di vista della fascia di prezzo [120€] è interessante in alternativa ai soliti Asus\Netgear, etc etc.
Ti incuriosisce questo prodotto per caso?
Old 04-01-2020, 21:18   #4955
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Città: Rimini
Ciao,
Uso per estendere la rete di casa ( ho una casa ampia su 2 piani) due router WR740N della tp-link. Preferisco i collegamenti ethernet.
Uno dei due però da qualche mese mi sta abbandonando, e dopo anni di servizio mi stavo guardando in giro per trovare un modello più recente e più prestante.
Avete dei consigli? resto sempre in casa tp-link?

Grazie tante.

p.s.
Ho un rete 200 mb tiscali ed il modem esce con la ethernet 1000 mb. Ovviamente il router attuale arriva massimo a 100.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 22:08   #4956
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Ciao,
Uso per estendere la rete di casa ( ho una casa ampia su 2 piani) due router WR740N della tp-link. Preferisco i collegamenti ethernet.
Uno dei due però da qualche mese mi sta abbandonando, e dopo anni di servizio mi stavo guardando in giro per trovare un modello più recente e più prestante.
Avete dei consigli? resto sempre in casa tp-link?

Grazie tante.

p.s.
Ho un rete 200 mb tiscali ed il modem esce con la ethernet 1000 mb. Ovviamente il router attuale arriva massimo a 100.
Hai guardato gli AP TP-Link?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 22:45   #4957
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Hai guardato gli AP TP-Link?
Sì ho controllato, ma gli AP hanno una solo ethernet in ingresso, il resto è wi-fi. Io preferivo i Router proprio perchè oltre al wi-fi hanno più ethernet.
Ho trovato sul sito il TL-WR841N ed il TL-WR850N
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 06:48   #4958
ernestolinch
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
ciao,conoscete qualche router che permetta di fare usb tethering da cellulare ?
Ci sono i modelli della GL.Inet che sono semplicissimi da configurare anche se montano dei firmware openwrt, hanno una interfaccia semplicissima per fare la configurazione del tethering con cellulare. Se non hai bisogno di router particolarmente potenti i Gl.Inet partono da cifre come 20 euro sono ultra portatili e molto stabili.
ernestolinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 21:27   #4959
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ti incuriosisce questo prodotto per caso?
No, mi incuriosiva il tuo interesse per quel modello, visto che hai scartato modelli Asus ed altri ben più costosi e blasonati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 19:38   #4960
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No, mi incuriosiva il tuo interesse per quel modello, visto che hai scartato modelli Asus ed altri ben più costosi e blasonati.
Ero curioso di provare qualche apparecchio D-Link degli ultimi anni non avendone mai provati recentemente di router loro (a parte quello fornito da Infostrada che però ha un firmware tutto particolare).
Poi ne ho approfittato anche per testare sul campo questi SoC Mediatek che se pur di fascia più bassa rispetto ai più blasonati broadcom et simila, fungono benino.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian